Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Percorsi di vita
 Trovare un maestro
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Thunder

Messaggi 1

Spedito - 13/07/2005 :  19:32:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Scrivo su questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto: Da un po di tempo sento il bisogno di entrare più in contatto con la mia spiritualità, di avere una vita più profonda. Ho letto alcuni libri di OSHO e ne sono rimasto estasiato, mi ha colpito profondamente e in un certo senso mi ha stravolto. Il mio problema però è che vorrei andare oltre, intraprendere un vero e profondo viaggio spirituale ma da solo non ci riesco; ho bisogno di una guida. Arrivo al punto: ho bisogno di un maestro e quindi vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che potrebbe indicarmi la giusta strada. Vi ringrazio tanto

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 13/07/2005 :  20:16:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Thunder
Il mio problema però è che vorrei andare oltre, intraprendere un vero e profondo viaggio spirituale ma da solo non ci riesco; ho bisogno di una guida. Arrivo al punto: ho bisogno di un maestro e quindi vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che potrebbe indicarmi la giusta strada. Vi ringrazio tanto

Non devi preoccuparti tanto di trovare un maestro perche', come dice la tradizione, quando il discepolo è pronto, il Maestro arriva.

Per ora fa del tuo meglio, leggi, studia, medita intensamente esprimendo il tuo desiderio, quando sarà il momento giusto incontrerai un vero Guru realizzato.

Buona fortuna

PS: Attenzione alle miriadi di ciarlatani e falsi maestri che ci sono in giro...

Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 29/10/2005 :  20:42:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
modifico questo mio messaggio in quello che vedete un messaggio dopo

Modificato da - parmanand gri on 07/09/2006 04:41:04
Vai ad inizio pagina

Aapy

Messaggi 4

Spedito - 03/09/2006 :  15:35:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Aapy  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Non devi preoccuparti tanto di trovare un maestro perche', come dice la tradizione, quando il discepolo è pronto, il Maestro arriva.

Per ora fa del tuo meglio, leggi, studia, medita intensamente esprimendo il tuo desiderio, quando sarà il momento giusto incontrerai un vero Guru realizzato.

Buona fortuna

PS: Attenzione alle miriadi di ciarlatani e falsi maestri che ci sono in giro...

Ottimo consiglio credo che solo tu possa capire chi possa farti da guida. Quella principale sei tu. Per quello che dici posso suggerirti di consultare gruppi che si rifacciano agli insegnamenti che ti hanno tanto colpito. Probabilmento è da quella parte che devi cercare.
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 07/09/2006 :  04:24:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao ho letto il tuo messaggio, e modifico leggermente la mia precedente risposta .
Io condivido un poco ma non del tutto che é bene leggere e di attendere e che sarà semmai il maestro a trovarti perchè.... qui siamo in occidente... magari sarà un fatto della vita a spingerti in una direzione, per mè fu una amica dopo la morte della mamma .
Leggere fa certo bene , ma qui non é una cultura come le altre, il mio primo Swami ( Guru ) ad un certo punto mi disse : ora smetti di leggere e leggi semmai solo le nostre riviste , io ero un " morboso" della lettura. capii in seguito che nelle cose più strettamente spirituali la mente è la prima che deve "mollare". Per foruna lo stesso Swami mi disse: Federico tu un giorno verdrai Dio" Li per li non ci detti importanza , ma capii cosa volesse dire circa 5 nni dopo nel 1998 dopo che la mia vita si era stravolta in un modo che non avrei mai immginato sorprendendo me stesso. Ti assicuro che in ciò la mente non ha nulla a che fare, semmai un pò il cuore, quello si .
Io in effetti ero un tenace dell'Ashram ma anche un pò ribelle alle discipline , per fortuna trovai nel 1998 un secondo Ashram più permissivo ma non certo meno "potente " e "bello ".
Quindi non so bene cosa consigliarti, attendere e basta può andare forse bene ma forse remare un pò in queste direzioni é ancora meglio .

