| Autore |
Discussione  |
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 02/02/2013 : 20:44:46
|
@Giuseppe E' falso quello che dici di me , io non mi sono vantato mai di nulla e anche in questo topic ho solo detto che secondo me Ananda è un bussiness , e quello che tu dici: mica possono farlo gratis, non è vero se fosse un vero centro di spiritualità vivrebbe di offerte e di volontariato come il centro dove vado io a Lutirano vive di offerte e del lavoro gratuito. Poi io a te ho fatto uno studio gratuito perchè eri in difficoltà insomma ti ho teso una mano e tu hai scritto che il mio consulto era misero meno male che è online ognuno può andare anche a leggere i tuoi commenti molto positivi sulle mie capacità che ora denigri. Ma non importa so andare oltre questo tuo atteggiamento ingrato. Se tua moglie ti ha lasciato dopo aver capito cosa era giusto per lei tu non hai il diritto di offenderla perchè avrà avuto le sue ragioni, nessuno ha il diritto di obbligare qualcuno a fare delle scelte comode.
Usi sempre parole volgari : dare le botte. Ma in un paese civile e con persone come ti definisci tu spirituali, questa frase è assolutamente fuori luogo. A me mai hanno minacciato anzi mi apprezzano molto per la mia onestà e anche per la mia capacità di aiutare , e mai mi è successo ne da ragazzo ne in età adulta di subire le minacce per botte , mentre tu usi parole davvero deplorevoli a tal punto che non mi posso meravigliare se tua moglie ha deciso di lasciarti.
Per quanto riguarda la SRF se tu vuoi fare la vita da monaco penso che puoi andare e mi sembra giusto che non sia per laici , potrebbero organizzare loro ritiri ma non avrebbe senso , dovrebbero essere i kriyaban a organizzare dei ritiri e chiedere l'intervento della SRF e solo allora se questi ultimi negassero il consenso allora sarebbe giusto la critica verso la SRF così pure per le dispense tradotte , se è una organizzazione no profit allora non ha soldi per fare questo e dovrebbero provvedere i kriyaban italiani che hanno raggiunto la lezione la dovrebbero tradurre come volontari e inviare la traduzione scritta in California affinchè poi loro facciano le fotocopie per spedirle ad altri kriyaban italiani di volta in volta. Questo è un lavoro che deve essere fatto da volonatari e non come Ricercatore così buono d'animo e altruista ha apertamente criticato.
Io concordo con quanto ha detto Mukunda.
|
Modificato da - Astrologo on 02/02/2013 21:11:02 |
 |
|
|
giuseppe-g
Italy
Messaggi 217 |
Spedito - 02/02/2013 : 21:55:33
|
| come da copione non ti smentisci mai io non dengro nessuno ne tantomeno te in passato ti o ringraziato per quello che mi ai detto ma dire che ti devo centinaia di euro mi sembra esagerato per un breve consulto di poche righe fosse anche che ci ai messo tre ore di lavoro se fossi bravo come dici in poco tempo lo faresti senza errori e lo dico perchè nella mia vita di Astrologi ne o consultati molti tutti che si vantano di essere in gamba ma gurda caso nessuno compresa mia moglie e in grado di farsi un'esame di coscienza ma sono pronti a esaltare i tuoi difetti e a sminuire le tue capacità visto che senza l'ausilio di studi come li chiami tu sono in grado di leggerti per quello che sei senza mezzi artificiosi mia moglie poi tu stesso ai detto che era meglio lasciarla perdere perchè e piena di Ego e questo e vero perchè la conosco bene ci o vissuto 30 anni assieme e la conosco lei e una falsa buona un Demone vestito da Angelo poi io o confrontato i vari temi natali fatti da diversi Astrologi negli anni e cioè il mio tema natale compreso quello fatto da mè con il programma da usare con il pc e tutti sia il mio che il suo sono esatti dalla mia nascita fino alla mia morte compreso quello di mia moglie e posso garantirti che lei a differenza di mè a avuto una vita privilegiata mentre io no io devo sempre combattere tra presuntuosi approfittatori di ogni genere e senza poi comunque riuscire a farmi valere se non dalle persone che sanno vedere oltre le apparenze sanno che soffro e che o sofferto e continuo a lottare sapendo comunque che o grandi doti che pochi sanno apprezzare e non lo dico per vanto ma perchè spero che almeno spiegandoti tu possa capire chi sono io e io questo volevo sapere da te in cosa dovevo buttarmi e fare centro senza continuare a farmi sfruttare piu da nessuno e riuscire finalmente a trovare la mia strada cosa che non ai fatto ne tu ne altri avendo perfino pagato caro tra le altre cose per il consulto e questo mi manda in tilt invece io guarda caso avendo doti naturali o fatto il mio dovere senza pretendere nulla e non avendo un reddito per mantenermi mia moglie e una materialista e donna volubile e traditrice molto egoista bella si ma solo di fuori se tu fossi bravo come dici mi avresti consigliato bene che devo pensare a Dio lo so da mè e non o bisogno di un consulto per questo invece avresti dovuto esaltare le mie qualità su cui poter fare affidamento per il mio mantenimento materiale cosa che non ai fatto ne tu ne altri invece io o sempre guarda caso consigliato bene alle persone nel bene e nel male poi di cosa fanno della loro vita e affar loro l'importante che io mi senta la coscienza apposto sapendo di aver consigliato per il meglio lei mia moglie comunque se a scelto la sua via pensando di far bene non mi interessa tanto va dietro a falsi maestri che comunque sfruttano la sua sete di potere e di sapere per il loro tornaconto in denaro per sviluppare doti che io e altri sulla terra abbiamo come doni se doni si possono chiamare visto che poi manco ci puoi guadagnare e ti becchi pure la loro sofferenza e negatività comunque sempre disposti ad aiutare anche gli ingrati che prendono senza dirti neanche grazie ma non perchè io o gli altri come mè abbiamo questa pretesa no questo no ma il gesto che si fanno e poi si fanno fregare da quelli che studiano pensando che valgano di più cosa non vera comunque e questo lo visto con mia moglie che da molto valore a chi a studiato e non tiene conto invece di consigli che o dato con amore fino a uncerto punto e poi sono esploso perchè dava sempre retta e gente che manco la conosceva e non a me che ero l'unico che le a dato valore anche se in fondo sapevo che alla fine sarebbe finito il nostro rapporto non posso dirti altro su questo argomento perchè ci vorrebbe interi volumi per raccontarti tutto e non mi sembra logico poi passerei per un vanitoso e non e mia intenzione era solo per chiarirmi con te di sbagli ne o fatti molti anche gravi ma non credo siano cose così gravi da dover essere giudicato una carogna o chissà quale altro brutto nome bisogna prima di tutto per fare l'Astrologo avere certe qualità innate gia di tuo vedere oltre le apparenze e poi se vuoi fare Astrologia allora ai una marcia in più ma mi sembri carente in questo come mia moglie e come tutti gli Astrologi che o conosciuto nella mia vita poi per Ananda non e afar mio se fa bisness lo so da me quando o chiesto aiuto un rifugio per rafforzzarmi in spirito e non lo visto ne tantomeno la SRF compresa la tanto decantata Citta di luce che o chiesto unìasilo per non finire a fare il barbone in mezzo alla strada a morire di fame e di freddo o spiegato loro le doti che possiedo e che so usre bene i Cristalli di rocca con cui mi sento in sintonia e armonia oltre doti di radioestesista pranoterapia e altro o anche il secondo livello reiki che o pagato ma solo questo il resto e farina del mio sacco o spiegato loro in quale situazione mi trovassi e che ero disposto a mettere la mia disponibilità con le mie doti e anche ad aiutare a fare lavori umili come aiutare in cucina nella pulizia dei giardini e altro in cambio di serenità vitto e alloggio invece ne Ananda ne Citta di Luce mi hanno mai risposto poi comunque se mia moglie fosse una santa o seguisse un vero maestro sapendo che andavo a morire malato come sono non avrebbe agito in quel modo e comunque non si sarebbe mai comportata da traditrice facendomi finire in galera e poi in psichiatria per aver perso le staffe e questo la dice lunga su chi sia lei cosa che io nei suoi confronti anche quando avevo ragione non o mai fatto e lo sempre difesa davanti a tutti sapendo tra l'altro che avevano ragione a dire che era una poco di buono e che sarebbe stata la mia rovina, ora tu dirai e allora che ci sei stato a fare con lei tutti questi anni ?? e sapessi!!! ora come al solito farai i tuoi commenti e cercherai il pelo nell'uovo come al solito fai un po te mi sono dilungato solo nel raccontrti una piccola parte di mè affinche ti sia chiaro chi sono io comunque non sono un violento e mi rendo conto che dai troppo peso alle parole e non su chi sia veramente io e mi scuso con gli altri ciao |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 02/02/2013 : 21:59:26
