Autore |
Discussione  |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 30/06/2007 : 11:48:28
|
La SELF REALIZATION FELLOWSHIP è un'organizzazione senza scopi di lucro fondata da Paramahansa Yogananda per diffondere in tutti i paesi la conoscenza di precise tecniche scientifiche aventi lo scopo di far ottenere la personale e diretta esperienza di Dio. Insegnare che lo scopo della vita è l'evoluzione, ottenuta mediante l'autosforzo, della limitata coscienza mortale dell'uomo, verso la coscienza di Dio. E per facilitare il raggiungimento della comunione con Dio, erige in tutto il mondo templi SRF e incoraggia la fondazione di templi individuali di Dio nelle case e nei cuori degli uomini. Rendere palese la completa armonia e l'unità fondamentale esistenti fra il Cristianesimo originale insegnato da Gesu Cristo e lo Yoga originale insegnato da Bhagavan Krishna e dimostrare che questi principi di verità sono la base scientifica comune a tutte le religioni. Indicare la via unica e Divina alla quale conducono, alla fine, tutti i sentieri di vera fede religiosa: la strada maestra della quotidiana e scientifica meditazione devozionale su Dio. Liberare l'uomo dalla triplice umana sofferenza: malattie fisiche, disarmonie mentali e ignoranza spirituale. Incoraggiare il principio di "vita semplice e pensiero elevato" e diffondere uno spirito di fratellanza tra tutti i popoli, rivelando la base eterna della loro unità: la comune parentela con Dio. Dimostrare la superiorità della mente sul corpo, dell'anima sulla mente. Superare il male col bene, la tristezza con la gioia, la crudeltà con la gentilezza, l'ignoranza con la saggezza. Unire scienza e religione realizzando l'unità fondamentale dei loro principi. Promuovere la comprensione culturale e spirituale tra Oriente e Occidente e l'interscambio delle rispettive caratteristiche migliori. Servire l'umanità come il più grande Sè
"Sono l'ultimo di questa linea di Guru." disse Paramahansaji "Quando non ci sarò più, gli insegnamenti saranno il guru. Attraverso gli insegnamenti della SELF REALIZATION FELLOWSHIP sarete in sintonia con me e con i grandi Guru che mi hanno inviato." Paramahansa Yogananda |
Modificato da - Mukunda on 30/06/2007 11:56:17 |
|
Davide
Italy
Messaggi 57 |
Spedito - 30/06/2007 : 15:28:41
|
Ciao. Volevo chiederti in che modo una persona può apprendere tutto quello che poi gli servirà per praticare correttamente il kriya yoga, e quindi poter iniziare nel migliore dei modi la propria ascesi spirituale? Grazie |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 30/06/2007 : 20:31:01
|
Per prima cosa deve avere le basi per iniziare questo sentiero, le suggerisco di leggere due dei numerosi testi SRF che vi sono in commercio: Il primo è "L'Autobiografia di uno Yogy" e il secondo è "L'Eterna Ricerca dell'Uomo" entrambi con casa editrice ASTROLABIO.
NB: Se dovesse acquistare altri libri è molto importante che sui testi vi sia sembre il logo della Self Realization Fellowship.
Scriva o chiami la Casa Madre della SRF e chieda di ricevere le tecniche preliminari di meditazione: Dica che è italiano, le passerenno chi di competenza e potrà avere da subito un colloquio.
SELF-REALIZATION FELLOWSHIP 3880 San Rafael Avenue, Dept. 9W Los Angeles, CA 90065-3298 USA
Telephone Tel: 001-323-225-2471 9 am to 5 pm Pacific Time Web site: www.selfrealizationfellowship.org
Oppure chiami uno dei seguenti centri SRF in Italia per richiedere le tecniche:
Milan (Milano) Center Via Antonio Maffi 7 20162 Milano For information, please call: Tel: (39) (02) 6471695
Bologna Meditation Group Please call the Bologna Group for address. Tel: (39) (051) 6021827
Genoa (Genova) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (010) 2543892
Padua (Padova) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (02) 6471695
Palermo Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (338) 3188277 Reggio Emilia Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (347) 5997541
Rome (Roma) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (06) 48905797 Trapani Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (340) 6332706
Turin (Torino) Center Via Gamalero 28 10136 Torino For information, please call: (39) (011) 363163 Non tutti i gruppi sono stati riportati, se nel caso lei risiede lontano da questi Gruppi, chiami la Casa Madre o il centro di Milano ai numeri sopra riportati e chieda se nella sua zona ci sono Gruppi SRF.
