Tutto risale a circa tre anni fa quando la mia vita era “normale” o meglio uguale a tante altre: un fidanzato, il sabato sera in discoteca, pub, aperitivi ecc…………..un giorno non ricordo perché, forse ero riuscita a toccare il fondo, ho iniziato a pensare seriamente a Dio e a riflettere su chi ero e che senso aveva tutto quello che vivevo, ovvero un’eterno senso d’insoddisfazione. Una sera le mie domande ricevettero risposta, mi “capitò” tra le mani un libro (Conversazione con Dio) che mi svelò un mondo nuovo e bellissimo: la vera spiritualità (che non ha nulla a che fare con la religione e con il Dio che ci hanno descritto per secoli!) Capii subito che ero ad una svolta importantissima e mi buttai a capo fitto nella ricerca di nuovi libri e nuove persone con le quali condividere tutto il terremoto che sentivo nell’anima…mi stavo svegliando da un lungo sonno e la gioia e le emozioni erano miste a torpore e incredulità! Fu un periodo bellissimo ed emozionante ma anche costellato di decisioni difficili come lasciare il mio fidanzato dopo 10 lunghi anni di fidanzamento… tutto ciò che prima era “normale” divenne futile e superfluo! Più passò il tempo e più mi resi conto di non aver perduto nulla, anzi avevo guadagnato la mia NORMALITA’. In questi tre anni ho incontrato tante persone, tanti “gruppi” e tanti ciarlatani. Io mi sono sempre fidata del mio cuore e di quella “vocina” dentro che ormai mi accompagna sempre… non mi DICE nulla, mi fa SENTIRE cosa è meglio per me!… sono stata in India tre volte e lì ho incontrato Baba e me ne sono innamorata! Ho chiesto a lui un maestro che mi insegnasse quello che sui libri non potevo imparare e … magicamente ho incontrato una donna speciale che mi sta aiutando nel cammino. Non è un cammino facile ma ti porta a conoscere il tuo SE, tutte le tue potenzialità e la tua divinità. Quando comprendi che tutto quello che ti accade non solo NON È CASUALE ma sei tu a volerlo inizi a prendere coscienza dell’importanza delle parole, pensieri e azioni. Esci magicamente da quel mondo dove le persone credono di essere vittime degli eventi! Questa è sicuramente una liberazione ma anche un grosso impegno. Grossssisssimo impegno ma bellissimo. un bacio laura
|