Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Percorsi di vita
 il guru
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 03/03/2010 :  00:11:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Mi chiedo come si è certi di essere in comunione col propio guru pur riconoscendo che la certezza sta nel propio cuore e non nel pensiero ma l desiderio del contatto fisico a volte è forte.

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 03/03/2010 :  09:43:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da giovanninica

Mi chiedo come si è certi di essere in comunione col propio guru pur riconoscendo che la certezza sta nel propio cuore e non nel pensiero ma l desiderio del contatto fisico a volte è forte.

Ciao Giovanni e benvenuto.

In effetti la questione che poni è importante perché al giorno d'oggi ci sono tantissime persone che affermano che Yogananda (o altro Maestro reale o presunto) è il loro Guru, in realtà la maggior parte di questi si illudono di ciò, e non è detto che Yogananda li avrebbe accettati come discepoli, lui non accettava tutti.

Infatti Roy Eugene Davis, uno degli ultimi discepoli viventi di Yogananda, ha scritto in un suo libro:

Domanda: Lei ha detto che chi non ha avuto una relazione personale con Yogananda non dovrebbe considerarsi come un suo discepolo.
Risposta di Davis: Molti che pensano che Yogananda sia il loro Guru sono emotivamente immaturi oppure preferisono la fantasia alla realtà. Le persone pensano in questo modo perché sono attirate dalla sua personalità, sono ispirate dai suoi scritti, sono state iniziate al kriya (da qualcuno che la pensa allo stesso modo) oppure sono stati male informati. Mentre leggere i suoi libri o sentire le registrazioni dei suoi discorsi sono cose utili, non è possibile essere guidati personalmente da lui.

Il testo è tratto da questa discussione:
http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=907

Saluti e in bocca al lupo per il tuo percorso spirituale.
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 03/03/2010 :  18:32:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Franco
Grazie per la risposta sebbene i dubbi e le certezze camminano di pari passo.La mia domanda è: io amo il mio guru e penso che lui e la porta attraverso cui io dovrò passare è di questo io ne sono certo,il mio desiderio e semplicemente infantile come il bimbo che non vedendo la mamma si fà prendere dal panico pensando di essere perso,ciao.
Vai ad inizio pagina

Spirit

Italy
Messaggi 152

Spedito - 04/03/2010 :  23:40:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sempre di più, quando affermi ciò che dice il sign. Davis, Franco, vedo il suo pensiero lontano da quello di Yogananda! Potrebbe essere che il Maestro non accettasse tutti, ma nessuno di noi e tanto meno il sign. Davis potrà affermare chi potrebbe essere accettato o meno. Se una persona vede nel cuore e nella mente che la sua strada sia quella di Yogananda quella deve seguire. Punto e basta.Lasciamo perdere le masturbazioni intellettuali.
Un saluto, Domenico
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 05/03/2010 :  14:58:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Spirit

Sempre di più, quando affermi ciò che dice il sign. Davis, Franco, vedo il suo pensiero lontano da quello di Yogananda! Potrebbe essere che il Maestro non accettasse tutti, ma nessuno di noi e tanto meno il sign. Davis potrà affermare chi potrebbe essere accettato o meno. Se una persona vede nel cuore e nella mente che la sua strada sia quella di Yogananda quella deve seguire. Punto e basta.Lasciamo perdere le masturbazioni intellettuali.
Un saluto, Domenico

Ciao Domenico, infatti mi sa che non hai capito il senso di quel che dice Davis o quello che ho detto io, perché in questo caso te le fai tu le masturbazioni mentali :)

Il fatto "eclatante" è che la SRF (come Ananda o altri) accettano tutti, io conosco persone eccezionali che sono nella SRF come conosco persone veramente false, meschine e odiose che hanno la tessera SRF esattamente come ce l'ho io o tu.

Tutti possono benissimo seguire la via di Yogananda leggendo i suoi libri, le lezioni e facendo le tecniche di meditazione, nessuno dice nulla in questo.

Ma il discepolato è una cosa seria, non si esaurisce nel prendere una tessera e firmare due carte, o perché uno pensa di esserlo, perché tu che sei sinceramente coinvolto e impegnato nel seguire la via di Yogananda, e i farabutti di cui sopra, avete la stessa tessera e le stesse carte e le stesse tecniche, allora dove sta la differenza effettiva?

E' intellettualmente sbagliato dire che se io non so se Yogananda mi avrebbe accettato o no, allora mi considero accettato, sarà piuttosto l'esatto inverso.

Se io affermo che gli asini volano, devo portare una prova che questi lo fanno davvero, non posso dire "siccome nessuno ha mai visto un asino che vola, allora sicuramente c'è almeno un asino volante", è un ragionamento illogico.

Poi nell'altra discussione ho specificato che secondo me Davis intende il termine "guru" nel senso letterale del termine, ovvero "insegnante", infatti in India il guru è anche l'insegnante di musica o l'allenatore, con questo è ovvio che non è possibile essere fisicamente seguiti da Yogananda nel senso stretto del termine. Puoi leggere i suoi libri e le sue lezioni (originali non i riassunti in italiano che sono l'1% di tutto), ma da qui ad affermare di essere certamente in un divino e karmico rapporto Guru-discepolo con Yogananda ce ne passa.

Davis porta avanti ininterrottamente da 60 anni (!) gli insegnamenti di Yogananda esattamente come lui li ha ricevuti, ne una virgola in più ne una in meno, in modo semplice, schietto e conciso e senza scopo di lucro, perché così Yogananda in persona lo ha istruito a fare.