Dopo aver praticato per sei mesi con costanza le tecniche preliminari di meditazione, potra successivamente chiedere di ricevere il Kriya Yoga.
Ogni anno la SRF organizza degli incontri dove è possibile revisionare le tecniche di meditazione e ricevere il Kriya Yoga.
E' importante che lei riceva tutti gli insegnamenti direttamente dalla Self Realization Fellowship.
Cordialmente -- Mukunda --
|
Modificato da - Mukunda on 01/02/2008 18:07:35 |
 |
|
Davide
Italy
Messaggi 57 |
Spedito - 01/07/2007 : 00:05:55
|
la ringrazio molto. (autobiografia di uno yogi sto finendo di leggerlo, puo' star sicuro che "l'eterna ricerca dell'uomo" sara' il mio prossimo libro. sentiti ringraziamenti. Davide |
 |
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 17/09/2007 : 17:27:40
|
mi chiedo: non trovando nella mia città alcun centro SRF e cmq nessun riferimento utile per intraprendere la pratica del Kriya Yoga, quali soluzioni rimangono? si d'accordo, libri e\o materiale audio-video possono aiutare in tal senso, ma di certo non si potrà mai colmare la mancanza di un insegnante capace di trasferire accuratamente le varie tecniche del Kriya Yoga.
|
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 17/09/2007 : 19:05:17
|
Citazione: mi chiedo: non trovando nella mia città alcun centro SRF e cmq nessun riferimento utile per intraprendere la pratica del Kriya Yoga, quali soluzioni rimangono? si d'accordo, libri e\o materiale audio-video possono aiutare in tal senso, ma di certo non si potrà mai colmare la mancanza di un insegnante capace di trasferire accuratamente le varie tecniche del Kriya Yoga.
Come riportato sopra, ogni anno la SRF organizza degli incontri dove è possibile revisionare le tecniche di meditazione e ricevere il Kriya Yoga. Paramahansa Yogananda creò la Self Realization Fellowship allo scopo di "diffondere" e allo stesso tempo di non "disperdere" i suoi insegnamenti, lasciando per le generazioni future delle linee guida che vengono scrupolosamente osservate dai Monaci e dai devoti SRF. Per chi sceglie di trovare Dio attraverso questo Guru sceglie allo stesso tempo di rispettare i suoi voleri. Il rapporto Guru-Discepolo si basa sulla Fedeltà e la Lealtà, fattori essenziali per trovare Dio. Il Guru promette di portare a Dio il devoto che ha promesso di seguirlo fedelmente e lealmente, questa sacra promessa tra Guru-Discepolo diventa Imperitura ! Rispondendo alla parte finale del suo messaggio, se ha letto bene nei vari testi SRF, il Guru parla sempre di Autorealizzazione inteso proprio nel termine della parola... La realizzazione del Sè interiore attraverso un autosforzo. Nessuno ci darà Dio se non lavoriamo per guadagnarcelo. Il Guru è inteso come colui che ti dona il suo sapere cioe gli insegnamenti. Questo è un sentiero che si percorre in intimo rapporto con la propria Anima (se ha l'opportunità legga la poesia di PY : Dio Dio Dio). Le consiglio di leggere i testi che Paramahansa Yogananda ha scritto per noi e ha diffuso attraverso la sua organizzazione la SRF. Avendo letto: "L'Autobiografia di Uno Yogi" e "L'Eterna Ricerca dell'Uomo prodotti dalla ASTROLABIO, lei avrà le basi per iniziare il percorso di Autorealizzazione.
