Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Segnalazioni
 Swami Roberto
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 8

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 31/03/2007 :  23:03:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Conosco bene questo discorso di Swami, ne sono consapevole e questo è lo spirito con cui di solito ragiono. Capisco che da come ho formulato il messaggio non si sia compreso, ma il mio disappunto era rivolto ad uno stato d'animo di constatazione momentaneo, quando aprendo una pagina su internet di tutto si parlava inerente la Pasqua, meno che di Cristo, e considerando la ricorrenza specifica mi ha dato un po' fastidio... ora però è passata, e domani è domenica! Quindi auguro a tutti un buonissimo fine settimana e grazie ancora per le risposte, che danno sempre la possibilità di ricordare il pensiero del nostro Maestro.
A ben rivederci Leoxiana.

Modificato da - leoxiana on 31/03/2007 23:04:33
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 01/04/2007 :  00:35:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
a me pare che Leoxiana sia innamorata di Dio quanto dell'uomo, che abbia un immenso bisogno di amore vero per darne un oceano in ricompensa. Forse sbaglio non so ditemi voi, a me pare una donna dolcissima e molto bella dentro di se.Non l'ho mai vista, ne so se si farà mai vedere però si sente che è colma di un amore diverso che vorrebbe esprimere in un modo che non esiste su quest aterra, forse deve portarlo Lei .....ognuno di noi ha un compito che ci pare diverso, ma in realtà nella sostanza è eguale per tutti: portare amore, vita, dolcezza, amore, tenerezza ecc.ecc.portare vita, vita reale non fantasia .

Roberto poi é un gran simpaticone, emula Sai Baba, ma ho dentito le sue parole ed é davvero sincero,convinto , merita rispetto e considerazione, e soprattutto merita amore, amore vero, quallo che non si può tradire, quello che non ci si sente mai di negare ad alcuno. Un abbraccio Swami Roberto con affetto , col cuore.

Federico (parmanand gri)
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 01/04/2007 :  17:33:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da parmanand gri

Roberto poi é un gran simpaticone, emula Sai Baba, ma ho dentito le sue parole ed é davvero sincero,convinto , merita rispetto e considerazione, e soprattutto merita amore, amore vero, quallo che non si può tradire, quello che non ci si sente mai di negare ad alcuno. Un abbraccio Swami Roberto con affetto , col cuore.

Federico (parmanand gri)

Dove emula Sai Baba? Non è un imitatore ha un suo pensiero e lo porta a chi lo vuole comprendere.

Roberto
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 01/04/2007 :  19:00:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
parmanand gri

Per ciò che ho letto nel forum, non credo proprio che swami Roberto abbia bisogno del tuo ambiguo rispetto e considerazione.

Trovo quantomeno subdolo quando scrivi che una persona rispettabile "merita amore... quello che non ci si sente mai di negare ad alcuno".

Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 01/04/2007 :  20:13:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ognuno percepisce di Swami ciò che la propria personale consapevolezza e coscienza può comprendere.

Per me è un grande Avatar, per altri no. Va bene così... Indipendentemente dalla mia o altrui percezione, dalla mia o altrui consapevolezza, la Verità non cambia. La terra ha continuato a girare intorno al sole per milioni d'anni, senza che nessuno lo sapesse.

Mi auguro che il clima di rispetto e di serenità che fino ad ora hanno caratterizzato questo forum continuino ad essere presenti.

Grazie a voi tutti per aver dimostrato che il dialogo, il rispetto e la serenità verso gli altri sono sempre possibili ...anche se si parla di religione e spiritualità (cosa non scontata)!!

Pace e Gioia!

Roby

Modificato da - Robix75 on 01/04/2007 21:26:58
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 01/04/2007 :  20:16:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
Citazione:

a me pare che Leoxiana sia innamorata di Dio quanto dell'uomo, che abbia un immenso bisogno di amore vero per darne un oceano in ricompensa. Forse sbaglio non so ditemi voi, a me pare una donna dolcissima e molto bella dentro di se.Non l'ho mai vista, ne so se si farà mai vedere però si sente che è colma di un amore diverso che vorrebbe esprimere in un modo che non esiste su quest aterra, forse deve portarlo Lei .....ognuno di noi ha un compito che ci pare diverso, ma in realtà nella sostanza è eguale per tutti: portare amore, vita, dolcezza, amore, tenerezza ecc.ecc.portare vita, vita reale non fantasia .Federico (parmanand gri)

Un po' lumacone? no, tanto lumacone... Con delle percezioni che rasentano il buon gusto

Roberto

Modificato da - merlino on 01/04/2007 20:18:28
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 01/04/2007 :  23:47:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Ciao Federico,
Grazie per l'apprezzamento, è vero, non so se si mi farò mai vedere, non è cosa che mi interessi molto... ma forse forse, se sei venuto stamani, io ho visto te, dimmi se sbaglio... eri con un amico seduto sulle panche basse ...
Sono molto curiosa....

