| Autore | 
                
                  Discussione   | 
                
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/12/2010 :  17:29:59
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       ci sono giorni in cui anche guardare fuori dalla finestra da fastidio. sono quasi due mesi che dalle mie zone continua a piovere; si ferma per un paio di giorni poi per una settimana acqua. quindi credo sia anche questo il motivo di tanta tristezza improvvisa, il cielo sempre grigio non mi aiuta a sentirmi bene; almeno prima, quando avevo un lavoro,mi sentivo più "viva" ora le giornate non cambiano mai! mi sono comperata un libro di terzani:in Asia, mi mancava; vorrà dire che se continua a piovere almeno con la fantasia cambierò paesaggi. Anche passeggiare sotto la pioggia è molto rinvigorente. Credo propio che il mio nuovo stile di vita mi sorprenderà, come si dice:la fine del bruco è l'inizio della farfalla!! p.s. non siate timidi, scrivete scrivete                                          tashi delek | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/12/2010 :  21:56:40
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Carissima Lumetta, colgo volentieri il tuo invito per risponderti. Certo che perdere il lavoro di questi tempi non è che sia molto salutare. Se poi ti ci piove sopra tutti i giorni posso capire come ci si può sentire.
  Ma quella tristezza improvvisa di cui tu parli, purtroppo, riesce a prendere anche persone che pur godendo di una relativa sicurezza economica e di un lavoro stabile - e pur avendo la fortuna di vivere in una regione con un clima mite che, tranne poche settimane l'anno, sembra baciata da un'eterna primavera - non si capisce perchè sembrano stare sempre in un equilibrio assai precario, sull'orlo di un'eterno precipizio.
  E mentre tu trovi che passeggiare sotto la pioggia sia un'esercizio molto rinvigorente - chiudono porte e finestre al sole che può irrompere nella loro vita;
  Mentre tu compri un libro per cambiare i paesaggi con la tua fantasia, loro che hanno vicini e disponibili i più bei paesaggi al mondo, passano il tempo ad autocommiserarsi, magari sdraiati su un divano e pensano a come "povera", meschina e vuota sia la loro esistenza.
  Proprio non sembra esserci giustizia ma indovina, chi tra voi si "sentirà" più felice...  Perciò, ti prego, non ti scoraggiare mai, continua sempre a tenerti forte, allegra e attiva.
  Come diceva la mia nonna nella sua atavica saggezza siciliana: "Un tempu e n'autru tempu, nun duranu tuttu u tempu", cioè: Un Tempo (il bello) e un'altro Tempo (il brutto) non durano Tutto il Tempo.
  Ma rallegriamoci con una storiellina zen che mi hai ispirato il tuo finale, e che spero di non distorcere nel ricordo: Un monaco discepolo, catturata una bellissima farfalla, preso da improvviso estro poetico corre dal suo Maestro e gli dice: "Maestro!Ecco una farfalla, adesso stacco le sue ali e creo un peperoncino". Risponde il Maestro nella sua infinita compassione: "Ecco un peperoncino, adesso gli attacco due ali e creo una una farfalla". La farfalla risanata, con un vigoroso e riconoscente battito d'ali si stacca dalle sue mani per ritornare al suo volo libero nel cielo...
  Grazie Lumetta, a presto... | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 Linda 
                 
                
                Australia 
                Messaggi 206  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 10/12/2010 :  14:51:39
                        
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Ciao Lumetta, la risopsta di Nikita è bellisima, non avrei potuto fare di meglio. In questo periodo mi ritrovo a combattere contro i mostri del mio passato e del mio presente sono spesso ansiosa e ogni tanto presa dallo sconforto di non farcela. Ma so di potercela fare, lo vedo come un momento transitorio dalla quale sboccerà un bellissimo fiore e so che è così per ognuno di noi, ognuno con le sue vie.. ognuno con i suoi tempi. aum shanti
  linda | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 10/12/2010 :  18:19:23
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       io vi ringrazio molto delle vostre risposte, è bello sapere che da qualche parte c'è qualcuno che solo leggendo due righe che ho scritto,capisce lo stato d'animo che ho. sono molti i pensieri che accompagnano le mie giornate e il poter condividerli con voi, metterli nero su bianco, mi fa stare bene. è come aprire una finestra in una stanza per lungo tempo rimasta chiusa. che il Divino vi accompagni ogni istante                                               tashi delek | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 10/12/2010 :  18:23:47
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Uwellaaah - Sorelline!!!...  Quì mi pare occorra non solo la saggezza di mia nonna, ma una bella flebo di "Risate Oceaniche" con cui aveva promesso di sommergerci il nostro impareggiabile P. Yogananda, qualora lo avessimo "evocato" per un tale pronto soccorso in mezzo a noi...  E poi sembra che dobbiamo dare il buon esempio ai "fratellini" di viaggio, che mi pare abbiano più difficoltà di noi a parteciparci delle loro vicende "critiche" personali, al fine di elaborarle e forse, con l'aiuto reciproco, risolverle. Non sarà che preferiscono far tremare le travi dell'Ashram con la loro erudizione?... Ne ho anche per te, mia cara Linda, lasciami pensare solo un attimo... ah! sì, ecco... Da parte di mia nonna, quando mi sentivo così giù che "a nulla serviva opporsi e combattere contro i fantasmi del presente e del passato, chè tanto ormai tutto era perduto"...  "Tuttu ti pari persu? Bbonu! nun ti dispirari - cà cchiù scuru da menzannotti nun pò fari!..." Cioè: "Tutto ti sembra perso? Bene, non ti disperare - chè più buio della mezzanotte non può fare!..." Ovvero: proprio quando tutto ti sembra perduto hai raggiunto il "punto buio più critico" (mezzanotte) oltre il quale, più buio non si può fare (si ricomincia di nuovo ad andare verso l'alba). Ma ecco anche un paio di barzellettine per riscaldarci i cuori:
  Un uomo gemeva disteso di traverso sulla strada. "Cosa ti è successo?" gli chiese Gesù. "Ho le gambe paralizzate!" rispose l'uomo. Allora Gesù disse: "Alzati e cammina!". L'uomo si alzò e prese a camminare. Poco più avanti una donna piangeva disperata. "Cosa ti è successo?" chiese Gesù. "Mio marito è morto!" rispose la donna. Allora Gesù volgendosi verso la sepoltura disse: "Uomo risorgi e cammina!" e così avvenne. Ancora più avanti un uomo seduto sul ciglio della strada si straziava piangendo. "Cosa ti è successo?" gli chiese Gesù. "Sono un dipendente della FIAT che aspetta l'ultima risposta di Marchionne!". Allora Gesù si sedette accanto all'uomo e pianse con lui.
  °°°°°°
  Un signore prega Dio: "Oh, Dio, che devo fare della mia vita? Cosa ti aspetti da me? Cosa c'e' dopo la morte? Qual e' il senso della vita?". Attimo di silenzio, poi una voce tuona dal cielo: "LEGGI LE FAQ!".
  °°°°°°
   Bill Gates muore e si presenta in Paradiso da S. Pietro. L'ex-uomo piu' ricco del mondo ha un aspetto distrutto (avrebbe voluto vivere ancora 100 anni) e pone le sue rimostranze mettendo in dubbio che sia arrivata la sua ora. S. Pietro gli comunica che in Paradiso e' tutto informatizzato: possiedono Pentium XII a 100 TeraHerz, Windows NTv2, Eden Office 3000, etc. per cui fara' un controllo. Poco dopo ritorna e gli comunica: "Mi dispiace, ma e' quasi tutto corretto. Voi siete morto, ma vi e' stato assegnato il Purgatorio per certe piccole malefatte che avete combinato in Terra (pare dei bug...) per un periodo di un anno. Quindi andate pure e ci rivediamo fra 365 giorni". Bill Gates abbassa la testa rassegnato e scende in Purgatorio. Un anno piu' tardi Bill ritorna alle porte del Paradiso, S. Pietro controlla sul suo computer e poi dice senza riconoscerlo: "Bill Gates, dite voi. Aspettate che verifichi... Ah! Ecco, vi ho trovato. Ma ci deve essere un errore nel computer. Secondo il computer voi dovreste rimanere in Purgatorio 1000 anni non uno". Sentendo cio' il povero Bill quasi quasi entra in convulsioni. Appena si riprende S. Pietro sorridendogli gli dice: "Pesce d'Aprile, Bill! Noi non siamo informatizzati!!!". 
  Spero di non avere esagerato, come al mio solito! Ciao ragazze, se non mi cancelleranno per la poca sobrietà nelle risposte, fatemi sapere.... | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 n/a 
                 