Comunque non mi interessa portare le parti di questo o quello, perché non c'è una contrapposizione reale, questa sta solo nelle persone che non possono fare a meno di schierarsi per questo o quell'altro.
Si fa solo per discutere, ognuno segue il proprio istinto e la propria coscienza.

In divina amicizia

Vai ad inizio pagina

omgayatri

Messaggi 104

Spedito - 05/03/2010 :  18:41:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao franco ti voglio ringraziare per la solita chiarezza mentale dei tuoi messaggi, che sono sempre fonte di ispirazione e di riflessione, avere fede in dio non vuol dire chiudersi dietro una fede cieca e bigotta (senza offesa per nessuno dei presenti) ma essere sempre vigili, desti ed intelligenti e pronti anche a farsi degli esami di coscienza e a mettersi in gioco in prima persona, senza dare per scontate tante cose che sembrano ovvie ma che non lo sono affatto.
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 06/03/2010 :  01:42:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao a voi tutti il mio guru è Yogananda,io sento che lui è buono e compassionevole,molte volte si prende cura di me e nei momenti bui e tristi lui accende quel pizzico di luce che ti dà la forza di continuare per me che l'età è gia matura non ci sono scuse gli errori sono davanti ai miei occhi e non è facile tornare indietro grazie al guru, la sera riesco a stare in silenzio senza mordermi la lingua,io penso che se lui non mi accettasse come suo discepolo sarebbe per ambedue una sconfitta ,io prego lui perchè un giorno mi appaia in carne e ossa come lui stesso racconta con il suo guru ,un caro saluto a voi tutti.
Vai ad inizio pagina

Spirit

Italy
Messaggi 152

Spedito - 17/03/2010 :  17:30:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Ciao Domenico, infatti mi sa che non hai capito il senso di quel che dice Davis o quello che ho detto io, perché in questo caso te le fai tu le masturbazioni mentali :)

Innanzi tutto non conosco i libri del sign. Davis quindi non posso interpretare nulla. Ho semplicemente letto quello che hai menzionato nel post precedente e ho fatto le mie deduzioni.Quindi posso non aver interpretato bene, è vero, ma può essere anche che tu non ti fossi spiegato in modo adeguato.Dopo questa piccola precisazione, dopo la tua spiegazione e dopo i miei diciotto anni passati con la SRF, ti dico che non condivido quello che dici perché a mio avviso come c'è un solo Guru, c'è una sola associazione che divulga in modo preciso i Suoi Insegnamenti.Fai sempre l'esempio dei devoti, ma cosa c'entra?
Qui non si parla di questo, non nella fattispecie. Stavi parlando del pensiero di Davis e non che nelle varie associazioni ci siano devoti validi e meno validi. Siamo tutti in cammino, questo è l'importante.
Prima della SRF avevo conosciuto altre associazioni che divulgavano il pensiero del Maestro, ma per fortuna ho intuito che i loro obiettivi erano lontani mille miglia dagli obiettivi di Yogananda. Una volta scelta la strada maestra, quella deve essere, anche se il vento del karma spira in modo violento!
Buona serata, Domenico
Vai ad inizio pagina

vittorio

Italy
Messaggi 17

Spedito - 19/03/2010 :  15:33:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao comprndo i tuoi dubbi.
Ma se davvero il tuo cuore è innamorato di yogananda tranquillo che lui lo saprà e ti guiderà.
l'amore è il linguaggio di yogananda se riesci ad attrarlo con la tua devozione lui ti può rispondere.
si illudono quelli che pensano che il guru deve essere in carne ed ossa.
Poichè i loro occhi vedono solo la grezza materia non riescono a scorgere i sottili reami che regolano la coscienza.
yogananda è più vicino del tuo stesso respiro e più vicino dei tuoi stessi pensieri. parlagli giorno e notte con amore sincero.
se non ci riesci pratica intensamente le tecniche da lui insegnte e a suo tempo conoscerai yogananda.
lo yoga non è per i tiepidi, ci vuole passione,soprattutto per il guru.
Alcuni pensano che yogananda è venuto e se ne andato,ma un essere cosmico come lui è onnipresente sia che abbia un corpo o non c'è là.

vittorio romano
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 23/03/2010 :  00:38:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Vittorio , durante il giorno guardo in alto e scorgendo il cielo penso a Dio,vorrei essere un gabbiano per essere più vicino a lui,qualche volta entrando in qualche chiesa cerco l'immagine di Gesù e mi capita di sentirlo di vederlo e allora mi sento sciocco e molto ingiusto nell'avere pensato che bisogna avere le ali per essere vicino a lui ma nelle sere fredde in cui l'animo umano soffre per la fine di un sogno molto umanamente vorrei toccarlo accarezzarlo sentire la sua voce e dirgli maestro non sono pronto ma voi siete lì ad aspettarmi ciao atutti.
Vai ad inizio pagina

nikita

Messaggi 39

Spedito - 03/01/2011 :  23:39:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti e ben trovati...
Non sò perchè leggendo la vostra discussione, mi è venuto in mente un mio scritto di qualche anno fa che voglio condividere con voi:

giovedì 8 maggio 2003

Ogni singola molecola del mio DNA ha tremato, ogni singolo elettrone dei miei atomi ha vibrato l’esatto momento in cui ho percepito la tua reale consistenza, mio creatore/mia creatrice, attraversando le innumerevoli sfumature e sottigliezze man mano scoperte nel mio progressivo conoscerti - anche se, aihmè!, in una ben piccolissima parte delle tue “creative invenzioni” – proprio qui in uno dei tuoi infinitesimi mondi, dove mi è stato concesso il beneficio di nascere e poi appartenere.
Solo così ho potuto dare umane parole allo struggente bisogno di conoscenza di TE che sin da piccola mi ha perseguitata.
Credevo di vederti in ogni singolo filo d’erba, o corolla di fiore, o insetto, o spiga matura di grano, o goccia d’acqua schizzata sull’acqua, su ogni cespuglio cresciuto su impossibili impalcature di pietre; in ogni paesaggio, in ogni alba e tramonto, in ogni nuova conoscenza che, man mano, acquisivo sulla intima struttura delle cose da te create e delle parole umane che le definiscono.
IO inconsapevole, muta testimone della transizione dell’energia di un pensiero divino in miriadi di oggetti materiali, sottoponibili ad ogni tipo di esplorazione consentita dai nostri umani sensi!
Ero molto piccola quando, per fortuite circostanze, mi ero appropriata di un testo per scuole medie che introduceva in me nuovi concetti e nuovi strumenti di analisi sulle realtà che mi circondavano. E che mi davano alquanto da pensare! Prima di tutto la velocità della luce. Quando scoprii che la stella più vicina a noi dista 4,2 anni luce era una limpida serata d’agosto e, in quel tempo in assenza di inquinamento luminoso, i miei occhi saltavano dal testo alla via lattea increduli nel rapportare alla mente visioni di meravigliosi oggetti luminosi ormai forse inesistenti o trasformati: dio solo sa in che cosa! Mi dicevo: sto osservando qualcosa non come dovrebbe essere ora ma com’era decine, centinaia, migliaia e forse milioni di anni fa; ciò bastò a turbare per sempre il mio senso di concretezza e tangibilità fisica sperimentato sino ad allora. Nulla era reale, almeno non in termini di spazio-tempo relativo all’osservatore. (segue...)
- Nikita

Forse non è tanto attinente alla discussione, ma mi è sembrato un modo per onorare quel Guruji, che solo ora sto imparando a conoscere attraverso gli "Specchi Perfetti" che Lui ci ha lasciato, scritti di suo pugno o da coloro che ebbero la fortuna di "conoscerlo" di persona in quella sua forma fisica - che devo ricordare era solo temporanea...
Sì! Io trovo che sia davvero un Vero Maestro Spirituale al di là dello spazio e del tempo - e per me lo sarà sempre!!!
Anche se ancora lo conosco poco, ma forse anche "poco" con Lui potrebbe bastare.
Questa sì che è una dichiarazione di fedeltà anticipata al mio Guru!!!
Non sarà certo facile, ci vorrà tempo rubato al tempo, fatica, autodisciplina, concentrazione e grande forza di volontà, ma voglio provare a mantenerla...
Su qualunque Sentiero io Lo possa incontrare...
Scusate l'irruenza...

GIOIA, GIOIA, GIOIA!!!

Modificato da - nikita on 03/01/2011 23:49:14
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 04/01/2011 :  01:37:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Penso che nessuno abbia il diritto di farsi giudice dei sentimenti altrui.é vero che spesso l'uomo tende ad essere fanatico ed a suggestionarsi...Ma penso che in ognuno di noi ci siano potenzialità infinite, poichè creati dalla volontà di Dio.Qualsiasi sia il modo o "Guru" usato per arrivare a Dio penso che l'importante sia muoversi nella direzione giusta.
tornando a noi, ci sono persone che sentono in modo definito voci interiori e riescono a capire da chi provengono...credo che ciò sia possibile,visto che gli Esseri supremi quando vogliono sanno come manifestarsi e farsi ascoltare...
io prego ogni giorno affinchè qualche Maestro mi appaia e mi illumini,ma probabilmente non lo merito ancora...
Vai ad inizio pagina

Spirit

Italy
Messaggi 152

Spedito - 12/01/2011 :  00:15:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Secondo me Pasquale non c'entra il fatto di meritare o meno il Maestro e il sentiero spirituale. Se sei pronto il Maestro arriverà e di conseguenza il sentiero si aprirà al tuo essere.
Ciao Domenico
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 12/01/2011 :  10:09:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Modificato da - n/a on 12/01/2011 10:15:52
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 16/01/2011 :  20:50:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ogni tanto faccio un giro nel forum per curiosare capita di leggere cose che vengono utili che insegnano o che danno una risposta a qualcosa che stiamo cercando.Ho conosciuto Yogananda,cercando sono anni che io lo considero il mio guru mi è molto vicino più di chiunque altro,mi e da padre da fratello eda sincero amico,ciò non toglie che spesse volte io non sia solo e allora che guardo la sua foto e vorrei che lui fosse vicino a me a consolarmi come io faccio con i miei figli, sento che tutto ciò un giorno accadrà, bisogna pazientare.
Noto che spesso alcuni nel rispondere prendono in prestito argomenti letti da qualche libro e non parlano di prima persona,una carezza fà piacere nel riceverla da qualcuno direttamente.
Saluto cordialmente a tutti.
Gianni.

