Autore |
Discussione  |
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 20/05/2010 : 18:43:12
|
capita certe volte di trovarsi in un bel posto, almeno questa è la sensazione che sentiamo,e rimaniamo fermi statici quasi estasiati.Dipende da noi o dall'aria che in quel momento ci circonda non saprei distinguere. Quello che so è che certi luoghi ci aprono l'anima,accarezzano lo spirito e ci rendono energia pura.Un paio di questi luoghi di forza io li ho trovati;anzi mi hanno chiamato loro..........tashi delek |
|
Linda
Australia
Messaggi 206 |
Spedito - 24/05/2010 : 10:23:06
|
Ciao Lumetta, (se posso darti del tu) Secondo la spiegazione di Yogananda può capitare che ci sentiamo più a nostro agio in un posto rispetto ad un altro perché ci siamo già stati nel passato quindi ci è familiare e lo riconosciamo, oppure in quel posto è passato qualcuno che ha meditato o che aveva delle vibrazioni positive e ce le ha trasmesse. Infatti incita a visitare i luoghi di Gesù, l'albero del Buddha (ecc..) perchè le vibrazioni di queste persone influenzano i luoghi e rimangono impresse in essi nel tempo e ti trasmettono le sensazioni di cui hai parlato e molto altro. ohm
linda |
 |
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 27/05/2010 : 14:33:44
|
Citazione: Originariamente inviato da Linda
Ciao Lumetta, (se posso darti del tu) Secondo la spiegazione di Yogananda può capitare che ci sentiamo più a nostro agio in un posto rispetto ad un altro perché ci siamo già stati nel passato quindi ci è familiare e lo riconosciamo, oppure in quel posto è passato qualcuno che ha meditato o che aveva delle vibrazioni positive e ce le ha trasmesse. Infatti incita a visitare i luoghi di Gesù, l'albero del Buddha (ecc..) perchè le vibrazioni di queste persone influenzano i luoghi e rimangono impresse in essi nel tempo e ti trasmettono le sensazioni di cui hai parlato e molto altro. ohm
linda
grazie Linda. Certo che puoi darmi del tu, devi.Sono felice della tua spiegazione. Io abito in collina e durante le mie paseggiate mi trovo a passare tra boschi, torrenti e antiche sorgenti d'acqua.In questi posti ritrovo la calma che spesso si sente in luoghi sacri come tu dici. Mi sento avvolta da un'aria particolarmente sana (non nel senso di ossigenata!)e curativa.Mi ricarico di energie , penso che tutti i miei pensieri sono niente se paragonati al resto della mia vita.E, guardando al presente nel qui e ora mi sento felice del fatto che percepisco tutte queste sensazioni nell'insieme forti e vere. Tashi delek |
 |
|
Linda
Australia
Messaggi 206 |
Spedito - 28/05/2010 : 12:38:54
|
 Anche io abito in collina e penso che oltre a ciò che ho detto nell'altro messaggio, il contatto con la natura sia sempre emozionante e piacevole e racchiuda quella gradevole calma vibrazione che ci fa stare in pace. In questo periodo capita spesso anche a me di passeggiare e godere dei profumi dei glicini selvatici e dei fiori di sambuco, e immergermi nella contemplazione della natura, sempre affascinante. Condivido con te la bellezza di questi momenti e sensazioni. Buona giornata,
linda |
 |
|
giovanninica
Messaggi 8 |
Spedito - 03/01/2011 : 00:23:16
|
Ciao mi è piaciuto il tuo pensiero per un istante ho avvertito la frescura dell'acqua e lo scrosciò nel muoversi come, una danza che s'increspa di bianco tra i lisci sassi, sopra di noi il fruscio dell'aria che accarezza le foglie di esili alberi in certi momenti capisco la grande gioia el'amore di Yogananda, a differenza di lui il mio dura pochi minuti. Auguri anno nuovo. Gianni |
 |
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 03/01/2011 : 03:15:55
|
ciao a tutti. l'estasi provata nel soffermarsi anche un solo istante nei luoghi incantati di cui è ricca la Terra,probabilmente è dovuta all'inconscia ammirazione verso Dio,capace di creare "spettacoli del genere"! Purtroppo gli stimoli sensoriali sono gli unici ad essere percepiti da esseri ancora limitati come me...mi chiedo se sarò mai in grado di abbattere il muro della materia e comprendere la realtà vibratoria dell'energià vitale... buon anno a tutti! |
 |
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 03/01/2011 : 13:14:07
|
|
 |
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 03/01/2011 : 19:09:43
|
[quote]Originariamente inviato da pasqualestabile
ciao a tutti.
Purtroppo gli stimoli sensoriali sono gli unici ad essere percepiti da esseri ancora limitati come me...mi chiedo se sarò mai in grado di abbattere il muro della materia e comprendere la realtà vibratoria dell'energià vitale... buon anno a tutti! [/quote
limitato limitato....essere umano dai!! scherzo,certo mentre scriviamo su questo sito noi non ci vediamo ma credimi non è questo che ci da il coraggio di dire cose vere come la tua;penso che il solo fatto di entrare in questo forum e lasciare la nostra opinione sia un atto di grande coraggio, quel coraggio che solo l'amore per il Divino ti da. Amandolo, ti ami, amandoti,ami. L'amore ti fa abbandonare tutte quelle situazioni, gesti e comportamenti che ti avevano reso freddo, calcolatore e sordo.Già propio sordo.Io mi sono arresa all'amore e dal quel giorno sono diventata una calamita dell'amore; le persone che si avvicinano a me le sento diverse da come le sentivo prima.... Io non so se a voi è mai capitato ma è come se fossi uscita da una prigione: la corazza che mi ero messa addosso. tashi delek |
 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione  |
|