|
| |
Modificato da - n/a on 02/02/2013 22:05:07 |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 02/02/2013 : 22:16:42
|
Citazione: Originariamente inviato da giuseppe-g
come da copione non ti smentisci mai io non dengro nessuno ne tantomeno te in passato ti o ringraziato per quello che mi ai detto ma dire che ti devo centinaia di euro mi sembra esagerato per un breve consulto di poche righe fosse anche che ci ai messo tre ore di lavoro se fossi bravo come dici in poco tempo lo faresti senza errori e lo dico perchè nella mia vita di Astrologi ne o consultati molti tutti che si vantano di essere in gamba ma gurda caso nessuno compresa mia moglie e in grado di farsi un'esame di coscienza ma sono pronti a esaltare i tuoi difetti e a sminuire le tue capacità visto che senza l'ausilio di studi come li chiami tu sono in grado di leggerti per quello che sei senza mezzi artificiosi mia moglie poi tu stesso ai detto che era meglio lasciarla perdere perchè e piena di Ego e questo e vero perchè la conosco bene ci o vissuto 30 anni assieme e la conosco lei e una falsa buona un Demone vestito da Angelo poi io o confrontato i vari temi natali fatti da diversi Astrologi negli anni e cioè il mio tema natale compreso quello fatto da mè con il programma da usare con il pc e tutti sia il mio che il suo sono esatti dalla mia nascita fino alla mia morte compreso quello di mia moglie e posso garantirti che lei a differenza di mè a avuto una vita privilegiata mentre io no io devo sempre combattere tra presuntuosi approfittatori di ogni genere e senza poi comunque riuscire a farmi valere se non dalle persone che sanno vedere oltre le apparenze sanno che soffro e che o sofferto e continuo a lottare sapendo comunque che o grandi doti che pochi sanno apprezzare e non lo dico per vanto ma perchè spero che almeno spiegandoti tu possa capire chi sono io e io questo volevo sapere da te in cosa dovevo buttarmi e fare centro senza continuare a farmi sfruttare piu da nessuno e riuscire finalmente a trovare la mia strada cosa che non ai fatto ne tu ne altri avendo perfino pagato caro tra le altre cose per il consulto e questo mi manda in tilt invece io guarda caso avendo doti naturali o fatto il mio dovere senza pretendere nulla e non avendo un reddito per mantenermi mia moglie e una materialista e donna volubile e traditrice molto egoista bella si ma solo di fuori se tu fossi bravo come dici mi avresti consigliato bene che devo pensare a Dio lo so da mè e non o bisogno di un consulto per questo invece avresti dovuto esaltare le mie qualità su cui poter fare affidamento per il mio mantenimento materiale cosa che non ai fatto ne tu ne altri invece io o sempre guarda caso consigliato bene alle persone nel bene e nel male poi di cosa fanno della loro vita e affar loro l'importante che io mi senta la coscienza apposto sapendo di aver consigliato per il meglio lei mia moglie comunque se a scelto la sua via pensando di far bene non mi interessa tanto va dietro a falsi maestri che comunque sfruttano la sua sete di potere e di sapere per il loro tornaconto in denaro per sviluppare doti che io e altri sulla terra abbiamo come doni se doni si possono chiamare visto che poi manco ci puoi guadagnare e ti becchi pure la loro sofferenza e negatività comunque sempre disposti ad aiutare anche gli ingrati che prendono senza dirti neanche grazie ma non perchè io o gli altri come mè abbiamo questa pretesa no questo no ma il gesto che si fanno e poi si fanno fregare da quelli che studiano pensando che valgano di più cosa non vera comunque e questo lo visto con mia moglie che da molto valore a chi a studiato e non tiene conto invece di consigli che o dato con amore fino a uncerto punto e poi sono esploso perchè dava sempre retta e gente che manco la conosceva e non a me che ero l'unico che le a dato valore anche se in fondo sapevo che alla fine sarebbe finito il nostro rapporto non posso dirti altro su questo argomento perchè ci vorrebbe interi volumi per raccontarti tutto e non mi sembra logico poi passerei per un vanitoso e non e mia intenzione era solo per chiarirmi con te di sbagli ne o fatti molti anche gravi ma non credo siano cose così gravi da dover essere giudicato una carogna o chissà quale altro brutto nome bisogna prima di tutto per fare l'Astrologo avere certe qualità innate gia di tuo vedere oltre le apparenze e poi se vuoi fare Astrologia allora ai una marcia in più ma mi sembri carente in questo come mia moglie e come tutti gli Astrologi che o conosciuto nella mia vita poi per Ananda non e afar mio se fa bisness lo so da me quando o chiesto aiuto un rifugio per rafforzzarmi in spirito e non lo visto ne tantomeno la SRF compresa la tanto decantata Citta di luce che o chiesto unìasilo per non finire a fare il barbone in mezzo alla strada a morire di fame e di freddo o spiegato loro le doti che possiedo e che so usre bene i Cristalli di rocca con cui mi sento in sintonia e armonia oltre doti di radioestesista pranoterapia e altro o anche il secondo livello reiki che o pagato ma solo questo il resto e farina del mio sacco o spiegato loro in quale situazione mi trovassi e che ero disposto a mettere la mia disponibilità con le mie doti e anche ad aiutare a fare lavori umili come aiutare in cucina nella pulizia dei giardini e altro in cambio di serenità vitto e alloggio invece ne Ananda ne Citta di Luce mi hanno mai risposto poi comunque se mia moglie fosse una santa o seguisse un vero maestro sapendo che andavo a morire malato come sono non avrebbe agito in quel modo e comunque non si sarebbe mai comportata da traditrice facendomi finire in galera e poi in psichiatria per aver perso le staffe e questo la dice lunga su chi sia lei cosa che io nei suoi confronti anche quando avevo ragione non o mai fatto e lo sempre difesa davanti a tutti sapendo tra l'altro che avevano ragione a dire che era una poco di buono e che sarebbe stata la mia rovina, ora tu dirai e allora che ci sei stato a fare con lei tutti questi anni ?? e sapessi!!! ora come al solito farai i tuoi commenti e cercherai il pelo nell'uovo come al solito fai un po te mi sono dilungato solo nel raccontrti una piccola parte di mè affinche ti sia chiaro chi sono io comunque non sono un violento e mi rendo conto che dai troppo peso alle parole e non su chi sia veramente io e mi scuso con gli altri ciao
Stai mentendo perchè nello studio c'era proprio scritto quali sono le tue qualità su cui dovevi puntare e ti avevo previsto anche l'anno in cui potevi rifarti una vita lavorativa. Per quanto riguarda il poco tempo per uno studio la tua è una valutazione davvero superficiale perchè pensi che per fare uno studio basti mettere data di nascita ora e luogo su un programma che esce fuori la stesura dei pianeti del cielo e poi l'astrologo comincia ad analizzare gli aspetti etc...
Bene questa è astrologia spicciola io lavoro con l'astrologia dotta fatta di calcoli complessi: leascensioni oblique, con gli aspetti in zodiaco e nella sfera locale, calcolate con le ascensioni oblique , le direzione le profezioni sempre con ascensioni oblique e le coordinate ortogonali, i dispositori i significatori i domini , e con gli aspetti che questi sviluppano sui significatori . Per fare tutto questo non esiste un programma astrologico che lo faccia perchè fanno parte di conoscenze di Astrologia Classica Tolemaica e che nessun astrologo moderno ha mai studiato a fondo, perchè amano semplificare, quindi non esistono software che calcolano tutto come credi tu , nell'astrologia dotta, io mi avvalgo di software che fanno solo i calcoli trigonometrici ma il resto lo devo fare io e per fare lo studio che ti ho fatto quelle poche righe mi sono occorsi 3 ore di lavoro . Quindi quando non si conoscono le cose non ci si deve neanche arrogare il diritto di parlarne. |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 02/02/2013 : 22:17:56
|
Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
@persone oneste e interessate alla Verità
Nonostante le condizioni materiali non siano proprio misere, purtroppo la SRF non ha mai tradotto le lezioni in italiano.