Modificato da - giovanninica on 17/01/2011 01:36:53
Vai ad inizio pagina

nikita

Messaggi 39

Spedito - 16/01/2011 :  23:51:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da giovanninica

Ogni tanto faccio un giro nel forum per curiosare capita di leggere cose che vengono utili che insegnano o che danno una risposta a qualcosa che stiamo cercando.Ho conosciuto Yogananda,cercando sono anni che io lo considero il mio guru mi è molto vicino più di chiunque altro,mi e da padre da fratello eda sincero amico,ciò non toglie che spesse volte io non sia solo e allora che quardo la sua foto e vorrei che lui fosse vicino a me a consolarmi come io faccio con i miei figli, sento che tutto ciò un giorno accadrà, bisogna pazientare.
Noto che spesso alcuni nel rispondere prendono in prestito argomenti letti da qualche libro e non parlano di prima persona,una carezza fà piacere nel riceverla da qualcuno direttamente.
Saluto cordialmente a tutti.
Gianni.

Ma certo Caro Gianni, intanto un caro saluto...
Stavo giusto preparando una risposta per un'altra discussione del forum, ma credo che possa fare meglio al caso tuo, ed in particolare alla tua richiesta di qualcuno che "parli in prima persona" - credo intendi della propria esperienza spirituale - ed eccoti ciò che avevo preparato:
Cari compagni di viaggio volevo comunicarvi un altro pezzetto della mia evoluzione nella mia personale esperienza, sulla Via di Yogananda...
Non voglio tediarvi con l'elenco delle letture di (e su) Guruji già fatte, o quelle che stò facendo o che farò, peraltro descritte in altri post, ma voglio descrivervi quello che succede a me, man mano che procedo in questa conoscenza, sempre più ravvicinata...
Sorvolo l'impressionante quantità di "nozioni intuitive" che si sono impresse quasi spontaneamente, nel mio subconscio, e che riemergono piano, piano (all'occorrenza) nelle regioni più superficiali della mia coscienza - a tutto beneficio del mio "essere conscio" che dal senso ultimo di quelle particolari letture, ricava nuove modalità di comportamento - tipo: una maggiore capacità di autodisciplina e di concentrazione, una più profonda introspezione, una più "sottile" intuizione e una più centrata forma di meditazione...
Ma la cosa "strana" è che più approfondisco queste mie nuove qualità nei sempre più "virtuosi" e "costanti" comportamenti, più si verificano "coincidenze" - talvolta veri e propri cambiamenti - nelle mie "realtà" circostanti...
Provo a spiegarmi meglio: "molto spesso, ultimamente, quando mi vengono in mente gli insegnamenti di Guruji sull'effusione intorno a noi solo delle fragranze spirituali (potrei dire vibrazioni) dei buoni pensieri e dei buoni sentimenti verso il prossimo (Amore, Pace, Amicizia, Serenità, Condivisione, ecc.) - mi pare che gli altri - per quanto all'apparenza gretti e materialisti sembrino - non possano fare a meno di sintonizzarsi, anche solo temporaneamente, sulle mie frequenze - e dopo diventa tutto un chiaccherare e ridere spassionatamente, uno scambiarsi di calorosi commenti, reciproche pacche sulle spalle e benevoli sorrisi"...
Allora mi dico: "Guruji, non è grandioso che basti così poco perchè gli esseri umani ricordino la gioia dell'armonia dell'essere fratelli?"
E, nella mia beata ingenuità, penso: Voglio diventare un "rice-trasmettitore" come dici Tu Guruji, ed esercitarmi a ricevere e trasmettere tutto l'Amore cosmico che Tu hai seminato per mezzo delle Tue parole - e dopo, entrata in sintonia con Te, provare a compiere delle Prove vere, sui miei figli e affetti più cari, i miei parenti... sui miei amici vicini o apparentemente lontani, sui colleghi di lavoro, su tutte le persone che incontro, conosciute o sconosciute...
Non ci crederete, ma da un pò di tempo a questa parte tutti intorno a me sorridono e sembrano "più buoni"... prima di tre mesi fa non lo avrei creduto neanche io, ma oggi devo dire che se faccio anche un centesimo di quello che il Guru mi consiglia di fare dalle sue letture: funziona!...
Provare per credere Giovanni - Spero di esserti stata di aiuto: più personale di così!!!
nikita

Modificato da - nikita on 16/01/2011 23:55:31
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 17/01/2011 :  02:53:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Condivido appieno la testimonianza di Nikita nel mio piccolo.
chiedo proprio a Nikita quando parla di via di Yogananda cosa intende, se il modo di rapportarsi alla realtà materiale e rapporti personali,o nel meditare...e se si quale tecnica(Kriya...Hong-So)...Io sono ancora agli inizi della"meditazione"anche se ancora non posso definirla tale..!
Vai ad inizio pagina

nikita

Messaggi 39

Spedito - 20/01/2011 :  00:00:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Pasquale,
ti ringrazio per la condivisione della mia "testimonianza".
Ciò mi conforta e mi incoraggia a rispondere alle tue domande.

Per Via di Yogananda intendo qualcosa di immateriale, che stà a metà tra lo studio attento delle parole di Guruji - che nella mia coscienza si trasformano in una specie di segnaletica spirituale - sempre più simile a una guida dettagliata per il ritrovamento del Sentiero della mia "Casa delle Origini" - e l'applicazione di poche semplici regole di comportamento interiore ed esteriore, da lui stesso tracciate tra le righe di un'insegnamento noetico, cioè che si avvale dell'intuizione anche del discepolo pronto a recepirlo - intuizione che si può sviluppare a sua volta seguendo i suoi preziosi consigli.
Cioè per me si tratta di una specie di "circolo virtuoso": Più metti in pratica i suoi suggerimenti sulle pratiche e gli stili corretti di vita da seguire - più ti viene facile entrare in sintonia con i suoi pensieri - che puoi anche utilizzare come volano per le tue pratiche di meditazione più profonda. Mi spiego meglio con un esempio diretto tratto dalle "Meditazioni Metafisiche" di Guruji...

