Autore |
Discussione  |
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 28/03/2011 : 14:22:38
|
|
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 30/03/2011 : 20:34:44
|
|
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 06/04/2011 : 11:44:28
|
|
 |
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 07/04/2011 : 06:17:47
|
Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
da Yoganandaji -------------------
- La morte è un premio -
.......
Ricercatore aka Trovatore
ciao ricercatore sono, giuseppe.g quello che tu dici mi fà rallegrare molto sono felice che commenti sempre Dio ai ragione su tutto quello che dici la colpa èsolo nostra se vogliamo vincere le nostre più profonde paure dobbiamo affidarci al guru per avvicimarcia Dio a volte dimentico queste parole è la paura mi mangia vivo anche il senso di vendetta devo allontanarlo ma sono già sulla buona strada grazie proprio ai detti di yogananda Gesù diceva è stato detto di amare i vostri amici ma io vi dico amate di più i vostri nemici sennò che ruolo ne avrete. Eper il futuro riguardo alla malatttia seguirò i consigli di paramansay in effetti sono parecchie notti che non riesco a dormire prego grazie che ricordi sempre con devozione i detti di yogananda lui è il mezzo per arrivare a Dio non voglio più parlare della malattia che mi affligge l'unica malattia forse è prprio mia moglie poi si vedrà. In effetti da quando non pratico più non sono più mè stesso ti ringrazio prprio con il cuore colmo di gioia in divina amicizia giuseppe .g |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 07/04/2011 : 13:15:32
|
|
Modificato da - n/a on 07/04/2011 13:38:32 |
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 15/04/2011 : 21:07:40
|
anche io ho tradotto la poesia del Maestro e ti metto la mia versione la tua è bella Allegra Gioia Annalisa
vengo per raccontavi tutto di lui e come poterlo racchiudere nel vostro cuore e della disciplina che porta la sua grazia nella mia mente che in silenzio vi parla io comunico con voi che mi avete chiesto di guidarvi alla presenza del mio Amato o vi parlo con un dolce sguardo messaggero o vi sussurro con il mio amore quando vi allontanate da lui ma quando non sarò più che un ricordo o un immagine o una voce che parla silenziosa quando nessuna invocazione terrena rivelerà mai la mia dimora nello spazio insondato quando nessuna supplica superficiale porterà la mia risposta sorriderò dalla vostra mente quando sarete nel giusto e quando sbaglerete piangerò con i miei occhi guardandovi nel buio intensamente piangerò così con i vostri occhi e sussurando parlerò alla vostra coscienza e ragionerò con voi nella vostra ragione e amerò sempre attraverso il vostro amore quando non potrete più parlare con me leggete i miei sussurri dall'eternità e con questi eternamente vi parlerò a vostra insaputa camminerò a vostro fianco e veglierò su di voi con invisibili braccia e appena conoscere il mio Amato e udrete la sua voce nel silenzio mi conoscere più tangibilmente di quando ero sul piano terreno e ancora quando sarò un sogno per voi verrò a ricordarvi che voi pure non siete altro che un sogno del mio Amato Celeste e quando voi pure saprete di essere un sogno come ora lo so io saremo per semopre risvegliati in lui.
Paramahansa Yogananda |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 20/04/2011 : 11:35:51
|
|
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 25/04/2011 : 10:04:49
|
Caro Ricercatore
grazie del tuo bellissimo dono multimediale Io amo molto l'arte in casa mia ho dei Trompe d'Oeil dipinti da me. L'arte deve elevare portare alla bellezza di Dio. Paramahansa Yogananda infatti amava le opere d'arte e sai aveva fatto mettere un tappeto blu in un tempio per ricordare che Dio è bellezza. Grazie del tuo dono meraviglioso anche da parte di mia madre che si chiama Annabella
Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 25/04/2011 10:05:42 |
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 25/04/2011 : 10:16:39
|
Caro Ricercatore
su Savevid.com ho potuto scaricare il video della casa di Lahiri Mashasaya bellissimo che dire! Ci sono due video uno di un puja e l'altro della casa. La casa ha lo stesso colore di casa mia che è azzurra e c'è una stanza per meditare con una statua di Babaj però su Savevid. com devi istallare un programma per vedere i video, prima questo non c'era, ma non danneggia il computer e devi digitare nella ricerca video Lahiri Mahasaya credo che ci sia anche un video della grotta di Babaj ma non l'ho scaricato spero che potrai vederlo vale proprio la pena Jai Guru Paramahansa Yogananda
Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 25/04/2011 10:17:59 |
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 25/04/2011 : 12:59:09
|