E' noto a chi appartiene al ns. mondo, non a estranei che parlano di cose che ignorano radicalmente, che da svariati anni tali lezioni siano state tradotte gratuitamente e offerte alla SRF.
Purtroppo, a ormai 61 anni dal mahaSamadhi, la SRF ancora non offre questo servizio ai suoi studenti. ps. caro Giuseppe a te sempre un pensiero di affetto e stima. Se cercherai di fare del bene, sii sicuro che qualche personaggio oscuro cercherà di colpirti 
Ricercatore aka Trovatore
E allora per quale motivo se le avete tradotte la SRF non offre questo servizio? |
 |
|
|
giuseppe-g
Italy
Messaggi 217 |
Spedito - 03/02/2013 : 03:28:06
|
| per Astrologo guarda mi dispiace che mi sono lasciato andare in commenti negativi ammetto di aver esagerato e come ti dissi un tempo sei bravo in materia Astrologica nulla da dire e sono daccordo con te sul fatto delle trduzioni della SRF infatti mi sono fermato all'Hong so perchè non conosco l'Inglese e perchè i vari devoti mi negano l'aiuto nel tradurmi le lezioni in Italiano e neanche capisco come mai non si organizzano per rimediare a questa lacuna come concordo che non bisogna fare bisness su argomenti Spirituali ma aiutare chi veramente cerca Dio senza chiedere nulla al massimo offerte e l'aiuto reciproco io lo vivo sulla mia pelle da anni credimi come vedo devoti che mantengono una cosa così meravigliosa segreta per poi ricavarci denaro come fanno nei vari centri tanto nominati Ananda compreso e città della luce che sfoggiano seminari di crescita spirituale ma e solo fumo negli occhi per allocchi che pensano che il pensiero positivo li renda poi migliori certo e buono questo ma credo anche che renda le persone dipendenti da loro in cambio di denaro poi arriva uno come mè pieno di problemi di angoscia e sentimenti di frusrtazione e mi definiscono un negativo certo io non posso pagare e se faccio domande un po troppo diciamo oneste volte poi solo a capire se o a che fare con veri maestri di vita o lupi col manto da pecora che e vero sanno tante tecniche imparate ma poi di fatto quell'amore che tanto vanno blaterando io non percepisco e di maestri così seguaci di Yogananda OSHO o altri ne o conosciuti nella mia vita a centinaia ma alla fine sempre deluso sono rimasto allora quanto mi suonano vere le parole del Cristo fate attenzione che negli ultimi giorni verranno a voi falsi profeti che profetizerranno in nome mio e faranno grandi portenti ma che dentro sono lupi rapaci ecco se mi cercherete io sono sotto un sasso oppure non siate come gli ipocriti che si fanno vedere nelle publiche piazze con i loro abiti costosi e che pregano come gli ipocriti facendo uso di molte parole anche altasonanti ma solo per farsi vedere dagli uomini della lora falsa preghiera fate attenzione ecco io ora non mi ricordo bene le parole ma questo e poi il significato di ciò che intendeva dire Gesù riferito a queste comunità che di buono hanno solo il nome per attrarre allocchi in cerca di spiritualità fasulla tanto oggi e di moda e poi anche si fanno dare nomi come Swami e nomi che sanno di ridicolo sarebbe meglio e piu onesto che si facciano chiamare col loro nome di battesimo ecco io da questi mi allontano se posso trovare Dio dentro di mè faccio a meno di personaggi di dubbia moralità spiritulae senza voler denigrare Yogananda che e un grande Avatar del lignaggio di Gesù e che amo e stimo tantissimo anche se non sono degno nemmeno di nominarlo ebbene su tutte queste cose ti do ragione e condivido il tuo pensiero la spiritualità non e bisness ai ragione e deve essere gratuito basta un campo preso in affitto se non lo si possiede nelle varie città dove ci sia gente che vuole cercare Dio io sono convinto che sia giusto così perchè credimi se chiedi asilo perchè ai fame e non ai un posto dove dormire perchè la vita non ti a reso giustizia e sei finito in miseria abbandonato anche dalle persone che ai amato figli compresi e chiedi un tozzo di pane in questi centri tanto decantati dove vedi allocchi pronti a tirar fuori quattrini che ti illudono che sei bravo buono e colmo di spirito mentre invece sei solo un povero illuso che si fa truffare per poi negare a un poveraccio e quel poveraccio si sente ancora dire che a un Karma cattivo e quindi deve morire in mezzo alla strada be amico mio io concordo in pieno questi sono solo ladri camuffati da pecore e non ci vedo nulla di buono in queste comunità che di buono hanno solo il nome ma per il resto mi dispiace nessuno qui e neanche io ti abbiamo mai insultato io o esagerato e vero ma comunque mio caro Saniassyn o lorenzo o Astrologo o altri nomi che in futuro userai per poi scpriti sempre per chi sei veramente mi dispiace non ti concedo di offendere e di trovare sempre il pelo nell'uovo per cose minime e poi ti arrabbi e ti senti attaccato quando poi esasperi le persone e parli male di amici che o avuto modo di apprezzare perchè a differenza di tè che tanto ti vanti da avermi aiutato mentre loro nessuno sa niente o rinfacciano quello che di buono hanno fatto per mè che nonostante io sia stato anche sgarbato con loro preso dalla disperazione dellla mia sofferenza e senza giudizio o critiche hanno capito e mi hanno aiutato e messo in pratica la carità fraterna senza suonar le trombe come fai sempre tu be amico mio mi mandi su tutte le furie io mai o fatto sfoggi di umiltà che non ò ne di falsa spiritualità ma o solo e smepre portato lìesempio del Cristo tanto per far leva sulle qualità che bisogna avere per definirsi al massimo perchè già definirsi da soli e arroganza e non spetta a noi darci giudizi positivi ma e solo Dio a doverci giudicare buoni al massimo io questo mai lo detto ricordalo volevo solo farti notare la tua cecità che nonostante decanti sempre le tue qualità da dotto e poi disprezzi chi e ignorante e carente in lingua Italiana e grammaticale allora dimostri che tu come altri anche qui sul Forum siete e sei l'ultimo che può parlare in materia di spirito anche se sei bravo con le tecniche che ai imaprato da Yogananda se sei già a grandi livelli questo stai sicuro che non ti rende migliore di me che sono un povero ignorante o che non mi ricordo le frasi della Bibbia a memoria e faccio confusione perchè non è il fatto di conoscere a memoria i passi del Vangelo o che sei un dotto i Astrologia o quasiasi materia tu mi metta davanti ma sono le azioni che dimostrano chi sei nell'intimo e non frasi altasonanti che cerchi con gran foga di imporre per farti sentire iportante ma mi rendo conto che sei carente in materia di spirito non che io sia migliore di tè sia chiaro ma almeno non o la presunzione di esserlo e poi attacchi persone come Ricercatore che si e un uomo di cultura e si vede che e un ricercatore sincero altrimenti non si sarebbe messo un nome d'arte diciamo così senza sapere chi sia veramente be e come se toccassi mè e un mio caro amico e fratello che mai si sognerebbe di farsi vanto anzi sensibile come e gli da fastidio che io ne parli bene e non per falsa umiltà credimi lui non lo e e proprio così lui da senza pretendere e se a volte si arrabbia un pochino ma solo un poco quando proprio esausto di essere attaccato ingiustamente e cavolo fa bene e umano ma non ti permetto di offendere anime come lui perchè non lo conosci mi dispiace che sei pieno di rancore anche io lo sono per aver incontrato falsi maestri che professano il Kiya e poi invece cercano le lodi per appare la loro misera spiritualità oltre che gonfiare il loro conto in banca qundi per finire io non critico le tue capacità in materia Astrologica ma critico il tuo ego e il tuo modo di essere arrogante che altro non è che insicurezza e fristrazione per non aver trovato un bravo maestro vivente del calibro di Cristo o Yogananda allora un consiglio che posso darti metti in pratica la preghiera sincera verso Dio e Yogananda e poi applicati nelle discipline che Yogananda ci a insegnanto leggi i suoi libri e con umiltà metti in pratica i suoi insegnamenti e lascia perdere falsi Guru presuntuosi e se qualcuno viene da tè per un consulto aiutalo anche se nulla di buono ci cavi