Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Segnalazioni
 When to Replace Your Racket
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore  Discussione Discussione successiva  

fevolk

Messaggi 19

Spedito - 21/01/2026 :  18:53:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Uso la stessa racchetta da padel da più di un anno e mezzo e, anche se a livello visivo è ancora in buone condizioni, ho la sensazione che non risponda più come prima. Alcuni colpi mi escono strani, meno precisi, e a volte sento più vibrazioni del solito. Non so se è solo una mia impressione o se la racchetta ha davvero “perso qualcosa” col tempo. Come capite voi quando è arrivato il momento di cambiarla e non state solo attraversando un periodo no?

haskinerin2094

Messaggi 18

Spedito - 21/01/2026 :  19:45:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
A me è successo qualcosa di simile. La racchetta sembrava ok, ma in campo le sensazioni erano diverse rispetto all’inizio. Ho capito che era ora di cambiare quando ho iniziato a forzare troppo per ottenere lo stesso risultato. Informandomi su cosa succede ai materiali col tempo, ho capito che anche senza rotture evidenti la resa può calare. Guardando le caratteristiche di una nuova racchetta padel ho confrontato quello che avevo con quello che cercavo ora, anche perché il mio gioco era cambiato. A volte il cambio è più legato all’evoluzione personale che all’usura visibile.
Vai ad inizio pagina

lossauzasalle

Messaggi 18

Spedito - 21/01/2026 :  20:23:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Nel gruppo con cui gioco capita spesso di vedere racchette molto vissute che continuano a essere usate senza problemi apparenti. Altre volte, invece, qualcuno cambia attrezzatura e sembra ritrovare subito fiducia nei colpi. Probabilmente c’è una componente mentale oltre a quella tecnica. Quando qualcosa smette di trasmettere sicurezza, anche se non è rotto, prima o poi viene naturale pensare a un’alternativa. Col tempo ognuno impara a riconoscere quei segnali.
Vai ad inizio pagina
   Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000