Io nel merito ti posso indicare se lo desideri la strada che ho seguito e quelal che seguo ora ; è cosa molto semplice e piena di gioia e di bellezza ,io non amo le cose complesse, secondo mè Dio é semplice e ho sempre rifiutato istintivamente le cose complesse quando si parla di Lui , poi ove il cuore non batte di felicità e di umanità é più difficile tutto.

Ho avuto ed ho sempre anche aiuto nella vita specie nei momenti difficili ; la mia e la nostra via è una via Divina , diretta, cosa forse un pò rara oggi, ma resti sempe con i piedi bene a terra e vivi porpio bene con tutti anche in occidente .

Credo ,anche se non la conosco a fondo, che la via di Paramansa sia molto valida forse anche molto impegnativa e poi credo si debba andare in America se si vuole fare sul serio . Qualcuno mi corregga se ho detto una cosa inesatta .

Auguri

Federico (parmanand gri)

Modificato da - parmanand gri on 07/09/2006 04:39:19
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 07/09/2006 :  10:02:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da parmanand gri
Io condivido un poco ma non del tutto che é bene leggere e di attendere e che sarà semmai il maestro a trovarti perchè.... qui siamo in occidente...

Perchè? Le leggi del karma funzionano solo in oriente?

Pensa a quando Yogananda (ma non solo lui) arrivò in occidente e trovò immediatamente gruppi di discepoli che si costituirono numerosi e spontaneamente nel giro di pochi giorni. Il Guru arrivò per loro.

Il Guru può essere un frate di paese, guarda San Francesco o Padre Pio, può essere un tuo amico particolarmente saggio, un padre o un figlio!

Il Guru si manifesta apertamente (e perfettamente nel momento opportuno, ne prima ne dopo), quando il discepolo è pronto ad affrontare uno slancio particolarmente arduo, fino ad allora le leggi karmiche e Dio lavorano sottilmente attraverso le esperienze della vita per indirizzare la persona nella giusta strada.

Si possono avere tanti maestri ma un solo Guru.
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 09/09/2006 :  22:03:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
CARO FRANCO
iO NON HO MOLTI ALLIEVI O SEGUACI IN OCCIENTE E NON AMO AVERE SEGUACI E PREFERIREI CHE OGNUNO AVESSE POTUTO TROVARE LA SUA STRADA MA CON CIO' SONO CONTENTO DI DARE CIO CHE HO . TI ASSICURO CHE FATICO A SEGUIRE QUEI POCHI E NEPPURE RIESCO BENE COME SI DOVREBBE . IL FATTO E' CHE QUI IN OCCIDENTE MI PARE CHE PREDOMINA IL VALORE DEL BENESSERE E DELLA SALUTE AL VALORE DELLA RICERCA E DELLA CONOSCENZA , SECONDO ME STA PERO'AVVENENDO UNA SORTA DI STRAGE DI GENTE CHE SOFFERE E MUORE SENZA NEPPURE CHE SI RENDA CONTO DL PERCHE' E DEL PERCOME E' CIO PORTA A DARE UNA CERTA PRIORITA A QUESTE NECESSITA'
IN QUESTO CAMPO MI SONO TUFFATO ANCHE CON QUALCHE RISCHIO CHE TU CAPIRAI CERTO MA ANCHE CON GRANDI GIOIE . L'OCCIDENTE MANCA DI AMORE COME FRUTTO DI PIENEZZA DI REALIZZAZIONE INTERIORE , DI CONOSCENZA ELEMENTARE E DI QUELLE COSE CHE SANNO DARE CIO' CHE PER PRIMO LA PEROSNA CHIEDE: SATERE MEGLIO . VIVERE, VEDERE LA VITA , iN FIN DEI CONTI IL DIVINO E' VITA, IL SUO SCOPO E' VITA ,DUNQUE LA SALUTE E' BEN COERENTE
L'INDIA NON SO BENE DI COSA MANCHI, E' IN UN PERIODO DI TRANSIZIONE OVE LE ATTRAZIONI DEL MODERNISMO STANNO SMINUENDO I VALORI DELLA RICERCA E DELLA ESPEREINZA DIVINA.
OGGI QUANTO MAI OCCORRE CONCRETEZZA MIA CARO FRANCO SENZA DI QUELLA NON SI FA NULLA . CONCRETEZZA IN OGNI PASSO, IN OGNI CONQUISTA SEPPURE PICCOLA , ALLORA IO DICO CHE CHI SA DARE IN UN ESITO SPIRITUALE UNA CONCETEZZA ALMENO PROSSIMA IN UTILITA O EVIDENZA A QUELLE CHE L'UOMO SI E SAPUTO DARE IN QUESTI MILENNI BENE SI FACCIA AVANTI CHE SARA ' IL GURU DEL MONDO INTERO.
RIFLETTI SU CIO' TI PREGO.

