Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Segnalazioni
 Swami Roberto
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 8

federico2

Messaggi 109

Spedito - 16/02/2007 :  02:28:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Leoxiana... è la logica e il buon senso che ti porta a capire... se osservi i filmati che sono esposti in questo sito www.exbaba.it capirai da te quello che la logica e il buon senso hanno da dirti...
Di mio posso dirti questo:- colui che si circonda di ego, dicendo al mondo di essere Dio in terra, non ha ben capito che vuol dire umiltà... "virtù che caratterizza un vero santo" !
A buon intenditor poche parole....
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/02/2007 :  13:08:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Originariamente scritta da Franco

Yogananda ha sempre esortato gli individui a non credere mai ad una cosa solo perchè la dice lui,

federico2: Scusa franco... ma tu questa frase dove l'hai letta ?

Sono certo di averla letta più volte e anche recentemente, ma sinceramente non ricordo su quale libro, perchè avrò 15 e più libri di Yogananda (oltre al ciclo completo delle lezioni SRF in inglese) e molto spesso li sfoglio e rileggo delle parti.

E' un problema ricordare dove sono state lette le varie citazioni, bisognerebbe farsi una database con tutti i libri in formato testo e poi fare delle ricerche al computer.

Saluti

Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/02/2007 :  13:18:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da leoxiana
Salve Franco, io come tu forse sai, sono solo all’inizio di questo difficile cammino spirituale, e vorrei rispondere proprio per condividere il tuo discorso. Questi sono gli insegnamenti che sto ricevendo dal mio Maestro Swami Roberto, ma sono certa che il concetto sarà ancor più chiaro se vorrai leggerlo proprio attraverso le Sue stesse parole...

Grazie per questo estratto

Sono contento di leggere e sapere che in quell'ambiente si stimola la ricerca spirituale fatta coi piedi per terra e sulle proprie gambe.

Auguri per il tuo percorso spirituale!

Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 16/02/2007 :  15:16:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Originariamente scritta da Franco an

Citazione:
Yogananda ha sempre esortato gli individui a non credere mai ad una cosa solo perchè la dice lui

Yogananda ha sempre esortato gli individui a non credere mai ad una cosa solo perchè la dice lui ma ha sperimentare direttamente sulla propria persona la verità che lo Yoga insegna.... forse volevi dire questo ?

In verità il Guru durante un discorso inerente alla possibilità che ogni individuo ha di trovare Dio in questa vita disse che: la Meditazione deve essere sperimentata direttamente per poter capire che funziona, esortando il devoto alla pratica costante delle tecniche Yoga SRF

Saluti.

Modificato da - federico2 on 16/02/2007 15:35:55
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 16/02/2007 :  18:10:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Leoxiana,
ho letto con interesse le parole di Swami Roberto che hai citato.
In verità non ho sentito molti maestri spirituali affermare che:
Citazione:
Il Maestro spirituale è indispensabile ed è autentico solo quando ti insegna la Conoscenza, ovvero la Via che ti permette di camminare con le tue gambe, senza dipendere dal guru... per dipendere invece da una matura fede in Dio e dalla tua conoscenza finalmente adulta.

E pensare che tanta gente è ancora convinta che i Guru nascono solo in India.

Pace a tutti.
Vai ad inizio pagina

bazzo

Italy
Messaggi 153

Spedito - 16/02/2007 :  18:42:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di bazzo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Franco_An

[quote]

Originariamente scritta da Franco

Yogananda ha sempre esortato gli individui a non credere mai ad una cosa solo perchè la dice lui,

federico2: Scusa franco... ma tu questa frase dove l'hai letta ?

Credo sia nel libro "L'eterna ricerca dell'uomo" o in "Autobiografia di uno yoghi".
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 16/02/2007 :  23:02:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da federico2

Leoxiana... è la logica e il buon senso che ti porta a capire... se osservi i filmati che sono esposti in questo sito www.exbaba.it capirai da te quello che la logica e il buon senso hanno da dirti...
Di mio posso dirti questo:- colui che si circonda di ego, dicendo al mondo di essere Dio in terra, non ha ben capito che vuol dire umiltà... "virtù che caratterizza un vero santo" !
A buon intenditor poche parole....

Caro Federico2, in un forum spirituale come questo, esiste anche qualcosa di più della pura logica, spero... ll buon senso invece mi dice e mi ripete che da che mondo è mondo, l'invidia e la gelosia da parte degli uomini nei riguardi di qualsiasi forma di potenza, o antipatia (magari a fin di bene, magari un po’ di parte), è direi forse più dettata dalla malizia che dalla giustizia. Ho visto che c’è anche una cartella apposita su “chi è Sai Baba”, dove tu partecipando, correggimi se sbaglio, hai scritto le cose che ho qui sotto riportate:

...tempo fa ho visto un sito, più precisamente un forum abbastanza frequentato, dove raccoglievano "prove" del fatto che Yogananda aveva un harem di donne, che si circondava di ragazzine con cui poi si "intratteneva", che ha avuto un figlio, che ha avuto rapporti con la moglie di un suo discepolo per cui poi questi hanno divorziato, e via discorrendo... tutto questo era supportato da presunti articoli di giornali dell'epoca, testimonianze, e roba del genere.

Ovviamente è tutto falso, e ovviamente non ho creduto a mezza parola, il web è strapieno di ogni tipo di invettiva contro qualsiasi personaggio. La SRF è stata anche avvertita ma apparentemente non ha fatto alcunché per far chiudere il sito o denunciare gli autori di quegli articoli. Federico2

Perché per Yogananda ovviamente è tutto falso e per altri no?
Le ingiurie, i pettegolezzi e le calunnie sono uguali per tutti, e quelle dei "pochi" allora dovrebbero scalfire anche i tanti devoti di Yogananda? Che dovrei pensare ora di Lui? Quello che tu pensi di Sai Baba? che sia stato uno stupratore, un truffatore e via dicendo... questo l’hanno detto anche di Padre Pio e di molti altri... ma per favore... mi fa male solo a scriverlo, figurati a pensarlo.
Non posso credere che un Paramahansa Yogananda, e stiamo parlando di un Illuminato, che parla d’Amore Universale, che parla di Dio, possa aver insegnato a giudicare gli altri fermandosi solo alle apparenze e alle insinuazioni, che peraltro purtroppo Lui ha vissuto sulla propria pelle. No, non posso crederlo... infatti, non l’ha mai neppure sfiorato!