Se lei è pronto a seguire ciò che insegna Yogananda non avrà bisogno della costante presenza corporea di un insegnante, i monaci SRF le insegneranno tutto ciò di cui lei ha bisogno.... le daranno le tecniche di meditazione e dopo un po di training le daranno anche il Kryia Yoga. Nessuna delle tecniche è difficile da praticare, tutto è semplice e viene spiegato chiaramente. Se mi permette le faccio una domanda.... in quale citta risiede ? Cordialmente Mukunda |
Modificato da - Mukunda on 17/09/2007 23:24:24 |
 |
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 20/09/2007 : 18:08:43
|
Molto esauriente la sua risposta, grazie. Intanto ho contatto il Centro SRF più vicino alla mia città, anche se proprio vicino non è. Comunque, starò attento al prossimo incontro che verrà organizzato in Italia. Quanto ai testi di Paramahansa, sono sul finire di Autobiograbia di uno Yogi e ieri ho comprato L'Eterna Ricerca dell'Uomo. Tra le maree di minestroni esoterici che proliferano nelle librerie, Paramahansa Yogananda è riuscito con la sua estrema chiarezza a spiegare quelle che sono le leggi sottili che governano l'intero universo. La sua autobiografia è uno dei libri più emozionanti che abbia mai letto. |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 20/09/2007 : 19:18:32
|
Quando approfondirà il suo studio leggendo l'Eterna Ricerca dell'Uomo scoprirà un nuovo modo di concepire le cose.... Il consiglio importante che le dò è di attenersi solo ed esclusivamente agli insegnamenti della Self Realization Fellowship |
 |
|
Rox
Messaggi 40 |
Spedito - 21/09/2007 : 08:31:04
|
volevo ricordare che ci sono centri SRF minori anche se non sono presenti nell'elenco principale, basta chiedere alla sede piu' vicina a noi e ci daranno tutte le informazioni necessarie! Tentar non nuoce.. |
 |
|
mccoy
Messaggi 30 |
Spedito - 21/09/2007 : 18:39:05
|
Permettetemi di aggiungere un paio di considerazioni:
Meditazione: In genere chi vuole meditare in gruppo scrive all'SRF di Los Angeles. LA casa madre gli indica sia il centro più vicino, sia, su specifica richiesta dello scrivente, indica il suo nome ai devoti che si trovano nei dintorni, qualora questi volessero contattarlo o iniziare un centro o gruppo di meditazione
LibriLa scelta di libri in italiano è piuttosto ridotta. Ma chi legge l'inglese, o chi si vuoel cimentare, ha una messe di altri libri interessantissimi, tra i quali i due ponderosi trattati scritti da PY: il commentario della Baghacad Gita e "the second coming of Christ", il commentario dei vangeli in parellelo. C'è da studiare per una vita!. Si ordian sul sito dell'SRF, ora in offerta anceh su Amazon (ad un prezzo bassisimo, 36 dollari il cofanetto di due volumi, circa 30 euro per un libro che in italia ne costerebbe anche 200)
amazon.com/s/ref=nb_ss_gw/104....
Su amazon si trova anche un compendio: "The yoga of Jesus, understanding the hidden teachings of the gospel"
Consiglio asolutamente 'Mejda', libro biografico su PY scritto dal fratello minore.
Mi sono limitato ai libri SRF, anche se ce ne sono un paio non SRF consigliatissimi, magari li cito in una prossima occasione (tranquillo, Mukunda, non sono di mr. Donald Walters).
E' un'ottima occasione per imparare l'inglese!
|
Modificato da - mccoy on 21/09/2007 18:41:44 |
 |
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 22/09/2007 : 18:10:43
|
Citazione: Originariamente inviato da Rox
volevo ricordare che ci sono centri SRF minori anche se non sono presenti nell'elenco principale, basta chiedere alla sede piu' vicina a noi e ci daranno tutte le informazioni necessarie! Tentar non nuoce..