Modificato da - leoxiana on 01/04/2007 23:48:24
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 02/04/2007 :  00:52:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
scusami volevo dire che emula nell'aspetto esteriore, sul resto non mi pronuncio perchè l'ho conoscito poco. Ho visto però cose ( realtà di tipo pirituale ) in Say Baba che non ho visto in Roberto questo é corretto dirlo. Say Baba l'ho visto per quattro giorni, ma l'ho conosciuto in qualche istante, il suo sorriso verso di me é stato eloquente, me ne sono andato felice e da quando sono giunto nella vicina camera una Luce in me e anche un pò fuori é emersa viva e chiara ed é durata a lungo.Con Roberto ciò non é avvenuto ma dobbiamo ricordare che qui siamo in occidente ove le forme pensiero sono parecchio lontane dalla Luce , perciò costituiscono un serio ostacolo ad ogni maestro. Non mi posso pronunciare quindi su Roberto, di certo fa del suo meglio. .

Federico (parmanand gri)
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 02/04/2007 :  10:53:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
Abbi pazienza ma la verità e la profondità di un insegnamento non hanno collocazioni temporali e sociali. Se tu ti trovi bene con Sai Baba buon per te. Io trovo interessanti e illuminanti gli Insegnamenti di Swami Roberto non la sua persona. Che sia simpatico è un di piu', che non guasta, ma sempre un "di piu'".

Roberto
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 02/04/2007 :  11:04:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Federico,
leggendo la tua risposta, mi sono sorte alcune considerazioni che mi permetto di condividere.

Swami Roberto in un suo discorso disse più o meno così (non ho qui il libro per citarne l'esatta forma, chiedo venia): "Non badate a come Mi manifesto a voi, se vi sorrido o meno. Il Mio Spirito conosce ogni cosa e sa cosa sia meglio o meno per voi. Sappiate che vi basta pensarmi ed Io sono con voi".

Quindi - mi vien da dire - se Sri Sathya Sai Baba ti ha sorriso e Swami Roberto no, forse un motivo preciso c'è. Un motivo che al momento può essere celato ma che prima o poi - se così dovrà essere - verrà compreso... Vedi quanto avevo scritto in questo forum qualche tempo fa... solo quando sono andato "vuoto" di aspettative, allora mi è stato donato in abbondanza.

Sarebbe interessante conoscere qual è lo spirito che ci anima quando andiamo da Swami Roberto... cerchiamo il ripetersi di una forte esperienza già accaduta? cerchiamo la conferma sulla sua grandezza - o per alcuni - sulla sua non importanza? Semplicemente vogliamo conoscerLo e comprendere che cosa abbia da donarci e da dirci?

Ogni nostra più grande azione può essere facilmente inquinata (e compromessa) se non siamo "liberi" dal pregiudizio... spesso pensiamo di esserlo (liberi dai pregiudizi) e poi ci accorgiamo che così non è...

D'altra parte non tutti riconoscono in Swami Roberto la Grandezza che alcuni vedono... come d'altra parte non tutti riconoscono la Grandezza di Sri Sathya Sai Baba (si vedano quante polemiche sono state sollevate negli anni ahimé anche contro di Lui), o di Gesù, o di...

Se tutti avessimo lo stesso identico sentiero da percorrere, la stessa consapevolezza e lo stesso sentire, allora non ci sarebbero tante divisioni e tanta sofferenza a questo mondo... semplicemente avremmo tutti una medesima visione!

Quindi, rispetto il tuo pensiero e le tue sensazioni. Ma non può non essere considerato che ci sono persone che sono in grado di testimoniare esperienze dirette con Swami Roberto altrettanto forti di quella che tu hai vissuto con Sri Sathya Sai Baba.

A me ha cambiato la vita... e oltre che a me anche a tante altre persone!

Concludo con questo grande insegnamento che mi è stato donato da un Ramia qualche tempo fa:
Mi disse: "Immagina che ora si presentino davanti a te Gesù e il demonio. Gesù con tutto l'amore possibile ti dice: "Indossi un maglione rosso". Il demonio con tutto l'odio e la cattiveria possibile ti dice: "Indossi un maglione rosso". Chi dei due ha ragione?
Io lo guardai un po' basito, non capendo dove volesse arrivare.
Continuò: "Hanno entrambi ragione perché entrambi dicono una verità: tu indossi un maglione rosso! L'insegnamento è che si deve ricercare la verità indipendentemente da chi e da come ci vengono dette le cose".