che comunque quando fai del bene lo ricevi poi da altri ricordalo Dio non ti abbandona mai siamo noi che non capiamo la lezione e questo vale anche per me piano piano ma poi arrivo anche io da povero ignorante che sono e smettila ti prego di continuare a fare commenti sul fatto che mi ai teso una mano ci sono devoti pochi in effetti e questo credimi mi fa pensare male che mettono in pratica il vero senso di fratellanza e di amore di carità e di quello che vuoi tutte qualità Cristiane che almeno non sbandierano nulla di ciò che fanno e che comunque mi hanno aiutato a ricredermi su Yogananda perchè grazie al comportamento da zelanti che sono ma ciechi e ipocriti egoistici che hanno paura di perdere il Paradiso o il Nirvana se perdono tempo con uno come mè quindi smettila se non capisci il concetto del non rinfacciare se non ti piace il Forum e Ricercatore o altri comunque veri devoti e fratelli a me cari nessuno ti obbliga a stare sul Forum ma so già che troverai il modo di attaccarmi di nuovo sia me che altri ma troverai stavolta silenzio almeno la smetti tanto io neanche ci vengo piu sul Forum avevo dato solo una sbirciata dopo mesi di assenza ma ai attaccato un mio caro amico e questo non te lo concedo perchè come ti ripeto non lo conosci punto e basta ciao e rifletti |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 09:15:38
|
Citazione: Originariamente inviato da Astrologo
come da copione non ti smentisci mai io non dengro nessuno ne tantomeno te in passato ti o ringraziato per quello che mi ai detto ma dire che ti devo centinaia di euro mi sembra esagerato per un breve consulto di poche righe fosse anche che ci ai messo tre ore di lavoro se fossi bravo come dici in poco tempo lo faresti senza errori e lo dico perchè nella mia vita di Astrologi ne o consultati molti tutti che si vantano di essere in gamba ma gurda caso nessuno compresa mia moglie e in grado di farsi un'esame di coscienza ma sono pronti a esaltare i tuoi difetti e a sminuire le tue capacità visto che senza l'ausilio di studi come li chiami tu sono in grado di leggerti per quello che sei senza mezzi artificiosi mia moglie poi tu stesso ai detto che era meglio lasciarla perdere perchè e piena di Ego e questo e vero perchè la conosco bene ci o vissuto 30 anni assieme e la conosco lei e una falsa buona un Demone vestito da Angelo poi io o confrontato i vari temi natali fatti da diversi Astrologi negli anni e cioè il mio tema natale compreso quello fatto da mè con il programma da usare con il pc e tutti sia il mio che il suo sono esatti dalla mia nascita fino alla mia morte compreso quello di mia moglie e posso garantirti che lei a differenza di mè a avuto una vita privilegiata mentre io no io devo sempre combattere tra presuntuosi approfittatori di ogni genere e senza poi comunque riuscire a farmi valere se non dalle persone che sanno vedere oltre le apparenze sanno che soffro e che o sofferto e continuo a lottare sapendo comunque che o grandi doti che pochi sanno apprezzare e non lo dico per vanto ma perchè spero che almeno spiegandoti tu possa capire chi sono io e io questo volevo sapere da te in cosa dovevo buttarmi e fare centro senza continuare a farmi sfruttare piu da nessuno e riuscire finalmente a trovare la mia strada cosa che non ai fatto ne tu ne altri avendo perfino pagato caro tra le altre cose per il consulto e questo mi manda in tilt invece io guarda caso avendo doti naturali o fatto il mio dovere senza pretendere nulla e non avendo un reddito per mantenermi mia moglie e una materialista e donna volubile e traditrice molto egoista bella si ma solo di fuori se tu fossi bravo come dici mi avresti consigliato bene che devo pensare a Dio lo so da mè e non o bisogno di un consulto per questo invece avresti dovuto esaltare le mie qualità su cui poter fare affidamento per il mio mantenimento materiale cosa che non ai fatto ne tu ne altri invece io o sempre guarda caso consigliato bene alle persone nel bene e nel male poi di cosa fanno della loro vita e affar loro l'importante che io mi senta la coscienza apposto sapendo di aver consigliato per il meglio lei mia moglie comunque se a scelto la sua via pensando di far bene non mi interessa tanto va dietro a falsi maestri che comunque sfruttano la sua sete di potere e di sapere per il loro tornaconto in denaro per sviluppare doti che io e altri sulla terra abbiamo come doni se doni si possono chiamare visto che poi manco ci puoi guadagnare e ti becchi pure la loro sofferenza e negatività comunque sempre disposti ad aiutare anche gli ingrati che prendono senza dirti neanche grazie ma non perchè io o gli altri come mè abbiamo questa pretesa no questo no ma il gesto che si fanno e poi si fanno fregare da quelli che studiano pensando che valgano di più cosa non vera comunque e questo lo visto con mia moglie che da molto valore a chi a studiato e non tiene conto invece di consigli che o dato con amore fino a uncerto punto e poi sono esploso perchè dava sempre retta e gente che manco la conosceva e non a me che ero l'unico che le a dato valore anche se in fondo sapevo che alla fine sarebbe finito il nostro rapporto non posso dirti altro su questo argomento perchè ci vorrebbe interi volumi per raccontarti tutto e non mi sembra logico poi passerei per un vanitoso e non e mia intenzione era solo per chiarirmi con te di sbagli ne o fatti molti anche gravi ma non credo siano cose così gravi da dover essere giudicato una carogna o chissà quale altro brutto nome bisogna prima di tutto per fare l'Astrologo avere certe qualità innate gia di tuo vedere oltre le apparenze e poi se vuoi fare Astrologia allora ai una marcia in più ma mi sembri carente in questo come mia moglie e come tutti gli Astrologi che o conosciuto nella mia vita poi per Ananda non e afar mio se fa bisness lo so da me quando o chiesto aiuto un rifugio per rafforzzarmi in spirito e non lo visto ne tantomeno la SRF compresa la tanto decantata Citta di luce che o chiesto unìasilo per non finire a fare il barbone in mezzo alla strada a morire di fame e di freddo o spiegato loro le doti che possiedo e che so usre bene i Cristalli di rocca con cui mi sento in sintonia e armonia oltre doti di radioestesista pranoterapia e altro o anche il secondo livello reiki che o pagato ma solo questo il resto e farina del mio sacco o spiegato loro in quale situazione mi trovassi e che ero disposto a mettere la mia disponibilità con le mie doti e anche ad aiutare a fare lavori umili come aiutare in cucina nella pulizia dei giardini e altro in cambio di serenità vitto e alloggio invece ne Ananda ne Citta di Luce mi hanno mai risposto poi comunque se mia moglie fosse una santa o seguisse un vero maestro sapendo che andavo a morire malato come sono non avrebbe agito in quel modo e comunque non si sarebbe mai comportata da traditrice facendomi finire in galera e poi in psichiatria per aver perso le staffe e questo la dice lunga su chi sia lei cosa che io nei suoi confronti anche quando avevo ragione non o mai fatto e lo sempre difesa davanti a tutti sapendo tra l'altro che avevano ragione a dire che era una poco di buono e che sarebbe stata la mia rovina, ora tu dirai e allora che ci sei stato a fare con lei tutti questi anni ?? e sapessi!!! ora come al solito farai i tuoi commenti e cercherai il pelo nell'uovo come al solito fai un po te mi sono dilungato solo nel raccontrti una piccola parte di mè affinche ti sia chiaro chi sono io comunque non sono un violento e mi rendo conto che dai troppo peso alle parole e non su chi sia veramente io e mi scuso con gli altri ciao
Stai mentendo perchè nello studio c'era proprio scritto quali sono le tue qualità su cui dovevi puntare e ti avevo previsto anche l'anno in cui potevi rifarti una vita lavorativa. Per quanto riguarda il poco tempo per uno studio la tua è una valutazione davvero superficiale perchè pensi che per fare uno studio basti mettere data di nascita ora e luogo su un programma che esce fuori la stesura dei pianeti del cielo e poi l'astrologo comincia ad analizzare gli aspetti etc...