"Generalmente è più o meno facile analizzare gli altri e classificarli secondo la personalità. E' spesso più difficile volgere la luce di ricerca su sé stessi in stretta onestà, ma ciò è quello che dovete fare per scoprire quale miglioria o cambio è necessario. Un modo di scoprire la vostra stessa personalità è quello di conoscere come trattate gli altri. Consciamente, o inconsciamente, le persone sentono la vostra personalità, e la loro reazione è condizionata". Paramahansa Yogananda

L’Amore, la gentilezza, la dolcezza, la saggezza, che Gli sono proprie, e che porge a piene mani con Amore ai suoi discepoli, sono insegnamenti inequivocabilmente chiari e limpidi come l’acqua di fonte:

"Non ho mai visto, né mai udito Gyanamata criticare alcuno; non ho mai udito una parola ambigua dalle sue labbra. Tutti i discepoli la cui buona fortuna fu quella di conoscerla sentivano una nuova ispirazione, e tutti dicevano: "Invero Ella è una Santa".
"Paramahansa Yogananda in una commemorazione di Sorella Gyanamata"

Come mai, non riesco che a percepire solo un accanimento persecutorio davvero agghiacciante e senza senso verso un altro Maestro che dice le stesse identiche cose.
Eppure anche Lui è stato perseguitato! Se fosse ancora in vita non lo condividerebbe di certo, anzi... e non credo neppure volesse proprio questo tipo di dedizione di parte dai suoi discepoli, ai danni d'altri.

"Molte persone giustificano le loro proprie colpe ma giudicano quelle degli altri severamente. Noi dovremmo invertire questa attitudine con lo scusare le mancanze degli altri ed esaminare severamente le proprie" Paramahansa Yogananda

A questo punto immagino che se Gesù Cristo invece di arrivare 2000 anni fa' fosse arrivato ora, sarebbe nata un'organizzazione www.excristo.it firmata Barabba!
Anche allora, se non sbaglio un... Cristo, venne crocifisso, ingiustamente mi pare, proprio a causa delle ingiurie. Figuriamoci se qualcuno poteva mai credere che Dio fosse in Lui! Chissà quanti pani e pesci aveva nascosto per dimostrare i suoi miracoli.
E se Dio oggi fosse in Sai Baba? Un ragionevole dubbio non sfiora proprio nessuno?
La storia si ripete e si ripeterà. Esiste il bene, esiste "il male", e non è necessariamente dove te lo vogliono far vedere, quindi attenzione prima di condannare. Ecco così altri Ponzio Pilato, Giuda e Barabba, e folle che stanno da una parte o dall'altra. Guarda Federico, che chi vuol vedere il male, specialmente oggi può proporlo con gli eccezionali mezzi tecnici che abbiamo a disposizione. Tu mi parli di logica. La mia, dice che Dio è immenso ed è capace di qualsiasi cosa, e che fino a prova contraria (vera, e non presunta), io vedo solo il gran bene che Sai Baba ha sempre fatto al suo popolo, dando loro aiuti di tutti i tipi, costruendo per loro scuole ed ospedali da poter utilizzare gratuitamente, e per me già questo basta per difenderlo! Lo amo per i suoi insegnamenti, tanto quanto Yogananda, quanto Babaji, quanto molti altri e soprattutto quanto il mio amatissimo Swami Roberto.
Se tu, Federico, non credessi neppure ai miracoli..., nulla potrebbe mai cambiare la tua idea, neppure un miracolo. Tutti coloro che parlano di Amore, parlano di un Unico Dio, è Lui, e solo Lui che conta come meta finale! Se ami Uno non scalfisci l’altro, poiché è l’Amore Universale che unisce i Santi e i Maestri di Tutte le Religioni nei Loro insegnamenti. L’Unità non accetta divisioni. Le divisioni sono fatte per i piccoli uomini, non per quelli grandi. Io posso dirti, tornando a queste insinuazioni, che girano da parecchio tempo, e che non risparmiano nessuno. Le classifico come gossip, che trovano il tempo che trovano, e la loro giusta collocazione si trova in quella tv spazzatura che è ormai diventata imperante.
Che fanno male a chi le propone, a chi le riceve, e a chi le condivide facendolo regredire nel suo cammino spirituale. Infatti sono certa che ne converrai con me, che forse ne abbiamo perfino parlato abbastanza.

"Ogni cosa di cui avete cognizione ha una vibrazione relativa dentro di voi. Colui il quale è pronto a vedere e giudicare il male nelle altre persone reca il seme di quel male in sé stesso. La persona gradita al signore, la cui nota di purezza vibra altamente, è sempre consapevole della scintilla divina in tutto ciò che egli tocca, e la sua vibrazione magnetica dell'anima richiama a maggiore intensità la forza vibratoria di coloro che si trovano dentro il suo raggio di vibrazioni." Paramahansa Yogananda

La pazienza insegna che per certe cose bisogna attendere, diamo tempo al tempo, e vedremo chi è Sai Baba. Pace e bene. Ti giunga mio caro Federico2, il mio abbraccio affettuoso.
A ben rivederci. Leoxiana.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 16/02/2007 :  23:22:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Salve Franco An, mi fa piacere che tu abbia letto l'estratto e che tu lo condivida. Grazie per gli auguri che mi fai, ne ho bisogno.
Ti abbraccio.

Ciao liberopensatore, sai, ho letto le tue risposte con molto interesse.
E' una fortuna per me conoscerti, non è facile ai giorni d'oggi incontrare un liberopensatore. Molto lieta.
E' vero ciò che dici di Swami Roberto. Lui è davvero italianamente molto, molto speciale...
Ti abbraccio.

A tutti pace e bene.
A ben rivederci. Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 17/02/2007 00:12:12
Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 17/02/2007 :  01:32:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Originariamente scritta da Leoxiana
Citazione:
Caro Federico2, in un forum spirituale come questo, esiste anche qualcosa di più della pura logica, spero... ll buon senso invece mi dice e mi ripete che da che mondo è mondo, l'invidia e la gelosia da parte degli uomini nei riguardi di qualsiasi forma di potenza, o antipatia (magari a fin di bene, magari un po’ di parte), è direi forse più dettata dalla malizia che dalla giustizia. Ho visto che c’è anche una cartella apposita su “chi è Sai Baba”, dove tu partecipando, correggimi se sbaglio, hai scritto le cose che ho qui sotto riportate:

...tempo fa ho visto un sito, più precisamente un forum abbastanza frequentato, dove raccoglievano "prove" del fatto che Yogananda aveva un harem di donne, che si circondava di ragazzine con cui poi si "intratteneva", che ha avuto un figlio, che ha avuto rapporti con la moglie di un suo discepolo per cui poi questi hanno divorziato, e via discorrendo... tutto questo era supportato da presunti articoli di giornali dell'epoca, testimonianze, e roba del genere.

Ovviamente è tutto falso, e ovviamente non ho creduto a mezza parola, il web è strapieno di ogni tipo di invettiva contro qualsiasi personaggio. La SRF è stata anche avvertita ma apparentemente non ha fatto alcunché per far chiudere il sito o denunciare gli autori di quegli articoli. Federico2

Questa citazione qui sopra riportata non lo scritta io ma precisamente il sig. Franco An, si figuri che non sapevo dell'esistenza dell'argomento citato.