Ecco, io credo questo: che tu abbia davanti Sri Sathya Sai Baba o Swami Roberto o un clochard della stazione, poco importa. Ciò che fa la differenza sei tu e la tua disponibilità ad ascoltare.***

Swami stesso - come avrai letto negli interventi di Leoxiana - non chiede mai di essere venerato o di essere creduto ciecamente. Chiede e sollecita sempre: "Ragionate con la vostra testa!".

Ecco caro fratello in cammino, queste sono riflessioni che mi sono sorte e che con molta umiltà mi sono permesso di condividere con te!

Indipendentemente da quale sia il tuo "sentiero", ti auguro un buon cammino... e spero che tu farai altrettanto con me!

Gioia e Pace a tutti!

Roby

*** Ritengo opportuno precisare che il senso di questa fra sta nel fatto che intende sottolineare come sia la nostra predisposizione d'animo a modificare la portata di un qualsiasi incontro... Forse è una precisazione superflua, ma preferisco farla! Shalom!

Modificato da - Robix75 on 04/04/2007 17:41:52
Vai ad inizio pagina

Maba

Messaggi 11

Spedito - 02/04/2007 :  22:09:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Maba  Rispondi allegando il testo
Tornando indietro di qualche commento, Leoxiana scrive che se Swami Roberto si chiamasse... e Leinì fosse Leyny e se, aggiungo io, si trovasse in un luogo orientale...
Cosa si intende per spiritualità?
Secondo me a volte si confonde spiritualità con orientalità, cioè si è attratti da ciò che è diverso, che ci allontana dalla realtà nella quale siamo cresciuti, perchè magari quest'ultima ci ha delusi, e allora...
Questo non per dire che in oriente non ci sia spiritualità, tutt'altro. Ma perchè ritengo che qualcuno possa essere o rimanere deluso dalla schiettezza e apparente normalità di Swami Roberto. Se Swami sorridesse a tutti e non parlasse chissà, magari sarebbe ancora più piena la chiesa, certe verità sono difficili da accettare. Comunque ognuno ha il Maestro che sceglie. Per me quel "simpaticone" è un Avatar, l'Avatar che ho scelto e la Luce che mi dona rimane per sempre.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 03/04/2007 :  00:28:51  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Federico, sei certamente scusato, siamo umani e tutti possiamo sbagliare, quando si fa in buonafede.
Però ascolta..., ciò che scrivi ora, dovresti ricordarti di averlo già espresso proprio nella prima pagina di questa cartella il 15/12/2006.

Sai Baba lo ritemgo anche caro amico e mi ha fatto un bel sorriso nel settembre 1998 che per me diceva tutto.
Sai Baba é un " enorme" maestro di Luce e "stampa" in te la Luce ma poi sei tu a mio avviso che devi portarla in evidenza in te stessa, che devi come razionalizzarla, porarla nella tua comprensione .
Ho conosciuto Roberto di Anima Universale ed é molto simpatico e ricorda molto Sai Baba; non so cosa altro dirti anche perchè l'ho conosciuto molto poco. Abbiamo una ragione e sentimenti e valori che ci guidano cerchiamo di non dimenticarcene perchè ognuno ha i suoi limiti, anche i più perfetti.
Un pò di aiuto lo potrai trovare per capire cosa voglio dire nella meditazione semplice che ho inserito nel sito
Con affetto e con i migliori auguri di buon Natale Federico

Quando ieri sera sono entrata nel forum, ho avuto il piacere di rivedere il tuo nick. Poi ho letto, dei complimenti sul mio conto, e ti assicuro, mi sembrano troppi, ma ringrazio lo stesso, sai, i complimenti fanno sempre piacere. E visto che ci sono, volentieri vorrei rispondere alla domanda formulata sul mio conto. Credo io stessa, di poterti rispondere meglio di chiunque altro.

a me pare che Leoxiana sia innamorata di Dio quanto dell'uomo,
La mia sete di sapere è "spirituale", ed indipendente dal corpo fisico dell'uomo Swami Roberto, in Lui riconosco ben altro, e va aldilà dell’esteriorità. In Lui riconosco "Il Maestro". Al Suo corpo è chiaro che mi ci sono affezionata, ma è normale, non ci vedo niente di strano, Lo identifico con Quello, e poi, come dici sempre tu, non è anche simpatico?

