Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Segnalazioni
 Doni multimediali
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 5

GIUSEPPE -G

Messaggi 117

Spedito - 23/05/2011 :  18:49:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Giuseppe, la mail che hai scritto, e che ti invito a cancellare, è sbagliata.
Pf cancella subito la mail privata (che non deve essere mai comunicata a terzi) e ti riscrivo.
Grazie

Ricercatore aka Trovatore

:rick scusami ma e che sono così depresso che non mi rendo conto di quello che dico, sembra che appena riesco a vedere un barlume di luce subito mi arriva un'altra mazzata e mi chiedo che cosa o fatto di male il male che faccio e solo a me stesso, bisogna essere dei delinquenti per picere a Dio?stamattina sono andato per la pensione visto che o un problema che nessuno puo risolvere e che e una condanna a morte e mi anno segato ora non saprei neanche trovare più dove o scritto e cosa o scritto te lo detto io di informatica non capisco nulla. Ciao giuseppe-g

Modificato da - GIUSEPPE -G on 23/05/2011 18:51:13
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 23/05/2011 :  19:52:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 23/05/2011 19:57:27
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 31/05/2011 :  16:27:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
"Coloro i quali non dedicano del tempo alla loro religione non possono attendersi di conoscere tutto immediatamente su Dio e sull'altro mondo. Generalmente le persone non fanno lo sforzo, o se lo fanno, lo sforzo non è abbastanza profondo e sincero. Il periodo notturno dovrebbe essere dedicato a Dio. Voi dormite più del necessario, e così sciupate molte ore preziose. La notte fu destinata a separare tutte le attrattive del mondo, perché voi poteste con più intento esplorare il regno di Dio." P.Y.
Vai ad inizio pagina

Ildegard

Messaggi 56

Spedito - 31/05/2011 :  16:52:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie Pasquale, che bella frase hai citato...
Vai ad inizio pagina

GIUSEPPE -G

Messaggi 117

Spedito - 31/05/2011 :  17:20:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da pasqualestabile

"Coloro i quali non dedicano del tempo alla loro religione non possono attendersi di conoscere tutto immediatamente su Dio e sull'altro mondo. Generalmente le persone non fanno lo sforzo, o se lo fanno, lo sforzo non è abbastanza profondo e sincero. Il periodo notturno dovrebbe essere dedicato a Dio. Voi dormite più del necessario, e così sciupate molte ore preziose. La notte fu destinata a separare tutte le attrattive del mondo, perché voi poteste con più intento esplorare il regno di Dio." P.Y.

: quello che dici caro Pasquale e vero dfatti l'altra notte ed e già tre notti che lo faccio me la sono passate a pregare e a meditare però stando male io pultroppo non riesco ad essere sempre desto perchè i dolori mi mangiano vivo, questo dovete capirlo forse NON SAI COSA VOGLIA DIRE AVER LE OSSA CHE SI NMANGIANO i dolori non ti danno trgua e la stanchezza prende il sopravvento ciao in divina amicizia

Modificato da - GIUSEPPE -G on 31/05/2011 17:23:18
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 01/06/2011 :  05:43:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
"Dovreste compiere un più grande sforzo. Dimenticate il passato e ponete più fiducia in Dio. Il nostro destino non è stato da Lui predisposto; né il 'karma' è il solo fattore, sebbene le nostre vite siano influenzate dai nostri passati pensieri e passate attività. Se non siete felici col genere di vita che conducete, cambiate modello. Non mi piace udire persone lamentarsi ed ascrivere l'attuale insuccesso agli errori della vita passata; il fare ciò è indolenza spirituale. Adoperatevi per distruggere le erbacce dal giardino della vostra vita."P.Y.
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 05/06/2011 :  12:37:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Ricercatore

mi hai detto di non mettere molte cartelle così metto qui un link per scaricare musica di Paramahansa Yogananda Ora sto ascoltando
Cosmic Chant I am Om I am Sky è bellissima! da Savevid.com
si scaricano video e musica. Jai Guru

Allegra Gioia Annalisa
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 15/06/2011 :  17:05:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 15/06/2011 23:16:51
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 15/06/2011 :  20:21:27  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Le lezioni di Yogananda sono proprio magnifiche. Grazie Ricercatore. Esorto chi non le ha a farsele mandare dalla SRF. Il corso dura circa 3 anni e mezzo ma contiene un'infinita saggezza del Guru su ogni argomento. Dato che ormai il Guru non è più nel corpo, Lui stesso ha creato queste lezioni per insegnare ai suoi discepoli tutti gli aspetti della scienza del vivere e del Kriya Yoga.
Vi esorto a leggerle tutte e profondamente se volete essere in elevata sintonia con il Guru Yoganandaji.
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 17/06/2011 :  18:31:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
i vostri contributi sono oro per la mia anima...!
ma sono in inglese le lezioni?quante ne sono?fanno parte delle lezioni date per il Kriya yoga?grazie
Vai ad inizio pagina

