Ciao Gabriele, Per quel che è la mia esperienza, posso dirti che quando sentirai i suoni astrali, sarai sicuro di averli sentiti veramente, avrai delle "enormi espansioni di coscienza" (passami il termine!) e ti dirai.. perbacco! :) ma appunto per sentire i suoni astrali bisogna andare molto in profondità e se pensi che li devi sentire non li sentirai, "interiorizzati" ed ascolta semplicemente senza fissarti su un orecchio o su un altro.
Citazione: Originariamente inviato da Gabrielez
Ciao ragazzi, sono gabriele, ho ricevuto la lezione sulla meditazione OM e volevo ed è da circa 1 mese e mezzo che la metto in pratica. Ed e da un po che mi chiedo una cosa e volevo esprimervi il mio dubbio: la lezione dice che concentrandosi intensamente si riesce ad eliminare, diciamo i suoni proveniente dall' esterno e a sentire i suoni astrali proveniente dai centri cerebro-spinali, e si parla di un ronzio simile al volo di un calabrone, al suono di una campana e via dicendo, ma quello che mi volevo chiedervi, lo so può sembrare una domanda stupida, ma come si fa ad avere la certezza di avere ascoltato questi suoni? cioè quando uno sente queste cose e le ascolta con tutto se stesso, in lui nasce la certezza di avere sentito questi suoni? perchè vedete ad esempio io ho abbastanza fantasia e mi piace fantasticare a volte, per cui quando medito vado con i piedi di piombo per non cadere in qualcosa che altro non è la fantasia. Ora se quando si medita si crede di aver sentito qualcosa, ma si ha ancora il dubbio, significa che si è ancora lontani?? in breve, l udire questi suoni cancella ogni dubbio e fa nascere in noi la consapevolezza di Dio? grazie per la vostra pazienza e in attesa di una vostra risposta vi auguro un felice anno nuovo
|