purtroppo mi hanno confermato solo gli stessi centri SRF elecanti sul sito ma non ne hanno menzionati altri (?). ps: le ho inviato una mail, Mukunda, non so se le è arrivata. |
 |
|
AsHuRe
Italy
Messaggi 13 |
Spedito - 25/09/2007 : 10:04:58
|
Citazione: Originariamente inviato da Kali
Citazione: Originariamente inviato da Rox
volevo ricordare che ci sono centri SRF minori anche se non sono presenti nell'elenco principale, basta chiedere alla sede piu' vicina a noi e ci daranno tutte le informazioni necessarie! Tentar non nuoce..
purtroppo mi hanno confermato solo gli stessi centri SRF elecanti sul sito ma non ne hanno menzionati altri (?). ps: le ho inviato una mail, Mukunda, non so se le è arrivata.
ti hanno detto male. Ce ne sono altri non segnati in quella lista, questo lo so per certo. Telefona al centro di Milano, che credo sia il piu' grande, loro dovrebbero avere la lista di tutti gli altri gruppi
--AsHuRe |
 |
|
kYogi
Italy
Messaggi 84 |
Spedito - 07/02/2008 : 20:48:20
|
Citazione: Originariamente inviato da En To Pan
magari per buttare fuori Mukunda per intolleranza?
Tralasciando il fatto che siamo in OT in quanto il tema di questo post è "Scopi e Ideali della SELF REALIZATION FELLOWSHIP" vorrei chiedere a En To Pan il motivo di questa sua intolleranza nei confronti della Srf. Con i suoi post credo stia manifestando un atteggiamento immaturo e potenzialmente fastidioso (ovviamente è una mia opinione e non intende essere minimamente un offesa). Leggendo vari post si deduce chiaramente che lei abbia lasciato la SRF ed abbia seguito la via della massoneria. Il discorso del percorso migliore o peggiore non è importante, l'importante è che lei abbia trovato la sua via, ognuno ha il suo carattere, il proprio modo di vedere le cose e le sue verità, quindi qual'è il problema? queste discussioni non hanno assolutamente un senso di esistere. Viva e lasci vivere!! Seminare zizzania non è utile a nessuno di noi mi creda, qualsiasi sia il suo percorso di crescita. La invito a porre a nome di tutti i forumisti in modo più garbato le sue opinioni (e non qui in questo post in quanto OT). Beh.. Mukunda lei in effetti è spesso un po suscettibile (ovviamente è sempre una mia opinione e non intende essere minimamente un offesa) e questo le causa spesso contrasti con altri utenti in quanto alimenta le isticazioni..
Come possiamo mai raggiungere la coscienza cosmica se ci separiamo continuamente giudicando tutto ciò che non ci garba? impariamo (sottolineo impariamo) a percepire il divino in tutte le sfumature. Ricordiamoci.. in quella nota stonata che non ci sta bene c'è anche una parte di NOI.
Con questo piccolo intervento vi invito entrambi a chiedervi scusa.. Vi siete pizzicati entrambi (anche in altri post) quindi..
Chiedere scusa è segno di umiltà, è un bel gesto, fa bene al cuore e soprattutto ci restituisce un bel livello energetico 
Sperando di aver fatto un intervento costruttivo..
un abbraccio ad entrambi
Bruno
|
 |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 07/02/2008 : 21:01:15
|
Citazione: Originariamente inviato da kYogi
Tralasciando il fatto che siamo in OT in quanto il tema di questo post è "Scopi e Ideali della SELF REALIZATION FELLOWSHIP" ...............
Sottoscrivo in pieno il tuo intervento Bruno.
Vorrei inoltre dire che questo forum è dedicato all'insegnamento di Yogananda, e la SRF è l'organo ufficiale, e fin qui non ci piove, e questi interventi anti-SRF mi puzzano di flamer.
Detto questo ancora non capisco come mai il signor En To Pan si ostina ad inviare i suoi messaggi sulla massoneria, argomento che credo non importa a nessuno qui, altrimenti saremmo tutti in qualche forum di massoneria, no?
Mukunda, non capisci che stai facendo il suo gioco? Devi essere superiore ed ignorarlo, più ti contrapponi e più si rafforza lo scontro, e poi nessuno qui cambia idea se c'è uno o un'altro che denigra o esalta un'organizzazione o un'altra, al di là delle opinioni e dei fatti più o meno condivisibili.
