Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 La Via di Paramahansa Yogananda
 Aiutiamo i bambini di strada in India!

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
admin Inviata - 29/11/2011 : 18:48:06
[Replica di un messaggio importante di Guido Da Todi alla mailing list Sadhana]




Siamo - in Sadhana - una raccolta di circa 1.000 persone, tutte dedite alla crescita spirituale.

Conosco personalmente molti e molti di voi, la cui amicizia conservo gelosamente in cuore per le rare qualità che Sadhana ha saputo attrarre attorno a sè, nelle persone che sono iscritte, da anni, a questa antica mailing list..

Credo che molti e molti di noi si incontreranno, oltre questo breve frammento di incarnazione fisica, e rideranno, canteranno di gioia per avere contribuito a portare un pò di luce e speranza - con la lettura dei nostri testi e con le proprie personale azioni, da essi ispirati, nel mondo.

Il fatto che voi tutte e voi tutti esistiate, lì, da sempre, senza che mai vi sia un trascurabile abbandono della propria iscrizione alla lista (come ho sovente sottolineato, in varie occasioni) rende quest'ultima unica in Italia, ed un bastione, una roccaforte di individui fedeli alla luce che pulsa dentro di essi.

***************

Sadhana, questo natale, come potrete leggere cliccando qui http://www.guruji.it/thechildrensproject/ , offre a tutti noi l'occasione di una buona azione; una semplice, facile mossa, da parte nostra: ma, dalla squisita natura divina.

Una giovane coppia di americani in India ha iniziato un progetto di aiuto e scolarizzazione di bambini di strada: "The Children's Project Trust (CPT)" - http://www.childrensproject.org.

Si tratta di 32 bambini che hanno sofferto storie di abusi, abbandono e fame. Hanno vissuto nelle discariche e nei cimiteri, mendicando e raccogliendo rifiuti per poter mangiare. Come tanti altri bambini di strada, hanno mendicato per le vie, in cerca di quell'amore che non avevano mai provato.

Nelle ore più oscure, le loro preghiere sono state ascoltate, quando una coppia di giovani americani, che vivevano nel sud dell'India, entrò a far parte della loro vita.

Questa è la storia della Fondazione del Progetto Bambini «The Children's Project Trust (CPT)», raccontata da alcuni adulti e da bambini, tutti partecipi e strumenti di questo meraviglioso Gioco Divino.

Non si tratta di un grande aiuto! Il CPT (Children's Project Trust) ha bisogno di poco. Questi 32 ragazzi - accolti, adesso, e protetti dall'Associazione - spendono 500 euro al mese solo per mangiare.

Vorremmo sostenere noi almeno questa spesa (io, Guido, mi sono già offerto.....).

Potrete trovare le modalità per utilizzare questo "biglietto al paradiso" e per un dono di natale luminoso (che incanterà voi e la vostra famiglia), cliccando su http://www.guruji.it/thechildrensproject/ ove vi si spiegherà anche in dettaglio come ricevere l'omaggio (per ogni offerente), del libro "Mendicanti d'amore"; e dove, in ogni caso, conosceretre i responsabili di questa nobile iniziativa ed il modo di contattarli personalmente.

Per favore, aiutate quel piccolo bambino che, ora, non si trova più, in attesa, nella mangiatoia...ma, si è appena installato nel vostro cuore!

La vostra famiglia ne sarà benedetta in maniera sicuramente indicibile!

Grazie di avermi prestato attenzione!

Guido
6   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
admin Inviata - 11/09/2012 : 12:24:13
Rinnoviamo l'appello a sostenere economicamente (secondo le proprie possibilità) il progetto di accoglienza e scolarizzazione dei bambini di strada in India.

Tratto da: http://www.guruji.it/thechildrensproject/




Questa é la storia di una coppia di giovani americani che in India hanno iniziato un progetto di aiuto e scolarizzazione di bambini di strada:

"The Children's Project Trust (CPT)"

www.childrensproject.org

Il libro “Begging for change” scritto da Jenny Gaze e tradotto in taliano nel 2011 con il titolo “Mendicanti di amore”, trasporta il lettore in un entusiasmante racconto di Amore in Azione. Una concreta azione di amore svolta spesso in condizioni difficili, e portata avanti da anni grazie all'abnegazione e alla fede di questa coppia, Michael e Aleli, coadiuvati da alcune persone hanno sposato questa causa e a insegnanti volontari di ogni Paese che si alternano in questo compito durante i mesi liberi dal proprio lavoro.

Questo progetto si sostiene esclusivamente sulle donazioni che il CPT, riceve da donatori di ogni parte del mondo.
Il CPT in questo momento ospita, aiuta ed educa circa 35 bambini di strada di diverse età e sta costruendo una vera e propria scuola, a Coorg nel sud dell'India.
Con un gruppo di amici ci siamo impegnati a donare mensilmente qualche euro secondo le possibilità di ognuno, sostenendo così questo pregevole progetto e il suo sviluppo.

