| allegra gioia |
Inviata - 30/12/2011 : 16:29:57 L'illusione di ego è dissipato quando l'anima si sveglia nell'infinito. Consapevolezza di sé non è cancellato in stato di veglia divina:è semplicemente esteso all'infinito
. La prima fase di sviluppo dell'Io- ottusità mentale
L'ego si sviluppa su successive incarnazioni. Gli antichi insegnamenti indiani ha dato la prima fase di sviluppo dell'Io l' nome, tamas, o Tamo guna. (Guna significa qualità; tamas si traduce approssimativamente come "mentali ottusità "e di" inerzia ").Durante questa fase, l'ego presenta un po 'passivamente a qualsiasi circostanza si verificano. Dull persone che la pensano non considerano stessi responsabili per ciò che accade a loro
Le persone con un tamasica
natura non sentono bisogno di essere creativo intelligente.Come pedine di un gioco di scacchi, hanno muoversi e agire entro limiti ristretti e mai in considerazione la possibilità che essi potrebbero, per loro sforzo, evitare il dolore e raggiungere la felicità. Tragedia solo intorpidisce loro: non li mescolate ad una più profondacomprensione. Quando si soffre, si Desidero solo che le altre persone, o "il autorità ", o Dio stesso sarebbe" fare qualcosa al riguardo. "E quando le cose vanno a bene, sono soddisfatti, semplicemente, che hanno in qualche modo "ha colpito la fortuna".Come l'ego si sviluppa nella consapevolezza che comincia a chiedersi se non qualche proprio potere per evitare il dolore e trovare felicità. Da accettazione passiva, è comincia ad acquisire una prospettiva più positiva. Aumentare la consapevolezza porta uno, nel suo ascesa verso la maturità, al guna successivo, chiamato rajas.
Rajo guna spinge la gente verso l'attività..le persone tamasica sviluppano soprattutto attraverso dolore e sofferenza Essi non rispondono in modo molto più ragionevolmente come con emozione. molto, ma imparare poco, sono guidati a casaccio verso qualsiasi cambiamento che si verifica in la loro vita.Il nervo-bruciante inquietudine del rajo guna Quando le persone cominciano a guardare tamasica creativamente per i modi per evitare dolore e raggiungere la felicità,
l'influenza del rajo guna appare in loro. Le persone cercano soprattutto rajasica tutto per soddisfare il proprio ego generati desideri. Intenso coinvolgimento verso l'esterno li rende fortemente irrequieto. Irrequietezza,infatti, come una frusta, li conduce inesorabilmente attraverso le tempeste della vita sferzato dal desiderio di possedere e controllare tutto quello che possono, persone rajasica lunga comprensione per l'ultima pace. Arrivano, così, al terzo e ultimo fase della loro scalata verso l'alto: sattwa guna
. Sattwa si sviluppa da più, però, che il riconoscimento doloroso della propria necessità per il sollievo dai venti caldi di mondanità. Viene anche quando si vuole la pace interiore come una benedizione positivo, non soltanto come passiva sollievo. Questo desiderio positivo è il frutto di una gradualmente espandendo la comprensione. Persone tamasica mai introspezione, e mai nemmeno esaminare le cose da vicino. Dato che sofferenza mentale deriva solitamente da deluso aspettative, le persone tamasica soffre solo un po 'a livello mentale. Loro la sofferenza è soprattutto di natura fisica
. La sofferenza delle persone rajasica, sulla D'altra parte-oltre a quelli mali a cui tutta la carne è erede, è soprattutto emotiva. Lo comprende l'agonia di un nervo-bruciante inquietudine. Per le persone sattvico, infine, il più acuto risultati che soffrono di disagio in la loro coscienza. Buona compagnia stimola l'evoluzione A tutti i livelli di raffinatezza, lo sviluppo può anche essere ispirata da buona compagnia.Questa influenza è ancora più importante sofferenza. Persone troppo tamasico, , può essere aiutata verso la maturità spirituale circostante con influenze edificante.Particolarmente utile per loro è il serviziocon le persone più evolute spiritualmente di loro.La più chiara coscienza di una personacresce, più rapido il suo psicologico evoluzione diventa. Buona compagnia stimolache l'evoluzione, ma saldi le fruste di dolore e sofferenza che guidano una persona verso una maggiore comprensione.
sattwa amano la pace, la gente armoniosa, può essere ispirato a riconoscere che la felicità esiste in se stessi, e non deve essere ricercata solo a circostanze esterne.Così la maturità è raggiunta, in ultima analisi.Da un lato, l'ego è spinto in avanti. D'altra parte, è attratta verso l'alto. Buona compagnia magnetizza. Così fa anche buona azione.
La sofferenza, invece, respinge uno dal comportamento che ha attirato. La sofferenza di persone rajasica è spesso dovuto alla perdita di alcune possesso pregiato. Sattvico persone, invece, soffrono di più in l'eccesso di beni! Anche nel artistico materie, il loro gusto li inclina alla semplicità.Sattvico persone soffrono acutamente anche se si rendono conto che hanno offeso alcuni principio-una considerazione che ha poco significato per la maggior parte delle persone rajasico. Tutti vogliono la libertà, ma la rajasica persona equivale libertà con materiale sicurezza, che la persona vede come sattvico assolutamente instabile. La gente pensa di trovare rajasico sicurezza in un conto in banca di grandi dimensioni, e nella prosperità del mondo.
