[Replica di un messaggio importante di Guido Da Todi alla mailing list Sadhana]
Siamo - in Sadhana - una raccolta di circa 1.000 persone, tutte dedite alla crescita spirituale.
Conosco personalmente molti e molti di voi, la cui amicizia conservo gelosamente in cuore per le rare qualità che Sadhana ha saputo attrarre attorno a sè, nelle persone che sono iscritte, da anni, a questa antica mailing list..
Credo che molti e molti di noi si incontreranno, oltre questo breve frammento di incarnazione fisica, e rideranno, canteranno di gioia per avere contribuito a portare un pò di luce e speranza - con la lettura dei nostri testi e con le proprie personale azioni, da essi ispirati, nel mondo.
Il fatto che voi tutte e voi tutti esistiate, lì, da sempre, senza che mai vi sia un trascurabile abbandono della propria iscrizione alla lista (come ho sovente sottolineato, in varie occasioni) rende quest'ultima unica in Italia, ed un bastione, una roccaforte di individui fedeli alla luce che pulsa dentro di essi.
Sadhana, questo natale, come potrete leggere cliccando qui http://www.guruji.it/thechildrensproject/ , offre a tutti noi l'occasione di una buona azione; una semplice, facile mossa, da parte nostra: ma, dalla squisita natura divina.
Una giovane coppia di americani in India ha iniziato un progetto di aiuto e scolarizzazione di bambini di strada: "The Children's Project Trust (CPT)" - http://www.childrensproject.org.
Si tratta di 32 bambini che hanno sofferto storie di abusi, abbandono e fame. Hanno vissuto nelle discariche e nei cimiteri, mendicando e raccogliendo rifiuti per poter mangiare. Come tanti altri bambini di strada, hanno mendicato per le vie, in cerca di quell'amore che non avevano mai provato.
Nelle ore più oscure, le loro preghiere sono state ascoltate, quando una coppia di giovani americani, che vivevano nel sud dell'India, entrò a far parte della loro vita.
Questa è la storia della Fondazione del Progetto Bambini «The Children's Project Trust (CPT)», raccontata da alcuni adulti e da bambini, tutti partecipi e strumenti di questo meraviglioso Gioco Divino.
Non si tratta di un grande aiuto! Il CPT (Children's Project Trust) ha bisogno di poco. Questi 32 ragazzi - accolti, adesso, e protetti dall'Associazione - spendono 500 euro al mese solo per mangiare.
Vorremmo sostenere noi almeno questa spesa (io, Guido, mi sono già offerto.....).
Potrete trovare le modalità per utilizzare questo "biglietto al paradiso" e per un dono di natale luminoso (che incanterà voi e la vostra famiglia), cliccando su http://www.guruji.it/thechildrensproject/ ove vi si spiegherà anche in dettaglio come ricevere l'omaggio (per ogni offerente), del libro "Mendicanti d'amore"; e dove, in ogni caso, conosceretre i responsabili di questa nobile iniziativa ed il modo di contattarli personalmente.
Per favore, aiutate quel piccolo bambino che, ora, non si trova più, in attesa, nella mangiatoia...ma, si è appena installato nel vostro cuore!
La vostra famiglia ne sarà benedetta in maniera sicuramente indicibile!
Grazie di avermi prestato attenzione!
Guido
|