Bene questa è astrologia spicciola io lavoro con l'astrologia dotta fatta di calcoli complessi: leascensioni oblique, con gli aspetti in zodiaco e nella sfera locale, calcolate con le ascensioni oblique , le direzione le profezioni sempre con ascensioni oblique e le coordinate ortogonali, i dispositori i significatori i domini , e con gli aspetti che questi sviluppano sui significatori . Per fare tutto questo non esiste un programma astrologico che lo faccia perchè fanno parte di conoscenze di Astrologia Classica Tolemaica e che nessun astrologo moderno ha mai studiato a fondo, perchè amano semplificare, quindi non esistono software che calcolano tutto come credi tu , nell'astrologia dotta, io mi avvalgo di software che fanno solo i calcoli trigonometrici ma il resto lo devo fare io e per fare lo studio che ti ho fatto quelle poche righe mi sono occorsi 3 ore di lavoro . Quindi quando non si conoscono le cose non ci si deve neanche arrogare il diritto di parlarne.
Caro Giuseppe-G visto che hai addolcito i tono ti spiego meglio cosa è successo. Io ho parlato delle mie impressioni di Ananda negativissime da bussiness confermate dall'esperienza di una certa Annarita che ha scritto, il Sig Ricercatore ha teso subito a screditare la mia affermazione attaccandomi sul personale che sono Astrologo etc... poi ha scritto due post facendo notare come io non scrivo bene e che avevo messo una "g" al posto di una "c" , refuso non grave eppure ha scritto due post invitandomo in modo implicito a togliermi dal forum e in ultimo istigando gli amministratori a bannarmi.
Ora questa persona solo per aver espresso una mia idea tra l'altro confermata anche da Annarita, non era proprio il caso che agisse in modo così meschino e subdolo, quindi quando poi ho letto che tu lo difendevi come se fosse chissà chi ignaro di tutta la faccenda perchè forse non hai letto bene quello che lui mi contestava, allora io ironicamente visto che lui ipocritamente ti scrisse la falsa frase umile : "perchè mi prendi in giro? Sai che non sono così" facendo capire che lui non si ritiene così bravo come tu lo hai decantato (un angelo) per falsa umiltà e mentre a me ha scritto due post per un errore banale ortografico , tu che di errori ne fai tanti (ma non importa perchè io ti leggevo lo stesso e non te l'ho mai fatto notare prima d'ora) non te li ho mai fatti rilevare in altri topic, perchè me ne guardo bene di comportarmi come Ricercatore per screditare qualcuno offendendolo sul piano personale .
Siccome a me ha scritto due post per un errore banale e a te non ha scritto nulla sui tuoi molteplici errori ha dimostrato quanto ha teso solo nei miei confronti a screditarmi e di darmi dell'ignorante implicito , poi tu che lo difendevi minimizzando tutto il lavoro serio che ho fatto gratuito a te di Astrologia , e ripeto gratuito offerto con amore e non per altro, (infatti non ti ho mai chiesto un euro per detto studio) però ovviamente quando tu hai minimizzato il mio studio banalizzandolo allora io ho dovuto a muso duro farti capire che stavi sbagliando e che quella che tu credi erroneamente essere astrologia altro non è che astrologia spicciola , mentre io mi occupo di Astrologia con la "A" maiuscola dotta per intenderci fatta da calcoli complessi che gli astrologi moderni si sognano.
Perchè io l'ho studiata su testi tradotti antichi dall'arabo-aramaico-grego antico etc in italiano da un professore che ha tradotto solo per la nostra associazione quindi libri non in commercio e mi sono voluto preparare bene non per vantarmi di quanto sono bravo ma per offrire una consulenza vera anche se a pagamento in un campo dove il 99% truffa.
E siccome sono contrario alle truffe ai danni della povera gente nel mio piccolo faccio del mio meglio per aiutare, e se mi capita una persona come te che non ha soldi e fa fatica ad arrivare a fine mese , lo studio glielo faccio gratuito sempre , mentre quelli che possono pagare perchè no devono pagare , anche perchè mangio anch'io ma , io non speculo come fanno gli altri sulla sofferenza e quindi non mi arricchisco guadagno quanto basta per vivere, il superfluo non mi interessa , dove posso aiuto, infatti mi sono iscritto a questo forum mettendo la mia arte a disposizione di qualunque fratello in difficoltà.
Quindi tornando alla spiritualità , io nel 2011 ero un kriyaban e volevo andare a fare un ritiro vero senza andare in India, primo perchè ho famiglia e non saprei nemmeno esattamente dove andare e poi perchè non c'è tutto l'igiene che c'è in Europa devi stare molto attento a non prenderti delle malattie, e allora cercai in Italia un centro kriya che facesse ritiri spirituali a costi contenuti ovviamente . Ma sarei stato disposto anche a pagare le cifre che chiede Ananda (anche se le reputo care) solo se facessero veramente un ritiro come ho scritto io : 1 Nel nobile silenzio 2 nel meditare almeno 10 ore al giorno e non meno di 7 (io a casa ne faccio già dalle 3 alle 4 ore; 3 Fare un pasto al giorno perchè aiuta a mantenere la mente lucida.
Anche qui sono stato attaccato dal signore che tu hai difeso senza leggere tutto il topic, perchè tendendo a screditarmi ha detto che queste regole le avevo inventate io, invece sono le regole che amici che conosco quando sono andati in India che è la patria di tutte queste discipline hanno trovato negli Ashram seri.
Quindi quando ho telefonato ad Ananda ho avuto l'impressione esatta dell'esperienza raccontata da Annarita per questo sono intervenuto nel topic perchè ho detto : allora non era solo una mia impressione!!!!
Quindi ho cercato su internet google : "ritiri di meditazione intensivi " e ho trovato Vipassana poi non mi sono fermato ai più visibili su internet perchè quelli più visibili di solito lo sono perchè fanno bussiness (ma non sempre ovviamente), mi sono informato sul metodo sulla sua storia le origini, e ho visto che era parte dell'ottuplice sentiero del Buddha (Gautama Shiddarta) , e ho visto che è stato portato in Europa dalla Birmania da un certo Goenka ho letto qualcosa circa la tradizione e quando ho letto che l'autentica tradizione preservata in Birmania è stata messa a disposizione dei Laici tra cui Goenka , che la portò in Occidente, mi informai su tale persona e vidi che i centri in tutto il mondo della sua discendenza (di Goenka) vivono tutti di donazione come prevede l'insegnamento del Buddha , e che se vuoi fai, altrimenti puoi anche non dare nulla, e solo se fai tutto il periodo di 10 giorni puoi fare la donazione , se ti ritiri prima non fai tutti i 10 giorni perchè non ce la fai più a stare li perchè il metodo è davvero duro per chi è occidentale, e non è abituato a meditare e anche perchè la mente con il metodo tira fuori il peggio che ha, allora non accettano la tua offerta perchè non sarebbe un vera offerta fatta con il cuore perchè se te ne vai prima è perchè non hai tratto benefici e loro accettano solo donazioni sincere fatte con il cuore e il cuore esce fuori solo quando hai purificato la mente almeno un pò , ecco perchè l'accettano solo il decimo giorno .
Ti garantisco che se resisti trai grandi benefici da un ritiro del genere se lo fai fino in fondo, e fatto così in italia lo fanno solo a Lutirano .
A pian dei Ciliegi mischiano la tecnica con altre discipline e fanno anche li bussiness impongono un prezzo che paghi e anche se ti ritiri dopo un giorno non ti rimborsano nulla , quindi non rispetta l'autentica tradizione. Detto questo , quindi l'unico posto serio in Italia dove si pratica Vipassana autentica è li a Lutirano dove io vado tutti gli anni, il centro vive di donazioni ho visto molti disoccupati che non hanno fatto il Dana (la donazione) e nessuno gli ha chiesto nulla , non c'è un iscrizione da pagare come ad Ananda come ha raccontato Annarita che per fare un pasto vegeteriano devi pagare il pasto e l'iscrizione di 50 euro all'anno così il pranzo se vai una volta all'anno ti costa 100 euro.