che abbia un immenso bisogno di amore vero per darne un oceano in ricompensa. Forse sbaglio non so ditemi voi, a me pare una donna dolcissima e molto bella dentro di se.Non l'ho mai vista, ne so se si farà mai vedere però si sente che è colma di un amore diverso che vorrebbe esprimere in un modo che non esiste su quest aterra, forse deve portarlo Lei .....ognuno di noi ha un compito che ci pare diverso, ma in realtà nella sostanza è eguale per tutti: portare amore, vita, dolcezza, amore, tenerezza
Il bisogno d’amore è insito nell’uomo, perchè essere divino. Come di donarne possibilmente un oceano al prossimo. Come il portarlo invece proprio su "questa terra" aiutando gli altri. A che serve vivere nell’amore, se non sai condividerlo con nessuno? Bisognerebbe dare sempre amore. Il "sempre", capisco che non è possibile, questa è prerogativa di Dio, ma almeno provarci, si! E’ nostro dovere, il minimo che possiamo fare, altrimenti questa nostra vita, non è proprio servita a nulla.
Comunque fino a qui sono riuscita a seguirti

ecc.ecc.portare vita, vita reale non fantasia
Qui, perdonami io non capisco più! Sembra si sia inserita un’altra persona che ha un'intenzione opposta a quella espressa finora. Ci sono delle incongruenze...

Comunque il tuo primo intervento diceva le stesse cose, che noi abbiamo snocciolato attraverso i nostri punti di vista in lungo e in largo. Ricordi? Ora, rileggo le medesime parole... Sinceramente credevo ci fossimo compresi, almeno così sembrava. Pensavo quindi dopo tutto, in un intervento da parte tua più documentato. Se avessi continuato a leggere nel frattempo il proseguo dei contributi e delle testimonianze aggiunte, non ti saresti ripetuto. Niente di male. A questo punto credo che la tua sia stata solo una distrazione, sapessi quanto sono distratta io! E' più che possibile.
Se tu non ne hai più memoria... puoi controllare sul forum.
Le parole sono importanti in questo mondo, servono per comprendersi, ancor di più, quando si scrivono, perchè si possono pensare e calibrare bene, il che è cosa buona e giusta. Lo scritto resta... e nonostante tutta l'attenzione che ci si mette, a volte capita, senza volerlo, di venire ugualmente fraintesi... La discrezione è essenziale nei riguardi delle sensazioni altrui, specialmente quando si parla di realtà di questo tipo. Rispettare ed accettare, seppur nella diversità, (cosa per niente facile da mettere in pratica), le idee e i sentimenti del prossimo, evitando di giudicare alla spicciolata, ho incominciato a capire che è grande sintomo di crescita interiore. Permettimi però di dire, che leggendoti questa volta, ho avuto una strana percezione di superficialità, davvero incomprensibile... Non vorrei pensare invece... "poco spirituale" e tantomeno, volutamente poco spirituale.
I chiarimenti sono quindi importanti, e spero che questa volta arrivino a segno nella lettura del tuo pensiero e nel tuo cuore.

scusami volevo dire che emula nell'aspetto esteriore,
Non emula nessuno neppure nell’aspetto esteriore. Infatti è assolutamente diverso da Sai Baba... Swami Roberto ha la testa completamente rasata! Sai Baba no.
sul resto non mi pronuncio perchè l'ho conoscito poco
Se l’hai conosciuto poco e non ti vuoi pronunciare, perchè lo fai?
Ho visto però cose ( realtà di tipo pirituale ) in Say Baba che non ho visto in Roberto questo é corretto dirlo
La correttezza di dire.. (anzi di giudicare) sta nel documentarsi prima e senza preconcetti, poi... dire
Say Baba l'ho visto per quattro giorni,
Almeno gli hai dato 4 giorni, e sicuramente in full immersion...
A Swami Roberto forse hai concesso un’ora. Mi sembra un po’ pochino per parlare di correttezza...
ma l'ho conosciuto in qualche istante, il suo sorriso verso di me é stato eloquente, me ne sono andato felice e da quando sono giunto nella vicina camera una Luce in me e anche un pò fuori é emersa viva e chiara ed é durata a lungo.
Se io, caro Federico, non fossi io,(che credo in ciò che dici), ma per esempio... un altro Federico, magari ti risponderei: perché mai, io dovrei accettare ciò che tu asserisci, quando parli di cose che non possono assolutamente avere una veridicità assoluta, espresse solo sulla scia della sensazione di un tuo momento, come "un sorriso eloquente" di un Essere che "tu" ritieni speciale? Perché credere in Lui? solo perché lo dici tu? Io suggerisco sempre molta attenzione , voler bene, rispettare ascoltare, prendere ciò che é buono e dare ciò che di buono abbiamo noi va bene sempre, ma dedicare tutto se stessi credendo ciecamente e dimenticando il resto... mi pare non vada troppo bene... portare vita, vita reale non fantasia