Federico (parmanand gri)

Modificato da - parmanand gri on 13/09/2006 01:53:12
Vai ad inizio pagina

leoxiana

Messaggi 72

Spedito - 06/01/2007 :  13:45:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di leoxiana  Rispondi allegando il testo
Ciao Thunder,
prova ad andare qui http://www.animauniversale.it/
A ben rivederci. Leoxiana
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 14/01/2007 :  23:49:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
bé perchè non dovrei dirlo: in questi giorni con la nostra meditazione ho guarito da una polmonite in due giorni, ho fatto passare il dolore per una slogatura, ho permesso di respirare ed una amico che aveva il setto nasale deviato, ho ridotto la pressione di 50 punti in cinque minuti.Ho ricondotto due acerrimi nemici a sentirsi addirittura uno il padre dell'altro nella generosità e nella volontà di capire i problemi che hanno portato alla rivalità.

Ma il divino non certo solo ciò, ma ciò conta nelle vie divine, il divino ti fa vedere ad esempio anche la sofferenza della donna di oggi, forse di sempre dai tempi di Adamo , la donna é trascurata, non riconosiuta nei suoi valori , nelle sue qualità più profonde ma molto importanti per la vita , ciò va oltre tutto il male che si attribuisce alla donna,ciò spiega tutto il male in cui la donna é coinvolta.
Chi desidera approfondire non ha che da chiedere

Federico (parmanand gri)
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 15/01/2007 :  09:14:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

in questi giorni con la nostra meditazione ho guarito da una polmonite in due giorni, ho fatto passare il dolore per una slogatura, ho permesso di respirare ed una amico che aveva il setto nasale deviato, ho ridotto la pressione di 50 punti in cinque minuti.Ho ricondotto due acerrimi nemici a sentirsi addirittura uno il padre dell'altro nella generosità e nella volontà di capire i problemi che hanno portato alla rivalità.

Scusa Federico... ma che vai raccontando

Hai idea di cosa è una polmonite o un setto nasale deviato?

Se così fosse veramente ti dovrebbero erigere un tempio e una statua... ma ho il vago sospetto che non succederà...

Citazione:

Ma il divino non certo solo ciò, ma ciò conta nelle vie divine, il divino ti fa vedere ad esempio anche la sofferenza della donna di oggi, forse di sempre dai tempi di Adamo , la donna é trascurata, non riconosiuta nei suoi valori , nelle sue qualità più profonde ma molto importanti per la vita , ciò va oltre tutto il male che si attribuisce alla donna,ciò spiega tutto il male in cui la donna é coinvolta.