Si intuisce che lei ha fede ceca con chi parla d'amore, spiritualità, comprensione ecc... Cara sig.ra leoxiana io non ho parlato di supposizioni..... ne deduco che non ha minimamente visionato il sito che avavo indicato ( www.exbaba.it )quei filmati di Sai baba sono veri... è semplicemente una costatazione di fatto ! Se si vuole continuare ad avere gli occhi tappati va bene lo stesso, ma lei dà per scontato che è tutto falso, giustificare all'inverosimile in mome del suo bisogno d'amore Divino è pura ipocrisia !
Nel sito oltre ai filmati ci sono le testimonianze....
Testimonianze...... e se fossero vere ?? e se quiei poveri cristi avessero ragione ? non mi sento di dare dei giudizi sulla vericidità delle testimonianze ma deve ammettere che il buon senso ragionato e il discernimento devono avere parte in questo sogno.... non crede ? Le auguro di trovare ciò che cerca.
Saluti.

Modificato da - federico2 on 17/02/2007 13:45:57
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 17/02/2007 :  15:57:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Leoxiana,
grazie per le tue buone parole nei miei confronti.

Quello che hai scritto a proposito degli “ex” non fa una piega dal punto di vista di chi è assolutamente convinto del proprio Guru.
Però devi ammettere che la tua è pur sempre fede!!!
Altrettanto si può dire di quelli che credono, invece, ai detrattori: anche qui si tratta di un atto di fede, in questo caso verso le testimonianze di terzi.
Su eventuali reati, come ho già detto, per me ogni giudizio rimane sospeso fino al verdetto definitivo di un tribunale. Tutto il resto è “dogma” di fede.

Per correttezza , però , mi sembra giusto far notare che i filmati in circolazione su Sai Baba potrebbero al massimo dimostrare che si tratta di un prestigiatore, ma non hanno nulla a che fare con pesanti accuse di altro genere, che ad oggi sono appunto motivo di fede per quelli che vogliono crederci.

Al di là di tutto, io credo nel karma e penso che ognuno incontra il maestro che si merita, indipendentemente da ogni controversia, vera o inventata che sia.
Io credo che le esperienze che si possono trarre da un guru, su un piano karmico sono sempre importanti per la crescita spirituale, anche se un giorno dovessimo restare delusi per qualsiasi motivo. Mi spiego meglio: persino chi resta deluso da un guru fasullo, potrà imparare due lezioni importanti:

1) Bisogna sempre ragionare, discutere, farsi domande. Insomma, saper pensare con la propria testa e non accettare a priori ogni parola senza capirla (a differenza di ciò che avviene in molte religioni dove si vive solo di dogmi e misteri della fede).

2) Dio è l’Unico che non potrà mai ingannarci, è l’Unico Amico, è l’Unico che ci ama ed è l’Unico Fine verso il quale dobbiamo tendere.
I Maestri, i Santi, gli Avatar e tutti noi esseri umani siamo imperfetti perché siamo nati in un corpo umano. Gesù ci ha ben dimostrato questa verità quando, persino Lui, sudò acqua e sangue per la paura e gridò: “Padre, perché mi hai abbandonato?”
Gesù pianse per Lazzaro morto. Come poteva piangere per la morte di una persona cara?... Lui che sapeva che la morte è solo un’illusione, un passaggio. Anche Buddha è stato sette anni in meditazione sotto l’albero per accorgersi che quella non era la Via giusta, ecc.
Ecco i limiti di chi vive in questa dimensione.

Solo il Padre nostro, libero dai limiti della forma, è l’Assoluta Perfezione. Miriamo a Lui e non ci sbaglieremo mai. Se poi in questo mondo esiste qualche Guru onesto (e ci sono già stati), tanto meglio per tutti quelli che lo sapranno riconoscere.

Buon fine settimana a tutti

Modificato da - liberopensatore on 17/02/2007 18:08:45
Vai ad inizio pagina

yeiaiel

Messaggi 112

Spedito - 17/02/2007 :  15:58:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da federico2

Originariamente scritta da Leoxiana
Citazione:

Questa citazione qui sopra riportata non lo scritta io ma precisamente il sig. Franco An, si figuri che non sapevo dell'esistenza dell'argomento citato.

Si intuisce che lei ha fede ceca con chi parla d'amore, spiritualità, comprensione ecc... Cara sig.ra leoxiana io non ho parlato di supposizioni..... ne deduco che non ha minimamente visionato il sito che avavo indicato ( www.exbaba.it )quei filmati di Sai baba sono veri... è semplicemente una costatazione di fatto ! Se si vuole continuare ad avere gli occhi tappati va bene lo stesso, ma lei dà per scontato che è tutto falso, giustificare all'inverosimile in mome del suo bisogno d'amore Divino è pura ipocrisia !
Nel sito oltre ai filmati ci sono le testimonianze....
Testimonianze...... e se fossero vere ?? e se quiei poveri cristi avessero ragione ? non mi sento di dare dei giudizi sulla vericidità delle testimonianze ma deve ammettere che il buon senso ragionato e il discernimento devono avere parte in questo sogno.... non crede ? Le auguro di trovare ciò che cerca.
Saluti.
17/02/07 scritto da Yeiaiel. Riguardo a Sai Baba,Dio non si può difendere, si difende da solo se esso è tale.

Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 17/02/2007 :  17:40:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Scritto da liberopensatore
Citazione:
Solo il Padre nostro, libero dai limiti della forma, è l’Assoluta Perfezione. Miriamo a Lui e non ci sbaglieremo mai. Se poi in questo mondo esiste qualche Guru onesto (e ci sono già stati), tanto meglio per tutti quelli che lo sapranno riconoscere.

Buon fine settimana a tutti

Condivido
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 17/02/2007 :  20:01:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da liberopensatore

Quello che hai scritto a proposito degli “ex” non fa una piega dal punto di vista di chi è assolutamente convinto del proprio Guru.

Salve liberopensatore,
anche se Sai Baba, non è il mio guru, in attesa di controllare la veridicità dei fatti, e mettendo sulla bilancia anche il bene che ha fatto,non mi sento proprio di giudicarlo. E' questo in breve ciò che intendevo dire. Se però non si è capito, è colpa mia che non mi sono spiegata bene, quindi mi scuso anche con Federico2, e con coloro che hanno inteso diversamente il mio messaggio.
Per il resto grazie, è stato un piacere condividere il tuo scritto.
Pace, e Buona Domenica a tutti.
Leoxiana

Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 18/02/2007 :  02:39:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Pace, e Buona Domenica a tutti.