                
                Messaggi 597  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 11/12/2010 :  11:01:40
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                      |    | 
                     
                    
                       Modificato da - n/a on 11/12/2010  19:59:14 | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 starkeeper 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 451  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 12/12/2010 :  12:51:39
                        
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Troppo divertente nikita! :D :D :D
  Linda, il sentiero spirituale è una maratona, andando avanti un pò alla volta alla fine si raggiunge la Meta. "Banat banat banjai" è la mia citazione preferita. Durante la "corsa" può succedere di tutto, dei piccoli incidenti, un pò di stanchezza, delle tentazioni lungo la strada ma andando sempre avanti imperterriti il traguardo sarà davanti a noi! Poi per fortuna sei una giovane devota come me quindi puoi correre per più tempo. ;)
  Che il Guru sempre ci protegga e benedica. | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 Linda 
                 
                
                Australia 
                Messaggi 206  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 13/12/2010 :  12:08:44
                        
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Grazie nikita,  grazie del tuo sereno, spontaneo e caldo appoggio. Fa sembrare ed essere tutto molto più semplice, tua nonna era una saggia donna e questi detti sono perle di verità che tuonano all'interno del mio essere. Ti ringrazio molto e anche starkeeper. Sono felice di avere amici come voi se pur attraverso uno schermo, in realtà misero limite; è bello come dice lumetta sapere che qualcuno da qualche parte solo attraverso due righe riesce ad entrare in empatia con me. cari saluti e buona giornata
 
  linda | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 17/12/2010 :  12:23:44
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Come và sorelline? Voglio sperare un pò meglio da quando ci siamo sentite l'ultima volta... Lumetta: quando avrai finito il libro di Terzani mi racconterai qualcosina di te? Mi piace molto la rara semplicità e schiettezza con cui "racconti" le tue piccole, grandi vicende umane in cui spesso mi sono rispecchiata... Linda: se non ricordo male stavi scrivendo tu un libro, come và?... a che punto sei?... Vorrai mai darmi il piacere anche di un piccolissimo accenno sull'argomento trattato?  Data l'intimità delle domande, non è obbligatorio rispondermi ma, in ogni caso, ho quì un regalino per voi e per tutti coloro che ne avvertissero la curiosità...
  http://www.youtube.com/watch?v=W6s135ACZMo
  Non potrà che farvi bene, come fa sempre bene a me... Diceva la mia nonna: "Ogni fiore è segno di Amore"...
  Namaste (Mi inchino alla Divina Scintilla che è in Te) Nikita | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 17/12/2010 :  17:28:26
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       ciao nikita,ciao a tutti. cosa potrei mai dirti? a si! ecco una cosa c'è: vedo che anche tu apprezzi deva premal!! il resto sai, sono tutti luoghi comuni: l'età, la città in cui uno vive, il lavoro(!!),il freddo..... una cosa ti dico; voglio divertirmi ogni istante della mia vita, qualsiasi cosa stia facendo la faccio con il sorriso sulle labbra, cantando quando posso(molto spesso),facendo grasse risate anche da sola. Certo, ci sono i momenti tristi si sa, ma riconoscendoli come tali sò l'istante esatto in cui terminano!!                     buona serata a tutti                                          tashi delek | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 21/12/2010 :  17:47:00
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Ora vi faccio ridere un pò!... Almeno sorridere.... Che la mia nonna, la quale aveva un senso umoristico abbastanza sviluppato, mi assista!... Ve lo dirò direttamente in italiano - Mi diceva: "Quando ti chiedono: come stai? tu comunque ti senti rispondi sempre: Beenee!!!" Perchè se rispondi: "male" troverai senz'altro qualcuno che di sicuro stà peggio di te - ma se rispondi "Bene" sicuramente non troverai nessuno che sia disposto a dichiarare che stia meglio di te. Detto questo, che non ha nessuna attinenza con le nostre piccole confidenze online, Linda ti rispondo sinceramente: In questo momento "Stò bene!" e voglio dirti anche il perchè... Non sò per quali misteriose alchimie, da quando il mio piuttosto fragile sentiero si è incrociato con la Via di Yoganandaji qualcosa si stà radicalmente modificando, non solo nella mia normale esistenza quotidiana ma, anche e soprattutto, nella mia coscienza. Ed è proprio lì nella mia coscienza, troppo a lungo dimenticata, che insieme a voi tutti - ed anche alla mia nonna perchè nò? (speriamo sia contenta da lì dove si trova ora) - ho potuto ritrovare la gioia di sentirmi parte di una più grande "Famiglia Spirituale" che esprime tante note: gravi, lievi e a volte anche sublimi - e ne fa fede il fatto di potere condividere con voi i "piccoli" momenti bui (e chi non ne ha?) ma anche delle  si fa per dire "piccole", per me grandi felicità... Sono contenta dei temi che stai trattando nel tuo libro; Grazie per averli condivisi! C'è un gran bisogno, oggi più che mai, di stabilire più chiari rapporti tra il Sè e tutto quello che noi definiamo il "Fuori di Sè" che poi ci definisce nei comportamenti individuali, rispetto alle risposte offerte dalle nostre cosiddette Società Civili, che siano sane, patologiche o stereotipate - più spesso "automatizzate", se non decisamente strumentalizzate. E, se si riesce a farlo dall'ottica di un'esperienza spirituale personale, non potrà che apportare solo grandi benefici e arricchimenti... A tutti quanti... Se vorrai tienimi informata, sono interessata agli argomenti che hai accennato e ci terrei a leggere qualcosa quando lo avrai terminato. Grazie, un abbraccione a tutti e a presto. Nikita | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 Linda 
                 