MEDITAZIONE:
Non voglio drogarmi con l'oppio dell'irrequietezza. Dietro il battito del mio cuore sentirò pulsare la pace di Dio.
Mi riempirò il cuore con la pace della meditazione. Voglio riversare tutta la gioia che esso sa contenere nelle anime assetate di pace.
Tutte le persone che hanno avuto successo nell'ambito dello Spirito, come Gesù, Babaji, Lahiri Mahasaya, Sri Yukteswar, Swami Shankara e altri Maestri, sono diverse manifestazioni del nostro unico Padre, Dio. Godo pensando che la mia aspirazione spirituale di raggiungere l'unione con Dio sia un traguardo già raggiunto da tutti i grandi Maestri.
Ogni giorno mediterò più profondamente del giorno innanzi. Ogni domani mediterò più profondamente di oggi. Mediterò per la maggior parte del mio tempo libero.
O signore, col tocco leggero dell'intuizione voglio oggi sintonizzare la radio della mia anima e liberare la mente dai disturbi dell'irrequietezza, per poter udire la tua voce che vibra nel cosmo, la musica degli atomi e la melodia dell'amore che vibra nella mia supercoscienza.
Voglio cercarti oggi stesso, o Padre, nella sempre maggiore beatitudine della meditazione. Voglio sentirti come gioia infinita pulsante nel mio cuore. Trovando te, troverò in te anche tutte le cose cui anelo.
Insegnami a trovare la tua presenza sull'altare della mia pace costante e nella gioia che scaturisce dalla profonda meditazione.
Benedicimi, perché io possa trovarti nel tempio di ogni pensiero e di ogni attività.
Trovandoti in me ti troverò anche fuori di me, in tutte le persone e in ogni circostanza.
Insegnami a sentire che è il tuo sorriso a manifestarsi nell'aurora, sulle labbra delle rose e sui volti di uomini e donne di elezione.

E ancora:

La radiosa presenza di Dio.
Voglio farla finita con la farsa delle preghiere ripetute a pappagallo. Pregherò intensamente, finché il buio della meditazione non s'illuminerà della tua fiammeggiante presenza.
Padre Celeste, non posso aspettare la tua canzone fino a domani. Da oggi trasmetterò il mio fervente richiamo nell'etere con tanta intensità e amore che tu dovrai rispondermi attraverso il ricevitore del mio silenzio.
O Spirito! Beatitudine sempre esistente, sempre cosciente e sempre nuova! Sgombra la mia mente dal peso dell'indifferenza e della dimenticanza, che io possa bere il nettare della tua presenza eternamente benedetta.
Quando il silenzio in me e fuori di me si fa più profondo mi viene incontro la tua pace.
Cercherò sempre di udire l'eco dei tuoi passi.
Possedendo te come la gioia suprema della pi profonda meditazione, io so che tutto il resto – prosperità, salute e saggezza - mi sarà dato in aggiunta.
Insegnami ad andare in cerca di te nelle più profonde acque della mia anima.

Ti dirò che ho nella mia disponibilità le tecniche di Hong So, che cerco di praticare secondo i suggerimenti dati, ma devo dirti anche che se ti aspetti di avere "visioni" di mondi, personaggi e luci astrali, senza avere prima allenato la tua mente ad una ferrea disciplina dei tuoi pensieri nella meditazione, resterai deluso.
Quindi prima esercitiamoci a fare il "vuoto pneumatico" nella nostra mente, confinando l'ego (il nostro lato oscuro), "padre" di ogni nostro futile pensiero, che ci incatena alla materia in cui ci identifichiamo, grazie all'illusione di maya e con la complicità della della nostra mente di superficie, molto suscettibile agli allettamenti delle distrazioni e agli effimeri piaceri dettati dalle nostre compulsioni, più o meno temporanee.
In poche parole: Impariamo prima a dominare totalmente la nostra psiche in tutti gli aspetti caratteriali interiori che proiettiamo fuori di noi, nella nostra vita quotidiana...
Poi forse arriverà il Guru che ci potrà guidare all'oceano universale di frequenze calme, immobili e segrete, che è presente in ogni nostro atomo, per renderci capaci di accogliere, in quel "vuoto perfetto", il Guru di Tutti i Guru...
Insomma Pasquale, non si può sperare di galleggiare perfettamente sulla superficie del mare se non impariamo prima a controllare tutti i movimenti inconsulti dettati dalla nostra paura dell'ignoto che, specialmente agli inizi, non siamo in grado di dominare...
Ma poi, esercitandoci con costanza... leggendo, interiorizzando, meditando e adottando un giusto stile di vita, magari un giorno ci accorgiamo che, non solo sappiamo stare a galla in equilibrio perfetto ma che, solo se lo vogliamo, siamo in grado di nuotare in ogni direzione, in ogni profondità, e in ogni elevazione, sulle ali del nostro Spirito con cui finalmente ci saremo identificati...
Ciao Pasquale spero di esserti stata utile e tieni presente che sono solo una semplice aspirante Discepola di Yoganandaji come te, perciò ne approfitto per invitare i fratelli e sorelle che volessero aiutarci a progredire sul nostro cammino ad esprimere il loro pensiero... e naturalmente estendere un caro saluto a tutti loro.
A presto
nikita
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 22/01/2011 :  02:10:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao a tutti volevo aggiungere un pensiero sul maestro Yogananda,penso che nel cercare la felicita bisogna evitare di condizionare troppo la nostra mente indirizzandola verso un lato nella visione della vita ma cercare di migliorarsi accettandosi con tutti i propri limiti, la prima cosa che ho imparato dal mio maestro è abbandonarsi all'amore iniziando da se stessi.
una buona serata a tutti Gianni.
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 30/04/2011 :  16:11:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
per la vicinanza del nostro amato Guru Paramahansa Yogananda
Ai miei amici, di ogni paese, auguri e benevolenza!