Idem
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 19/02/2007 :  15:27:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Leoxiana,

Questo argomento del forum lo avevi iniziato tu per parlare del tuo maestro spirituale , Swami Roberto.
Purtroppo la discussione è poi finita fuori tema e si è parlato d'altro.
Per tornare all'argomento da te proposto, mi piacerebbe poter leggere qualcosa di più riguardo le tue esperienze, gli insegnamenti che hai acquisito, il movimento che frequenti, ecc.

Grazie. Pace a tutti
Giovanni
Vai ad inizio pagina

Rox

Messaggi 40

Spedito - 20/02/2007 :  10:24:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
LiberoPensatore scrive:
Citazione:
io credo nel karma e penso che ognuno incontra il maestro che si merita, indipendentemente da ogni controversia, vera o inventata che sia.
Io credo che le esperienze che si possono trarre da un guru, su un piano karmico sono sempre importanti per la crescita spirituale, anche se un giorno dovessimo restare delusi per qualsiasi motivo.

Quoto in pieno, anche le riflessioni che seguivano queste parole, e mi associo per chiedere approfondimenti su Swami Roberto.

Ros
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 20/02/2007 :  13:11:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Cari Liberopesantore e Rox,

non voglio anticipare leoxiana però nel frattempo potete cominciare a leggere qualche discorso di swami Roberto direttamente sul sito:

www.animauniversale.it

Pace e bene

Euji
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 21/02/2007 :  03:15:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Salve a tutti, mi scuso per il ritardo, ma sto aiutando un familiare in un trasloco e purtroppo prende il suo tempo. Un saluto a Giovanni e Rox. Ben volentieri riprendo questo argomento che è poi quello che mi sta davvero a cuore. Vorrei chiarire che la mia esperienza è molto recente, poiché risale solo al mese di Agosto. Sono quindi un’anima fresca, che però ne ha conosciute altre che seguono Roberto Casarin (Swami Roberto) da più di trent’anni… e che di cose ne avrebbero da raccontare... Ma per cominciare come ha giustamente detto Euji, che ho finalmente incontrato e che saluto: http://www.animauniversale.it/ potrà darvi intanto un’idea di questo piccolo angolo di Paradiso, che accoglie a braccia tese chiunque sia desideroso di quella comprensione e pace interiore, indipendentemente dal suo credo religioso.
La mia esperienza è stata, come quella di molte persone che sono alla ricerca della Verità spirituale. "Qualcuno o qualcosa di superiore" che potesse dare delle risposte esaurienti su Dio, quel mistero mai svelato che è sempre stato nei miei pensieri. Ed ogni volta che credevo d’aver trovato chi potesse spiegarmelo, nel momento culminante le risposte erano: "Dio ti mette alla prova e Mistero della fede".
Ho incontrato tante realtà spirituali diverse. Ho vissuto gli anni 60/70 in tutte le sue sfaccettature, e ne ho viste e sentite di cotte e di crude. Come altri, ho fatto sogni premonitori, e credo di aver avuto anche esperienze di tipo paranormale. Mi sono appassionata ad alcune ricerche esoteriche. Alla vita travagliata dei Santi, come Padre Pio, S. Francesco, S. Rita e di altri ancora. Sono stata Cattolica praticante, ed anche attivamente impegnata. Ma il fatto di pensare alla reincarnazione dopo la morte, l’ho sempre considerato un concetto affascinante. Chissà chi sono stata... dove ho vissuto... com’ero... cos’ho fatto in queste vite... ecc. ecc. Ed anche se non ne avevo una cognizione esatta, questa cultura karmica, come l’India stessa d’altronde, mi ha sempre attirato, facendo a cazzotti con ciò che invece richiedeva la mia, di religione. Troppe cose mi allontanavano sempre di più da quella mentalità. Specialmente l’atteggiamento di certi ministri della chiesa, che poco avevano a che fare con carità umiltà e misericordia, ma molto invece con intolleranza carriera ed arrivismo. Naturalmente ho incontrato anche buoni parroci che si davano da fare anche per gli altri, per fortuna.

Anima Universale crede nell’ecumenismo quale coesistenza e collaborazione pacifica fra tutte le religioni che abbiano un fondamento etico; una simile coesistenza consentirà a tutti di essere sostenuti nei loro diritti ed aspirazioni. Il presupposto fondamentale non sarà quindi l’unità teologica, ma lo spirito di fratellanza universale e solidarietà teso al bene dell’umanità.

Io credo che il mettersi da parte per il bene del prossimo, dovrebbe essere "La missione" per eccellenza di ogni dottrina spirituale! Madre Teresa di Calcutta insegna! Così ho incominciato ad interessarmi, a ciò che poteva avvicinarmi ad una qualche risposta più completa e soddisfacente, sbocconcellando qua è là un po’ di tutto. Quindi, Yogananda, Babaji ed infine Sai Baba, che conoscevo già quale figlia dei fiori. Iniziai a seguirlo negli insegnamenti, ma non come di solito fa' chi pratica lo yoga o la meditazione, e con la cultura e la costanza che ci vuole in questi casi. Tuttavia sentivo dentro di me, che ogni volta che pensavo a Lui stavo meglio. Sapevo benissimo che non sarei mai andata a trovarlo in India. Così un anno fa' disperata gli scrissi, chiedendogli aiuto a causa delle pesantissime prove che la vita mi stava mettendo di fronte, attanagliandomi da tutte le parti. Stavo vivendo immersa in un vero e proprio incubo, tra gravi malattie, traslochi, problemi familiari ed anche finanziari. Mi chiedevo spesso come potevo reggere tutto questo, ma per fortuna non avevo perso la fede, e pregavo la Madre Celeste di starmi sempre vicina, e di darmi un po' della Sua forza per proseguire questo assurdo destino. Così la risposta arrivò 2 giorni prima di Natale, attraverso un ridicolo tamponamento, "da ferma ad un semaforo", da parte di una parente (cugina di mia figlia), che avevo intravisto una volta sola di sfuggita quando era bambina, circa 25 anni prima. Nel riempire i moduli dell’amichevole vennero fuori i nostri cognomi. Un abbraccio ci unì in quel fortuito "caso", anche se per me, fu qualcosa di più dell’abbraccio affettuoso che si può provare per una parente ritrovata. Fu molto, molto di più! Fu un insieme di forti emozioni, di abbandono ad uno "scampato pericolo"... un atteso e doloroso scampato pericolo ... Un lungo abbraccio in un profondo sospiro di sollievo. Così sentii il bisogno di mettermi da parte, e di far contattare mia figlia con sua cugina, ultima consanguinea stretta che la legava alla famiglia di suo padre mancato per un tumore. Questa persona si è svelata come "il mezzo" portatore di buone nuove, e poi, proprio in un momento così difficoltoso per noi, e come seppi in seguito, pure per lei. Fu Lei infatti, che frequentando già da tempo Anima Universale, regalò a mia figlia un libro, e parlandole di Swami Roberto, mi fece arrivare di riflesso questa informazione. Allora incominciai a leggere quel primo Volume "Ascoltando il Maestro", arrivata a metà del libro, decisi di andare su internet anche sulla relativa Home Page. A quel punto la mia curiosità fu così forte, che letto l’indirizzo, si trasformò in un bisogno impellente di andare a Leinì a constatare con i miei occhi, chi era questo famoso maestro, e che cosa mai dicesse. Così senza aspettare una possibile decisione a riguardo da parte di mia figlia, da sola, una domenica mattina, non ricordo se fosse il giorno del mio compleanno o la domenica successiva, presi la macchina e partii. Ero agitata, non trovavo la strada, ad un certo punto ecco il semaforo lampeggiante che segnala un piccolo incrocio dove c’è l’imbocco della strada che porta all’Ashram, lampeggia tranquillo come per dirmi, calmati ora , sei arrivata, sei in tempo. Le gazze mi passavano davanti accompagnandomi lungo la strada al parcheggio gratuito che introduce in Anima Universale. Vidi questo grande palatenda bianco, pieno di gente che arrivava da tutte le parti. Gente che aveva uno sguardo sereno e gentile e che ti salutava per strada... Quando entrai, Il Maestro cominciò a girare tra di loro, ogni tanto si fermava davanti a qualcuno per parlargli o per benedirlo. Molte persone gli mostravano delle foto. Poi si andò a sedere, ed iniziò a parlare con una flebile voce. Ricordo benissimo l’argomento, "Il vuoto dentro". Mentre parlava si sentiva che era partecipe del dolore che poteva infliggere il vuoto interiore, che invece è "Pieno" di dolore, di male, che non lascia entrare il bene, l’amore! Combinazione proprio quello che mi sentivo io, la disperazione che conoscevo così bene, ma guarda che strano... pensavo, sembrava parlasse a me! Oggi so, che se tu hai in mente una domanda, Lui ti risponde, e questo succede normalmente in tutti i Darshan. Quindi, non ci volle nulla a riconoscere in Swami Roberto, colui che cercavo da sempre. Mi sentivo al fine a casa.