Con Roberto ciò non é avvenuto
Lo credo... e perchè non riprovi?
ma dobbiamo ricordare che qui siamo in occidente ove le forme pensiero sono parecchio lontane dalla Luce , perciò costituiscono un serio ostacolo ad ogni maestro.
Confido nel fatto che "Dio", non faccia distinzioni tra oriente e occidente... non mi risulta che la spiritualità possa stare meglio di là più che di qua…questi pensieri solo l’uomo riesce a concepirli...
Quindi ti chiedo caro Federico di estraniarti per un attimo e di rileggere ciò che hai scritto ricercandone la coerenza. Se ha seguito Sai Baba, allora saprai che non basta quel sorriso, che sicuramente rispecchiava il Federico di allora, pieno di Luce, per sentirsi un giusto. Dobbiamo tenere il nostro ego sempre sotto controllo, altrimenti c’è il rischio di alimentarlo senza accorgercene, di dire una cosa e di farne un’altra, e di rimanere solo con dei bei ricordi di rettitudine... Anche se la nostra natura è divina, abbiamo un cervello fatto di carne però che la limita, noi siamo stati fatti così, apposta... va riconosciuto...
Roberto poi é un gran simpaticone, emula Sai Baba, ma ho dentito le sue parole ed é davvero sincero,convinto , merita rispetto e considerazione, e soprattutto merita amore, amore vero, quallo che non si può tradire, quello che non ci si sente mai di negare ad alcuno.
A tutto questo vedo che ti hanno già risposto ampiamente, condivido e saluto.
Un abbraccio Swami Roberto con affetto , col cuore.
Perché non glielo vai a dare di persona? Se lo spirito è quello giusto, stai certo che saprà riconoscerlo.
Per finire: Swami Roberto ha un pensiero Suo Proprio e non ha bisogno di emulare nessuno. Forse sono altri gli uomini, che con la scusa della spiritualità, emulano, e ne giovano nel farlo...
Egli è un Avatar, ed è qui per darci "La Conoscenza". Qualunque cosa gli altri possano pensare, per me e non solo per me è così.

Una affettuoso abbraccio. In divina amicizia.
Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 03/04/2007 00:48:48
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 03/04/2007 :  15:12:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ben detto

Modificato da - liberopensatore on 03/04/2007 15:14:14
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 03/04/2007 :  21:42:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
mi associo

Roberto
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 04/04/2007 :  01:48:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
parli di me Leoxiana? Ma dimmi di dove sei tu?Come fai a dire che mi hai visto? Mi conosci forse ?Questa mattina verso le 11 circa ero seuto ai guardini con Daniel un amico rumeno, tu sei per caso di Castellamonte ?

Federico (parmanand gri)
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 04/04/2007 :  02:01:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
io sono andato per accompagnare una amica che voleva conoscerlo, sinceramente ero anche io un pò interessato a conoscerlo già da tempo, ma non avevo mai trovato la occasione. Stetti li durante una funzione, Li mi passò vicino non ricordo più bene, era calmo, buono, dolce, poi fece un discorso ove più o meno parlava dell'invisibile che Lui conosce e di Maria accanto alla croce di Gesù e diceva che Maria sapeva che Gesù era comunque vivo, che la vita non finisce con la morte, più o meno così
Altro non so , Sai Baba non mi ha dato insegnamento , se non quello che é risaputo: l'amore, il suo insegnamento per mé fu di tipo spirituale, interiore lo chiamerei: la Luce Divina e la Luce che costituisce o che coinvolge , che genera la persona umana, vidi con estrema chiarezza infatti, per qualche istante, un fascio di Luce bianca largo direi circa 2 mt che univa il cielo con Sai Baba. Non ebbi bisogno di capire altro e me ne andai e il frutti di quel sorriso me lo ritrovai subito . Quella esperienza non era per me del tutto nuova ma così chiara e intensa non mi era mai capitato verso la persona mentre verso altre cose si.

Rispondo a Leoxiana: io nella mia intromissione ho solo voluto dare il mio apporto con spontaneità pensando che a qualcuno possa eventualmente essere utile,l'ho fatto senza troppo badare al "prima" ho risposto al tema del momento e basta ..
Io riporto una esperienza reale e ripetibile e non una impressione questo deve esssere chiaro .

Sono concorde con te quando dici che Dio é eguale per tutti, qui e in India ,ma le difficoltà e il relativo l'impegno sono diversi in relazione alla realtà in cui si vive , perciò Dio può apparire diverso ma il vero diverso é la nostra cultura, il nostro pensiero materialistico o aperto, umanistico, la tristezza nella sofferenza molto presente in occidente o la felicità anche nella sofferenza molto presente in nazioni più povere.Queste realtà determinano forme pensiero diffuse che possono ostacolare parecchio non tanto un cammino interiore quanto i frutti verso se stessi concreti, tangibili, intendo salute, felicità vera,i valori della bellezza interiore ed esteriore della dolcezzza , il senso reale di unità e altro .
Chiudo augurando a tutti buona Pasqua .

aggravata talvolta dalla e fa molta difefrenza credimi, noi stesso Ciò é reale e credimi che fa talvolta paura

Federico (parmanand gri)

Modificato da - parmanand gri on 04/04/2007 02:23:28
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 05/04/2007 :  00:01:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
parli di me Leoxiana? Ma dimmi di dove sei tu?Come fai a dire che mi hai visto? Mi conosci forse ?Questa mattina verso le 11 circa ero seuto ai guardini con Daniel un amico rumeno, tu sei per caso di Castellamonte ?