Inoltre vorrei dire ad En To Pan che se afferma delle cose tipo che la SRF è un'organizzazione a scopo di lucro, deve anche fornire le prove di quanto scrive, altrimenti è aria fritta, ed in internet ce n'è anche troppa.
|
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 07/02/2008 : 21:32:35
|
Citazioni originariamente scritte da Kyogi
Citazione: Tralasciando il fatto che siamo in OT in quanto il tema di questo post è "Scopi e Ideali della SELF REALIZATION FELLOWSHIP" vorrei chiedere a En To Pan il motivo di questa sua intolleranza nei confronti della Srf. Con i suoi post credo stia manifestando un atteggiamento immaturo e potenzialmente fastidioso (ovviamente è una mia opinione e non intende essere minimamente un offesa). Leggendo vari post si deduce chiaramente che lei abbia lasciato la SRF ed abbia seguito la via della massoneria. Il discorso del percorso migliore o peggiore non è importante, l'importante è che lei abbia trovato la sua via, ognuno ha il suo carattere, il proprio modo di vedere le cose e le sue verità, quindi qual'è il problema? queste discussioni non hanno assolutamente un senso di esistere. Viva e lasci vivere!! Seminare zizzania non è utile a nessuno di noi mi creda, qualsiasi sia il suo percorso di crescita. La invito a porre a nome di tutti i forumisti in modo più garbato le sue opinioni (e non qui in questo post in quanto OT). Beh.. Mukunda lei in effetti è spesso un po suscettibile (ovviamente è sempre una mia opinione e non intende essere minimamente un offesa) e questo le causa spesso contrasti con altri utenti in quanto alimenta le isticazioni..
Come possiamo mai raggiungere la coscienza cosmica se ci separiamo continuamente giudicando tutto ciò che non ci garba? impariamo (sottolineo impariamo) a percepire il divino in tutte le sfumature. Ricordiamoci.. in quella nota stonata che non ci sta bene c'è anche una parte di NOI.
Con questo piccolo intervento vi invito entrambi a chiedervi scusa.. Vi siete pizzicati entrambi (anche in altri post) quindi..
Chiedere scusa è segno di umiltà, è un bel gesto, fa bene al cuore e soprattutto ci restituisce un bel livello energetico
Sperando di aver fatto un intervento costruttivo..
un abbraccio ad entrambi
Signor Kyogi la invito a citare i messaggio dove il sottoscritto avrebbe usato (a suo parere) atteggiamenti di istigazione, inoltre il suo messaggio tende a denigrante la mia persona in modo totalmente immotivato. Se le è sembrato che vi siano stati messaggi contrastanti con altri utenti essi sono stati scritti poichè il sottoscritto e stato posto in essere o vi sono stati validi motivi per ribattere "daltronde questo è un forum".
Citazione: Con questo piccolo intervento vi invito entrambi a chiedervi scusa.. Vi siete pizzicati entrambi (anche in altri post) quindi..
Il senso di umiltà che dovrebbe caratterizzare ogni sincero ricercatore è quell'energia che fa si che un uomo capisca quando sbaglia e quando ha ragione, in questo caso lei sta mettendo in uguale relazione En To Pan con il sottoscritto senza ponderare e valutare i post che En To Pan ha scritto; In questo modo sta offendendo la mia persona inquanto correlazione non può esistere.
Citazione originariamente scritta da Franco_An Citazione: Mukunda, non capisci che stai facendo il suo gioco? Devi essere superiore ed ignorarlo, più ti contrapponi e più si rafforza lo scontro, e poi nessuno qui cambia idea se c'è uno o un'altro che denigra o esalta un'organizzazione o un'altra, al di là delle opinioni e dei fatti più o meno condivisibili
Signor Franco an il sottoscritto ha risposto ad En To Pan poichè esso metteva in causa la mia persona. Diverse volte ho evitato di rispondere ed altre volte ho tentato di dissuadere il soggetto a continuare. Evidentemente per il primo comma della citazione soprascritta ha, in parte, ragione.