Il Darshan è l’incontro con Swami Roberto per ricevere la sua benedizione, ascoltare i suoi insegnamenti spirituali, pregare insieme a lui per il bene dell’umanità e per chiedere le grazie per superare le difficoltà della vita. L’incontro con l’Amore di Swami è un’esperienza unica, un pellegrinaggio dalla tristezza alla gioia, dalla sofferenza alla pace, dall’indifferenza alla consapevolezza del potere della preghiera.

La possibilità di poter finalmente capire ciò che per me era sempre stato soltanto un mistero, ma di esserne addentro in quanto io stessa parte Divina, è stata la suprema, dolcissima scoperta che mi spinge oggi, con tutta la volontà che ho, a desiderare sempre di più l'Amore Divino. Oggi sono consapevole del cammino che posso intraprendere per sentirmi ancora più vicina alla conquista più importante di tutte le mie possibili ed impossibili vite, delle quali non m’interessa più sapere nulla, è il punto d’arrivo che conta. Il mio spirito di certo lo sapeva, ed ora lo so anch’io. Ringrazio sempre Dio per questa rivelazione, e per la fortunisssssima (con tante esse) che ho avuto nel trovare un Maestro spirituale come Swami Roberto lungo la mia faticosa strada, anche se...

«Nulla avviene per caso. Puoi vivere in qualunque luogo della Terra, ma se avrai bisogno di me… al momento giusto mi raggiungerai» - Roberto

Ecco qual’è è stato il percorso (ultimo), che con forza incredibile, mi ha spinto in quel luogo di pace. Ci sono stati molti altri particolari negli anni, specie negli ultimi tempi, diciamo... strani, che precedono questo atto finale, e che sorvolo per non dilungarmi. E poi, anche perché li considero così incredibilmente personali, che ne sono talmente gelosa, da desiderare che rimangano per sempre quel mio incredibile e dolce segreto. Comunque, da allora ho scelto la strada della libertà spirituale, perché così mi sento. Libera di amare quel Dio, che ogni religione chiama con diversi nomi, ma che è sempre lo stesso, se d’amore parla, quello Universale. Questa scelta però vuol dire un grande lavoro di introspezione e cambiamenti caratteriali. Vuol dire combattere ogni giorno con quell’ignoranza spirituale, che tenderebbe a farti regredire allontanandoti dal Divino. E' dura scontrarsi con sè stessi ed accettare i propri difetti per voler cambiare. Vuol dire chiedere "sinceramente" perdono a chi hai fatto del male, e poi perdonarsi, chiudendo così una volta per tutte con questo passato che ti vuole portare a fondo facendoti sentire sempre in colpa, sempre male, e sempre tanto dolore. Chiudere con il passato! Solo così si può progredire nelle nostre esperienze karmiche. Gli insegnamenti di Swami Roberto, sono per me fondamentali, e la Domenica al Darshan è sacra! E’ respirare una boccata d'aria pulita, lontani da ogni caos quotidiano, ed infine, una grandissima ricarica. Sono lì, "presente Signor Maestro", cascasse il mondo! Non posso più perdere neppure un secondo di tempo in più, ne ho già perso abbastanza sicuramente in altre vite, e mi sembra... per dire la verità, perfino in questa, considerando che sono vicina ai 60.
Ho finalmente avuto una risposta a tutte, dico "tutte" le mie domande finora. E quel puzzle sempre più incasinato che era stata la mia vita, si sta componendo pezzo per pezzo, con pazienza ed armonia. Ora capisco molti dei motivi che mi hanno tormentata e confusa. Sono consapevole che dipendono dai miei karma precedenti, ed ora posso affrontarmi alla radice. Tante preoccupazioni che sembravano insolubili, si sono dissolte come neve al sole. E quando si insinua anche una minima incertezza, o paura, finito il Darshan, ci sono i Ramia, gli amabili, instancabili saggi Monaci di Anima Universale, sparsi qua e là, che brillano come la luce dei raggi del sole, sempre a disposizione, e pronti a rischiarare ogni nostro momento buio.

Anima Universale è una delle poche realtà spirituali al mondo ove non esistono tariffe; non ha l’otto per mille, né è sovvenzionata da sponsor o altri Enti, ma vive solo grazie al lavoro dei monaci Ramia, alle libere offerte dei fedeli e delle persone che desiderano aiutarla.

Anima Universale, religione dell’Amore, si riconosce in queste verità spirituali:
«Ognuno può incontrare Dio nella propria coscienza.
Esiste un solo popolo eletto: l’intera umanità.
Il tempio più gradito al Signore è un cuore virtuoso.
La Verità è Dio e nessuno ne detiene l’esclusiva.» - Roberto

I Ramia, ci ricordano sempre ciò che il Maestro raccomanda: per arrivare alla scoperta della Verità usare fede e ragione insieme, e non smettere di farsi domande.