Io la donazione siccome me lo posso permettere l'ho sempre fatta perchè sono queste donazioni che permettono al centro di sopravvivere , come ha detto Ricercatore : cosa vorresti che Ananda chieda l'elemosina? E bene si a Lutirano non chiedono l'elemosina perchè chi fa meditazione seria innanzi tutto deve mettere in atto dei principi che si trovano anche nei sutra di Patanjali che sono gli stessi sutra che dovrebbe rispettare un kriyaban e sono : corretto comportamento giusto sostentamento non uccidere non rubare....etc... in Vipassana si chiama : "Sila" , quindi se tu sei corretto e puoi dare economicamente, è il tuo cuore che da lo fai con il cuore e non per elemosinare al centro e se lavori gratis lo fai sempre con amore . Inoltre ho visto volontari che trascorrono mesi li al centro e lavorano gratis . Insomma li ho trovato quella serietà che purtroppo e lo dico a malincuore non ho trovato nel kriya in Italia.
Infatti in questi ultimi due anni che faccio Vipassana mi sono domandato perchè i kriyaban sono fatti così e reagiscono negativamente alle cose come è accaduto a Ricercatore perchè ci sono presutni maestri che fanno bussiness e anche quello che tu hai scritto in questo post è un altra conferma etc... e mi sono dato una spiegazione che ovviamente non scrivo.
Detto questo caro Giuseppe visto che tu hai pochi soldi e hai voglia di crescere spiritualmente prendi in considerazione questo posto vedrai che ti troverai bene.
|
Modificato da - Astrologo on 03/02/2013 09:25:11 |
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 10:20:57
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 10:35:07
|
@Giuseppe per me è ovvio che sei libero di scegliere quello che per te è migliore non farti condizionare da nessuno (il mio è solo un consiglio visto che volevi fare un vero ritiro) soprattutto da Ricercatore che ha palesemente dimostrato in questo topic il suo livello di spiritualità e che difende chi fa bussiness come Ananda e offende invece la SRF che è la madre dell'insegnamento di Yogananda, e qui sta tutta la sua ipocrisia, nel parlare bene di Yogananda e parlare male della sua creazione non ti sembra tanto contraddittorio? Inoltre è dispotico da intromettersi sempre su ogni cosa.
A riguardo di Yogananda tanto di cappello , ma qui non si tratta di scegliere chi seguire, anche perchè Giuseppe è più avanti di Ricercatore in quanto ha capito una cosa fondamentale della Spiritualità : che il regno dei cieli è dentro di noi.
In Vipassana viene spiegato palesemente che non occorre diventare buddhisti per praticare questa meditazione , le persone possono rimanere della loro religione quindi se Giuseppe ha nel suo cuore l'esempio di Yogananda che segua pure Yogananda ma ne tu ne nessun altro deve impedirgli di fare altre esperienze se lui le desidera fare. E visto che non ha soldi da buttare in Ananda.it e ha voglia di fare un esperienza meditativa autentica , perchè no, poi può sempre scegliere di tornare al kriya e non andarci più . |
Modificato da - Astrologo on 03/02/2013 11:02:51 |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 12:09:55
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 15:42:54
|
Giuseppe
vedi bene che chi non è credibile -tanto meno dopo studi su 'materiale riservato a pochi adepti' , continua a illudersi che moltiplicare le chiacchiere e i giudizi possano cambiare i fatti.
Gli unici che probabilmente possono avere un reale interesse a taluni in-credibili operatori dell'occulto, per dirla gentilmente, sono gli uomini della Guardia di Finanza che possono approfondire quanto dichiarano al Fisco questi affermati professionisti 
Se non ci fosse da piangere di un mondo infestato da simili infimi personaggi, ci sarebbe da ridere della loro risibile faccia tosta! E, si sa (?), loro hanno studiato 
Sono daccordo con Ricercatore , infatti gli operatori dell'occulto sono proprio loro la pietra dello scandalo , ed è per questo che sono sceso in campo per dire la verità e dare una vera consulenza a chi si illudeva che con la bacchetta magica poteva cambiare la vita, mentre invece un analisi profonda astrologica fa vedere alle persone il modo in cui esse possono cambiare la vita e voltare pagina.
Incredibile per la prima volta sono daccordo con Ricercatore |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 15:50:10
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 16:57:16
|
E' il comportamento personale, rispettoso di tutti a cominciare dalla Verità, la vera discriminante 
Infatti!!! Come possiamo definire una persona che quando qualcuno dice la sua opinione in pace senza offendere nessuno in un forum, quindi tenta di dire la verità almeno dal suo punto di vista la sua esperienza, trova una persona che anzichè limitarsi a dire la sua di esperienza tende a offendere ad andare sul personale a metterlo in ridicolo e per ultimo a tentare di persuaderlo ad abbandonare il forum e non riuscendoci invoca l'aiuto degli amministratori affinchè lo sbattano fuori quando colui che lo accusa ha fatto peggio ed è l'istigatore ? Siamo sempre alla parabola della pagliuzza e della trave , non se ne esce . Finche chi prova rancore mascherandosi da pecora istiga gli altri verso il male o tenta sempre di attaccare sul pesonale. |
Modificato da - Astrologo on 03/02/2013 17:03:09 |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 17:39:06
|
| |
Modificato da - n/a on 03/02/2013 17:42:46 |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 17:53:08
|
Povero lupacchiotto spelacchiato che cerca di mascherarsi da pecora 
Inutile rovesciare i fatti, ma chi non è su alcun sentiero spirituale crede di essere furbo! Come disse Lincoln (su cui Yogananda disse cose piuttoso interessanti): puoi ingannare qualcuno qualche volta, non puoi ingannare né tutti né sempre .
Ricercatore aka Trovatore ps. un altro modo di distinguere i compagni di forum autentici da quelli venuti qui per altri motivi..., è semplice: quale contributo positivo sono venuti a portare? Gratis intendo, senza speranza di clienti o seguaci!
Nonostante le tue continue offese e allusioni , non mi scalfiscono affatto perchè io sono Felice , il mio stato d'animo è sereno e vedo te un poveraccio incapace di essere costruttivo . Quello che scrivi le tue provocazioni dimostrano quello che veramente sei , e anche che non sei affatto intelligente , se fossi venuto per farmi pubblicità , avrei messo tanto di nome di link per essere contattato invece no niente di tutto questo come mai? A chi mi ha chiesto un aiuto ho teso una mano senza chiedergli soldi. Non ho bisogno di venire in un forum come questo per pubblicizzarmi , assolutamente. La mia pubblicità sono i miei clienti che vengono da me tutti i giorni in studio e sono loro la vera pubblicità . Qui sono venuto per tendere la mano a chi me la chiede E GRATIS a parlare del Kriya e di Meditazione. Ma tu a parte offendere che altro sai fare nella vita? Continua pure a tentare di screditarmi perchè non sai fare nulla di meglio e di costruttivo alla fine la gente che legge capirà chi è veramente la pecora nera, chi è l'istigatore. |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 18:03:17
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 18:11:06
|
Che tristezza 
Rimane il dubbio; cosa vengono a fare certi personaggi qui, dal momento che offendono tutti, perfino Yogananda che 'direbbe cavolate ed esprimerebbe blasfemie su Gesù'?
Chi offende sei solo tu, io ho solo detto la mia su una affermazione di Yogananda che mi sembra al quanto assurda ma è una mia opinione, perchè secondo il vangelo Gesù non ha avuto reincarnazioni perchè non fa parte del retaggio degli uomini, della caduta di Adamo , poi ognuno è libero di credere a qualsiasi cosa. Per me anche l'affermazione di un respiro kriya corrisponde a un anno in meno di reincarnazione è assurda, ma io dico la mia se ne può discutere se uno vuole con la logica la razionalità ma è pur sempre un opinione .
Anche perchè Gesù non disse vengo da altre vite , Gesù disse io vengo dal Padre, sono nel Padre e il Padre è in me, quindi lui è il Santissimo il perfetto che è diverso dall'illuminato che è colui che era nella colpa nel retaggio umano e ha raggiunto l'illuminazione . Si può assimilare Yogananda a Buddha ok , ma su Gesù non sono daccordo, quale essere umano è mai venuto sulla terra e accettato di farsi ammazzare in croce per prendersi le nostre colpe? Gesù è il primo uomo sulla terra così.