Il male che si attribuisce alla donna? Ma che vai dicendo?? Chi attribuisce il male alla donna? Quale male?
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 16/01/2007 :  01:08:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
l'ho detto infatti all'inizio del mio messaggio, poiché io sono umile: " sento il dovere di dirVi queste cose" aggiungo perchè sono importanti per tutti voi e per tutti. Ti prego di credere nella mia sincerità, io sono stato un dirigente della sanità e non scherzo.
Se desideri testimonianze dirette non hai che da chiederlo compresi i certificati medici. Ma questi fatti avengono ormai dal 2000 quando feci ( anzi, si fece) sgonfiare un ascesso e finire il mal di denti una mia amica in 20 minuti di meditazione.
So che é difficile credre a queste cose, ma vi prego di cerderci per il bene di tutti, se volete prove di di voi o su vostri amici, parenti o conoscenti non ci sono problemi , mai. Questa per me é la sincerità massima.Solo vi chiedo per cortesia non fatemi affaticare con viaggi, domande senza senso o fuori tema ecc.ecc., io sono una persona estremamente concreta in queste cose , l'unica cosa che conta é il fare ciò che io dico che si chiama meditazione Vita e che avete da oltre un anno nel sito, non é completa ma le persone di buona volontà e quelle che soffrono già possono capire.
Federico

Riguardo alla statua invece ti dico che a me non serve porpio a nulla, credo che non mi piaccia neppure , ma il fatto é che é dal 2000 che vorrei collorare una statua sulla montagna a Maria ( perchè siamo in occidente )ma sarebbe forse meglio alla Madre Divina , mi occorre aiuto da solo non ce la faccio.Ecco questa statua poteste donare alla gente che la attende se avrete riscontri reali e positivi dalle cose che vi ho detto e non dubitate che li avrete.
Perché non credere nella Vita?, nel meglio? perché preferire sempre le scelte meno belle? Con tutto ciò che i maestri ci hanno indicato e detto? Coraggio che ci siamo
Federico (parmanand gri)

Modificato da - parmanand gri on 16/01/2007 01:14:47
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/01/2007 :  08:59:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

l'ho detto infatti all'inizio del mio messaggio, poiché io sono umile: " sento il dovere di dirVi queste cose" aggiungo perchè sono importanti per tutti voi e per tutti. Ti prego di credere nella mia sincerità, io sono stato un dirigente della sanità e non scherzo.
Se desideri testimonianze dirette non hai che da chiederlo compresi i certificati medici. Ma questi fatti avengono ormai dal 2000 quando feci ( anzi, si fece) sgonfiare un ascesso e finire il mal di denti una mia amica in 20 minuti di meditazione.
So che é difficile credre a queste cose, ma vi prego di cerderci per il bene di tutti, se volete prove di di voi o su vostri amici, parenti o conoscenti non ci sono problemi , mai. Questa per me é la sincerità massima.

Guarda, c'è la fondazione James Randi ( http://www.cicap.org/articoli/premio_randi.htm ) che regala un milione di dollari a chiunque sia capace di dimostrare quello che tu affermi.

Se è così matematico il risultato perchè non lo contatti? Se la tua meditazione funziona proprio come dici potresti non solo diventare famoso in tutto il mondo ma aiutare milioni di persone...

Se poi vinci almeno mi devi pagare una vacanza

Modificato da - Franco_An on 16/01/2007 09:01:11
Vai ad inizio pagina

parmanand gri

Italy
Messaggi 305

Spedito - 16/01/2007 :  10:06:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ti ringrazio per la preziosa informazione, un milione é proprio ciò che mi occorre per un certo progetto e anche per vivere un pò meglio, troppi impegni e anche stress per dedicarsi alla ulteriore ricerca occorre molta pace. Speriamo bene
Riguardo al bene verso gli altri io é dal 1999 che mi muovo in questo senso con la Chiesa, impegno un pò arduo, mi hanno risposto positivamente anche per la salute ,ma ora son troppi anni, troppa gente sta soffrendo sofferenze anche gravi quando si potrebbe evitare .
Grazie ancora e fa una preghiere che si possa riuscire, eventualmente ci puoi dare una mano perché tu dovresti sapere che quando si entra in contatto con persone malate, i canali vitali sono bloccati e tendono a bloccare anche i tuoi, come dire rischi di prenderti malaattie a iosa ?E' vero che ti sai difendere ma se ti fanno fare 60 espereinze é molto molto dura, ma anche per chi insegna e si rischia la vita e l'insuccesso, poi io ho 6o anni e un fisico non granchè robusto ( ho avuto sofferenze per circa 30 anni ),occorre in altre parole essere in gruppo Grazie comunque e non dubitare di ciò che ti ho detto, io no ho mai preso Dio alla leggera, mai scherzato, giocato magari si, ma scherzato no .

