Autore |
Discussione  |
|
Nidra
Italy
Messaggi 26 |
Spedito - 26/02/2009 : 11:39:46
|
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Vorrei farvi una domanda. Ho letto che si possono scaricare le lezioni integrali della SRF in inglese... ora, io sono già iscritto alla SRf e le ho pagate tutte, secondo voi, essendo io già studente SRf e avendo già pagato tutto posso scaricarle per accelerare un pò i tempi visto che già ho aderito al canale legittimo e a ben vedere non ruberei nulla? visti anche i tempi piuttosto lunghi per ricevere l'intera serie.... Vorrei sapere il vostro pensiero...vi prego di aiutarmi in questo mio dubbio grazie a tutti |
|
Nidra
Italy
Messaggi 26 |
Spedito - 28/02/2009 : 17:07:28
|
Grazie mille per la sollecita rispota..... |
 |
|
Nidra
Italy
Messaggi 26 |
Spedito - 28/02/2009 : 17:11:11
|
non si può dire certo che non aiutate una persona in dubbio e in difficoltà... grazie mille  |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 28/02/2009 : 19:00:42
|
Personalmente non so dove si scaricano e se sono originali come dice Mukunda. Inoltre è meglio seguire il corso con i suoi tempi in quanto le ultime lezioni contengono insegnamenti molto avanzati che è meglio leggere quando è giunto il momento. Poi è chiaro che certe cose avanzate di cui parla il Maestro vanno sperimentate con anni di pratica del Kriya Yoga. :)
Studia bene le lezioni che ti sono arrivate volta per volta senza fretta che vanno ben assimilate anche con la costante pratica della meditazione. |
 |
|
Nidra
Italy
Messaggi 26 |
Spedito - 28/02/2009 : 19:06:42
|
Grazie per avermi risposto. So che non era una domanda da fare, ma soprattutto chi sta all'inizio e sente parlare di questo meraviglioso sentiero ha un pò l'ansia di sentirsi sicuro di possederne tutti i segreti e mille paure di non riuscirlo poi ad acquisirlo tutto nel tempo. Un saluto |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
Uma
Italy
Messaggi 36 |
Spedito - 01/03/2009 : 08:38:39
|
Caro Nidra, condivido le risposte che hai ricevuto e anche il "ritardo" con cui ti hanno risposto
Vi ringrazio per avermi fatto riflettere sulla fretta.
|
 |
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 01/03/2009 : 09:09:52
|
Condivido pure io le risposte date a Nidra. Come ho già detto il caso ha voluto che seguissi un percorso parallelo a quello di Yogananda , però penso di essere in grado dare il mio contributo sull'argomento. Con la meditazione si acquisisce una maggiore consapevolezza e con questa una maggiore capacità di comprensione. Il processo è lento ed è per questo che bisogna fare i passi uno alla volta. Negli insegnamenti dei maestri vi sono dei concetti che possono essere compresi solo quando si è raggiunto un dato livello ed è per questo che le lezioni ( e nel mio caso successive iniziazioni) vengono fornite in modo graduale perchè altrimenti sarebbero capite solo superficialmente . Consiglio quindi Nidra di rispettare i tempi e di non sprecare il dono fatto da Yogananda . Pier
|
Modificato da - pier on 01/03/2009 09:10:51 |
 |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 01/03/2009 : 10:13:27
|
Ciao Nidra e benvenuto nel forum.
Sottoscrivo quanto detto dagli altri.
Considera che le lezioni che riceverai sono cose molto serie che devono essere assimilate e comprese più profondamente possibile, non è una serie di concetti aleatori o un romanzo a carattere spirituale che puoi leggerlo così tutto d'un fiato.
Anzi, secondo me (magari mi sbaglio) ti si accumuleranno le lezioni perché ti arriveranno con una certa cadenza (due lezioni di diverse pagine ogni 15 giorni) e saranno cose toste da studiare :)
Consiera anche che l'inglese con cui sono scritte non è quello attuale, ma ha uno stile un po' antico e si usano termini particolari.
Saluti e in bocca al lupo. |
 |
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 04/03/2009 : 22:57:50
|
Ciao Nidra, e benvenuto! Condivido anche io tutto ciò che hanno detto i nostri amici. Anche io ho iniziato da poco a ricevere le lezioni in inglese e devo dire che sono molto intense...fare il percorso per gradi è basilare, altrimenti anche loro si risparmierebbero la bega di spedire una busta ogni 15 giorni e farebbero un bel pacco togliendosi il pensiero! Ma non credo sia quello che il Maetrso aveva stabilito. Lui ha stilato i suoi insegnamenti e ha stabilito un "piano di studi" se così vogliamo dire...e se crediamo nel suo infallibile discernimento e nel fatto che ogni cosa che il Mestro fa lo fa con l'unico intento di perseguire il sommo bene del suo discepolo, bè...possiamo stare tranquilli!!  Hai ragione, l'entusiasmo è tanto e si vorrebbe fare tutto e subito! Ma quello che noi siamo è il risultato di molte incarnazioni...e il risveglio del nostro più alto Sè non è cosa da poco! Metti pure fiducioso il tuo cammino nelle mani di Dio e in quelle del Maestro e non resterai deluso! Nel frattempo, mentre aspetti le lezioni, se posso ti consiglio di continuare a leggere gli scritti di Yogananda, attraverso i suoi libri. (Io arrivo ad averne sotto mano anche 4 alla volta!!!eheheh)Ti accorgerai, man mano che leggi e studi le lezioni che tutto fa parte di un unico percosro armonico e che ogni cosa si integra perfettamente con l'altra! Così non ti sembrerà mai di stare ad aspettare!!! Il Maestro ci ha lasciato così tanto!!! Non c'è sete che la sua fonte di saggezza non possa appagare! Scusa se mi sono dilungata, ti faccio tanti auguri per il tuo cammino!
Jai Guru
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |
 |
|
Nidra
Italy
Messaggi 26 |
Spedito - 05/03/2009 : 11:19:30
|
Grazie lotus per le tue parole incoraggianti e grazie a tutti per la vostra comprensione. Dentro di me so che non sarebbe una cosa giusta e proprio per questo forse ho scritto nel forum .... per sentirmelo dire esplicitamente. Che volete fare sono un tipo ansioso, che ha bisogno di avere tutto sotto controllo, il fatto di far dipendere il mio benessere da un fattore esterno a me mi crea un pò di disagio. Dovrò imparare a gestire la mia fretta e l'agitazione...speriamo che anche in questo il sentiero SRF che ho scelto mi possa aiutare. un saluto a tutti |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 05/03/2009 : 12:15:22
|
Citazione:
Nidra scrisse...
Grazie lotus per le tue parole incoraggianti e grazie a tutti per la vostra comprensione. Dentro di me so che non sarebbe una cosa giusta e proprio per questo forse ho scritto nel forum .... per sentirmelo dire esplicitamente. Che volete fare sono un tipo ansioso, che ha bisogno di avere tutto sotto controllo, il fatto di far dipendere il mio benessere da un fattore esterno a me mi crea un pò di disagio. Dovrò imparare a gestire la mia fretta e l'agitazione...speriamo che anche in questo il sentiero SRF che ho scelto mi possa aiutare. un saluto a tutti
Certo che ti aiuterà !!!
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda.org/ http://www.altrogiornale.org/page.php?45 |
 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione  |
|