                
                Australia 
                Messaggi 206  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 22/12/2010 :  10:48:24
                        
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Ciao! Scusami la cancellazione della risposta, l'importante è che l'hai letta! Sicuramente incontrare Yogananda è una grande opportunità per trovare la vera gioia e già durante il percorso ti rendi conto degli immensi benefici che ti reca, per questo molti devoti si aggrappano poi a lui senza più voltargli le spalle; Egli conosceva la felicità e ci ha lascito i suoi insegnamenti come un incommensurabile dono da sperimentare che come dici tu lavorano proprio nel profondo della nostra coscienza. Anche io provo la stessa gioia nel pensarmi in un cammino comune, parte di una famiglia spirituale molto grande con cui condividere il proprio vissuto! Per quanto riguarda il libro, quando sarà terminato se non dovesse uscire per vari motivi te ne invierò comunque una copia! stanne certa! grazie,   Un saluto e intanto ne approfitto per farvi i miei più sinceri auguri di Buon Natale.
 
 
  linda | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 pasqualestabile 
                 
                
                Messaggi 262  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 23/12/2010 :  04:47:45
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       ciao! sono vicino a voi in un momento tanto critico.A volte sembra che la vita prenda una certa piega per metterci alla prova...affrontiamola come tale!è proprio in questi momenti critici che dobbiamo scavare dentro noi stessi, alla ricerca di Dio che ci illuminerà l'anima ed il cammino.Il nostro Guru ci insegna che l'amore di Dio è talmente grande verso di noi,che non può non corrispondere alle nostre preghiere se realmente sentite e sincere...aumenta la tua fede in questi momenti.Approfitta del tempo libero per accrescere la tua maturazione spirituale, magari ispirandoti alle parole dei nostri Maestri. un saluto a tutti | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 23/12/2010 :  12:53:38
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Ciao Pasquale, benvenuto...  Le tue parole giungono quantomai opportune e confortanti ed ispirate credo da quel "sentire" dolcemente segreto, che ci unisce tutti nel profondo, anche attraverso la condivisione di una preghiera, se vuoi la vibrazione di un pensiero, che estendiamo a tutti nel qui ora di una Festività che si avvicina nel nome della celebrazione di una speciale nascita, come della sua implicita promessa di una rinascita, un rinnovamento vero della nostra coscienza, di cui tutti i Maestri ci indicano la Via... Anche attraverso, e perchè no, la realizzazione delle parole di una piccola grande meditazione "natalizia" del nostro Guruji che per "caso" mi è capitato di vedere poco fa, e che voglio qui ora riportare:
  "Tutti i miei pensieri adornano l'albero di Natale della meditazione con i preziosi doni della devozione, racchiusi nell'involucro dorato delle preghiere che il mio cuore rivolge al Cristo, affinchè venga a ricevere i miei umili doni. Mi unirò mentalmente all'adorazione dei fedeli di tutte le moschee, le chiese e i templi; e percepirò la nascita dell'universale coscienza cristica nella pace che regna sull'altare di tutti i cuori devoti"  Paramhansa Yogananda  (Meditazioni metafisiche)    Una Buona Rinascita a tutti, nell'altare del Bambino segreto e pacifico che è in tutti noi. | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 23/12/2010 :  14:20:51
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       sono interventi dolcissimi che fate! c'è più calore umano qui che in tanti altri posti..... nei prossimi due giorni avrò molto da fare perciò ragazzi: auguro a tutti ma propio a tutti, quelli che scrivono su questo forum, quelli che leggono ma non vogliono scrivere,quelli che vorrebbero scrivere ma trovano sempre una scusa per non farlo, insomma propio a tutti di trascorre questi giorni nel modo e con il tempo che ognuno ha sempre desiderato farlo, auguro di trovare il coraggio di stringere la mano di quella persona a cui avremmo sempre voluto fare gli auguri ma non abbiamo mai trovato il coraggio di allungare la mano verso di lei, e, per tutti coloro che hanno ancora i genitori, non importa come sono e chi sono,ci hanno dato la possibilità di vivere la NOSTRA vita perciò un bacio se lo meritano.                                    buon Natale mondo | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 n/a 
                 
                
                Messaggi 597  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 27/12/2010 :  15:13:58
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                      |    | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 Spirit 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 152  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 27/12/2010 :  21:43:49
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: Originariamente inviato da lumetta
  sono interventi dolcissimi che fate! c'è più calore umano qui che in tanti altri posti..... nei prossimi due giorni avrò molto da fare perciò ragazzi: auguro a tutti ma propio a tutti, quelli che scrivono su questo forum, quelli che leggono ma non vogliono scrivere,quelli che vorrebbero scrivere ma trovano sempre una scusa per non farlo, insomma propio a tutti di trascorre questi giorni nel modo e con il tempo che ognuno ha sempre desiderato farlo, auguro di trovare il coraggio di stringere la mano di quella persona a cui avremmo sempre voluto fare gli auguri ma non abbiamo mai trovato il coraggio di allungare la mano verso di lei, e, per tutti coloro che hanno ancora i genitori, non importa come sono e chi sono,ci hanno dato la possibilità di vivere la NOSTRA vita perciò un bacio se lo meritano.                                    buon Natale mondo
 
  
  Auguri Lumetta anche da parte mia! Volevo dirti che con il nuovo anno in Italia verranno dei monaci della SRF dove faranno delle conferenze. Potrebbe essere un'esperienza interessante per te. Ad aprile, dal 7 al 10  saranno ad Abano Terme, vicino Padova, ancor prima dal 1° aprile al 3 aprile in Sicilia a Palermo. Ciao Domenico | 
                     
                    
                       Modificato da - Spirit on 28/12/2010  13:38:24 | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 28/12/2010 :  18:22:02
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                        Auguri Lumetta anche da parte mia! Volevo dirti che con il nuovo anno in Italia verranno dei monaci della SRF dove faranno delle conferenze. Potrebbe essere un'esperienza interessante per te. Ad aprile, dal 7 al 10  saranno ad Abano Terme, vicino Padova, ancor prima dal 1° aprile al 3 aprile in Sicilia a Palermo. Ciao Domenico [/quote]
 
 
 
  grazie molte  tashi delek | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 n/a 
                 