Ildegard

Messaggi 56

Spedito - 17/06/2011 :  19:30:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie per le dritte fratelli, scriverò alla SRF. Spero di vedervi presto.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 17/06/2011 :  21:00:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 17/06/2011 :  21:39:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Le lezioni sono parecchie (circa 180), per questo il tutto dura circa 3 anni e mezzo. Le lezioni comprendono tutte le tecniche di base e molto altro su tantissimi argomenti, più anche delle tecniche secondarie usabili per diversi scopi (guarigione, esercizi fisici particolari, esercizi per la supercoscienza ecc).
Purtroppo sono solo in inglese ma vi assicuro che è un inglese abbastanza facile una volta che imparate i vocaboli più frequenti. Io le ho studiate quando avevo 17 anni e l'inglese non lo sapevo tranne 4 cose fatte a scuola. Anzi vi dirò che leggere e studiare quelle lezioni ha migliorato molto il mio inglese quindi studiarle vale doppio. :D
Per ricevere il Kriya yoga bisogna aver praticato almeno per 6 mesi e regolarmente le tecniche di base (esercizi di ricarica, Hong so ed Om) due volte al giorno. Poi cmq ti spiegano tutto loro. Contattateli via email o via telefono (usando skype pagate pochi centesimi) o potete anche scaricare gratuitamente dal loro sito i libricini illustrativi delle lezioni in inglese o quelle delle sole tecniche in italiano, compilare i fogli per iscriversi e mandarglieli via posta o fax.

http://www.yogananda-srf.org/PY_SRF_Lessons_for_Home_Study.aspx

SRF, Ananda, Davis o libero praticante penso che chi vuole conoscere meglio Yogananda ed il suo sentiero dovrebbe studiarle. ;)

Pace a voi.
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 19/06/2011 :  13:45:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Ildegard

Messaggi 56

Spedito - 21/06/2011 :  22:11:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://www.youtube.com/watch?v=bBdUN3o7txw&feature=related
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 23/06/2011 :  19:56:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 24/06/2011 :  08:31:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 24/06/2011 11:39:23
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 24/06/2011 :  17:05:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
"L'ambiente è più forte della volontà". Yogananda

"I minuti sono più importanti degli anni". Yogananda

Vi dono anche io queste due perle del Maestro. :)
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 27/06/2011 :  13:07:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 27/06/2011 :  20:10:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Grazie Ricercatore. :)

Jai Guru!
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 29/06/2011 :  21:45:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 29/06/2011 :  21:56:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
In questo sito: http://www.edsharrow.com/?page_id=77
si possono scaricare gratuitamente i libri di Kamala Silva in inglese più altre cosette.

Jai Guru!
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 29/06/2011 :  23:22:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 30/06/2011 :  03:58:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grandi STarky e Ric!
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 01/07/2011 :  11:20:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 01/07/2011 15:21:36
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 01/07/2011 :  14:46:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
:D
Meraviglioso! Jai Guru!

Modificato da - starkeeper on 01/07/2011 15:27:40
Vai ad inizio pagina

giuseppe-g

Italy
Messaggi 217

Spedito - 01/07/2011 :  15:40:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Ricercatore

Su una discussione di questo Forum si dibatte se un Guru è necessario, opportuno o dobbiamo liberarci da soli...

La mia risposta la riporto da "Il Divino Romanzo" del nostro incomparabile Paramhansa:

L'ubbidienza a un vero guru è la via più sicura e più saggia

L'ignoranza è il peggiore nemico dell'uomo. Quindi il modo più saggio di vivere consiste nel guidare voi stessi e gli altri in nome della saggezza. A tutti coloro che mi sono vicini parlo con molta franchezza. Se vedo che si comportano male, non manco di rilevarlo. Ma non cerco mai in nessun modo di soffocare la loro ragione.
L'ubbidienza al guru è la strada più sicura per coloro che cercano Dio. Il mio maestro [lo Swami Sri Yukteswar] come prima cosa mi insegnava ciò che dovevo fare e, solo in un secondo tempo, me ne chiariva le ragioni. Ho sempre riscontrato che la sua saggezza era infallibile. Ascoltando i suoi consigli mi sono salvato da inutili peregrinazioni di incarnazione in incarnazione, nel vano tentativo di trovare la verità da solo. Il Guru è colui che conosce la Verità. Egli è la guida nell'oscura foresta della vita e, se lo seguirete, vi farà uscire dalle tenebre. Se cercherete di trovare la strada da soli potreste perdervi inutilmente nei meandri delle incarnazioni. Seguite il Guru, ed egli vi porterà in salvo.
Le formalità e i dogmi non dovrebbero dominare la religione. La religione deve basarsi sulla ragione, e la filosofia Samkhya ne delinea le caratteristiche. Come il figliol prodigo, ci siamo allontanati da Dio, e dobbiamo far ritornare a lui le nostre anime. Lo Yoga è l'unione dell'anima con lo Spirito, l'unione con quella grande Felicità che tutti cercano. Non è una bella definizione? Nella beatitudine sempre nuova dello Spirito, comprenderete che la gioia che provate è più grande di ogni altra felicità e che niente potrà togliervela.
Se fingete di essere religiosi, ma non vivete secondo i comandamenti di Dio, dovreste risvegliarvi. È sbagliato non essere sinceri. Il momento migliore per dare inizio a una vita spirituale coincide con la gioventù e la buona salute. Se vi rimane poco tempo da vivere dovete impegnarvi di più. E se avete ancora tutta la vita davanti, non dovreste perdere questa preziosa opportunità.
Siete soli sulla terra. Non dovete nulla a nessuno se non allo Spirito divino. Tutti i rapporti umani sono reali soltanto perché l'amore del Padre divino è insito in essi. Egli è interessato a voi più di quanto non lo siano i vostri cari. Ma ricordate, c'è una sola cosa che il Maestro dell'universo non possiede: il vostro amore. Egli ha atteso per incarnazioni che ciascuno di voi tornasse salvo a casa e dicesse: "Padre, mi sono allontanato dalla strada giusta; ho commesso qualche errore, ma alla fine ho scoperto che tutti i rivoli dei miei desideri conducono al tuo grande oceano di beatitudine".
Che gioia ho provato nel realizzare questa verità: "Quando ero piccolo pensavo che fosse mio padre a prendersi cura di me, mia madre ad accarezzarmi, mia sorella a consigliarmi, mio fratello a proteggermi, poi mi sono svegliato dal mio sogno e ho capito che sei solo tu a prenderti cura di me. Sei Tu, mio Dio, che sto cercando".
Miei cari, non crediate che il vostro sogno, la vostra meta e il vostro scopo siano diversi dai miei. Tutti noi cerchiamo quell'eterna felicità divina, che è Dio.

Ricercatore aka Trovatore

Ciao rick le tue affermazioni sono oro e conforto in questo momento mi sento come il figlio al prodigo non riesco più a fare nulla i miei problemi sono troppi mi rendo conto comunque che dipende da mè ma sono troppo depresso e sono svogliato ma e dovuto a questa depressione profonda chissa se riuscirò a tirarmi sù yogananda dice che i vari fallimenti non devono scoraggiare ma sai io a parte voi non conosco nessuno con cui condividere l'armonia che viene dal Guru e poi soffro coì tanto per essere solo che farei stare male chi si avvicina a mè almeno che questa persona non sia evoluta da capire e ad accettare la mia sofferenza senza giudizio perchè ora come ora non mi sento in linea con niente sono esausto ma il PY e sempre nei miei pensieri pregate per mè se volete mi solleverà un pochino ti ringrazio sempre del tuo intervento e ringrazio tutti giuseppe-g

Modificato da - giuseppe-g on 01/07/2011 15:43:39
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 01/07/2011 :  16:21:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 01/07/2011 16:25:51
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 03/07/2011 :  05:37:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Giuseppe, purtroppo ci sono dei mali fisici che a volte hanno origine emotiva...lo dice stesso Guruji che bisogna pensare sempre postivo per generare vibrazioni positive,hai letto affermazioni scientifiche di guarigione?
Ti capita mai di estraniarti dal corpo e immergerti nella grandezza della creazione ad es guardando la natura e altri fenomeni straordinari?
Creati un diversivo e cerca di meditare....
sono su internet dei video di Kriyananda ad Ananda il 19 giugno.se riesco a trovare il link ve lo passo...da non perdere!
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 19/09/2011 :  12:49:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina
Pagina di 5 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000