Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Proposte e suggerimenti
 O.B.E.
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

masai

Messaggi 29

Spedito - 02/09/2006 :  14:29:42  Mostra profilo
salve, ho letto di queste esperienze un pò su diversi siti, volevo sapere cosa ne pensate.
mi ha incuriosito un libro in particolare in cui si spiegava come raggiungere molto facilmente questi stati, quando siamo a letto prima di addormentarci. in pratica bisogna focalizzare la nostra attenzione su qualcosa o qualcuno molto vicino a noi, tipo mia sorella che dorme con me o qualche oggetto presente nella stanza, e mantenere questa focalizzazione anche se ci addormentiamo.
ma poi mi sono lasciata prendere dallo spavento....

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 04/09/2006 :  10:53:44  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

salve, ho letto di queste esperienze un pò su diversi siti, volevo sapere cosa ne pensate.
mi ha incuriosito un libro in particolare in cui si spiegava come raggiungere molto facilmente questi stati, quando siamo a letto prima di addormentarci. in pratica bisogna focalizzare la nostra attenzione su qualcosa o qualcuno molto vicino a noi, tipo mia sorella che dorme con me o qualche oggetto presente nella stanza, e mantenere questa focalizzazione anche se ci addormentiamo.
ma poi mi sono lasciata prendere dallo spavento....




Sei stata avvertita negli altri messaggi, non provare a fare queste cose potresti avere addirittura dei danni seri di varia natura.

Quando sarai pronta queste esperienze avverranno naturalmente, ma nel frattempo non cercare di far passare la corrente a 220 volt in una lampadina che va a 12, scoppierebbe.

Leggi questa discussione (fino in fondo):
http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52

Queste cose che ti dico te le dico per esperienza personale diretta, conosco tutte queste tecniche e molte di più, ho provato intensamente per anni e... non è finita bene.


Vai ad inizio pagina

masai

Messaggi 29

Spedito - 04/09/2006 :  13:29:19  Mostra profilo
puoi spiegarti meglio? quando, una persona sa di essere pronta?
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 04/09/2006 :  15:36:09  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

puoi spiegarti meglio? quando, una persona sa di essere pronta?



Yogananda diceva che durante la meditazione profonda arriverà un giorno che la coscienza si distaccherà spontaneamente dal corpo e inizierà a vagare nei reami astrali, senza forzature o tecniche.

Nonostante questo lui esortava tutti quanti a rimanere comunque centrati in se stessi evitando di uscire dal corpo fisico.

Contrariamente a quanto dicono certi libri e certe persone un pò troppo "new age", il viaggio astrale non è ne la mèta ne una conquista, ma può essere una trappola anche pericolosa.

Vai ad inizio pagina

masai

Messaggi 29

Spedito - 05/09/2006 :  09:54:53  Mostra profilo
scusa se te lo chiedo ma xke a te cosa è successo in particolare di pericoloso?grazie
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 05/09/2006 :  10:30:39  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da masai

scusa se te lo chiedo ma xke a te cosa è successo in particolare di pericoloso?grazie



Non è il caso di parlarne così in un forum, è una storia lunga e complessa... in due parole ti posso dire si è sviluppata in anni di tentativi (e mezzi successi) di andare in astrale non essendo pronto, e sfociata in diversi problemi fisici inspiegabili (seguiti anche da dottori) fra cui attacchi di febbre costante per settimane senza motivo e senza che nessuna medicina, compresi forti antibiotici ecc, potessero abbassarla.

Tutti i problemi sono passati nel giro di pochi giorni dopo che ho smesso di praticare le tecniche per andare in astrale, che facevo in modo regolare praticamente tutte le notti.

...e poteva anche andare peggio, ho sentito storie di persone che si sono ammalate gravemente di depressione o che hanno sviluppato malattie mentali a seguito di pratiche del genere.




Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000