                
                Messaggi 597  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 17/01/2011 :  19:11:17
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                      |    | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/02/2011 :  14:02:45
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       E' propio vero, le cose, a volte non sono mai come si vedono o meglio se le guardi bene scopri lati meravigliosi ed inaspettati. Capita così che durante le mie passeggiate mi accorga che le piante fino a ieri grige e spoglie, siano piene di gemme; sono come piccole mani tese verso il cielo.Mi chiedo ogni anno come faccio a perdermi quel preciso giorno in cui queste gemme spuntano appena appena dai rami, come faccio a non accorgermi del cambiamento in corso? Eppure quando le vedo sono già grandine..ma fino ad allora dove guardavo? Mi capita anche nella vita di non "guardare" con sincera emozione le cose per come sono ; già perchè secondo me a guardare siamo capaci tutti ma a metterci l'emozione, la gentilezza,la passione alcune volte richiede una buona dose di coraggio. Coraggio per evitare il giudizio buono o cattivo che sia,coraggio a soffermarsi con lo sguardo un pò di più negli occhi del nostro compagno,coraggio nel guardare in volto i passanti che incrociamo, coraggio di alzarsi presto un mattino solo per vedere l'alba e magari poi tornare a letto con il rosso del sole dentro gli occhi, coraggio a spegnere la televisione e leggere un buo libro, una poesia,una emozione fatta di parole scritte. Il coraggio per me è la cosa più gentile che sperimento il più possibile su me stessa,ed ogni volta mi ringrazio e ringrazio quelle gemme protese verso il cielo.
 
                                tashi delek | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 n/a 
                 
                
                Messaggi 597  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 03/03/2011 :  13:44:59
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                      |    | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 cristina 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 51  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 06/03/2011 :  19:52:13
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       ........e sarò un uragano di risate....               così disse il Maestro, coraggio e un tenero abbraccio | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 Mukunda 
                 
                
                Messaggi 1006  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/03/2011 :  01:44:54
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: ........e sarò un uragano di risate.... così disse il Maestro,
  
  Om!
  ------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship   http://www.yogananda-srf.org/
  | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 GIUSEPPE -G 
                 
                
                Messaggi 117  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 12/03/2011 :  18:07:49
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                         non riesco a capire perchè nessuno mi risponde ci sono solo messaggi di un hanno fà o forse non sono uno di voi mi fate stare male forse sono io che non sono capace di entrare vi ògià spiegato che è da poco che uso il compiuter tantomeno so usare internet nel modo giusto mukunda - ricercatore lumetta e atutti gli altri nella mia solitudine e malattia faccio ciò che posso ma cosi mi sento veramente escluso da tutti | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 nikita 
                 
