Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 La Via di Paramahansa Yogananda
 Regolamento e linee guida del forum di Guruji.it
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

admin

Messaggi 55

Spedito - 01/04/2007 :  13:35:18  Mostra profilo
Si ricorda che tutti i partecipanti del forum hanno accettato, in fase di iscrizione, un preciso regolamento (sotto riportato), si prega quindi di attenersi categoricamente a tali regole e linee guida.

Chi non le condivide è pregato di cancellarsi, di non partecipare al forum e di rivolgersi altrove.

Chi partecipa al forum contravvenendo al regolamento, verrà suo malgrado moderato ed eventualmente il suo account sarà bloccato (senza eccezioni).

Saluti e buona continuazione.




Regolamento e linee guida del forum di Guruji.it

Importante: La permanenza nel forum è legata all'accettazione del presente regolamento.

Chi non accetta tale regolamento, o non ne ha i requisiti, è pregato di non iscriversi o di cancellarsi.

Si prega di leggere attentamente il presente documento e di attenersi categoricamente a queste indicazioni.

La mancata osservanza dei punti esposti può portare alla cancellazione del massaggio che si invia o, in caso di ripetute violazioni, all'esclusione dell'iscritto.

1. L'iscrizione è totalmente gratuita.

2. Possono iscriversi tutte le persone maggiorenni di qualsiasi nazionalità, non importa il loro credo politico o religioso, eccetto che questi non siano illegali o immorali.

3. Un comportamento scorretto potrà causare la cancellazione dell'iscritto ad insindacabile giudizio dei moderatori.

4. IL forum funge solo da intermediario tra gli iscritti. Pertanto i moderatori e i gestori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali inesattezze dei testi o problematiche risultanti dal loro utilizzo. L'iscritto che invia il messaggio si accolla qualsiasi conseguenza legale o civile di quel che invia.

5. La persona che accetta il presente regolamento solleva i moderatori e i gestori del forum da qualsiasi responsabilità in materia di violazione della privacy, copyright, diffamazione, e qualsiasi altro reato penale o civile.

6. Nel caso in cui l'iscritto invii nel forum indirizzi, nomi o recapiti telefonici di terze persone (o organizzazioni) sarà sua premura chiedere l'autorizzazione alla persona o ente interessato, in ogni caso il mittente si accolla ogni responsabilità relativa a tali comunicazioni di dati sensibili.

7. Gli interventi devono essere chiari, coerenti e pertinenti alla natura del forum. E' vietato inviare messaggi fuori tema o che non hanno pertinenza con l'argomento trattato. La ripetuta violazione di questa regola porterà alla cancellazione dei messaggi inviati e successivamente all'allontanamento dell'iscritto. I moderatori, a loro esclusivo giudizio, si riservano il diritto insindacabile di cancellare, in modo parziale o totale, i messaggi inviati dagli utenti.

8. Evitare assolutamente di SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO. Su internet scrivere in maiuscolo significa GRIDARE, ed è molto disdicevole, inoltre risulta molto fastidioso leggere un testo scritto completamente in questo modo, quindi si prega di scrivere normalmente, utilizzando un'opportuna punteggiatura.

9. Evitare assolutamente la citazione totale ("quoting") del messaggio a cui si risponde; quando si interviene in seconda battuta a ci che dice qualcun'altro bisogna riportare solo il minimo testo indispensabile (5-10 righe) che serva, a tutti, ad afferrare il senso di quella lettera, e della propria relativa risposta.

10. Non saranno accettati messaggi offensivi, denigratori, dissacratori, sarcastici, irrispettosi, blasfemi, immorali, giudizi o apprezzamenti gratuiti. La mancata osservanza di questa direttiva avrà come conseguenza immediata l'espulsione del mittente.

11. Evitare assolutamente di inviare catene di s.antonio, messaggi di promozione commerciale, pubblicità, spam, messaggi multipli, ed ogni cosa che sia di disturbo. Inoltre non sono tollerati link a siti che divulgano le tecniche del Kriya Yoga, o ad altri siti dai contenuti inadatti.

12. Cercare di essere sempre moderati e garbati. Se non si condivide un'idea, bisogna rammentare che le critiche alle opinioni altrui vengono accettate, purché ragionate, utili ed esposte in maniera pacifica.

13. Stante la natura gratuita del servizio, i gestori si riservano il diritto di sospendere, modificare o cessare il servizio (in modo parziale o totale), senza alcun preavviso, in qualsiasi momento e senza necessità di una causa specifica.

I moderatori.

admin

Messaggi 55

Spedito - 15/11/2007 :  14:32:54  Mostra profilo
"Il forum libero di Guruji.it"

Alcuni utenti hanno interpretato la parola "libero" con "anarchico".

E' libero nel senso che questo forum è indipendente e non è affiliato ad alcuna organizzazione spirituale, quali SRF, Ananda, CSA Davis, ecc.

Ed è anche uno spazio dove tutti possono partecipare liberamente, senza alcuna approvazione preventiva dei messaggi o degli iscritti. Nessuno è discriminato solo perché frequenta un certo posto o ha la tessera con un altro.

Ma tutto ciò non vuol dire che tutto è lecito e chiunque può scrivere quello che vuole, anche se non c'è un controllo preliminare.

I moderatori possono cancellare dei messaggi, o delle discussioni, qualora queste siano state già affrontate lungamente, scatenino delle "guerre di religione", siano semplicemente fuori tema, pubblicizzino per l'ennesima volta questo o quel sito, ecc.

Lo scopo di questo forum è principalmente quello di dare la possibilità ai partecipanti di approfondire tutti gli aspetti degli insegnamenti di Yogananda, del sentiero del Kriya Yoga e degli alti temi spirituali universali.

Purtroppo ci sono alcune persone che hanno preso questo forum come mezzo pubblicitario, o valvola di sfogo per le loro emotività spirituali, e nonostante che i loro messaggi vengono ripetutamente cancellati, costoro li riscrivono in continuazione sempre cercando di pubblicizzare i loro interessi o di far passare messaggi impropri.

Questi utenti sono definitivamente avvertiti che il loro account sarà bloccato in maniera permanente, in caso di ripetute infrazioni delle regole del forum. Se un moderatore cancella un messaggio (anche a distanza di tempo), è perchè in qualche modo si è contravvenuto alle regole, quindi si prega di non rimandarlo o di chiedere spiegazioni in merito, verrebbe solamente cancellato di nuovo e l'utente bloccato. Errare è umano, perseverare è diabolico, e nessuno è obbligato a scrivere in questo forum.

Vi auguriamo buona continuazione esortandovi a partecipare liberamente ma di mantenere sempre un atteggiamento positivo, costruttivo e cordiale.

I moderatori.
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000