Cordiali -- Mukunda --
|
Modificato da - Mukunda on 08/02/2008 21:41:55 |
 |
|
kYogi
Italy
Messaggi 84 |
Spedito - 07/02/2008 : 23:04:45
|
Fortunatamente vedo che è stata fatta un po di pulizia nei messaggi 
Citazione:
Signor Kyogi la invito a citare i messaggio dove il sottoscritto avrebbe usato (a suo parere) atteggiamenti di istigazione, inoltre il suo messaggio tende a denigrante la mia persona in modo totalmente immotivato. Se le è sembrato che vi siano stati messaggi contrastanti con altri utenti essi sono stati scritti poichè il sottoscritto e stato posto in essere o vi sono stati validi motivi per ribattere "daltronde questo è un forum".
Il senso di umiltà che dovrebbe caratterizzare ogni sincero ricercatore è quell'energia che fa si che un uomo capisca quando sbaglia e quando ha ragione, in questo caso lei sta mettendo in uguale relazione En To Pan con il sottoscritto senza ponderare e valutare i post che En To Pan ha scritto; In questo modo sta offendendo la mia persona inquanto correlazione non può esistere.
Uff.. quant'è difficile esporre le proprie ideee senza incorrere nella cattiva intrepretazione..
Ci riprovo.. La mia intenzione non era denigrare la sua persona ne tantomeno offenderla mi creda.
In una sua frase mi ha scritto "lei sta mettendo in uguale relazione En To Pan con il sottoscritto" il mio pensiero era di far capire che fino a quando si dirà o si penserà io sono meglio di.. so fare meglio di.. lui sbaglia ed io ho ragione continueremo a gonfiarci come mongolfiere e non è quello che vogliamo giusto? Quindi ho valutato i post ma non per questo mi sono sentito di usare la bilancia capito? 
Beh, visto che mi chiede di postare gli "atteggiamenti di istigazione", (lo so la frase sembra pesante di ciò che volevo in realtà trasmettere) posso ricordarle ad esempio ETOPANNA! magari era solo una battuta ironica in buona fede ma a lui può aver dato tantissimo fastidio.
Spero di essermi espresso in modo migliore ma scusatemi.. ho solo il diploma 
un abbraccio
Bruno
|
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 09/02/2008 : 15:58:02
|
Tutti i messaggi di En To Pan sono stati cancellati... le risposte che leggerete potrebbero non avere un senso compiuto. |
Modificato da - Mukunda on 09/02/2008 16:13:34 |
 |
|
riccardo zallio
Messaggi 2 |
Spedito - 23/08/2008 : 18:56:01
|
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha compiuto o sta compiendo gli studi del primo anno in lingua Inglese. Ho inziato qualche mese fa e sto procedendo bene fino ad ora. Ho qualche dubbio qui e là e vorrei trovare consiglio. Verrò ad ogni modo domenica 24 in Salita S. Girolamo Genova. Grazie.
I started receiving the SRF lessons of the first introductory year in May. Things are getting much better now , I practice regularly and meditions go deeper and deeper. Practicing the energization exercises is particularly helpfull . But still have a few doubts. Is there anybody who's making or has made his studies in English ? I'd be greatful to receive advice . Thank you |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 23/08/2008 : 21:51:38
|
Visto che sà l'inglese, contatti la Casa Madre SRF per ricevere le dovute spiegazioni ai suoi dubbi. |
Modificato da - Mukunda on 23/08/2008 21:52:10 |
 |
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 04/09/2008 : 11:08:12
|
Scusate, mi inserisco in questo topic per non stare ad aprirne un altro... volevo sapere, gli esercizi di ricarica presenti e scaricabili da questo sito sono la sintesi italiana ufficiale fornita fornita dalla SRF? Si possono praticare nell'attesa di ricevere quelle complete dalla Casa Madre? Credete che troverò dele differenze importanti con la versione inglese o posso comunque iniziare per poi riallacciarmi una volta ricevute?
Grazie e saluti a tutti.
