Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Furio
Inviata - 19/10/2005 : 20:58:12 Salve,
Sto completando la traduzione dell'ultimo libro di Roy Eugene Davis dal titolo "Paramahansa Yogananda, così come l'ho conosciuto".
La traduzione sarà disponibile nel giro di un mesetto e ho preso contatti con una tipografia di Macerata per farlo stampare sotto forma di libro.
Al fine di decidere quante copie farne fare, mi permetto di invitare i lettori di questo forum a prenotarne una copia qualora fossero interessati ad acquistarla.
Il libro contiene:
- spiegazioni generali sullo yoga e sul kriya yoga - tre capitoli sulle esperienze di Davis con Paramahansa Yogananda - i guru del kriya yoga - domande e risposte sul sentiero spirituale
Il libro avrà un costo forfettario non superiore a dieci euro e verrà inviato per posta al costo di tre euro aggiuntivi. Non sarà messo on-line nè, per il momento, sarà possibile trovarlo nelle librerie. Sarà in formato economico (paperback).
Al momento della prenotazione non serve mandare niente. L'unica cosa che vi chiedo è di prenderlo veramente se lo prenotate.
Se siete interessati ad averne una copia ( il libro è molto bello e merita ) è sufficiente che mi mandiate una mail ( fsyukteswarji@yahoo.com ) con "prenotazione" come oggetto.
Non appena il testo sarà disponibile, ve ne darò comunicazione singolarmente con mail privata.
Un caro saluto / Furio
7 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)
Inviata - 29/01/2006 : 19:36:48 Salve, vi inforo che la casa editrice Marco Valerio S.r.l. ha appena messo sul sito le copertine dei libri di Roy Eugene Davis "Paramahansa Yogananda così come l'ho conosciuto" e "La scienza della realizzazione del Sè". Il primo sarà disponibile a giorni, mentre per il secondo invierò le bozze corrette domani, quindi immagino che si potrà acquistare fra un mesetto o poco più. (per vedere le copertine, cercate nella collana "gnosi" su www.marcovalerio.com)
"Paramahansa Yogananda così come l'ho conosciuto" l'ho già presentato e rispetto alla versione che avevo stampato io in poche copie è stato riveduto e corretto da una professionista del settore editoriale, le pagine non si staccano (come invece avviene in quello fatto stampare da me) e la qualità del libro è ottima.
"La scienza della realizzazione del Sè" tratta degli yoga sutra di Patanjali, della Shandilya Upanishad (Un'upanishad sul kriya yoga), della Bhagavad-Gita (cenni) e di tecniche di meditazione della tradizione del kriya yoga. Il commento degli yoga sutra è più avanzato rispetto a quello che si può leggere su "La scienza del kriya yoga" (sempre di Davis) in quanto quest'ultimo risale a 20 anni fa e nel frattempo la comprensione spirituale di Davis si è ovviamente evoluta.
I libri costano 16 euro cadauno, ma sto cercando di far ottenere uno sconto sensibile a chiunque si presenti a nome mio. Vi farò sapere a breve.
Vi ricordo gli altri libri di Roy Eugene Davis pubblicati in Italia:
- Strada maestra per la meditazione e la crescita spirituale (editore: Marco Valerio S.r.l. - www.marcovalerio.com) - L'immaginazione creativa (edizioni età dell'acquario - www.lindau.it) - La scienza del kriya yoga ( edizioni Vidyananda - www.vidyananda.it)
Cordialità / Furio
Furio
Inviata - 17/01/2006 : 20:50:38 Sarà a breve disponibile un video (dvd) del sig. Davis dove racconta dal vivo le sue esperienze con Paramahansa Yogananda. Forse lo proietterò in anteprima a Macerata il prossimo 18 febbraio durante un seminario gratuito che stiamo organizzando.
Per informazioni contattatemi privatamente.
Furio
Inviata - 14/11/2005 : 21:10:32 Salve a tutti,
Ho corretto ampiamente la traduzione del libro "La filosofia e la pratica del kriya yoga" che è attualmente sul mio sito, aggiungendo anche altro materiale, altri articoli e la lezione riassuntiva sul kriya yoga del sig. Davis (+ un'appendice con la versione del kriya yoga insegnata da Yogananda nel 1929). Ho fatto stampare un libro con questo materiale, che dovrebbe essere disponibile domenica 20 nel ns. gruppo di meditazione ad Albisola.
Per il momento ho fatto fare solo 20 copie in quanto il libro è riservato ai kriyaban. Posso spedire a chi lo desidera le copie che rimarranno domenica sera, in quanto sarà data precedenza all'acquisto a chi verrà domenica al gruppo. Se ci saranno tante richieste al massimo ne farò stampare altre copie.
Se qualcuno di voi avesse piacere a riceverlo, il libro costa solo 8 euro e ha circa 100 pagine. Possono ordinarlo gli iniziati nella nostra tradizione (Davis, SRF e Ananda). Se non vi conosco vi chiederò di scannerizzarmi la copia del vs. tesserino SRF.
Potete mandare una mail al mio solito indirizzo.
Un abbraccio a tutti / Furio
Furio
Inviata - 08/11/2005 : 23:40:46 Salve ragazzi,
I libri mi sono stati recapitati oggi.
Sono venuti abbastanza bene e come vi avevo già detto sono in formato economico (paperback). Poichè la tipografia mi ha fatto un prezzo discreto, sono riuscito ad abbassare notevolmente il prezzo da 10 euro (preventivato) a 7 euro.
Come ordinare:
- se volete inviare contanti ( a vs. rischio e pericolo ) mandatemi tutto in busta chiusa scrivendo in stampatello il vs. nome e indirizzo (mi raccomando la calligrafia) dentro la busta. Non tengo nota delle e-mail che mi avete già mandato, pertanto riscrivete cortesemente l'indirizzo. Vi comunicherò privatamente il mio indirizzo dove mandare il pagamento. - se volete inviare un assegno fate come per i contanti. - se volete farmi un bonifico (è la cosa che preferisco) vi comunicherò i dati con mail privata
(In questo caso mandatemi una mail dopo che lo avrete fatto)
Il costo di ogni copia è di 7 euro (6 euro se ne ordinate più di 5 copie)
Le spese postali (posta prioritaria) calcolate al costo effettivo in base al peso dei libri sono:
2 euro per un libro 2,20 euro per due libri 5,20 euro da tre a sei libri 8,00 euro da sette a dieci libri
Chi viene di solito nel ns. gruppo di meditazione potrà ritirare il libro da noi. Ci incontreremo tra un paio di settimane.