Ovunque voi siate, chiunque voi siate, di qualunque colore, razza, o credo, V'invio il mio amore e il pegno della mia lealtà. Voi, che per centinaia di anni, o per solo un giorno, avete lavorato e lottato per la giustizia, la libertà, e la Verità, ricevete la mia gratitudine e la mia devozione.

Sia che dimoriate in palazzi o baracche, in città o nelle giungle, in ville o tuguri - se nel vostro cuore avete l'impulso verso la direzione piu' alta, migliorando la vostra vita ed elevandone gli ideali, credetemi quando dico che sono vostro amico, e che vi ritengo miei fratelli benedetti.

Molti di voi li ho conosciuti nel passato, e altri non li ho mai visti, ma penso che Dio, al momento opportuno, mi permetterà di incontrare ciascuno di voi faccia a faccia dandovi dimostrazione del mio amore.

Comunque, non importa non essere insieme ora, e non importa neanche la separazione del tempo, dello spazio, o la distanza piu' infinita. L'unica cosa che conta è che siamo amici, lavorando insieme per una Causa comune, la Causa della rettitudine e dell'evoluzione dei figli di Dio. Sebbene non vi veda, spesso sento vicino a me la vostra presenza, e il brivido dei nobili pensieri che inviate. Sebbene non abbiate mai letto le parole che sto scrivendo, dichiaro che sentirete la vibrazioni della tenerezza e della gentilezza che emanano nei vostri confronti.

Il nostro lavoro, il nostro amore, i propositi, sono solo Uno.

Marciate, cari amici, verso il piu' alto e luminoso traguardo! Continuate nel sognare giorni felici e nel perseguire il vostro atto di servizio al prossimo. Proteggete la fiaccola della Fede dai venti del dubbio, affinché la tempesta non disturbi la pace della vostra mente.

(Paramahansa Yogananda - "East-West", 6-1, November, 1933

per te Allegra Gioia Annalisa

Modificato da - allegra gioia on 30/04/2011 16:11:43
Vai ad inizio pagina

allegra gioia

Italy
Messaggi 273

Spedito - 30/04/2011 :  19:58:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

oh verrò ancora di nuovo!
attraverso un milione di abissi
di sofferenza, con i piedi insaguinati
verrò, se necessario un milione di volte
finchè saprò che un fratello smarito è rimasto indietro

dici di sentirti un pò smarrito ma è il karma di massa che ci condiziona un pò queste sono le parole del nostro Amato Guru Paramahansa Yogananda per te

Allegra Gioia Annalisa

Modificato da - allegra gioia on 30/04/2011 20:08:01
Vai ad inizio pagina

GIUSEPPE -G

Messaggi 117

Spedito - 26/05/2011 :  01:40:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Spirit