Federico

Citazione:
Originariamente inviato da Franco_An

Citazione:

So che é difficile credre a queste cose, ma vi prego di cerderci per il bene di tutti, se volete prove di di voi o su vostri amici, parenti o conoscenti non ci sono problemi , mai. Questa per me é la sincerità massima.

Guarda, c'è la fondazione James Randi ( http://www.cicap.org/articoli/premio_randi.htm ) che regala un milione di dollari a chiunque sia capace di dimostrare quello che tu affermi.

Se è così matematico il risultato perchè non lo contatti? Se la tua meditazione funziona proprio come dici potresti non solo diventare famoso in tutto il mondo ma aiutare milioni di persone...

Se poi vinci almeno mi devi pagare una vacanza

Federico (parmanand gri)

Modificato da - parmanand gri on 16/01/2007 10:31:46
Vai ad inizio pagina

sentinella

Messaggi 2

Spedito - 31/10/2007 :  05:52:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Thunder

Scrivo su questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto: Da un po di tempo sento il bisogno di entrare più in contatto con la mia spiritualità, di avere una vita più profonda. Ho letto alcuni libri di OSHO e ne sono rimasto estasiato, mi ha colpito profondamente e in un certo senso mi ha stravolto. Il mio problema però è che vorrei andare oltre, intraprendere un vero e profondo viaggio spirituale ma da solo non ci riesco; ho bisogno di una guida. Arrivo al punto: ho bisogno di un maestro e quindi vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi che potrebbe indicarmi la giusta strada. Vi ringrazio tanto

