Clelia
Italy
Messaggi 14 |
Spedito - 23/04/2010 : 21:36:45
|
Ho trovato altri interessi, inerenti la salute ed alimentazione per cui frequento poco il forum.Sarò breve, chiedo un consiglio. Ho un amicizia che volevo lasciare perchè mi dava imput negativi: competizione, sfoghi negativi, giudizio negativo etc. Già le avevo detto che vederci di domenica pomeriggio non andava bene (l'unico giorno che sono tranquilla con la famiglia)...Ma la scorsa settimana ha perso la mamma, le è rimasta solo una zia di 80-90 anni. Non me la sento di abbandonarla, ma ho paura di farmi deprimere da lei. Ringrazio molto. |
|
Linda
Australia
Messaggi 206 |
Spedito - 30/04/2010 : 14:48:00
|
Yogananda per i rapporti dice che se qualcuno suscita in noi certe emozioni ci da la possibilità di rivederci e migliorarci, probabilmente se suscita in te questi sentimenti vuol dire che ci sono ancora in te delle debolezze e non è lei che devi "eliminare" ma il pensiero che le sorregge. Però dice anche che se un ambiente non è costruttivo anzi limitante, fino a ché il latte è liquido si mescola all'acqua e se diventa burro ci galleggia ciò vuol dire che l'ambiente è più forte della tua volontà finché la tua volontà è debole dopo di che sarai tu a condizionare gli altri e non gli altri a condizionare te e sarai apprezzata da Dio e dagli uomini. Quindi forse devi ancora rafforzare la tua volontà privilegiando i momenti per la meditazione e la crescita, stando in solitudine con Dio. Il bene vince sempre sul male. Chiedi a Dio una soluzione, al guru.. Credo che ci sia la possibilità di modificare le situazioni grazie all'esercizio del pensiero positivo e della crescita personale nei confronti di ogni situazione della vita. Ricordati che dietro ad ogni corpo è Dio che prende forma, e se c'è qualcosa che fa nascere ancora in te certi sentimenti è perché la radice.. il seme non è ancora stato estrapolato e compreso del tutto. Il consiglio che ti do è di continuare a frequentarla sicuramente in questo momento di bisogno magari con più moderazione trovando il tempo per la tua crescita spirituale prima di tutto in modo da essere più serena. Analizzati in modo da approfittare del grande strumento che gli altri possono essere per noi, dandoci la possibilità di rivederci e purificarci. Se ti sei decisa di non parlare male, di non parlare sempre dei problemi perché farli rivivere non ti aiuta (anche yogananda dice che una volta che si sono trovate le risposte a volte parlarne fa rinascere la preoccupazione e si necessita di un ulteriore sforzo, bisognerebbe trovare le soluzioni e poi lasciare che il seme della soluzione maturi da sé.. se pianti un seme e continui a toglierlo dalla terra per vedere a che punto è non crescerà mai!) nulla dovrebbe distoglierti dal fare ciò che la tua coscienza ti consiglia, devi rafforzare le tue decisioni in modo da non soffrire a causa delle tue azioni e a viverti le situazioni in una maniera più decisa e forte. Anche il farsi condizionare è un limite che ti imponi, e tu sei quello che pensi. Poi non devi essere Ipocrita dille che parlare dei problemi per te è contro produttivo e se lei ti chiede un parere per i suoi daglielo, vuol dire che ne ha bisogno. Se pensa sempre in negativo magari farglielo notare aiuta te ad essere più distaccata e lei a rivedersi in una maniera amichevole. Penso che aiutare gli altri a crescere sia una grande gioia.
NB. Sono sulla strada come te e queste cose le ho passate come le stai passando tu e l'insegnamento che mi è arrivato è questo riguardo a questa situazione. Ho passato del tempo senza voler più vedere nessuno per questo (e da una parte è necessario, la solitudine è il prezzo della grandezza). Nessuno meglio del Guru mi ha aiutato; affidati a lui se è Yogananda e vedrai come le cose si risolveranno in un magnifico successo.
Ti auguro di trovare la strada più giusta
linda |
 |
|