Un saluto, Domenico

: Posso dire la mia a riguardo del sig. Devis? che diritto e che faccia tosta questo presunto Devis io sono stato iniziato dalla casa madre, così non di certo si attira favori dai fedeli della SRF, e come dire che DAYIA MATA era una povera stolta e che noi studenti fedeli e comunque tutti noi insomma non siamo degni di Yogananda, e allora lui se è un vero maestro perchè si fa pagare corsi di ogni genere soggiorni il nostro amato Guru e per chiunque vuole trovare la via giusta e non smrrirsi in queste appunto mastubazioni mentali Yogananda almeno non a chiesto niente a nessuno ma Dio lo sosteneva proprio grazie alle offerte dei suoi fedeli, e i diritti d'autore dei suoi libri, questo e il punto poi che sia da una parte che dall'altra ci siano dei fasulli su questo non ci piove, ma guardare e schierarsi non ci fa onore e non fa onore a Yogananda io o avuto da dire con entrambi ma con entrambi ci amiamo come fratelli veri questo e molto importante tutti e due i sentieri portano a Dio, elui che sbaglia a dire che Yogananda sceglieva non l'avrebbe mai fatto perchè non e lui il giudice di noi ma DIO, lui ci porta il suo messaggio.Sarebbe come dire che tutte le religioni e chi le frequenta siano sbaglite e i loro seguaci sianopoveri illusi e vero che Gesù diceva che non era venuto a costruire chiese ne sette ma solo a portare il messaggio ma se nessuno questo messaggio non lo porta come faremo noi a conoscere DIO? le pecore ascoltano il loro pastore e non vanno dietro a falsi pastori che si fanno pagare per dipiù forse CHRIYIANANDA si illude di essere un maestro senza riferirmi a chi a preso l'iniziazione da lui io sui testi dei libri che o letto non o mai letto il sou nome almeno credo forse mi sbaglio comunque resta il fatto che sono contento di avere ottimi rapporti con alcuni suoi seguaci, che scrivono sul Forum fose sono più avanti di DEVIS e nonsmettero mai di dARE LA MIA SINCERE AMICIZIA se si dovessero sentire offesi ma non credo be mi dispiace ma Yogananda, non a pregiudizi coloro che lo fanno sono dei poveretti e settaristi fatevi un' esame di coscienza e poi forse capirete Dio non è per alcuni privilegiati ma è per tutti siamo noi con le nostre azioni che ci allontaniamo da lui io per esempio lo fatto ma cosa ne o avuto? solo sofferenza chi ama DIO bianco nero giallo o rosso costoro cerca e non il settarismo leggetevi la bibbia come faceva YOGANANDA se il vostro cuore e aperto la vostra mente pura ecco che bstano questi pochi elementi per piacere a DIO poi lui ci plasma attraverso anime come YOGANANDA.S FRANCESCO PADRE PIO E TANTI SANTI INDIANI dicono tutti che DIO ci ama e che loro non vogiono prendersi dei meriti ma sono solo dei portavoce ma ciò non toglie che dobbiamo seguire i nostri maestri intendo quelli veri!!!! ora vi posso racontare un'episodio all'inizio di questo cammino ebbi una spiacevole esperienza con un'anziano della SRF il chè mi allontanai dal sentiero però io amavo il GURU e sofrivo di questo e dicevo ecco ora che o trovato ciò che per mè va bene si presentano i soliti farabutti spirituali allora mi rivolsi verso ANANDA ero confuso non sapevo cosa fare e la mia sopportazione era esaurita ripresi a frequentare i vecchi amici con l'amaro in bocca deluso di tutto ricaddi nelle vecchie storie, alcol droga, dicevo che poi stufo di delle solite storie amici ecc...ecc... mi rivolsi ad ANANDA, RICOMINCIAI A CERCARE IL GURU e pregvo che loro mi accettassero con loro, io non sapevo ninte di loro se non piccole infomazioni datemi da una che li frequentava e quindi avevo visto il tempio solo da fuori in una foto e ciò che era all'interno io non ne sapevo niente, una notte in sogno vidi l'interno del tempio con il mezzo busto di guruj all'entrata e dei tipi che a forza e ammanettati venivano portati via pensai che fossero dei ladri che erano andati li a rubare soldi o altro, be in seguito seppi dell'arresto di alcuni seguaci di ANANDA e ancora non capivo alla fina l'unica risposta che ebbi era che non era oro quello che pensavo ma il mio posto, era con LA RSF questo farà infuriare alcuni seguaci di DEVIS ma non importa questo episodio volevo raccontarlo in punta di piedi per non ferire i sentimenti dei miei fratelli di ANANDA che stimo e amo perchè mi sono stati vicino in questi momenti di sofferenza questo si chama amore universale allu'unosono siamo tutti sotto una sola bandiera, gli schieramenti non fanno bene allo spirito e cetamente non e DIO NE IL GURU A VOLERLI ok? in divina amicizia sia noi che voi evitiamo di azzuffarci a causa di convinzioni errate dio e per tutti ricordatelo e quindi meditate gente meditate!!!!!!
Vai ad inizio pagina

pasqualestabile

Messaggi 262

Spedito - 26/05/2011 :  03:07:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Grazie a Giuseppe del suo spirito di condivisione!se le persone aderiscono e rappresentano dei movimenti, non vuol dire che siano portavoci del vero messaggio trasmesso dalla dottrina...gli esseri elevati quali anche Gesù hanno trasmesso un messaggio perfetto, che però probabilmente man mano che è stato tramandato da persone meno elevate che non avevano la capacità di trasmettere il messaggio nella sua precisa essenza può aver subito distorsioni...
IO sono cattolicoanche se so anche che molti preti si macchiano di peccati gravissimi...non sono altro che esseri imperfetti come tutti noi!
Vai ad inizio pagina

n/a

Messaggi 597

Spedito - 26/05/2011 :  05:31:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 26/05/2011 :  09:10:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Caro Giuseppe, ti posso dire per esperienza diretta che tutto quel che affermi sul Sig. Davis è completamente senza fondamento, infatti lui non si fa pagare per niente per fare le sue conferenze, in pratica si paga il vitto e l'alloggio della struttura dove si dorme e si mangia (cioè un monastero cattolico in Italia), il costo è di tipo 80 euro per dormire due notti con colazioni, pranzi e cene compresi nel prezzo (quindi come vedi il costo è irrisorio), per il resto è tutto gratuito.
Una persona potrebbe tranquillamente partecipare a tutte le attività di venerdì, sabato e domenica, compresa l'iniziazione, senza sborsare un centesimo, ma ovviamente se qualcuno vuole può comprare dei libri o fare una donazione.
Inoltre tutti gli anni a maggio l'organizzazione di Davis regala libri e dvd a chiunque ne faccia richiesta.
Roy Eugene Davis è stato ordinato ministro della SRF direttamente da Yogananda ed è stato autorizzato da lui stesso a "insegnare come io ho insegnato, a guarire come io ho guarito, ad iniziare le anime al Kriya Yoga", quindi come puoi vedere è una persona di tutto rispetto spirituale.
Davis è stato inoltre sempre vicino agli altri membri originari della SRF, ha avuto scambi epistolari con Sri Daya Mata (ed altri) fino a poco prima della sua morte, inoltre Sri Daya Mata ha sempre ricevuto le pubblicazioni di Davis e le apprezzava.