Voglio darti anche io il mio punto di vista, anzi meglio...quello che è stato il mio percorso fino a quest'oggi. Verrà espresso in forma di consiglio, ma è la mia esperienza:
Per prima cosa penso che,almeno inizialmente, il fattore più importante sia lo studio. Studiare studiare studiare diverse correnti, diverse religioni, diversi approcci. Studiare antropologia, chimica, filosofia, astronomia, sociologia, psicologia, fisiognomica, neuroscienze, ecc. Poi meditare, riflettere e verificare tutto il sapere, cercare di comprendere e di collegare ogni cosa, la parte all'insieme, l'insieme alla parte. Perchè tutto è collegato. Fuori e nella nostra mente. La differenza la fa un passaggio che ti dirò più tardi.
Poi penso che se una persona senta il desiderio di un addestramento possa mettersi "in contatto" con una Scuola. Qui arriva un punto delicato, decisivo, importante. Facciamo un passo indietro, che vale cento avanti: -Come valutare una Scuola?-. Anzitutto il trucco può essere scoperto subito, o dopo alcuni anni, ho riscontrato sia più produttiva la prima opzione. Il trucco è che “La Scuola Non Esiste” ovvero come me lo sono detto io “Una Scuola Può Avere Il Solo Scopo Di Far Comprendere Che Una Scuola Non Serve. Ma Senza Una Scuola Non Si Può Comprenderlo”.
Poi ti consiglio,ebbene sì ticonsiglio ....qualunque Scuola tu abbia trovato, non entrare in uno stato di bisogno come tanti ne vedo. Se si cerca il miglioramento bisogna partire da una profondissima fiducia in se stessi, da uno stato neutro-buono per avanzare gradatamente.
E' sempre bene parlarne con parenti, amici, mantenere contatti con persone di ogni età, di diversi stati sociali, nazioni, colori, passioni, impegni, con diversi obiettivi,ragioni di vita, abitudini, queste diversità le troverete in ogni Scuola, ma perchè è così che deve essere nella vita quotidiana, se avete carenze da questo punto di vista una Scuola non risolverà il problema. Diffida dai gruppi che ti fanno allontanare dalle persone care. Quando non si è liberi di comunicare al mondo di voler iniziare un percorso esoterico , si è in evidente stato di bisogno, quindi vergogna, quindi di silenzio sterile, chiusura. Si cerca una “via d'uscita”. Troverete decine di Scuole a quel punto. Decine di volti sorridenti vi prometteranno la verità, ti faranno desiderare ciò che desideravi diversamente. Stabilisci tu come utilizzarli allora. Attenzione. Potreste essere risucchiati, programmati, indotti in stati di trance senza saperlo. IL CERCATORE DI VERITA' ha un'attitudine felice, è felice di cercare, di scoprire, di sapere, è felice anche di soffrire perchè sa' che tanto più la sofferenza scaverà nel suo cuore tanto più gioia potrà contenere. Il CERCATORE DI VERITA' non si presta al gioco del “gruppetto esoterico” per uscire da ansia, stress e depressione. E' invece colui che vede un insegnamento in tutto, in ogni cosa ed ogni evento, comprende quindi che la capacità sta nella sua mente, non tanto nelle circostanze. Quando scopre questo SA che è il momento di una Scuola, per avere a disposizione più circostanze che sviluppino le sue capacità mentali. LE SUE. Una scuola è una palestra non la gara. :) Non è la gara. La gara è la tua vita. Sei tu. Ogni momento. Anche ora, e per sempre.
Le Scuole , tante, diverse e non, hanno fattori comuni ovviamente. Ovviamente perchè i fattori comuni più che nelle Scuole sono nelle persone, quindi che si parli di lattine, di fondi, di meditazioni o zucchine... si tratta di saper conoscere l'animo umano e come funziona il suo cervello, nonché importantissimo conoscere le risposte del corpo alle sollecitazioni e l'interazione tra almeno queste tre sfere. A questo punto sembra tutto un po' piatto. Lo è. Tutto è poggiato sullo stesso piano. Tutto lì. Zucchine, meditazioni, maestri, maghi,santi e operatori finanziari. Tutto lo stesso piano. Poi.. .ci sono altezze diverse per ogni cosa. E quello è stabilito da combinazioni che variano come variamo noi. Prima ti dicevo che tutto è collegato, ma a volte non lo vediamo. Una Scuola ti servirà per immergerti e credere. La credenza è la tua migliore amica, per molti è una nemica. Ma quando tu sai che stai credendo e che anzi questo credere ti permetterà di ottenere ciò che vuoi, tu sei libero di giocare con la tua mente a piacimento con moderazione, prevedendone reazioni e automatismi, puoi decidere che entrando al market riceverai tre insegnamenti di vita e questo accadrà, puoi credere che la tua Scuola sia il miglior percorso possibile ed essere velocissimo, poi credere che è meglio credere che anche una Scuola ha un tempo come ogni cosa e sentirti velocissimo nei passaggi di consapevole liberazione. E' tutto molto molto impegnativo,sofferente tantissimo, da piangerci anche belle nottate ma per fortuna... è semplice! E' bellissimo, è VITA. E' veramente semplice.
Ora mi spiace ma non posso finire di scrivere il post perchè è veramente tardi e devo svegliarm tra poche ore. Molte parole in fondo non servono. Anche se ne avrei postate altre. E magari riordinato le precedenti. E' stato un flusso, grazie per l'opportunità.
Comunque, stai bene. :)
Buone cose a tutti.

Vai ad inizio pagina

Rox

Messaggi 40

Spedito - 31/10/2007 :  12:04:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Fantastiche parole,
grazie per la condivisione.
Ros
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656