Il rapporto che le persone hanno con Dio, è un rapporto dinamico, che prende sempre più importanza mano a mano che si cresce spiritualmente.
All'inizio del percorso, frasi del tipo :"L'unica cosa che conta davvero è l'AMORE PER DIO", possono sembrare ridicole e ridibili. Quando si è un pochino più portati a guardarsi dentro, si inizia a considerarle strane, e si vorrebbe saperne di più.
La cosa sbagliata a mio parere, è parlare col pilota automatico, recitando ciò che si legge su Dio nei libri. Non ha senso riempirsi la bocca di frasi su Dio, e del suo amore per lui, se sono solo frasi che si recitano a memoria, che scegliamo perchè ci suonano bene o ci fanno sentire più accettati negli ambienti spirituali.
Quello che voglio dire, è che ciascuno deve creare seriamente un proprio rapporto con Dio. Imparare a rivolgersi a lui costantemente, non semplicemente per chiedergli aiuto, ma per condividere con lui, tutto ciò che ci capita. Col tempo la sua presenza diverra famigliare, e dentro di noi sentiremo cadere alcune barriere. E sarà solo l'inizio.
|