Per effettuare le donazioni si può procedere nei seguenti due modi:

1. Dalla pagina ufficiale in lingua italiana di The Children's Project per donazioni con carta di credito (Visa, Mastercard, PostePay, ecc).
FARE CLICK sul bottone sottostante. ATTENZIONE: se vengono chiesti i dati per accedere al proprio conto PayPal, ma non li avete, basta fare click sulla scritta "Non hai un conto PayPal? Continua." in fondo a sinistra, per procedere ed immettere i propri dati.
http://www.guruji.it/thechildrensproject/

2. Dalla pagina ufficiale in lingua inglese di The Children's Project per effettuare donazioni con carta di credito (cliccare il link sottostante).
http://www.childrensproject.org/get_involved/donate.php
Vale la stessa avvertenza di cui sopra. Saltate la richiesta di dati per accedere al proprio conto Paypal se non lo avete e cliccate su "Non hai un conto paypal" e "Continua".

La dedizione e l'onestà di questo gruppo di persone che mandano avanti il CPT in India, sono avallate dalla presenza in loco dell'amico Pedro Montero, che vive in India da vent'anni: un attento scrutatore dello spirito umano e in questo caso nostro “certificatore” del buon fine delle nostre donazioni.

Per tutti coloro che effettueranno una donazione, ci sarà in omaggio fino ad esaurimento scorte il libro "Mendicanti di Amore" di Jennifer Gaze (184 pagine), da me tradotto in italiano, con il solo rimborso delle spese di spedizione, ulteriori copie in vendita a 15 euro (spedizione inclusa).

I bambini di questo libro, hanno vissuto storie di abusi, hanno sofferto abbandono e fame, hanno vissuto nelle discariche e nei cimiteri, mendicando e raccogliendo rifiuti per poter mangiare. Come tanti altri bambini di strada, hanno mendicato per le vie, in cerca di quell'amore che non avevano mai provato.

Nelle ore più oscure, le loro preghiere furono ascoltate quando questa coppia di giovani americani, che vivevano nel sud dell'India, entrò a far parte della loro vita. Questo libro è la storia della Fondazione del Progetto Bambini «The Children's Project Trust (CPT)», raccontata da alcuni adulti e dai bambini, tutti partecipi e strumenti di questo meraviglioso Gioco Divino.

http://www.guruji.it/thechildrensproject/
admin Inviata - 03/05/2012 : 16:31:00
Riceviamo dal responsabile per l'iniziativa in oggetto il seguente aggiornamento sullo stato delle donazioni provenienti dall'Italia:


-------- Messaggio originale --------

Cari amici, ho ricevuto una mail dal tesoriere del TCP, che ringrazia per gli aiuti ricevuti da tutti noi in questi mesi.
Sperando che possiamo continuare ed allargare la cerchia di amici che mensilmente possono donare anche solo dieci euro, vi ricordo la pagina delle donazioni così che possiate informare di questa nostra iniziativa ai vostri amici più vicini.
Ad ogni vostro amico che voglia partecipare a questa nostra iniziativa, invierò gratuitamente una copia del libro "Mendicanti d'amore" che ho tradotto l'anno scorso dall'originale "Begging for Change " di Jenny Gaze e che parla di questa grande esperienza di amore in azione (fatemi avere il loro indirizzo).
E' bello vedere che con le nostre piccole donazioni, dal luglio scorso siamo riusciti a coprire il costo mensile del cibo per tutti i 32 bambini del TCP !
http://www.childrensproject.org/get_involved/donate.html
Un cordiale saluto
Roberto

-------- Fine messaggio originale --------



Ulteriori informazioni in italiano e foto alla pagina:
http://www.guruji.it/thechildrensproject/


annarita Inviata - 30/11/2011 : 14:14:55
Io ci sono, mi impegno per dare almeno una piccola quota mensile.

E' incredibile che nel 2011 ancora ci siano situazioni vergognose del genere. In occidente ci si ammazza di lavoro per comprare le cose piu' inutili e si buttano via tonnellate di cibo buono al giorno, mentre in tante altre parti ci sono bambini che vivono in questo modo disumano, peggio degli animali.

n/a Inviata - 30/11/2011 : 10:42:58
omgayatri Inviata - 30/11/2011 : 09:47:04
Originariamente inviato da admin: "Si tratta di 32 bambini che hanno sofferto storie di abusi, abbandono e fame. Hanno vissuto nelle discariche e nei cimiteri, mendicando e raccogliendo rifiuti per poter mangiare. Come tanti altri bambini di strada, hanno mendicato per le vie, in cerca di quell'amore che non avevano mai provato."

Questo è veramente terribile!

Immagino queste piccole creature del tutto indifese, in balìa di qualsiasi cosa, mentre si aggirano nei rifiuti in cerca di un pezzo di pane marcio, o magari di un piccolo giocattolo sudicio... e poi passare la notte nelle cripte abbandonate dei cimiteri, stretti l'uno all'altro per farsi coraggio... è un pensiero che mi atterrisce...

Grazie per avermelo fatto sapere, contatemici pure!!! Farò quanto prima una donazione per quel che mi è possibile.


n/a Inviata - 29/11/2011 : 22:12:36

Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000