Caro Ricercatore
A che età hai iniziato questo sentiero con Guruj? scusa la domanda ma io ho iniziato a 25 anni è una bellissima domanda da fare ai devoti. Sapete che ho letto che prima di essere liberati ne dobbiamo liberare sei da Gyanamata e gli scritti del Maestro, e che ci sono al mondo altre sette anime legate a noi. Siamo legate a loro per nascita e che se loro rimangono indietro noi che siamo legati ne subiamo le conseguenze figurati io che non trovo mai lavoro anche se ho doti artistiche dal Guru e creative faccio Trompe d'oeil a tutta parete con i colori acrilici e quadri Ho imparato insieme a due ragazze dell'accademia di Arte e lavoravo con la signora Carrano che faceva Trompe d'Oeil per i negozi. Inoltre cerco di fare bambole di stoffa perchè sono convinta che un sorriso di un bambino è come il cielo sulla terra e anche se la crisi economica non lascia molto spazio ogni giorno mi informo di nuove tecniche. Ho fatto anche una carina bambola di Guruj e la tengo nella mia stanza bambola stile Steineriano di Guruji Io ho iniziato con le tecniche Steineriane per le bambole di stoffa mio padre segue il sentiero di Rudolf Steiner e qualcosa del loro modo di curare e fare io conosco.Anche se seguo il mio sentiero e non metto insieme i sentieri le bambole Steineriane sono carine. Chissà cosa mi dirai di questa mia nuova domanda per te Caro Ricercatore. Grazie dei tuoi preziosi contributi ci arricchiscono Jai Guru
Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 25/04/2011 13:12:01 |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 25/04/2011 : 13:55:55
|
|
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 25/04/2011 : 14:23:32
|
Mi spiace caro Ricercatore
non volevo essere indiscreta era bello sapere se sei sul Sentiero da tanto. Dai una buona impressione di tanta saggezza come uno che ha molti anni di esperienza con il Sentiero di Paramahansa Yogananda ma non importa grazie comunque
Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 25/04/2011 15:55:12 |
 |
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 26/04/2011 : 02:30:41
|
cara allegra gioia, puoi approfondirmi il discorso sulle anime liberate da Gyanamata e le 7 anime alle quali siamo vincolati??se è possibile la fonte di questi concetti?grazie dei tuoi preizosi contributi! |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 26/04/2011 : 08:27:02
|
|
Modificato da - n/a on 26/04/2011 10:06:07 |
 |
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 26/04/2011 : 09:56:51
|
Caro Pasquale
liberare 6 anime prima della nostra liberazione me lo ha detto una devota SRF Io sono sul sentiero da 20 anni e lei ora è morta era una anziana signora.Gyanamata di sicuro ne ha liberati molti oltre i 6.Forse lo ha saputo da qualche monaco SRF. Per quanto riguarda le 7 anime a cui siamo legati lo ha detto Rudolf Steiner di cui mio padre segue il suo sentiero.
grazie a te
Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 26/04/2011 10:02:46 |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 26/04/2011 : 10:04:43
|
|
Modificato da - n/a on 26/04/2011 11:20:20 |
 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 26/04/2011 : 18:20:04
|
Ne parla di questa cosa solo Kriyananda citando il Maestro ("conversazioni con Yogananda" che vi consiglio assolutamente e altri testi in cui accenna a questa cosa). Lui stesso dice che sono circa 6 anche se specifica che nel suo taccuino dove annotava le parole del Maestro aveva segnato di ricontrollare il numero esatto, quindi dovrebbero essere almeno 6 anime ma non è certo dato che ormai sono passati molti anni e non può più verificare. Sempre Kriyananda citando parole del Maestro dice quella cosa di Gyanamata: il Maestro gli dice che sorella Gyanamata era completamente libera, Kriyananda gli chiede allora se anche lei aveva avuto dei discepoli dato che bisognava liberarne 6 per essere liberi definitivamente ed il Maestro gli dice di si. ;)
Spero di essere stato utile. |
 |
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 27/04/2011 : 03:00:47
|
utilissimi e preisi come sempre!Il libro l'ho già comprato,ma lo leggerò tra qualche mese....ne ho già 5 da leggerne prima...e poi vado piano per catturare meglio i significati ed elaborarli prima di passare ad altri.grazie |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 28/04/2011 : 10:49:08
|
|
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 15/05/2011 : 09:07:01
|
|
Modificato da - n/a on 15/05/2011 16:37:30 |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 19/05/2011 : 17:32:12
|
|
 |
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 19/05/2011 : 19:25:44
|
Non è l'ultima novità ma per me è un grandissimo conforto. Non sei anche tu che leggi commosso/a e confortata/o da un simile amore?