Federico, scusa ma come c'è potuto essere questo fraintendimento... mi dispiace.
Certo che parlavo a te, "ma in riferimento al Darshan della scorsa domenica!" C'erano delle persone che mi sembravano facce nuove, e visto il tuo intervento, ho pensato che uno di loro potessi essere tu, venuto appunto a documentarti meglio. Intuizione sbagliata! Non mi permetterei mai di interpormi in un discorso fra te ed un tuo amico rumeno... Mi stai dando dei poteri che assolutamente non ho. Il rispetto della privacy, non sono solo parole per me.

A tutti auguro una Santa Pasqua di Rinascita, nel vero senso di questa parola.
Pace e bene Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 08/04/2007 20:43:19
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 05/04/2007 :  00:06:27  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
praticamente hai bisogno di segni e non di insegnamenti.
Ognuno ha il suo metro, quindi non mi dilungo in parole che potrebbero solo fuorviarti.

Roberto
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 05/04/2007 :  22:45:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ho trovato una bella espressione nel sito di Anima Universale:
"Figli della Resurrezione".
Condivido con voi questa suprema verità augurando a tutti i lettori Buona Pasqua.
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 05/04/2007 :  23:46:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Grazie Giovanni,
è vero, è un'espressione meravigliosa.
E per rimanere in tema... Lunedì, noi " Figli della Resurrezione", festeggeremo il compleanno del nostro caro Maestro.
Alleluia! Alleluia! Alleluia!
Pace e bene. Leoxiana
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 06/04/2007 :  00:28:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
si credo che hai ragione, Dio per me é stato segno tangibile e lo é tutt'ora, concretezza voglio dire, non voglio però avere la presunzione di sapere tutto escludendo altre esperienze,altro pensiero, il conoscere é se mpre buono per se stessi e per conoscere meglio gli altri
Dimmi quindi ciò che volevi dirmi

Federico (parmanand gri)
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 06/04/2007 :  08:27:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie Liberopensatore!
Felice e giosiosa Pasqua anche a te e a tutti quanti!
...E per chi ci sarà questo week end a Leinì... ci troveremo lì... ad incontrare il Maestro che sta accompagnando questo nostro cammino!!!
Auguri a tutti!

Roberto

Modificato da - Robix75 on 06/04/2007 08:28:52
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 10/04/2007 :  16:40:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
Citazione:

si credo che hai ragione, Dio per me é stato segno tangibile e lo é tutt'ora, concretezza voglio dire, non voglio però avere la presunzione di sapere tutto escludendo altre esperienze,altro pensiero, il conoscere é se mpre buono per se stessi e per conoscere meglio gli altri
Dimmi quindi ciò che volevi dirmi

Federico (parmanand gri)

non mi sono spiegato per segni intendevo "segni esteriori".

Roberto
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 11/04/2007 :  11:58:51  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
9 Aprile 2007 – Darshan e festeggiamenti per il compleanno di Swami Roberto.