                
                Messaggi 39  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 13/03/2011 :  12:52:24
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       A Giuseppe G. Mi dispiace molto che tu ti ritrovi in condizioni tanto penose e tristi, ma non disperare... cerca di raccogliere ogni tua residua energia e usala per il momento solo per pregare... Da ciò che ho letto mi è sembrato di capire che non sei in condizione di muoverti, ma forse di leggere sì... e se è vero che ti ritrovi solo, malato e abbandonato, può essere la tua fortuna... Avrai il vantaggio di poter trascorrere il tuo tempo leggendo e meditando, proprio per superare questa dura prova...   Ora, qualunque sia la situazione in cui ti ritrovi, fai un pò di silenzio dentro di te e leggi quanto lasciato scritto da Guruji sul giusto modo per pregare il Padre Celeste, per ottenere il suo aiuto e protezione...  Come vedi c'è un sommario... leggi un argomento alla volta magari uno al giorno o come ti senti tu, anche più volte, fino a quando non sarai sicuro di aver capito e poter passare a quello successivo... piano, piano - non c'è fretta... Io ti consigliere di cominciare dall'ultimo punto: * Le regole della preghiera *... Vedrai che con l'aiuto luminoso di Guruji un grande conforto scenderà su di te e piano piano recupererai un pò di serenità... Ti abbraccio... Sii forte e sincero... pregherò anch'io per te...     °°°°°°
  <Dio risponde alle preghiere> - di Yoganandaji
  Tratto da: Paramahansa Yogananda - "Il Divino Romanzo" 
  SOMMARIO:
  - Dio risponde alle preghiere
  - La preghiera e' un ordine dell'anima
  - Nella forza di volontà giace il germe del successo
  - Cancella gli 'impossibile'dalla tua mente
  - Cerca la compagnia di coloro che rafforzano la tua fede
  - Assicurati di conquistare il Cielo
  - Ricarica la tua volontà con la concentrazione
  - Chi persisterà nelle sue preghiere fino a ricevere la risposta di Dio?
  - Dio è la tua maggiore necessità
  - Le regole della preghiera
   ***********************************
  * Dio risponde alle preghiere *
  Essendo giunti in questo mondo senza sapere da dove, è naturale che ci chiediamo qual è l'origine e lo scopo della vita. Anche quando  ascoltiamo e leggiamo sul conto del Creatore, ignoriamo il modo per stabilire un contatto con Lui; tutto ciò che sappiamo è che l'universo esprime la Sua intelligenza.
  Così come i complicati meccanismi di un piccolo orologio risvegliano la nostra ammirazione verso l'orologiaio, allo stesso modo quando contempliamo le meraviglie della natura ci sentiamo sorpresi dinanzi all'intelligenza che si nasconde in esse. Ed è così che ci chiediamo: "Chi creò i fiori la cui forma vivente si innalza verso il sole?" "Da dove proviene la loro fragranza e la loro bellezza?" "Come sono stati modellati i loro petali, in forma tanto perfetta e dotati di colori tanto belli?"
  Di notte le stelle e la luna spargono la loro luce argentea intorno a noi, e ci inducono a riflettere sull'intelligenza che guida gli astri attraverso il cielo. La soave luce della luna è insufficiente per le attività del giorno; in questo modo, un'intelligenza benevola ci suggerisce di riposare la notte. Quando il sole sorge, invece, la sua luce brillante ci induce a contemplare chiaramente il mondo che ci circonda e ad affrontare la nostra responsabilità per soddisfare le necessità che ci opprimono.
  Ci sono due maniere in cui possiamo soddisfare queste necessità. Una è quella materiale. Così, per esempio, quando la nostra salute viene meno, possiamo ricorrere ad un medico e ricevere il trattamento necessario.
  Ma nonostante ciò, viene un momento in cui nessun aiuto umano può servirci a niente. È allora che ricorriamo alla seconda via, rivolgendo la nostra attenzione verso quel potere spirituale che proviene dal Creatore del nostro corpo, della nostra mente e della nostra anima.
  Il potere materiale è limitato; quando questo fallisce, ci appelliamo all'illimitato potere divino. Lo stesso succede con le nostre necessità economiche; quando abbiamo fatto quanto possiamo per soddisfarle e nonostante tutto falliamo, ci appelliamo a quell'altro Potere.
  Tutte le persone credono che i loro problemi siano peggiori di quelli degli altri. La causa per cui qualcuno si sente più oppresso di altrista nel fatto che la sua resistenza è più debole. Date le differenze nel potere mentale di ogni individuo, ognuno di essi utilizza una quantità di energia diversa.
  Coloro che si trovano ad affrontare serie difficoltà e la cui mente è debole, saranno incapaci di superare i problemi. D'altra parte una  persona dotata di una mente potente, potrà superare barriere della stessa difficoltà. Nonostante ciò, persino uomini molto forti hanno fallito in alcune occasioni.
  Quando ci vediamo oppressi da enormi problemi materiali, mentali o spirituali, ci rendiamo conto del fatto che i poteri della vita in questo mondo fisico sono estremamente limitati.
  Non dovremmo indirizzare i nostri sforzi solamente verso l'acquisizione di sicurezza economica e buona salute, ma anche verso la ricerca del significato della vita. "Qual è il significato di tutto?"
  Quando ci si presentano difficoltà, la nostra reazione si orienta prevalentemente verso il nostro ambiente circostante: cerchiamo di effettuare qualsiasi cambiamento materiale che consideriamo ci possa essere di aiuto. Ma quando arriviamo al punto in cui ci diciamo: "Tutto quanto ho cercato di fare è fallito fino ad ora; che cosa devo fare ora?", allora cominciamo a riflettere con grande serietà sulle possibili soluzioni. E quando pensiamo con la profondità sufficiente, troviamo la risposta dentro di noi. Questo è un tipo di preghiera con risposta.
  * La preghiera è un ordine dell'anima *
  La preghiera è un ordine dell'anima. Dio non ci ha creati mendicanti, ma ci ha fatto a Sua immagine e somiglianza; tanto la Bibbia che le scritture hindù dichiarano questa stessa verità.
  Un mendicante che va nella casa di un ricco a chiedere elemosina non riceverà che ciò che gli spetta come mendicante. Un figlio, invece, può disporre di tutto quanto chiede a suo padre. Non dovremmo quindi comportarci come mendicanti.
  Gli esseri divini come Cristo, Krisna, e Buddha non mentirono quando affermarono che siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio.
  Nonostante ciò, possiamo notare che alcune persone hanno tutto, essendo nati con un "cucchiaino d'argento" in bocca, mentre altre sembrano attirare sempre il fallimento e i problemi. Dove è finita l'immagine di Dio in queste ultime persone?
  Il potere dello spirito giace all'interno di ognuno di noi; il problema consiste nello sviluppare questo potere. Se segui la lezione che proviene dalle mie esperienze personali con Dio, non potrai fare a meno di raggiungere il risultato che cerchi.
  È possibile che nel passato tu sia rimasto deluso perché non hai ottenuto risposta alle tue preghiere, ma nonostante ciò non dovresti perdere la fede. Per poter verificare se le preghiere ricevono risposta o meno, è necessario che cominci a coltivare la fede nel potere delle preghiere.
  È possibile che le tue preghiere non hanno ottenuto risposta perché hai agito come un mendicante, inoltre dovresti prima sapere che cosa puoi legittimamente chiedere al tuo Padre Celeste. Per esempio se preghi con tutta la tua forza per divenire il padrone della terra, tale preghiera non ti verrà esaudita, dato che tutte le preghiere in relazione alla vita materiale sono limitate, questo è la loro stessa natura. Dio non violerà le Sue stesse leggi, solo per soddisfare i nostri capricciosi desideri. Ma, nonostante ciò, esiste un modo corretto di pregare.
  Il segreto per pregare ed avere risposta consiste nel cambiare la prospettiva: invece di chiedere come mendicanti, dobbiamo farlo come Figli di Dio; quando ci appelliamo al Signore da figli, le nostre preghiere sono colme di saggezza e di potere.
  * Nella forza di volontà giace il germe del successo *
  Molte persone agiscono in modo teso e nervoso quando stanno cercando di ottenere qualcosa di grande importanza per loro. Ma le azioni sviluppate con ansietà o nervosismo non attraggono il potere di Dio; mentre la serena e costante applicazione della volontà, invece, scuote tutte le forze della creazione e attrae la risposta dell'Infinito.
