Penso che una svolta in tal senso debba avvenire nell'educazione in fase adolescenziale dei fanciulli da parte dei genitori e della società...seguire e legarsi ad anime buone anzichè cercare persone belle e stimolanti dal punto di vista sessuale, ma carenti sul piano spirituale. grazie Ric
stupendi questi passi.... per quanto riguarda i chackra...o centri astrali in base al tipo di percezione che abbiamo sappiamo a che livello il nostro corpo astrale si trova?più saliamo in alto e più il corpo astrale si purifica?sono valide le percezioni avute in fase di subcoscienza (sonno) per avere la stima della propria evoluzione, o sono valide solo quelle in fase cosciente di meditazione?grazie a tutti!
Le esperienze di percezione astrale che si hanno nel sonno sono un buon segno spirituale. Ma quello che dobbiamo aspirare a raggiungere è il samadhi! :D Qualche suono o chakra inferiore o lucina (come le chiamo io) non sono la Meta ma solo un "paesaggio" che si osserva mentre avanziamo verso la nostra destinazione. ;)