Ma ripeto ne io ne te possiamo provare quello che si dice. Io apprezzo sotto molti punti di vista Yogananda la cui biografia ho letto ma su alcune cose non sono daccordo tutto li. Poi posso anche sbagliarmi . Ma tu non sei nessuno per giudicarmi tu puoi solo dissentire da una mia idea e professarne una totalmente diversa , ma non puoi offendere chi non la pensa come te come hai fatto finora. |
Modificato da - Astrologo on 03/02/2013 18:14:33 |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 18:25:06
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 19:28:34
|
Che noia! 
Se ti annoiano argomenti così importanti!!! |
 |
|
|
giuseppe-g
Italy
Messaggi 217 |
Spedito - 03/02/2013 : 19:31:12
|
per il fatto che Gesù non fosse legato a reincarnazioni sono daccordo con Astrologo se a detto vengo dal padre e lui e io siamo una sola cosa però bisognerebbe analizzare con le capacità di Yogananda e poi si sa la Bibbia e stata manomessa nei secoli da uomini tuttaltro che spiriutali e quindi ragazzi miei qui non se ne esce la soluzione ? andare avanti invocando la sapienza Divina e cercando di rispettare le leggi morali e spirituali che fan virtù ogni essere umano e con i metodi insegnaoci da anime come Yogananda a vedere oltre le apparenze
in Divina amicizia |
Modificato da - giuseppe-g on 03/02/2013 19:32:38 |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 03/02/2013 : 19:48:30
|
per il fatto che Gesù non fosse legato a reincarnazioni sono daccordo con Astrologo se a detto vengo dal padre e lui e io siamo una sola cosa però bisognerebbe analizzare con le capacità di Yogananda e poi si sa la Bibbia e stata manomessa nei secoli da uomini tuttaltro che spiriutali e quindi ragazzi miei qui non se ne esce la soluzione ? andare avanti invocando la sapienza Divina e cercando di rispettare le leggi morali e spirituali che fan virtù ogni essere umano e con i metodi insegnaoci da anime come Yogananda a vedere oltre le apparenze
in Divina amicizia
Anche secondo me i Padri della Chiesa hanno modificato qualcosa , ma io credo che il Vangelo di Giovanni sia il più autentico. Poi a riguardo di Yogananda è sempre da vedersi se quelle cose a riguardo di Gesù le ha scritte lui o chi per lui, perchè è stata ritrascritta nelle successive edizioni l'autobiografia e magari a qualcuno è venuto in mente di scrivere qualcosa in più.
|
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/02/2013 : 20:55:46
|
| |
 |
|
|
giuseppe-g
Italy
Messaggi 217 |
Spedito - 04/02/2013 : 15:43:18
|
| Per Astrologo grazie per l'indirizzo o mandato una email al centro di Lutirano spero che mi rispondano positivimente perchè se sto qualche mese ancora in questa comunità dove vivo attualmente rischio di morire oramai sono 6 mesi che vivo qua e non ce la faccio piu non riesco piu a dormire si mangia malissimo e il piu delle volte cibo scaduto e poi le energie tutt'altro che positive non fanno altro che togliermi energia giorno dopo giorno se non fosse che ogni tanto riesco a fare un poco di meditazione sarei già impazzito in questo posto e poi comunque entro Marzo mi mandano via perchè non posso pagARMI LA RETTA PER VITTO E ALLOGGIO poi comunque non hanno fatto niente in tanti mesi per aiutarmi per un inserimento lavorativo cosa che invece mi avevano promesso prima di venire qua volevo chiederti senza illudermi se facendo Vippasana posso sperare in una guarigine fisica forse non sai che soffro di osteoporosi alla spina dorsale in fase degenerativa che mi tolgono energia agli arti sia superiori che inferiori a causa delle vertebre che comprimono sui nervi e non posso essere operato, però in questi giorni devo fare un colloquio di inserimento lavorativo ma credo che sia l'ennesima bufala sono quei lavori che si chiamano borse lavoro dove ti fanno fare lavori per un euro all'ora per 2 0 3 giorni alla settimana di 3 0 4 ore per volta e quindi sono tra l'incudine e il martello se al centro a Lutirano accettassero la mia richiesta non saprei cosa fare perchè poi una volta che parto rinunciando alla borsa lavoro e uscendo dalla comunità non posso piu tornare indietro e poi comunque mi ritrovo il problema di mio figlio che una volta al mese posso vederlo lui a solo 9 anni e devo dire che e molto legato a mè e credimi si sta ammalando per la mia mancanza il bambino soffre di una forte angoscia e poverino a già i suoi problemi dalla nascita a una forma lieve di autismo ma gli crea grossi problemi sociali ora che io e sua madre ci siamo separati lui vive tutto questo come un dramma sua madre non gli fa mancare nulla ma e carente nel dargli affetto lei pensa solo a fare corsi Esoterici e meno male che questi corsi li fa a Torino si chiama Univeristà di crescita personale ma io non la vedo di buon occhio questa scuola perchè e da quando che a incominciato a fare questi corsi che poi a deciso per la separazione comunque e un dilemma e non so come fare se accettano la mia richiesta comunque ti ringrazio dell'indirizzo e mi scuso con i moderatori ma non avendo un tuo indirizzo email con il permesso dei moderatori ti lascio i miei ringraziamenti o visto i video di persone che hanno fatto l'esperienza Vippasana con la spiegazione di cosa si tratta e devo dire che mi piace speriamo bene grazie |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 04/02/2013 : 17:23:07
|
| |
Modificato da - n/a on 04/02/2013 17:26:06 |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 04/02/2013 : 18:25:38
|
@Giuseppe Sono contento per te per la tua scelta , quale corso vai a fare in che periodo hai prenotato? Il problema lavoro non so cosa dirti li il corso dura solo 10 giorni dovresti scegliere un periodo più consono dove non rischi di perdere il lavoro con i tempi che corrono. Però vedrai che quando lo avrai fatto allora potrai postare qui su Guruji la tua esperienza . Li ti chiedono solo che per i 10 giorni di sospendere qualsiasi pratica di meditazione diversa da quella, perchè è l'unico modo per sperimentare con giustizia la tecnica di Vipassana il cui insegnamento è articolato nei 10 giorni . Dopo avrai capito i benefici che hai tratto e fare la scelta su quale tecnica meditativa adottare nella vita ma per quei 10 giorni ti chiedono di non mischiare altre tecniche.
Io ero innamorato del kriya per gli effetti immediati che mi ha portato di rilassamento etc.. ma poi notavo che non mi miglioravano come carattere , notai in chi aveva frequentato il corso di Vipassana coerenza , un pò perchè parlando con loro non si creava mai rissa c'è molta tolleranza , non ti senti mai giudicato, e anche quando un giorno andai a fare il corso con il cuore in pena perchè lasciavo a casa con mia moglie una bambina di pochi mesi e non resistetti li 10 giorni , non mi sono mai sentito giudicato , ho sempre avvertito in chi mi parlava sempre una sorta di amore compassionevole , e la persona che mi salutò mi disse con un calore che non si può spiegare in due righe : vieni quando vuoi questa è anche casa tua, mentre io mi sentivo in difetto perchè interrompevo il corso, nessuno mi ha mai giudicato .