Giornata straordinaria quella di Lunedì dell’Angelo! Unica, assolutamente indimenticabile come si può ben vedere: http://www.animauniversale.it/it/node/260
Eravamo più di mille in quell’angolo di Paradiso, e per mille strade diverse siamo giunti a festeggiare il Maestro. Migliaia di mani protese verso la Luce, a chiedere Grazie, ed il Maestro ad abbracciarci tutti, a spargere altri doni e ancora ancora a dare..
Lui che ci segue passo passo, elargendo aiuti a profusione attraverso la Provvidenza.
Lui che ci sostiene nei momenti più bui, nel lavoro, in famiglia e persino nelle nostre piccole confusioni giornaliere.
Lui che non ha mai tralasciato nulla per il nostro bene!
Il migliore Amico, che si esprime al meglio alla presenza del nostro spirito, il quale, da quando Lo ha riconosciuto non riesce più a fare a meno della Sua parola :
"Io non vi voglio bene, no!... Io vi amo di un Amore folle d'Amore..."
E noi... con un nodo in gola, che già sapevamo tutto questo... cosa mai potevamo fare? Ben poca cosa in confronto. Però potevamo esserci! E c’eravamo, eccome se c’eravamo!
"Tutti presenti, Signor Maestro, anche di più!". Presenti, come i Monaci Ramia. Impeccabili Direttori d’orchestra... d’una musica celestiale che sorride sempre.
Angeli perfetti, che ad un certo momento, in punta di piedi ed in preciso ordine, Gli si sono avvicinati per ringraziarLo. E Lui, come solo un PadreMadre può fare, se li è coccolati tutti, uno ad uno. Una parola per ognuno dei Suoi Angeli Fiammanti. Che meraviglia! Si respirava Amore ovunque.
Altre musiche ancora ci sono state durante il Darshan, accuratamente scelte, concepite, interpretate e suonate proprio per Swami Roberto, con tutto il trasporto del cuore, che soul un’Anima Ramirica può sentire...
Lui, sempre... da sempre con noi... fin dal principio.
Lui che non vuole farsi osannare, che non ama festeggiare la Sua persona, ed in questo caso così accade, poiché un compleanno è cosa personale. Lui che ci ricorda sempre di lodare Dio, che è al di sopra di tutto, si è trovato in questa grandiosa festa organizzata in Anima Universale un po’... a disagio, e così, per la prima volta ci ha fatto una richiesta : "Vi prego, ricordatevi, che da oggi in poi voi, festeggerete 2 compleanni: uno è quello che ormai conoscete, l’altro sarà il 9 Aprile! Giorno della vostra Rinascita! Oggi è la vostra festa! Insieme festeggeremo la vostra Rinascita Spirituale!" Altro regalo Swami, questa è la Pasqua!
Grazie grazie e ancora grazie, in tutti i sensi, per la giornata speciale che ci è stata regalata.
In quel cantuccio segreto del mio cuore, insieme ad altri preziosi segreti, conserverò il ricordo di fortissime emozioni provate. Nei miei occhi resterà l’immagine di persone finalmente conosciute, come robix75, così semplicemente sereno, da farsi abbracciare all’istante (come ha fatto Swami). E ancora gente, proveniente da ogni dove, sui prati di Anima Universale, la Nostra Madre Celeste, che ci ha accolto nel Suo Ashram di Luce, in una splendida giornata di sole, dedicata a Swami Roberto, ed ora anche a noi, Figli della Resurrezione. Alleluia!
A ben rivederci Leoxiana

Modificato da - leoxiana on 12/04/2007 20:50:40
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 13/04/2007 :  15:05:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Leggo in http://www.animauniversale.it/it/testimonianze/silvana :

Leoxiana = Silvana = bravissima cantante

e in http://www.animauniversale.it/it/node/260 :

"Matteo, Silvana e Valeria, tre grandi voci soliste, hanno fatto veramente vibrare le corde dell’anima con le loro canzoni dedicate a Swami".

Coincidenza??? Nessuno ci racconta???

Modificato da - liberopensatore on 13/04/2007 19:50:29
Vai ad inizio pagina

merlino

Messaggi 44

Spedito - 13/04/2007 :  18:38:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di merlino  Rispondi allegando il testo
CAro liberopensatore,

ti racconto io. Ha aperto il ciclo canoro Matteo che ha cantato, molto emozionato, davvero bene. E' giovane ma ha delle potenzionalità espresse e in espressione davvero...davvero!
poi è stata la volta di LeoxSilvana che ha dato fondo alla sua splendida voce con notevoli escursioni vocali (sembro Fegiz). Per Ultima ma non ultima Valeria che non ha smentito il suo dna: spendida voce coinvolgente e come hai detto tu hanno fatto vibrare l'anima. Sono davvero tre strumenti musicali. Al servizio dello spirito.

Roberto
Vai ad inizio pagina

Euji

Italy
Messaggi 21

Spedito - 13/04/2007 :  19:12:42  Mostra profilo  Visita l'homepage di Euji  Clicca per vedere Euji's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Condivido pienamente con Merlino, tutti e tre molto molto molto bravi, emozionanti e coinvolgenti; se si aggiunge poi l'energia e l'armonia in cui eravamo tutti immersi ti assicuro caro Liberopensatore che ti sei perso qualcosa...anzi, molto......anzi, moltissimo!!!!!!!!

Euji
Vai ad inizio pagina

liberopensatore

Messaggi 31

Spedito - 13/04/2007 :  19:49:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Cara Leoxiana,

ho letto il tuo curriculum e voglio farti i miei complimenti!

Avevamo una star della musica pop nel forum e non lo sapevamo.

Strepitoso!

Che canzoni hai cantato il 9 aprile?
Vai ad inizio pagina

Robix75

Italy
Messaggi 20

Spedito - 13/04/2007 :  23:01:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ha cantato una canzone da far accapponare la pelle!!!
L'ha scritta lei, dedicata a Swami... Mentre la sentivo provare avevo i brividi lungo la schiena!