Shanti.
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 04/09/2008 : 14:30:19
|
Citazione: Scusate, mi inserisco in questo topic per non stare ad aprirne un altro... volevo sapere, gli esercizi di ricarica presenti e scaricabili da questo sito sono la sintesi italiana ufficiale fornita fornita dalla SRF?
No ! anche se potrebbero essere identici.
Citazione: Si possono praticare nell'attesa di ricevere quelle complete dalla Casa Madre?
Lei è libera di fare quel che crede.....
Citazione: Credete che troverò dele differenze importanti con la versione inglese o posso comunque iniziare per poi riallacciarmi una volta ricevute?
Non so se ci sono differenze, ma se lei ha deciso di seguire il suo Guru attraverso la SRF (creata direttamente da Yogananda) non vedo perchè affidare la propria evoluzione spirituale con altri sistemi.
Ho sempre ribadito nei miei messaggi che il vero devoto è Leale e Fedele al suo Guru, a buon intenditor poche parole ! |
Modificato da - Mukunda on 04/09/2008 17:42:06 |
 |
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 05/09/2008 : 10:04:16
|
Salve signor MUKUNDA, non voglio fare assolutamente polemica di nessun tipo anche perchè ormai di polemiche del genere ne sono state fatte a iosa, solo vorrei far notare che la frase del Maestro che lei cita e che riporto
"Sono l'ultimo di questa linea di Guru. Quando non ci sarò più, gli insegnamenti saranno il guru. Attraverso gli insegnamenti della SELF REALIZATION FELLOWSHIP sarete in sintonia con me e con i grandi Guru che mi hanno inviato."
Primo bisognerebbe essere certi che la parole "SELF REALIZATION FELLOWSHIP" comparissero anche nella frase originaria perchè com'è successo nell'autobiografia di uno Yogi sembra che dalla versione originale a quella ristampata in data odierna dalla SRF ci siano molte più citazioni riguardanti la SRF probabilmente aggiunte proprio da loro. Questo può comunque non essere un male ma anzi un invito a colui che apprezza il libro a contattarli e poter cominciare un cammino spirituale. In secondo luogo, anche se le parole in questione sono state pronunciate da Yogananda in quel modo, cmq il maestro dice
...Attraverso gli insegnamenti della SELF REALIZATION FELLOWSHIP sarete in sintonia con me...
e non "Solo attraverso...". E' un po' come dire "Attraverso quella porta si esce di casa" affermazione corretta ma che vale anche per altre porte che ci sono in casa. Insomma se il Maestro ha permesso ad altri di poter portare avanti i suoi insegnamenti e questi ora non sono più nella SRF non vedo come da quella frase lei arrivi alla conclusione che la SRF sia l'unica che ha il diritto di...
Saluti
|
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 05/09/2008 : 12:20:42
|
Citazione: e non "Solo attraverso...". E' un po' come dire "Attraverso quella porta si esce di casa" affermazione corretta ma che vale anche per altre porte che ci sono in casa. Insomma se il Maestro ha permesso ad altri di poter portare avanti i suoi insegnamenti e questi ora non sono più nella SRF non vedo come da quella frase lei arrivi alla conclusione che la SRF sia l'unica che ha il diritto di...
Ogni individuo è direttamente responsabile delle proprie azioni. Il libero arbitrio non può essere influenzato da nessuno, neanche Dio interviene anche se le azioni che compiono sono nefaste. |
 |
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 06/09/2008 : 10:03:31
|
Citazione: [ ... se lei ha deciso di seguire il suo Guru attraverso la SRF (creata direttamente da Yogananda) non vedo perchè affidare la propria evoluzione spirituale con altri sistemi.
Ho sempre ribadito nei miei messaggi che il vero devoto è Leale e Fedele al suo Guru, a buon intenditor poche parole !