  Il germe del successo in qualunque campo di attività giace nella forza di volontà: "Il mio corpo potrà essere distrutto, però la mia mente, la mia forza di volontà, rimarrà sempre eretta", così stai esprimendo la forza di volontà nella sua forma più completa.
  La forza di volontà è ciò che rende l'uomo divino. Quando rinunci ad esercitare la tua forza di volontà, diventi un essere mortale. Molti affermano che non dovremmo esercitare la nostra forza di volontà per cambiare le nostre condizioni, dato che facendolo possiamo interferire con i piani di Dio.
  Ma, perché Dio avrebbe dovuto dotarci di volontà, se non perché la applicassimo? Per parlare, camminare, stare in piedi, andare al cinema o andare a dormire, impieghiamo la nostra volontà. Tutto ciò che facciamo lo facciamo applicando la nostra volontà, se non lo facessimo saremmo automi. Gesù non voleva dire di non usare la volontà quando disse: "Sia fatta la Tua volontà e non la mia", ciò che stava cercando di insegnare era che l'uomo deve sottomettere la sua volontà, la quale è soggetta a desideri, alla volontà di Dio.
  Così quando preghiamo con perseveranza in modo corretto, stiamo impiegando la nostra volontà.
  È necessario CREDERE NELLA POSSIBILITA' CHE SI COMPIA CIO' PER CUI PREGHIAMO. Quando dalla nostra mente sparirà tutto l'impossibile in essa entrerà il potere divino.
  Coloro che persistono nel loro intento, senza accettare mai il fallimento, ottengono l'oggetto per il quale lottano. Quando eserciti la tua volontà in modo costante, tanto attraverso il tuo pensiero, come con le tue azioni, ciò che desideri dovrà compiersi. Anche se non dovesse esistere al mondo un oggetto come quello che desideri, se persisti nel tuo impegno il risultato che persegui in qualche modo si manifesterà.
  Questo tipo di attitudine attrae la risposta di Dio, dato che tale volontà proviene da Lui; UNA VOLONTA' COSTANTE E' UNA VOLONTA' DIVINA.
  * Cancella gli "impossibile" dalla tua mente *
  La volontà debole è una volontà mortale; non appena di trova di fronte alle problematiche e al fallimento si disconnette dall'Infinito. Ma nel profondo della volontà umana giace la volontà divina, la quale non potrà MAI fallire. Nemmeno la morte ha alcun potere sulla volontà divina.
  Il Signore risponde infallibilmente ad ogni preghiera che si accompagna ad un costante esercizio di volontà.
  La mente degli uomini è piena di "impossibile". Ogni persona è nata in una famiglia dotata di certe caratteristiche e abitudini, e l'influenza di questi fattori può indurre a pensare che non sia possibile realizzare determinate cose: per esempio camminare molto, mangiare questo o sopportare quello.
  Tutto questo "non posso" deve essere cancellato. Ognuno di noi possiede al suo interno il potere per raggiungere tutto ciò che desidera; tale potere risiede nella volontà.
  Chiunque aspiri a sviluppare la sua forza di volontà, dovrà frequentare la compagnia adeguata. Chi desidera diventare un grande matematico, si sentirà completamente scoraggiato se le persone che frequenta non hanno alcuna attrazione per la matematica. Però se la stessa persona si mescolasse con buoni matematici, la sua volontà sarebbe rafforzata da tale compagnia e penserebbe: "Se possono farlo gli altri, posso farlo anch'io".
  Non cercare di fare subito grandi cose per sviluppare la tua volontà. Per avere successo devi iniziare per prima cosa ad esercitare la tua volontà su cose di poca importanza, ma che ti consideravi incapace di fare. Se ti sforzerai abbastanza per realizzarle, avrai successo.
  Ricordo come i miei amici e altre persone mi avvertirono che io non avrei mai potuto raggiungere varie mete, ma senza dubbio le ho raggiunte tutte. Le persone che ci offrono tali "ben intenzionate avvertenze" possono farci molto danno. Dio ci liberi da esse!
  La compagnia che frequentiamo ha un'influenza profonda sulla nostra volontà. Se per esempio invece di venire qui ogni giovedì voi andaste in un bar a bere, non potreste impedire di essere influenzati in un qualche modo dalle vibrazioni mondane del locale. È un dato di fatto che la volontà di ognuno è appoggiata o indebolita da coloro con i quali si associa.
  Ci è estremamente difficile sviluppare la volontà da soli, senza un aiuto esterno. È per questo che coloro che vogliono divenire artisti, dovrebbero circondarsi da artisti e buoni quadri. Allo stesso modo, chi desidera diventare un uomo di Dio dovrà frequentare la compagnia di persone spirituali.
  La convinzione e l'esperienza sono due cose diverse. La convinzione nasce dall'aver accettato come un dato di fatto qualcosa che si è udito o letto, ma l'esperienza è qualcosa che si è percepito nella realtà. Le convinzioni di chi ha sperimentato Dio non possono essere demolite. Se tu non avessi mai assaggiato un'arancia, io potrei ingannarti sulle sue caratteristiche; ma chi l'ha assaggiata non può essere ingannato, dato che la sua conoscenza si basa sulla sua personale esperienza.
  * Cerca la compagnia di coloro che rafforzano la tua fede *
  Nella tua mente hai certe idee su Dio, sul successo, sulla cura di tuttii mali, ecc. per realizzare le tue idee devi esercitare la tua forza di volontà; se devi sviluppare la tua forza di volontà dovrai associarti a persone dotate di grande volontà. Se desideri essere guarito dal potere di Dio, cerca la compagnia di quelle persone capaci di rafforzare la tua fede e la tua volontà.
  Io ho viaggiato per tutta l'India, cercando qualcuno che conoscesse Dio. Tali anime non sono facili da trovare. Tutti mi parlavano di loro convinzioni personali. Ma, in campo spirituale io ero convinto a non accettare solo parole su Dio; il mio desiderio era quello di avere un' esperienza personale di Lui.
  Ricordo una conversazione che ebbi con un amico circa i santi in India. Egli era un agente di borsa e non condivideva il mio entusiasmo per il tema. "Tutti questi che chiamano santi non sono tali", diceva. "Essi non conoscono Dio". Senza rispondere a questa sua osservazione, cambiai semplicemente discorso e cominciammo a discutere sulla borsa di commercio. Quando mi raccontò abbastanza sulla sua professione, io dissi con dolcezza: "Sai che non esiste un solo agente di borsa a Calcutta del quale si possa avere realmente fiducia? sono tutti disonesti." "Che ne sai tu degli agenti di borsa?" rispose lui arrabbiato. "è vero, non ne so niente", risposi. "Ma tu che cosa ne sai dei santi?" egli non fu in grado di rispondere a questa domanda. "Non discutere e non dare tue opinioni su temi che non conosci", io proseguii serenamente. "Così come io non so niente della borsa di commercio, tu non hai alcuna conoscenza dei santi".
  La religione è arrivata ad un estremo nel quale poche persone mettono in pratica le loro idee spirituali. Personalmente io parlo solo delle mie esperienze personali, non do mai conferenze su temi che conosco solo dal punto di vista intellettuale. La maggior parte della gente si sente soddisfatta di leggere sulla Verità, senza mai sperimentarla.
  * Assicurati di conquistare il Cielo *
  Quando cerchi di sperimentare le tue convinzioni spirituali, un mondo nuovo comincia ad aprirsi per te. Non vivere con un falso senso di sicurezza, per conoscere Dio TU STESSO devi fare lo sforzo. Nessuna religione potrà salvarti a meno che la tua coscienza non si senta soddisfatta dalle risposte dirette alle tue preghiere. A che cosa serve pregare Dio se Lui non risponde?
  Per assicurarti di conquistare il Cielo, devi mettere alla prova il potere delle tue preghiere, fino a che queste non siano esaudite.
  Quando ero solo un bambino, io decisi che ognuna delle mie preghiere doveva essere esaudita. Questo è il tipo di determinazione che conduce al successo. È probabile che ci si presentino innumerevoli prove che attenteranno alla nostra risolutezza, ma il potere di Dio di aiutarci è illimitato. Se perseveriamo nel nostro proposito con una volontà inalterabile, attrarremo la risposta divina.