«Gli insegnamenti spirituali non devono essere accettati ciecamente in nome della fede, ma vagliati alla luce della ragione. Fede e ragione insieme! Sono queste le ali della vostra elevazione spirituale. Interrogarsi, riflettere, confrontarsi, approfondire, insomma usare il dono dell’intelletto, non sono optional. Un valore fondamentale del ricercatore spirituale deve essere necessariamente la coerenza con la sua buona coscienza, perché la Carità non può essere sostituita con vaghe nozioni astratte, con chiacchiere e sentimentalismi.
L’Amore non è solo un bel sentimento, una parola importante, una poesia, un’emozione, ma è dono totale di sé, che ti proietta verso le tue responsabilità sociali, in famiglia, sul lavoro, a scuola... e verso la realtà di un mondo, con le sue sofferenze, che attende anche il tuo indispensabile aiuto.» -
Roberto

"Se sei alla ricerca della verità
dovrai sempre cercare di ragionare,
e non limitarti invece di accettare a priori
ciò che altri definiscono come giusto e vero."
In questo modo potrete incamminarvi sul percorso della crescita spirituale, in funzione della vostra libertà di coscienza e di quanti elementi spirituali sarete capaci di portare al livello della vostra consapevolezza."

Ho compreso la forza potente della preghiera e dell’abbandono nella completa fiducia in Dio, perchè se al Signore offro la mia libertà "Io e Dio siamo Uno"! Chi mai potrà essere più potente di Noi? Ebbene, ero alla ricerca di questa preziosissima e rarissima vena d’oro, che ho finalmente trovato, non in India, ma in Italia, e non me la lascerò sicuramente sfuggire. Swami Roberto lo posso vedere con i miei occhi, e comprendere bene con le mie orecchie, perchè parla la mia stessa lingua. Ma soprattutto è il mio spirito che lo ha riconosciuto subito, e sa che lo sta istruendo bene, perché da solo sappia continuare nel suo percorso per tornare finalmente, alla Luce Divina del Grande Spirito. Swami Roberto è qui, nel "nostro" tempo, per darci " La Conoscenza", e non è certamente un caso. Ora posso dire che la mia salute è migliorata, gli amici sono aumentati, mentre quelli falsi... spariti. Le mie reazioni sono più misurate. Le cose stanno prendendo una piega diversa, e tutto fila secondo schemi sereni. E se capiteranno mai, momenti difficili, avrò un porto sicuro dove andare a rinfrancarmi. Naturalmente questa è la mia personale esperienza. Mi son chiesta cosa sarebbe stato di me altrimenti... ma ora non me lo chiedo più, perché mi sento così fortunata che vorrei farne dono a chiunque, di questa mia gioia immensa.
Grazie per l’attenzione.
Pace e bene a tutti, e a ben rivederci. Leoxiana

Swami Roberto
Swami Roberto Casarin, il Fondatore di Anima Universale, nasce a Torino il 9 aprile 1963. E' una persona speciale, soprattutto per i suoi insegnamenti spirituali, frutto di una conoscenza innata, che non deriva da alcuno studio. La visione profonda ed universale della dimensione dello spirito che scaturisce dai suoi discorsi illumina le coscienze. Le sue parole infondono nei cuori la volontà di condurre una vita più nobile, fondata sui valori della rettitudine, della non-violenza, del servizio disinteressato e del rispetto della vita in tutte le sue forme. Lui ci rende partecipi di una grande verità: l’Amore vive, l’Amore va sempre a destinazione, l’Amore guarisce ogni ferita e cambia il nostro cuore: l’Amore può tutto.
La povertà di Amore è la peggiore fra tutte le miserie umane

Sin da bambino, Roberto accoglie instancabilmente nel suo cuore quanti si rivolgono a lui, perché afflitti dai grandi problemi che la vita sovente comporta.In questi 32 anni... quante persone ha confortato, quante lacrime ha asciugato, quanta speranza ha riacceso negli animi più disperati!Le testimonianze di guarigione, di fede ritrovata e di grazie ricevute sono innumerevoli tra coloro che hanno sperimentato il suo aiuto spirituale e beneficiato del suo illuminante consiglio.Già all’età di sei anni, Swami indicava la sua futura missione ai familiari ed alla maestra della scuola elementare: rivelare la Conoscenza a quanti cercano la via dell’elevazione spirituale. Oggi possiamo constatare che non si trattava delle fantasie strane di un bambino che oltretutto, invece di giocare con i coetanei, stupiva studiosi e teologi conversando con loro. Lui dice da sempre che la vera spiritualità non è fatta per i "pecoroni", per i creduloni o per quanti cercano soltanto un modo in più per fantasticare ed evadere dai problemi quotidiani.

Modificato da - leoxiana on 01/03/2007 21:38:28
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 22/02/2007 :  16:32:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Così vera... quasi da non essere creduta.
In un mondo sempre più opacizzato dalla diffidenza, la tua testimonianza, cara Leoxiana, mi trasmette un senso di grande limpidezza.
Si percepisce che le tue parole non sono di parte, pubblicitarie.
Sono convinto che non sei mossa dal desiderio di un pur legittimo proselitismo, ma dalla volontà di vera condivisione.
Mi piace la tua assenza di fanatismo (il quale allontana da Dio e fa molto male al prossimo). Leggendoti si intuisce che esprimi te stessa con sincerità. Per me la tua testimonianza non è cosa da poco!

Grazie.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 22/02/2007 :  17:47:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 23/02/2007 :  09:25:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Cara Leoxiana, grazie mille per aver condiviso questo affascinante capitolo della tua vita!