Per le guarigioni la cosa importante è non andare li con lo scopo di guarire fisicamente perchè la mente fa brutti scherzi , la mente tenterà di sabotarti il corso, comprendi il nobile silenzio non puoi parlare con nessuno ne dentro ne fuori dal centro x 10 giorni, non puoi comunicare con nessuno , ai tuoi parenti per non essere dato per scomparso dovrai lasciare il numero di telefono del centro che in caso di estremo bisogno possono comunicare a loro e se è il caso loro a te e se è il caso puoi anche interrompere il corso. Io ti posso dire che ho tratto benefici anche fisici soffrivo di mal di schiena e tra chiropratico e Vipassana oggi non ne ho quasi più , però mi sono aiutato anche con diete perdendo chili, ma grazie a Vipassana questa volta ho fatto una dieta e sono rimasto coerente fino a perdere tanti tanti chili. Perchè dico grazie a Vipassana per la dieta? Semplice Vipassana trasforma dentro eliminando il più possibile le reazioni anche l'appetito la bramosia del cibo è una reazione mentale che calmando la mente si calma anche questa bramosia, oggi mangio soprattutto per nutrirmi e non più la fame nervosa. Altri vantaggi fisici , che sono guarito più in fretta al ginocchio, che prima dopo un ora di meditazione in posizione loto mi facevano malissimo le anche e le ginocchia , oggi devono passare almeno 2 ore per iniziare afarmi male. Un altra esperienza bella che ho fatto è stata mentre una sera meditavo al centro e ero agitato non so cosa mi capitò , ero agitato dentro e sentivo tutti i disturbi mal di schiena etc..., feci un pò di pranayama anche se non si deve fare, e la cosa migliorò poi però quando tornai alla meditazione Vipassana tornarono i dolori e gli stessi problemi , ne parlai con il maestro e mi disse che il pranayama copriva , lui mi disse stai con la realtà così com'è accettala . Accettare non vuol dire soccombere ma accettarla lasciare andare staccare la presa mentale dal problema , facile a dirsi difficile a farsi, insomma lui mi disse che ero fortunato ad avere quei problemi e io mi dicevo dentro di me : ma è matto? Poi ho capito che la fortuna era che mi stavo purificando questi sankara emergevano e io non dovevo reagire ma stare con la realtà così com'è. E allora decisi di dare fiducia al maestro e stetti li a meditare senza anestetizzare con il pranayama, dopo mezzora la rivelazione , arrivò improvvisamente un ondata di benessere e i dolori c'erano ancora ma non li sentivo più sapevo erano li c'erano ma non li sentivo più e ho capito cosa vuol dire eliminare la sofferenza accettare lasciare andare. Da allora quando medito e si presentano gli ostacoli , stanchezza , dolori etc... non cerco più di anestetizzarli con il pranayama, ma accetto la realtà così com'è e da solo tutto cambia all'improvviso ti ritrovi in un oasi di pace .
Un altro esempio ti porto : un giorno mi sedetti pensando che non sapevo dove avevo lasciato il portafoglio non tanto per i soldi che ne ho pochi sempre in tasca ma per i documenti etc... ed ero quasi li li per alzarmi dalla meditazione per andare a vedere (mente agitata) mi imposi di non cedere alla mente stetti li ad un certo punto cominciai a sentirmi così in pace che non mi fregava nulla dovera il portafoglio e anche se fossero entrati i ladri per nessun motivo avrei interrotto la meditazione , mi sentii totlamente abbandonato immerso in questa oasi di pace che mi sembrava una benedizione. Queste esperienze mi hanno fatto capire cosa vuol dire lasciare andare.
La mente fa brutti scherzi ti trova tutte le motivazioni affinchè tu decida di soccombere, ed è così abile che alla fine tu credi di essere stato tu a decidere di andare via, questo avviene soprattutto al 2 giorno e al 6 giorno, e li bisogna che resisti che non ti lasci tentare dai problemi che ti spingono fuori , perchè è la mente , io me ne accorsi la seconda volta che andai lasciandomi dietro alcuni problemi come mia figlia piccola , con mia moglie che per alcuni giorni non aveva nessuno , problemi che credevo marginali , ma li sono esplosi in tutta la loro violenza psichica e al 2 giorno sentii un impellente necessità di andare via e così feci. Non mi sentii fallito perchè il primo corso lo avevo portato a termine egregiamente e Vipassana era diventata la mia pratica quotidiana, poi sono andato ancora un altra volta a Natale scorso e ho fatto altri 10 giorni, tutto bene, anche se in primi giorni la mente ti attacca, ma poi quando superi sperimenterai cosa vuol dire una mente tranquilla come un lago senza increspature senza bramosia e avversione per nessuno, a tal punto che ho sentito l'amore sgorgare spontaneo da dentro di me anche per la mia ex che me ne ha fatte passare di cotte e di crude.
In poche parole io dal 2011 che vado li sono cambiato molto , e sono riuscito a fare pace con la mia ex incredibile dopo 6 anni di lotte legali , non lo credevo possibile ma questo Natale ci siamo fatti gli auguri di Natale.
Senza Vipassana non sarei mai riuscito a perdonare alcune persone che mi hanno fatto del male, e anche quando mi arrabbio perchè ancora mi capita di arrabbiarmi , mi passa più velocemente e molte cose mi scivolano di più. Io sono la prova che il metodo funziona perchè avevo un carattere....prima, ma sono molto cambiato anche se ho molto da migliorare ma sono contento , lenti ma progressivi miglioramenti .
Se ci andasse anche Ricercatore penso senza togliere nulla al kriya e ne a Yogananda non gli farebbe male anzi penso che uno come lui diventerebbe il più grande sostenitore, perchè se è riuscito ad apprezzare così tanto Ananda , Lutirano lo apprezzerebbe molto di più. Spero di non aver stuzzicato il can che dorme (lo sto dicendo sorridendo Ricercatore non me ne volere se ti ho citato , non litighiamo più...)
|
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 04/02/2013 : 18:27:14
|
caro Giuseppe
Credo che fidarti di un personaggio che si è fatto abbondantemente conoscere nella sua greve negatività e maleducata ignoranza, sia un rischio enorme. Andare dove ti suggerisce lui pur di farti deviare dal cammino, a tutto tuo danno? 
Pensaci bene, ti sembra uno che si prende onestamente le sue responsabilità? A me sembra evidente che nell'illusione che qualcuno non guardi quello che ha detto finora, non smette di accusare chi gli fa comodo in piena e ostinata malafede.
Uno con coscienza si costruirebbe un simile karma?
Mi dispiace che tu continui a sputare veleno e sentenze ma non te ne voglio e non ho neanche più voglia di discutere. |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 04/02/2013 : 18:29:47
|
| |
 |
|
|
Astrologo
Messaggi 94 |
Spedito - 04/02/2013 : 18:40:30
|
caro Giuseppe
Credo che fidarti di un personaggio che si è fatto abbondantemente conoscere nella sua greve negatività e maleducata ignoranza, sia un rischio enorme. Andare dove ti suggerisce lui pur di farti deviare dal cammino, a tutto tuo danno? 
Pensaci bene, ti sembra uno che si prende onestamente le sue responsabilità? A me sembra evidente che nell'illusione che qualcuno non guardi quello che ha detto finora, non smette di accusare chi gli fa comodo in piena e ostinata malafede.
Uno con coscienza si costruirebbe un simile karma?
... Giuseppe non deve fare Vipassana perchè l'ho detto io , io non sono nessuno , e sono anche pieno di difetti, è vero , ma non credere che tu non lo sia Ricercatore. Vipassana è una tecnica eccezionale indipendentemente da me non l'ho inventata io quindi non capisco cosa c'entra il tuo discorso, se fosse anche l'ultimo delinquente a consigliargliela andrebbe bene lo stesso.
A te Ricercatore , vedo invece che il kriya non ti ha cambiato perchè tenti sempre di sputare veleno e sentenze una discussione con te potrebbe durare anni, perchè non sai passare sopra alle cose. Io avrò fatto anche qualche errore in questa discussione arrabbiandomi ma ricordiamoci la lite da chi è partita e chi continua a provvocare. Tu sei rancoroso e bilioso non conosci l'umana carità e parli negatività quando da te trabocca, poi linki cose di Yogananda lui si che era un uomo spirituale e pieno di amore compassionevole ma non è leggendo i suoi libri che si migliora dentro infatti tu ne sei la prova che ciò non avviene solo leggendo, tu sei la prova vivente di quanto il kriya non cambia le persone dentro, perchè la discussione è stata abbandonata da un pezzo ma tu continui a ravanare a buttare fango a tentare di discreditare . Giuseppe è una persona che sa valutare c'è tanto di sito di documentazione su Vipassana che il mio consiglio in confronto a tale realtà è solo una cosa pallida .
Io cosa ci guadagno a dire a Giuseppe di andare li ? Niente, e allora perchè lo faccio? Perchè vedo una persona che ha bisogno di aiuto e cerco di aiutarla come posso e secondo me (ma poi lui stesso se farà l'esperienza ne potrà parlare ) è una cosa valida ed è anche l'unico ritiro vero spirituale possibile in Italia oggi.
Quindi ricercatore smettila di continuare a gettare fango e discredito altrimenti spero che in un modo in un altro siano gli amministratori a farti smettere.
|
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 04/02/2013 : 18:51:42
|
| |
Modificato da - n/a on 04/02/2013 18:54:42 |
 |
|