  Dovresti imparare a pregare. Per farlo hai bisogno di un certo tempo da stare da solo. Evita la costante compagnia degli altri. La maggior parte della gente assomiglia a spugne, assorbono tutto di te e raramente ti apportano qualcosa in cambio. Le uniche occasioni nelle quali vale la pena di associarsi ad altri è quando è possibile scambiare con loro le nobili qualità dell'anima; questo accade solo con persone sincere e forti, ognuna delle quali è cosciente della sincerità e della forza delle altre.
  Dedicare troppo tempo ai divertimenti d'altra parte, indebolisce i poteri mentali. Se andassi al cinema tutti i giorni, ad esempio, i film perderebbero ogni attrattiva per te e ti annoieresti, dato che praticamente tutti i film descrivono le stesse storie d'amore, di eroi, e di cattivi. A volte i film sono belli ma raramente assomigliano alla realtà e se sono troppo realisti,chi si diverte a contemplare questa esistenza così com'è, quando desidera solamente divertirsi?
  La vita è abbastanza complicata, e dobbiamo affrontarla com'è. Se non acquisiamo un completo dominio in primo luogo sulla nostra esistenza, non possiamo aiutare gli altri.
  ESERCITA LA TUA VOLONTA' IN MODO CONTINUO. Sia durante il giorno come la sera disponi di molte opportunità per lavorare se non perdi tempo. È meraviglioso poter affermare: "La mia forza di volontà, ricaricata di Volontà divina, mi permetterà di raggiungere il mio obiettivo".
  Ma se lasci tutto nelle mani di Dio e agisci passivamente non otterrai alcun risultato. Devi cancellare dalla tua mente l'idea che Dio, con il Suo infinito Potere si trova lontano da te in Cielo e che tu sei un povero essere umano impotente che sta qui sepolto dalle difficoltà della terra. Ricorda che nel profondo della tua volontà risiede la illimitata volontà divina; ma questo vasto potere non può venire in tuo aiuto, a meno che tu non ti mantenga ricettivo.
  * Ricarica la tua volontà con la concentrazione *
  Il modo per divenire ricettivo consiste nel sedersi in silenzio e concentrarsi su un desiderio nobile, fino a che la mente e il pensiero non si dissolvano completamente in tale idea. È a quel punto che la forza di volontà diventa una con la onnisciente e onnipotente volontà divina e può essere applicata con successo nella lotta per raggiungere qualsiasi meta.
  Ma non aspettare che il successo si materializzi, una volta che hai definito il corso di azione da seguire e indirizzato la volontà verso di esso, è necessario che tu conduca uno sforzo pratico. Se opererai così avrai la prova che tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere il successo comincerà a venire verso di te; tutto ti spingerà verso la giusta direzione. Quando fai uso della volontà apri la porta attraverso la quale arriverà la risposta alle tue preghiere.
  Il miglior periodo per pregare è la notte, perché ci sono meno distrazioni. Non appena la tua volontà si sarà rafforzata, Dio comincerà a risponderti. Ma, nonostante ciò se hai il desiderio egoista di dimostrare il potere delle tue preghiere agli altri o di utilizzarlo a fini materiali, perderai tale potere. Il Signore verrà da te solamente se sarai sincero e se lo amerai più di chiunque altro.
  * Chi persisterà nelle sue preghiere fino a ricevere la risposta di Dio? *
  Il Signore non è un Essere muto e insensibile; Egli è l'Amore Stesso. Se imparerai a meditare e a stabilire un contatto con Lui, Dio risponderà alle tue esigenze. Non è necessario che implori; puoi chiedere al Padre ciò che desideri, come un suo figlio. Ma chi dedica tempo sufficiente alle preghiere? Chi persiste nel suo proposito fino a raggiungere la concentrazione sufficiente per ricevere la risposta divina?
  Supponiamo che la tua casa sia stata ipotecata e non ti sia possibile pagare l'ipoteca, oppure che desideri ottenere un determinato lavoro. Durante lo stato di quiete che si presenta dopo avere meditato profondamente, concentrati sulla tua necessità con una volontà infaticabile. Ma non attendere ansiosamente i risultati.
  Se pianti un seme nella terra e dopo continui a scavarla per vedere se il seme è germogliato, esso non germoglierà mai. Allo stesso modo, se ogni volta che preghi cerchi un segnale del fatto che Dio ti concederà il tuo desiderio, non succederà niente. Non cercare mai di mettere alla prova il Signore, ma continua a pregare incessantemente. Il tuo dovere è solo quello di presentare le tue necessità a Dio e fare quanto è in tuo potere per aiutarti a soddisfarle. Così per esempio in caso di malattia cronica, sforzati al massimo per curarti, ma ricorda sempre che, in ultima istanza, solo Dio può guarirti. Meditando, ogni notte, concentrati su questo pensiero e prega con tutta la tua determinazione; un giorno, all'improvviso, scoprirai che la malattia è sparita.
  Per prima cosa la mente riceve un suggerimento, poi Dio impregna la mente del Suo Potere, e infine la mente scaricherà l'energia vitale che porterà alla guarigione. Pochi conoscono il potere di Dio nelle loro menti, questo controlla tutte le funzioni corporali. Se eserciti il potere mentale, ti sarà possibile provocare qualunque condizione desiderata dal tuo corpo.
  È necessario che tu apprenda come prima cosa il metodo corretto per meditare, dato che attraverso la meditazione fortificherai la tua concentrazione e potrai applicarla quindi per curare il corpo o per superare qualunque difficoltà.
  Cerca di compiere ogni giorno alcuni compiti che ti siano  particolarmente difficili. Anche quando avrai fallito 5 volte continua a sforzarti e non appena avrai successo concentra la tua mente sul prossimo obiettivo. La volontà è lo strumento attraverso il quale si riflette l'immagine di Dio al tuo interno. Nella volontà giace l'illimitato potere divino, il potere che controlla tutte le forze della natura. Dato che sei stato creato a immagine di Dio, quel potere ti appartiene e puoi applicarlo per soddisfare i tuoi desideri: mediante esso puoi creare la prosperità e anche trasformare l'odio in amore.
  * Dio è la tua maggiore necessità *
  La porta del Cielo si trova tra le tue sopracciglia, nel terzo occhio. Questo centro, localizzato nel cervello, è il posto della volontà. Quando ti concentri profondamente in tale luogo ed eserciti con calma la tua volontà, tutto quanto desideri si realizzerà. Ma non usare mai la tua volontà per uno scopo errato.
  Il desiderare intenzionalmente il dolore altrui, costituisce, ad esempio un grave abuso di questo divino potere. Se hai la prova che la tua volontà è indirizzata nella direzione errata, fermati!
  Analizza sinceramente se la tua preghiera è legittima o no. Non chiedere a Dio cose che sono totalmente impossibili con l'ordine naturale della vita, ma chiedigli la soddisfazione delle tue vere necessità. Devi imparare a riconoscere la differenza tra "necessità necessarie" e "necessità inutili". Ragiona su di esse con te stesso. Elimina tutti i desideri di possedere cose inutili e concentrati solamente sulle tue vere necessità. Dio è la tua maggiore necessità. Egli soddisferà non solo le tue "necessità necessarie", ma anche le tue "necessità inutili". Egli, quando raggiungerai l'unità con Lui, materializzerà ogni tuo desiderio, persino i tuoi "sogni impossibili" si materializzeranno.
  * Le regole della preghiera *
  La prima regola della preghiera consiste nell'appellarsi a Dio per chiedere solo DESIDERI LEGITTIMI. La seconda regola è appellarsi a Lui come un FIGLIO E NON come un MENDICANTE: "Io sono tuo Figlio, tu sei mio Padre. Tu ed io siamo Uno". Se preghi così, con profondità e persistenza, il tuo cuore si riempirà di gioia.
  Prega il Padre così: "Signore, questa è la mia necessità. sono disposto a lavorare per soddisfarla, però ti chiedo di guidarmi e di aiutarmi a pensare e ad agire correttamente, per raggiungerla. Farò uso della mia ragione e lavorerò con determinazione, ma guida Tu la mia ragione, la mia volontà, e le mie attività verso la meta giusta".
  Sii pratico e sincero nelle tue preghiere e concentrato profondamente su ciò per cui preghi. Prima di uscire a cercare lavoro, firmare un contratto, o fare qualunque cosa importante, pensa al Potere di Dio.
  Pensa a Lui costantemente.
  Dormi di meno e prega, il tuo appuntamento con Dio è più importante!
  Operando così riceverai la risposta di Dio | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 13/03/2011 :  17:56:47
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: Originariamente inviato da GIUSEPPE -G
 