Persone cercano sattvico sicurezza, piuttosto, di per sé. Vogliono pochi averi, e il desiderio, soprattutto per il controllo propri pensieri, le emozioni e le energie, ognuno dei quali dirigono consapevolmente verso il raggiungimento suprema beatitudine.Non-coinvolgimento-un passo indietro Persone tamasica mai veramente cercare di realizzare qualsiasi tipo di controllo. Sofferenza li rende finalmente chiedere: "Perché, perché?"Cominciano a chiedersi: "Cosa posso,me stesso, fare in proposito? " È così che rajo guna comincia a manifestarsi in loro, e con è il desiderio di controllare sempre più di loro ambiente.
Con rajas cause, infine, è un sovraestensione di energie.Deruba irrequietezza persone di qualunque pace ela felicità di un tempo sapeva, forse come i bambini. Essi sono disponibili in tempo di rendersi conto che la mondo è semplicemente troppo vasto, e la vita troppo fluido,per essere controllato da semplice sforzo umano. A questo punto l'ego, invece di continuarea salire ulteriormente, può scivolare indietro nel rifiuto delle sfide della vita del tutto,scegliendo, piuttosto, il passivo "pace" di non coinvolgimento che è Tamo guna.
Se, invece, l'ego decide che vuole continuare a crescere nella maturità verso la maggiore consapevolezza, si cerca la pace positiva che è sattwa guna.Destino di ogni persona è la conseguenza anche delle proprie azioni nel passato.Egli può cambiare gran parte del destino che è stata messa in moto da queste azioni, tuttavia, aumentando il suo livello attuale di coscienza. Sattwa guna e il desiderio di perfezione Sattwa significa "elevare, per elevare." Il vero obiettivo di tutti elevazione della coscienza Sattwa arriva quando uno desideri interiori la pace come positivobenedizione, non come semplicemente sollievo passiva.è quello di percepire la verità.
Sattwa guna influenze uno in modi che le persone non possono facilmente rajasico comprendere. Lo rende una persona, per un cosa, meno inclini a vedere le cose come implicante lui personalmente. Questo non vuol dire diventa meno affettuoso. E 'semplicemente che egli si sente meno motivato da interesse personale.Più il sattwa guna lo influenze, i meno inclini si sente di dare molto pensato per le esigenze del proprio ego. Plauso da parte di altri non è più lo attrae,poiché egli non definisce se stesso in termini di tutto ciò che ha fatto. Egli cerca, per i compagni, persone le cui inclinazioni sono allo stesso modo espansivo. E lui decide di dipendono non più su qualcosa al di fuori se stesso. Lui capisce profondamente il significato delle parole di Gesù Cristo alla fine del il Discorso della Montagna: "Siate dunque perfetti come il Padre vostro che è nei cieli è perfetto. "(Matteo 5:48)
L'azienda mantiene una persona ha un forte influenza sulle immagini di felicità si forma nella sua mente. Se tutti quelli che sa considera lo scopo della vita di possedere una conto in banca di grandi dimensioni, non sarà facile licenziare he la forma-pensiero dalla sua mente, anche se il suo desiderio è quello di abbracciare un più ideale espansiva. Se, invece, le persone intorno a uno sono generosamente interessati al benessere degli altri, qualunque tentazione si sente di cercare solo la sua felicità saràmaggiori probabilità di svanire come nebbia mattutina sotto il sole.
La necessità di una guida Nello sviluppo verso la maturità,ci si sente un desiderio crescente di vero comprensione. Consapevole finalmente di quanto,e con quale frequenza, ha sbagliato anche se facendo tutto il possibile per illusione, è molto sottile-comincia a desiderare per la guida del qualcuno che si ha raggiunto la saggezza.Sarà la sua fortuna sommamente buono se egli è portato a tale persona. Se, inoltre, che persona acconsente ad assumere il erculeo compito di guidare lui fuori dal labirinto di illusione, egli, dopo un grande sforzo anche parte sua, raggiungere la libertà, finalmente. Senza tali linee guida, la strada è tortuosa senza fine e, ripetutamente, deludente.
Quella persona sola può assumersi il compito di portare gli altri a causa dell'illusione che hastesso ottenuto che la libertà perfetta. E ', nel senso più alto, Bliss Consapevole stesso che invia tali anime libere di guidare gli altri,profondamente sinceri nella loro ricerca spirituale e desiderosi di scambiare le loro strette egoidentity per uno che è infinito
. Ego-trascendenza è la fase finale di dell'ego raffinatezza. Con essa arriva la realizzazione che ci fosse, dopo tutto, nulla da trasceso! Per dietro tutto l'universo, sostenere e stimolante, è il sempre più consapevole di beatitudine Satchidananda. Ogni livello di raffinatezza porta la spirazioni che sono adatti ad essa. Il ispirazioni stessi diventano sempre più sottile. Per la tamasica persona, l'ispirazione unico mezzo per la stimolazione della sua appetiti animali.
Per la persona rajasica, significa emozionaleeccitazione, e richiede un appello, di solito, al suo desiderio di auto-esaltazione prima che sarà lui a prendere in considerazione anche un tentativo di auto-miglioramento. Per le persone a rajasica vogliamo coscienza sattvico, devono essere convinto delle attrazioni superiore pace interiore e, soprattutto, di beatitudine. E 'la qualità sattvico, tuttavia, che permette soprattutto di rendersi conto che è Dio, veramente, che dona ogni adempimento.Come sattwa guna si sviluppa in una persona, si sente sempre più motivato dal di dentro. Di conseguenza, egli dipende sempre meno influenze esterne. Tutti i suoi pensieri, energie, e desideri sono diretti verso il raggiungimento l'unico della durata di realtà Bliss Consapevole Allegra Gioia Annalisa   |