Per quanto riguarda Ananda, quel che racconti è vero solo che poi ti sei dimenticato di citare che sono stati tutti assolti da quelle accuse infami, come puoi leggere da questo mio messaggio di tempo addietro: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=755

Saluti
Vai ad inizio pagina

GIUSEPPE -G

Messaggi 117

Spedito - 26/05/2011 :  10:17:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Franco_An

Caro Giuseppe, ti posso dire per esperienza diretta che tutto quel che affermi sul Sig. Davis è completamente senza fondamento, infatti lui non si fa pagare per niente per fare le sue conferenze, in pratica si paga il vitto e l'alloggio della struttura dove si dorme e si mangia (cioè un monastero cattolico in Italia), il costo è di tipo 80 euro per dormire due notti con colazioni, pranzi e cene compresi nel prezzo (quindi come vedi il costo è irrisorio), per il resto è tutto gratuito.
Una persona potrebbe tranquillamente partecipare a tutte le attività di venerdì, sabato e domenica, compresa l'iniziazione, senza sborsare un centesimo, ma ovviamente se qualcuno vuole può comprare dei libri o fare una donazione.
Inoltre tutti gli anni a maggio l'organizzazione di Davis regala libri e dvd a chiunque ne faccia richiesta.
Roy Eugene Davis è stato ordinato ministro della SRF direttamente da Yogananda ed è stato autorizzato da lui stesso a "insegnare come io ho insegnato, a guarire come io ho guarito, ad iniziare le anime al Kriya Yoga", quindi come puoi vedere è una persona di tutto rispetto spirituale.
Davis è stato inoltre sempre vicino agli altri membri originari della SRF, ha avuto scambi epistolari con Sri Daya Mata (ed altri) fino a poco prima della sua morte, inoltre Sri Daya Mata ha sempre ricevuto le pubblicazioni di Davis e le apprezzava.

Per quanto riguarda Ananda, quel che racconti è vero solo che poi ti sei dimenticato di citare che sono stati tutti assolti da quelle accuse infami, come puoi leggere da questo mio messaggio di tempo addietro: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=755

Saluti

: ciao Franco .la mia non voleva di certo essere una provocazione, ne presa di posizione infatti se leggi bene il mio messaggio dice che o avuto brutte esperienze con alcuni membri della SRF però questi episodi a me, mi anno fatto crescere alla fine e comunque anche a loro e con umiltà nonostante poi si sono resi conto che io non ero li per giochereellare ma veramente ero per seguire un sentiero che io sentivo e tuttora sento, veritiero ma le affermazioni a rigurdo chi e degno o non e degno mi sembrano assurde!!!! GESù E STATO MANDATO a morire sulla croce mica perchè lui era masochista ma per diffondere il messaggio a tutti gli uomini proprio perchè siamo dei poveri ignoranti, a riguardo dello spirito e se non fosse per anime come lui saremo gia stati spazzati via dalla terra ma il grande amore che Dio a per noi continua, poi ci saranno i servi di SATANA che si annidano ovunque ma il vero ricercatore anche se segue un'altro sentiero prima o poi trova la via giusta perchè DIO piano piano lo riprende e non ci sono sentieri sbagliati caso mai di sbagliato saranno i loro promotori io comunque non volevo ferire nessuno perchè vi rispetto proprio perchè il vostro amore mi a dimostrato che siamo tutti sulla stessa barca. IL sogno che avevo fatto era per farmi capire che io dovevo stare al mio posto con la Casa Madre poi al dilà di ciò e che e successso vero o presunto a me non interessa tanto e vero che andrei volentieri ad ANANDA per ritrovarci ma non avendo reddito non posso, sapete il momentaccio che vivo sia in salute che economicamente, ma sono sicuro del fatto che andando per casa mia con l'aiuto delle istituzioni io non dico di guarire del tutto perchè comunque sono invalido dalla nascita e la mia salute e peggiorata proprio a questo problema!!!! ma almeno recuperare la pace interiore poi posso in parte recuperare un minimo per avere un piccolo lavoro YOGANANDA non dice forse come GESù DI NON VOLERE BENI TERRENI MA CERCATE prima il regno e tutte le altre cose vi saranno aggiunte? io non vogio vivere di materia quando o quello che mi serve per sopravvivere cosa me ne faccio di avere soldi a palate se sono un infelice mia moglie mi sta lasciando per tutti questi motivi e per motivi sessuali io o ben altro da pensare e se non fosse per GESù YOGANANDA E PRIMA DI TUTTO DIO io sarei già morto questo conta per mè poi voi mi avete fatto ricredere sui dubbi che mi assillavano, e vi ringrazio il sito lo trovato per pura coincidenza e chi se non DIO mi a indirizzato a voi? e poi io o anche detto che non ero sicuro se devis era stato incaricato da guruyj forse mi era sfuggito o letto di LIN questo ne sono più che sicuro ma tutte queste cose che valore anno per noi amiamoci fraternamente e sarebbe ora di smetterla di fare schieramenti questo non ci fà onore ok? ciao

Modificato da - GIUSEPPE -G on 26/05/2011 10:30:31
Vai ad inizio pagina

giovanninica

Messaggi 8

Spedito - 26/06/2011 :  02:25:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Tempo fà inizziai scrivendo di un grande bisogno, quello della presenza fisica del maestro Yogananda. A distanza di alcuni mesi mi capita di non sapere rispondere a certe mie domande e allora mi rivolgo a lui affinche mi aiuti a trovare una risposta e come per magia nella mia mente arriva la risposta, ed io la sento come una rivelazione, oggi , per esempio mi chidevo cosa fosse di preciso l'anima ,dentro di me il vuoto,oggi all'improviso la risposta l'anima è tutto ciò che ci tiene legati a noi pur separadocci da essa, allora capii che nella domanda stava la risposta e cioè: più siamo vicino alla nostra anima e più siamo lontano da noi stessi.
un saluto affettuoso Giovanninica .
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 27/09/2018 :  18:12:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru
http://medinfobooks.ru