title title
“Mendicanti di Amore”
La storia di Amore in Azione
del progetto "The Children's Project"

Questa é la storia di una coppia di giovani americani che in India hanno iniziato un progetto di aiuto e scolarizzazione di bambini  di strada:

"The Children's Project Trust (CPT)"

www.childrensproject.org




Il libro “Begging for change” scritto da Jenny Gaze e tradotto in taliano nel 2011 con il titolo “Mendicanti di amore”, trasporta il lettore in un entusiasmante racconto di Amore in Azione. Una concreta azione di amore svolta spesso in condizioni difficili, e portata avanti da anni grazie all'abnegazione e alla fede di questa coppia, Michael e Aleli, coadiuvati da alcune persone che hanno sposato questa causa e da insegnanti volontari di ogni Paese che si alternano in questo compito durante i mesi liberi dal proprio lavoro.







Questo progetto si sostiene esclusivamente sulle donazioni che il CPT, riceve da donatori di ogni parte del mondo.
Il CPT in questo momento ospita, aiuta ed educa circa 35  bambini di strada di diverse età e sta costruendo una vera e propria scuola, a Coorg nel sud dell'India.
Con un gruppo di amici ci siamo impegnati a donare mensilmente qualche euro secondo le possibilità di ognuno, sostenendo così questo pregevole progetto e il suo sviluppo.



Per effettuare le donazioni si può procedere nei seguenti due modi:

1. Dalla pagina ufficiale in lingua italiana di The Children's Project per donazioni con carta di credito (Visa, Mastercard, PostePay, ecc).
FARE CLICK sul bottone sottostante. ATTENZIONE: se vengono chiesti i dati per accedere al proprio conto PayPal, ma non li avete, basta fare click sulla scritta "Non hai un conto PayPal? Continua." in fondo a sinistra, per procedere ed immettere i propri dati.



2. Dalla pagina ufficiale in lingua inglese di The Children's Project per effettuare donazioni con carta di credito (cliccare il link sottostante).
http://www.childrensproject.org/get_involved/donate.php
Vale la stessa avvertenza di cui sopra. Saltate la richiesta di dati per accedere al proprio conto Paypal se non lo avete e cliccate su "Non hai un conto paypal" e "Continua".



La dedizione e l'onestà di questo gruppo di persone che mandano avanti il CPT in India, sono avallate dalla presenza in loco dell'amico Pedro Montero, che vive in India da vent'anni: un attento scrutatore dello spirito umano e in questo caso nostro “certificatore” del buon fine delle nostre donazioni.




Di seguito una foto fatta alla scuola del CPT a Puttaparthi: con il nostro amico Pedro e alcuni ragazzini ospiti-studenti del Centro.


Per tutti coloro che effettueranno una donazione, ci sarà in omaggio fino ad esaurimento scorte il libro "Mendicanti di Amore" di Jennifer Gaze (184 pagine), da me tradotto in italiano, con il solo rimborso delle spese di spedizione, ulteriori copie in vendita a 15 euro (spedizione inclusa).

I bambini di questo libro, hanno vissuto storie di abusi, hanno sofferto abbandono e fame, hanno vissuto nelle discariche e nei cimiteri, mendicando e raccogliendo rifiuti per poter mangiare. Come tanti altri bambini di strada, hanno mendicato per le vie, in cerca di quell'amore che non avevano mai provato.

Nelle ore più oscure, le loro preghiere furono ascoltate quando questa coppia di giovani americani, che vivevano nel sud dell'India, entrò a far parte della loro vita. Questo libro è la storia della Fondazione del Progetto Bambini «The Children's Project Trust (CPT)», raccontata da alcuni adulti e dai bambini, tutti partecipi e strumenti di questo meraviglioso Gioco Divino.

Per avere maggiori informazioni su come richiedere il libro omaggio (per coloro che avranno effettuato una donazione al CPT) si prega di inviare una richiesta via email a robpiccini@gmail.com.

Un abbraccio,
Roberto Piccini