Gabrielez
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 22/04/2014 : 20:42:26
|
Ciao amici, come da titolo volevo chiedervi se conoscete un metodo da usare durante la meditazione e anche in generale quando non si medita, per trasformare l energia sessuale in energia che ci possa aiutare a meditare . Ah e poi se poteste darmi consiglio per quanto riguarda la concentrazione, per ora mi capita di essere troppo distratto durante la meditazione e non riesco a scendere in profondita, cerco di osservare il respiro dalle narici, ma la testa dopo un po se ne va per i fatti suoi ,per qualsiasi consiglio che mi donerete vi ringrazio e vi abbraccio buona serata  |
Modificato da - Gabrielez on 22/04/2014 20:42:56 |
|
Ganapati
Italy
Messaggi 37 |
Spedito - 24/04/2014 : 19:42:18
|
Ciao Gabrielez, hai letto questo thread? http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1121 Ci sono vari spunti interessanti...comunque quando si medita naturalmente l'energia viene condotta verso i centri energetici che sono disposti lungo la parte alta della colonna vertebrale, quindi non hai bisogno di focalizzarti troppo su questo...anzi, cerca di focalizzare la tua attenzione sul nutrire altri interessi: medita regolarmente, orientati verso un'alimentazione vegetariana e dedica anche un pò di tempo a una sana attività fisica e al servizio disinteressato.
Per quanto riguarda la concentrazione, un "trucco" che ho trovato molto utile è di meditare a occhi socchiusi e orientati verso il terzo occhio. Tenendo gli occhi chiusi è più facile iniziare a fantasticare, ma con gli occhi socchiusi questa tendenza è più gestibile. Fai qualche prova, e poi puoi sempre parlare anche con un monaco, sicuramente potrà darti anche altri suggerimenti ;) |
 |
|