E grazie anche per le citazioni che ci hai riportato, che hanno quel profumo di libertà, che sento, ogni volta che leggo cose che hanno un vero valore spirituale

Un abbraccio in divina amicizia.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 23/02/2007 :  18:47:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
In Divina Amicizia
Vai ad inizio pagina

Fabrizio

Italy
Messaggi 6

Spedito - 24/02/2007 :  04:00:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie Leoxiana, non credo ci potesse essere testimonianza migliore per descrivere quello che si prova frequentando il Darshan di animauniversale. Anche se è da pochi mesi che ascolti gli insegnamenti del Maestro Roberto sei riuscita con amore e semplicità a raccontare quello che tutti noi abbiamo e continuiamo a provare.
Grazie di cuore.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 02/03/2007 :  00:16:27  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Il mio animo gioisce, e ultimamente ne ha avuti di buoni motivi per essere felice. Così cantando e danzando mi ha fatto la richiesta di passare il fine settimana fuori, per conto suo. A questo punto, considerando che conosco bene sia con chi si accompagna, che il luogo che va a frequentare, (il settimo cielo), ho deciso di lasciarlo andare... Ma sì, sto tranquilla, mi son detta! Quanno ce vò ce vò!
Poi però, ho faticato un pochino a riacchiapparlo. Ora è qui. E' rientrato all'ovile, e tutto è tornato al suo posto. Tu caro Fabrizio, visto che ne sai qualcosa di musica da settimo cielo, mi puoi ben capire!
Comunque, a parte un po' d'allegria spero perdonabile, ti ringrazio per ciò che mi scrivi, e visto che conosci Swami Roberto da molto tempo, con queste tue parole non fai altro che confermare le mie sensazioni, che sembrano pertanto le stesse di tutti coloro che giungono in quel luogo di pace. Questa è la magia che ho percepito la prima volta. E' quindi chiaro che lì, e ad ogni Darshan, c'è Chi ci accomuna in tutto e dappertutto in questa profonda ispirazione d'amore e d'armonia. Quindi a presto, ad Anima Universale. Un abbraccio affettuoso oltre che a te anche ad Eugenio, e a tutti Voi del Forum pace e bene.
A ben rivederci.
Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 06/03/2007 15:25:19
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 06/03/2007 :  21:02:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Mi permetto di inserirmi in questa vostra conversazione... Frequento Anima Universale dal 1995 e non ho nulla da aggiungere a quanto detto da Leoxiana e da Fabrizio, se non che condivido appieno quanto scritto.
Grazie per questa testimonianza che avete reso!
Roby
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 08/03/2007 :  20:04:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Grazie Roby per la tua condivisione.
Certo che 12 anni sono davvero tanti... un'esperienza ben radicata la tua!
Frequentando Anima Universale, a volte mi capita di parlare con qualche "veterano", ed ognuno di loro porta una testimonianza in più sul Maestro e sui suoi preziosi insegnamenti, che restano impressi in loro in modo indelebile. E mentre io mi metto lì, buona buona ad ascoltare, il loro sguardo volge all'infinito e con voce commossa e consapevole di ciò che hanno vissuto, iniziano a far tintinnare, una dopo l'altra, queste meravigliose perle di saggezza... Ed io che non posso far altro che ascoltare... vorrei almeno oggi, porgerne una dedicata alle donne, e non solo in questa giornata...

Vi è una grande differenza di evoluzione
tra scegliere di essere soltanto "femmina"
o aspirare alla dignità di essere Donna.

Swami Roberto

Modificato da - leoxiana on 08/03/2007 20:28:12
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 11/03/2007 :  19:27:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Beh... 12 anni non son pochi. Ma non sono nemmeno tanti. E non saranno comunque mai a sufficienza...

Questi anni sono stati per me anni estremamente intensi, anni di interrogativi, anni di scetticismo, anni di domande e di risposte.

Ho sentito parlare di Swami Roberto quando ero piccolissimo, da una mia zia. E amo pensare che in un certo qual modo Lui sia sempre stato presente nella mia vita... anche quando io ne sentivo solamente parlare (mi si perdoni l'ardire se dico che questo "amo pensare" va letto come un "sono certo che è così, perché lo sento dentro di me, perché lo leggo in tanti segni ora che a 32 anni mi volgo indietro a guardare il - piccolo - cammino si qui compiuto").

Quando ho cominciato a frequentare, sono stato "invaso" dall'immenso e indescrivbile Amore che si percepisce a contatto certamente con Swami ma indubbiamente anche con tutta la comunità dei Monaci Ramia... ma sono stato "invaso" anche da mille interrogativi. Per mia natura sono uno "scettico curioso", per cui assai difficolmente accetto ciò che mi viene detto o ciò che vedo con "credulità". D'altra parte però rimango profondamente curioso... c'è una continua e inesauribile sete in me... c'è sempre stata... è come quando ho i crampi allo stomaco per la fame... così ho i "crampi allo spirito" per capire, conoscere, approfondire...

Ho avuto quindi momenti di avvicinamento e momenti di "riposo sabbatico" o meglio "tempi tecnici di riflessione".
Oggi sono consapevole che quei momenti mi sono stati necessari per giungere alla mia attuale consapevolezza e li benedico.

Con molta umiltà io oggi mi sento di dire che nel pensiero di Swami Roberto, nella realtà di Anima Universale ho trovato una Fonte che mi sta abbeverando e alla quale mi sto abbeverando con grande gioia.

E' terribilmente difficile esprimere a parole ciò che parola non è, tantopiù quando si sa che le parole possono essere fraintese e interpretate in base alla predisposizione di chi legge.

Ma nel mio cuore oggi dimorano Gioia, Speranza, Serenità, Forza... che mi giungono dal cammino sin qui compiuto. Un cammino che parte da dentro, che comunque ogni giorno mi vede lavorare nel mio intimo, un cammino che mi ha visto (e che tuttora mi vede e che chissà per quanto ancora mi vedrà!!!) letteralmente "ruminare" i mille spunti ricevuti da Swami. Ruminare... come un bue che rumina in continuazione l'erba mangiata per assimilarla completamente.

...Sono piccolo e la strada è ancora molto, molto lunga... ma se mi si chiede dove dimori l'Amore e dove dimore la Speranza, oggi senza esitazione rispondo che hanno preso forma sulla terra (anche) in Swami Roberto.

Ad ogni modo, io consiglio di andare direttamente a trovare Swami Roberto, perché nulla può più che l'esperienza diretta. ...Se non altro per riuscire a farsi un'idea propria, un'idea che nasce da una personale constatazione e non da un "sentito dire".

Grazie per avermi dato modo di esprimere (seppure con mille limitazioni) questa mia personale esperienza, questo mio personale sentire.
Vai ad inizio pagina