"Anche quando me ne sarò andato, il mio aiuto verrà sempre conferito ai devoti di tutto il mondo, se rimarranno in sintonia con me. Non pensate mai, neppure per un istante, che, quando sono fisicamente assente da voi tutti, io non sia con voi, in un'altra forma. Quando non sarò più in questo corpo, sarò altrettanto sollecito del vostro bene spirituale, quanto lo sono ora. Continuerò a vigilare sopra ciascuno di voi; e ogni volta che un devoto sincero penserà a me, nel profondo silenzio della sua anima, egli si renderà conto che io gli sono vicino". Paramhansa Yogananda
:ciao rick, cogli sempre nel segno sono felicissimo di essere in contatto ai forse letto la mia poesia dedicata ai maestri spero sia piaciuta giuseppe -,mi puoi spiegare tu o chi sa dell'argomnto sulla liberazione delle sette anime in cosa consiste? naturalmente non centra niente col film di willi smit!! |
Modificato da - GIUSEPPE -G on 19/05/2011 20:08:26 |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 19/05/2011 : 20:43:42
|
|
 |
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 20/05/2011 : 18:53:10
|
Questa è una preghiera di cui non conosco l'autore:
vieni santo spirito, manda noi dal cielo un raggio della tua luce vieni padre dei poveri, vieni datore dei doni, vieni luce dei cuori, colnsolatore perfetto,ospite dolce dell'anima,dolcissimo sollievo, della fatica riposo, del calore riparo e del pianto conforto. o Luce beatissima invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli senza la tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò ch'è sordido, bagna ciò ch'è arido, sana ciò che sanguina, piega ciò ch'è rigido, scalda ciò ch'è gelido, drizza ciò ch'è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni, dona virtù in eterno, dona morte santo, dona gioia eterna....AMEN |
 |
|
Ildegard
Messaggi 56 |
Spedito - 20/05/2011 : 19:54:20
|
è meravigliosa... e adessi proprio mi ci voleva... |
 |
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 20/05/2011 : 21:23:51
|
caro Giuseppe ho letto la tua bellissima poesia, grazie.
cosa intendi per 7 anime? forse il beneficio per le generazioni passate e future cui Yogananda accennava per chi raggiunge i livelli più elevati della perfezione spirituale?
: ciao rick penso di si ma tu ne sai piu dime io come avevo detto mi ero perso solo ora che o perso tutto che ironia mi sto ritrovando o trovato nel forum fratelli e sorelle di cosa mio devo lamentare piano piano o ripreso le meditazioni mi viene ancora difficile il clima in casa e bollente litighiamo e io sono esausto forse questa separazione porterà nuova linfa può darsi che secoli fa ero un Myia che uccideva in onore di Dei fasulli akmeno così mi aveva detto una chiaroveggente solo così si spiegherebbe questo karma pesante. giuseppe-g |
 |
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 21/05/2011 : 11:05:14
|
il padre nostro : Padre celeste, Madre,Amico, Amato Dio! Fa che, invocando continuamente e in silenzio il tuo santo nome possiamo trsformarci a tua somiglianza.Ispiraci, affinchè la nostra adorazione della materia, si tramuti in adorazione di te.Attraverso la purezza dei nostri cuori il tuo regno perfetto venga sulla terra e tutti i popoli siano liberati dalla sofferenza. Fa che la libertà spirituale che è dentro di noi, si manifesti anche al di fuori di noi.Fa che la nostra volontà diventi sempre piu forte e possa soppraffare i desideri terreni ponendosi infine in sintonia con la tua volontà perfetta. Dacci il nostro pane quotidiano, cibo salute e prosperità per il corpo; efficienza per la mente; e, sopratutto, il tuo amore e la tue saggezza per l'anima. La tua legge dice: Con la stessa misura con qui misurate sarà misurate a voi" fa che possiamo perdonare coloro che ci offendono, ricordando sempre che noi stessi abbiamo bisogno della tua immeritata misericordia. Non ci abbandonare nell'abisso delle tentazioni in qui siamo precipitati per aver usato impropriamente il tuoo dono della ragione. Se devi metterci alla prova, o spirito aiutaci a comprendereche che tu sei affascinante oltre ogni tentezione terrena. Fa che possiamo liberci dagli oscuri legami dell'unica colpa: ignorare la tua presenza. Perchè tuo e il regno, e la potenza e la gloria, in eterno amen. buona meditazione amati fratelli giuseppe -g |
Modificato da - GIUSEPPE -G on 21/05/2011 11:10:22 |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 21/05/2011 : 12:55:43
|
|
 |
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 21/05/2011 : 14:20:13
|
Caro Giuseppe è un piacere vederti così carico positivamente! 
Grazie a DIO e ai Suoi Guru 
: ciao rik ormai sono gia 2 settimane che o ripreso a meditare il passato non esiste più, stamattina sono riuscito a meitare quasi un' ora anche se devo dire che mantenere la mente concentrata non è cosa semplice ti e arrivata l'imail stamattina, io lio mandata a ..., oppure non sei tu, la lunga malattia mi a fatto dimenticare quel ppoco che sapevo di informatica quindi non mi ricordo neanche come fare per scrivere, scusami sia tu che tutti i fratelli e le sorelle e vi porgo le mie scuse e anche un effetto dei farmaci che mi crea gravi effetti collaterali sulla memoria vi vogilo un mare di bene ciao beppe |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 23/05/2011 : 08:00:44
|
|
Modificato da - n/a on 23/05/2011 08:49:48 |
 |
|
Discussione  |
|