Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
cari amici sapete dirmi ove posso trovare magari nel sito le affermazioni scientifiche di guarigione di Yogananda. Sono un vero aiuto alla vita e alla salute e anni fà le praticai molto e mi giovarono molto.
Il libro si trova a 7 euro tranquillamente in ogni libreria ben fornita, oppure si puo' ordinare on line a questo indirizzo: http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=2057&c=OLW6GTPFY3LIH
Citazione: Ora le vorrei dare a gente qui che ne ha bisogno ; esiste un gran bisogno di Vita e di salute con saldi fondamenti.
Si, comunque non si tratta di insegnamenti cosi' rari, il libro si trova ovunque pure in certe librerie delle stazioni ferroviarie e vari estratti sono anche su internet, basta cercare.
Citazione:
C'é anche chi conosce la pratica yoga di Shakprashalasna ( pulizia dell'intestino con acqua e sale )?sapete descrivermi i quattro movienti? purtroppo non li ricordi più tanto bene
Queste cose appartengono a un'era sorpassata, che non hanno nulla a che vedere con gli insegnamenti di Yogananda; la percezione, la meditazione e la saggezza sono le chiavi di tutto.
Queste pratiche da fachiri, oltre ad essere perfettamente inutili e potenzialmente pericolose (immettere acqua salata nell'intestino non e' una cosa da improvvisare), direi che sono alquanto tragicomiche in un'ottica di percorso e sviluppo spirituale.
Quando Yogananda era discepolo nell'ashram di Sri Yukteswar c'era un altro discepolo che amava fare queste pratiche, comprese autoflagellazioni, e nonostante che il Guru e gli altri discepoli avanzati avessero consigliato di lasciar perdere questo continuava imperterrito, un giorno Yogananda disse al suo Guru: "Maestro, sono davvero necessarie queste pratiche?", e lui rispose: "ogni tanto bisogna dare un osso al cane", per indicare che sono solo le illusioni e i falsi auto-convincimenti che danno importanza a tali pratiche perfettamente inutili se non dannose.
Lasciate perdere e al posto di farvi un clistere salato fatevi mezz'ora di meditazione che ci guadagnate 
PS: Cercando su Google non viene fuori alcuna pratica o disciplina che si chiama "Shakprashalasna" |