Il punto era proprio questo! chiedevo se gli insegnamenti erano quelli Srf proprio per capire se si trattasse degli originali o, come li chiama lei di "altri sistemi"...perchè se fossero proprio gli stessi, credo non ci sarebbe niente di male a dargli uno sguardo in attesa di ricevere quelli completi in inglese. Chi arde dal desiderio di ascendere spiritualmente non ha tanta voglia di stare con le mani in mano ad aspettare che i sistemi postali intercontinentali gli portino a casa gli insegnamenti!! :)
Ovviamnete ribadisco che, avendo scelto di seguire Paramahasaji, farei questa scelta solo sapendo che gli insegnamenti sono gli stessi. perchè a quel punto non credo cambi se ti arrivano tramite posta o tramite internet...e poi ripeto, sarebbe una soluzione temporanea. Non credo ci si possa sentire dei traditori solo per il troppo zelo... non dimentichi che la prima cosa che interessa al Signore è il cuore, e la purezza delle intenzioni...il resto è di secondaria importanza. Ad ogni modo lei fa bene a ribadire la sua devozione visto che è qualcosa in cui crede molto. Per quello che mi riguarda,io ho scelto il mio Guru, è ho scelto di seguirlo fedelmente. A Lui chiederò la Luce per discernere e discriminare nel modo corretto. per il resto...non siamo che uomini.
In Divina Amicizia.
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 06/09/2008 : 15:57:05
|
Citazione: Chi arde dal desiderio di ascendere spiritualmente non ha tanta voglia di stare con le mani in mano ad aspettare che i sistemi postali intercontinentali gli portino a casa gli insegnamenti!!
Che bella questa affermazione.... significa che il tempo di posticipare vita dopo vita e finito 
Sono passate innumerevoli vite senza pensare mai a Dio... centinaia e centinaia di anni a fare e rifare le stesse cose senza mai chiedersi del perchè si facevano. E pensare che le poste non esistevano  Cmq Cara Susanna hai posta in arrivo....
Un caro saluto - Mukunda -
|
Modificato da - Mukunda on 06/09/2008 16:15:18 |
 |
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 07/09/2008 : 10:01:12
|
Citazione: Originariamente inviato da Mukunda
Citazione: Chi arde dal desiderio di ascendere spiritualmente non ha tanta voglia di stare con le mani in mano ad aspettare che i sistemi postali intercontinentali gli portino a casa gli insegnamenti!!
Che bella questa affermazione.... significa che il tempo di posticipare vita dopo vita e finito 
Sono passate innumerevoli vite senza pensare mai a Dio... centinaia e centinaia di anni a fare e rifare le stesse cose senza mai chiedersi del perchè si facevano. E pensare che le poste non esistevano 
... decisamente il tempo di aspettare è finito! Ora che sappiamo dov'è la vera Gioia e la vera Vita, ogni momento lasciato andare è puro spreco! é ora che l'esercito di Dio si armi di Divino Amore e incrollabile Fede e si lanci alla conquista del mondo !!! 
Con sincera amicizia, S.
 |
|
Marco
Italy
Messaggi 56 |
Spedito - 07/09/2008 : 10:03:59
|
Caro Bazzo, vorrei dire una cosa; ma non per polemizzare,; né il mio pensiero vuol essere una critica a te rivolta; piuttosto, in generale, verso un modo forse superficiale di dar credito a vocerie varie.
Qui si parla mi sembra di manomissioni arbitrarie di testi, quindi:
Io credo che prima di dar credito a delle affermazioni, è necessario chiedersi: 1) chi ha detto l’affermazione? 2) chi ha detto l’affermazione è una fonte attendibile? E per essere attendibile la fonte non deve avere interesse di dire quell’affermazione allo scopo di mettere in cattiva luce qualcuno o qualcosa, ma unicamente per amor del vero. 3) Dove è possibile avere le prove (il riscontro pratico) di quelle affermazioni?
Se questi requisiti non sono soddisfatti, a mio avviso, l’affermazione non dovrebbe essere fatta per niente; perché rischia di essere “campata in aria”, come si dice. Quindi affermare delle cose dicendo “sembra che” (dal mio personale punto di vista) non ha molto senso. Specificando l’affermazione secondo i criteri suddetti, forse ha un senso maggiore.
Saluti
|
 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione  |
|
|
|