Qualcuno ha esperienza con la promozione di video YouTube? Mi interessa capire se una buona campagna può portare pubblico realmente interessato e migliorare nel tempo watch time, retention e interazioni.
Secondo me una campagna può essere utile per far conoscere un video, ma non darei per scontato che il traffico pagato migliori automaticamente le metriche organiche. YouTube specifica che le promozioni non influenzano direttamente le raccomandazioni organiche e che CTR e retention del traffico pagato possono essere diversi. Io guarderei quindi soprattutto spettatori di ritorno, durata media e interazioni dopo la campagna. Come opzione puoi valutare promozione youtube https://promosoundgroup.net/it/collections/promozione-youtube e poi confrontare i dati in Analytics.
Hai mai confrontato una campagna su un singolo video con una promozione di più contenuti? Mi chiedo quale approccio permetta di capire meglio la qualità del pubblico.
Io partirei da un solo video e misurerei i risultati. Poi confronterei durata media, iscrizioni, interazioni e spettatori di ritorno prima di promuovere altri contenuti.