Maba

Messaggi 11

Spedito - 13/03/2007 :  21:11:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di Maba  Rispondi allegando il testo
Ma che discorso interessante!
Swami Roberto
ConoscendoLo, penso che questi interventi potrebbero non vedere mai la fine. Le persone aiutate da Lui sono moltissime, a partire da me, e coloro che potrebbero trarne altrettanti benefici...
ciò che è speciale di Swami Roberto è ciò che dice. Tu sei lì che Lo ascolti. Ragioni su ciò che ti insegna. E ti chiedi: "Ma come ho fatto a non pensarci? A non vedere da sola questa cosa? E' così logico! Non potrebbe essere altrimenti!" e questo perchè ciò che dice tu lo puoi capire sempre con la tua testa. E poi hai comunque la possibilità di approfondire con i monaci Ramia, di confrontarti, di dire la tua. Non vai via con i dubbi su ciò che ha detto, ma solo su ciò che hai dentro. E questo è bello, perchè non hai più così tanto tempo per guardare (o criticare) gli altri, anzi guardando in te, piano piano ti accorgi di non essere così diverso dagli altri, sei più comprensivo e noti che sei anche circondato da persone meravigliose, ma sai che VOLENDO, il Maestro che ti insegna a essere migliore l'hai trovato e non ti resta che percorrere la via (non più da sola). Che dico, via? E' meglio dire... viale. Di quelli alberati, che quando fa troppo caldo c'è fresco e quando piove c'è riparo. comunque si viaggia bene e a chi deciderà di percorrere la strada assicuro che è un viaggio meraviglioso (non ho detto facile), dove non si conosce la noia. Conosco Swami Roberto da molti anni (20). Ho avuto l'onore di sposarmi dinnanzi a Lui. Ho ricevuto molti aiuti per il lavoro, la salute e tanto altro, e tutt'ora ne ricevo. Ma soprattutto ha trasformato la mia spiritualità. Prima di conoscerLo avevo una vita nello sport ad alti livelli, si potrebbe dire che non mi mancava niente, e invece con Lui ho trovato tutto... ora ho sempre la mia vita nello sport e in molto altro, ma se prima era bello oggi la mia vita è meravigliosa, piena di mete da raggiungere, dentro e fuori di me. Dire grazie a Swami Roberto mi accorgo che non sarà mai abbastanza, comunque questo è quello che vivo personalmente ad ogni incontro. Qui ho trovato risposta ad ogni mio quesito esistenziale e personale, e ancora ne trovo... a volte le domande non devi neanche fare lo sforzo di formularle a voce, Swami ti risponde prima. La particolarità è che alla fine dell'incontro col Maestro, molti dicono che ha risposto anche a loro e incredibilmente ognuno afferma che la domanda era "strettamente personale"
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 15/03/2007 :  01:00:42  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Salve a tutti,
mi sono assentata un attimo, e guarda un po'.. E' stata una valanga di piacere leggere le vostre parole. Davvero belle! Non avevo dubbi sulla forza di Swami Roberto, ed eccone la conferma! Comprendo dai vostri racconti che 12, 20, o forse più anni, non sono nulla in confronto alla gioia, alla pace ed agli aiuti che vi ha dato il Maestro. Pensate che questo vale persino per me, che frequento il Darshan da soli 6 mesi. Credo quindi che per chi Lo ha conosciuto bene, sia impossibile non seguirLo e non ascoltarLo più. Le cose che dice, pare siano "scontate"... dopo che Le ha dette.
Ma c'è una cosa che in particolare mi colpisce ogni volta, aldilà naturalmente dell'importanza delle cose che dice, è il modo, in cui le dice! Quando parla è così sinceramente toccante, che si vede lontano un miglio la sua onestà nell'esporre i Suoi insegnamenti. Tutto attraverso di Lui è semplice, chiaro, ovvio; anche se parla di SPIRITUALITA'! Acqua di fonte che sgorga senza fatica alcuna, e senza vantarsi mai di poter dissetare tutta questa sete di sapere, specie quando si hanno quei famosi "crampi allo spirito" di cui parla Roby. E' disarmante, non vi pare? Ci ama, davvero, come solo un giusto Padre Madre o Amico può fare, e non solo a parole... perchè arrivano anche i Suoi aiuti. Ma se ce n'è di bisogno, stai pur certo che non te le manda a dire! Non attaccatevi a nessuno dice, potrebbe deludervi, non fidatevi neppure di me. Fidatevi solo di Dio. Si mette in discussione anche a costo di prenderSi addosso in cambio, tutta la nostra ingratitudine. Si sa bene che nella vita non esistono vie facili da percorrere, prima o poi, lo trovi un ostacolo... ma se vorrai, e finchè ne avrai bisogno, Lui ti sarà sempre accanto per fartelo superare tutti i benedetti giorni che Dio mette sulla terra. Bisogna conoscerLo Swami, proprio come dice Roby. Bisogna andarlo a vedere con i propri occhi ed a percepirlo con il proprio spirito... Il sentito dire è molto lontano dai Suoi insegnamenti.
Altra verità della quale ha parlato Maba: Ti legge nel pensiero, anzi... nei vari pensieri! Ancora più tranquilla e serena quindi, vi dò la buonanotte, e vado a riposare sicura che anche questa notte dormirò fra due guanciali!
Pace e bene e a ben rivederci.
Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 16/03/2007 20:17:25
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 17/03/2007 :  15:58:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Che dire Leoxiana? E' così. O almeno, per me e così... ma so che molti altri condividono queste riflessioni.

A tal proposito mi viene in mente una delle sensazioni che all'inizio mi hanno più colpito e che ancora ora continua ad essere giorno dopo giorno causa di piacevole stupore.

In Anima Universale ogni singola persona viene trattata come fosse la persona più importante sulla faccia della terra.
Io l'ho sperimentato con i colloqui privati con i Ramia e con Swami (quando hanno aperto il tempo qui a Poggiana di Riese Pio X, molti ramirici hanno avuto il grande privilegio di trovarsi di fronte a quell'oceano d'Amore che sono gli occhi di Swami...)

Mentre tu sei lì, che apri il tuo cuore, che attendi una parola di aiuto, un consiglio, che porti il tuo peso e a volte anche la tua disperazione, davanti a te tu SENTI e CONSTATI che c'è qualcuno che non solo riesce a darti un aiuto indubbiamente soprannaturale, non solo che conosce ciò che alberga il tuo cuore prima ancora che tu lo esprima (e a volte ancora prima che tu ne sia consapevole!!!), ma che ti considera e ti aiuta come se tu fossi in quel momento la sua unica priorità.

Questo - in fondo - è uno dei più grandi "miracoli" che una persona possa ottenere oggigiorno! Sentirsi AMATI per ciò che si è, vedersi AIUTARE in maniera concreta, sentirsi invasi di serenità e pace. Se questo non è AMORE, allora, che cos'è?

Il più grande miracolo di Swami è quello che lui compie costantemente nell'invisibile dimensione della coscienza di chi Lo incontra.

L'incontro con Swami non può che cambiarti la vita... nel rispetto (altro aspetto meraviglioso e molto forte della realtà di Anima Universale) della tua libertà, del tuo libero arbitrio!

Questo secondo me va compreso bene: una stanza con le tapparelle abbassate ed ermeticamente chiuse non potrà mai godere della luce del sole. Così se non c'è la volontà dell'incontro con Swami, la volontà di lasciarsi incontrare, la disponibilità di mettersi in gioco e di vincere lo scetticismo, Lui non potrà entrare nella nostra vita... Lui è un Signore (mi si consenta il gioco di parole!) e rispetta sempre la nostra Libertà... provare per credere!

Buon week end a tutti!
Roby

Modificato da - Robix75 on 18/03/2007 01:01:24
Vai ad inizio pagina
Pagina di 8 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000