   non riesco a capire perchè nessuno mi risponde ci sono solo messaggi di un hanno fà o forse non sono uno di voi mi fate stare male forse sono io che non sono capace di entrare vi ògià spiegato che è da poco che uso il compiuter tantomeno so usare internet nel modo giusto mukunda - ricercatore lumetta e atutti gli altri nella mia solitudine e malattia faccio ciò che posso ma cosi mi sento veramente escluso da tutti
 
  
 
  ciao Giuseppe, anch'io uso poco il computer ma usando si impara. Sono certa che presto troverai una soluzione a tutti i tuoi pensieri tristi.Per quanto riguarda le strade da intraprendeRE(mi riferisco alla mail che mi hai mandato),ogni persona prende la strada che in quel momento sente fatta per lui/lei.Se tua moglie è orientata diversamente da te, bene! Prova a pensare quanto avete da imparare l'uno dall'altra dialogando sulle vostre scelte.Pensa che io sono vegetariana e mio marito no.Dopo molti discorsi tra di noi lui rispetta la mia scelta ed io continuo a cuocere carne per lui;condividiamo la nostra vita. Stai sereno,e decidi tu i tuoi pensieri! Se mi posso permettere di darti un consiglio,sai qual'è la prima cosa da fare al mattino appena svegli? CANTARE, canta Giuseppe canta e sorridi anche per niente ma sorridi.Non ti immagini nemmeno quanto potrai essere contagioso  | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 admin 
                 
                
                Messaggi 55  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 14/03/2011 :  18:45:50
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: Originariamente inviato da GIUSEPPE -G
 
   non riesco a capire perchè nessuno mi risponde ci sono solo messaggi di un hanno fà o forse non sono uno di voi mi fate stare male forse sono io che non sono capace di entrare vi ògià spiegato che è da poco che uso il compiuter tantomeno so usare internet nel modo giusto mukunda - ricercatore lumetta e atutti gli altri nella mia solitudine e malattia faccio ciò che posso ma cosi mi sento veramente escluso da tutti
 
  
  Caro Giuseppe, sei pregato di leggere attentamente e seguire le regole del forum, che hai approvato in fase di iscrizione, e che puoi trovare a questi due indirizzi:
  http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=368
  http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=913
  Inoltre puoi trovare altre informazioni sul funzionamento ed uso del forum a questo indirizzo: 
  http://www.guruji.it/forum/faq.asp
  Finché non prenderai dimestichezza con le regole comunemente accettate  in internet (in primis: sforzarsi di scrivere correttamente in italiano e seguire coerentemente le discussioni) sarai tuo malgrado moderato per il non rispetto delle regole (la legge è uguale per tutti).
  Anche perché partecipare in modo disordinato nel forum non porta ad alcun risultato, ne per te ne per gli altri, in quanto rimane impossibile seguire il filo logico del discorso o i concetti espressi.
  Ricorda che sei il benvenuto nel forum, ma sempre all'interno delle regole, che tutti seguono. 
  Come per ogni iscritto la mancanza del rispetto di tali regole porterà alla cancellazione dei messaggi e quindi alla lunga alla disattivazione dell'account.
  Buona continuazione.
 
 
 
 
  | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 allegra gioia 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 273  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/06/2011 :  12:58:56
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Cara Lumetta 
 
 
  Non so se questo tuo post è nuovo prova anche tu come faccio io nel lavoro non ho lavoro nenche io ma il Guru mi ha dato questa idea cuscini per la meditazione a forma di loto  da proporre nei posti di medicina olistica meditazione. bambole scolpite ad ago di cui io ho il modello comprato da Rossella Usai  a 6 euro e bambole Waldorf di stoffa che le cercano sempre Io ho fatto la scuola Steineriana e ho imparato a fare bambole sono creative sorridono portano gioia  non conoscono crisi se fatte bene vendute oltre la concorrenza cinese Si dice scolpite ad ago dall'America  Le bambole  Waldorf le cercano sempre le fai con la stoffa comprata su Le mercerie.it e le riempi di lana cardata ti diverti a crearle e  le puoi creare anche come star del cinema Io ne ho fatta una di Paramahansa Yogananda molto dolce Ci sono libri su come fare bambole e guarda i cinesi le loro cose vanno perchè sono belle colorate sii creativa e spero che questa crisi economica passi Sii creativa con l'aiuto del Guru jai
  Allegra Gioia Annalisa
 
 
 
  | 
                     
                    
                       Modificato da - allegra gioia on 08/06/2011  13:01:32 | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 lumetta 
                 
                
                Messaggi 149  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/06/2011 :  13:33:57
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: Originariamente inviato da allegra gioia
  Cara Lumetta 
 
 
  Non so se questo tuo post è nuovo prova anche tu come faccio io nel lavoro non ho lavoro nenche io ma il Guru mi ha dato questa idea cuscini per la meditazione a forma di loto  da proporre nei posti di medicina olistica meditazione. bambole scolpite ad ago di cui io ho il modello comprato da Rossella Usai  a 6 euro e bambole Waldorf di stoffa che le cercano sempre Io ho fatto la scuola Steineriana e ho imparato a fare bambole sono creative sorridono portano gioia  non conoscono crisi se fatte bene vendute oltre la concorrenza cinese Si dice scolpite ad ago dall'America  Le bambole  Waldorf le cercano sempre le fai con la stoffa comprata su Le mercerie.it e le riempi di lana cardata ti diverti a crearle e  le puoi creare anche come star del cinema Io ne ho fatta una di Paramahansa Yogananda molto dolce Ci sono libri su come fare bambole e guarda i cinesi le loro cose vanno perchè sono belle colorate sii creativa e spero che questa crisi economica passi Sii creativa con l'aiuto del Guru jai
  Allegra Gioia Annalisa
 
 
 
 
 
  
  grazie Allegra Gioia. tashi delek | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 starkeeper 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 451  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 08/06/2011 :  15:09:25
                        
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                       Citazione: Io ne ho fatta una di Paramahansa Yogananda molto dolce
  
  Hai fatto una bambolina di Yoganandaji? Ci posteresti una foto?
  Che carina come idea! :D | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                | 
                 allegra gioia 
                 
                
                Italy 
                Messaggi 273  | 
                
                  
                    
                      
                       Spedito - 09/06/2011 :  10:14:23
                        
                        
                      
  | 
                     
                    
                        mi dispiace non so postare una foto comujnque la bambola l'ho venduta e non ho fatto una foto e quindi rintracciare il beneficiario ci metterei un pò era carina si
 
 
  Allegra Gioia Annalisa
  | 
                     
                    
                        | 
                     
                   
                 | 
               
              
                
                
                  Discussione   | 
                  | 
               
             
           | 
         
       
     |