Oltre alla sua bellissima voce (che confermo essere tale!!!), c'è stato un verso che mi è piaciuto un sacco (posso riportarlo Silvana vero?) e fa: «Cercavo l'acqua e mi hai dato il mare».

Credo abbia rispecchiato il sentire di molti lì presenti!!!

E' stata davvero una giornata densissima di Amore... Swami, con il suo messaggio ha lasciato un profondo segno nel cuore di tutti i presenti...

Per quanto ci si sforzi di narrare a voce non si riuscirà mai a raccontare in maniera sufficientemente appropriata il tutto!

Buonanotte a tutti!

Roby
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 14/04/2007 :  00:48:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Grazie.

Ringrazio Roberto, Eugenio, Roberto e tutti coloro che hanno vissuto insieme a me questo Darshan... magico Darshan, e grazie per le belle parole, ma senza Swami questa magia...
Caro Liberopensatore, prima o poi un caffè al bar vicino al Palatenda un giorno o l'altro riuscirò ad offrirtelo...

Il 9 aprile è stato il compleanno di Swami Roberto.
Eravamo in tre a cantare per Lui: Matteo, un ragazzo di soli 15 anni, con una voce meravigliosamente emozionante, che sono certa prima o poi arriverà a quel successo che si merita. Valeria, un’insegnante di canto, ed insegnante di Matteo. Una solista dalla voce potente e graffiante che tocca il profondo del cuore, nonché la mia bambina canterina... Giornata molto speciale per tutti noi, e poi c’ero anch’io...
Quando ci è stato chiesto di cantare per il Maestro, io non sapevo se ne sarei stata all’altezza (e questa è un’altezza dalla quale, preferirei non cadere...)
Cantare per Swami Roberto è stato "più che emozionante", anche se prima di salire, mi sentivo "stranamente" meno agitata del solito...
Posso dire di aver cantato davvero tanto nella mia vita. Anzi direi che non ho fatto altro! Solamente una volta però, mi sono avvicinata ad una sensazione del genere... in una sera d’estate all’aperto, durante una festa megagalattica, dove di fronte in lontananza, spiccava nel buio una croce color blu elettrico di una chiesetta. Era bellissima... Ricordo che cantai tutta la sera, rivolta verso quella croce.
Ma con questo animo però... mai.
E’ stata una cosa mai provata prima d’ora. L’intensità è andata al di là di ogni mia aspettativa. Prima di tutto: grande rispetto
Poi un mix di emozioni hanno sovrastato il mio sentire. C’era serenità, gioia, felicità, insieme ad una commozione antica, carica di amore e di pace. Non era l’esibizione fine a se stessa a me così familiare... perché il fine era diverso, come d'altronde lo ero anch’io. Non più il pensiero che viene prima di esporti. Quella tensione che ti richiede sempre di cantare bene, di piacere, di fare al meglio la tua parte, di "rendere", anche se è chiaro che ci metti sempre il cuore, però.. è pur sempre un’esibizione.
Ho avuto finalmente il piacere immenso di offrire anch’io, (invece di prendere sempre) con i mezzi che ho, una piccola cosa a Colui che mi ha ridato la vita, ripeto "che mi ha ridato la vita", anzi una doppia vita, anche quella spirituale!
Gli ho intonato tutto ciò che il mio cuore aveva in serbo per Lui. Gli ho detto quello che il mio spirito, attraverso tutto il mio essere, voleva comunicarGli dopo tanto viaggiare, "com’è bello rivederTi Maestro" ed un grazie grande COSI’... anche se so, ovviamente... che Lui sapesse già tutto. E’ stato un onore per me trovarmi al Suo cospetto e cantare a pochi passi di distanza, un brano scritto e concepito espressamente per Lui. Ho pensato di farlo anche a nome di tutti coloro che erano presenti e non, ma insieme compagni di questo meraviglioso viaggio. Non smetterò mai di ringraziare Dio per avermeLo fatto ritrovare. Tutto è armonia, tutto è amore con Swami Roberto, e cantare in una situazione del genere è un’esperienza assolutamente unica, insperabile ed inspiegabile. Lodare Dio cantando, visto che ha voluto darmi questo dono, è ciò che oggi desidero sopra ogni cosa. Il 9 Aprile, insieme al Suo compleanno, c’è stata anche la nostra rinascita, come vuole Swami, ed in più per me, quel battesimo musicale che da tempo sognavo. Pace e bene a tutti. GrazieLeoxiana

Modificato da - leoxiana on 14/04/2007 01:59:18
Vai ad inizio pagina
Pagina di 8 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000