|
Gabrielez
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 05/09/2013 : 18:53:23
|
Salve a tutti ricercatori, mi servirebbe attingere alla vostra esperienza, nella meditazione, per chiarire alcuni miei dubbi. E da circa tre settimane che pratico la tecnica dell hong so di yogananda, ho letto della meditazione del om, sempre insegnata da yogananda e le sto mettendo in pratica tutte e due, prima l una e poi l altra. Nella meditazione dell om, dicono di cantare mentalmente om e prestare ascolto ai suoni interiori, vorrei chiedervi, come devo cantare om? nel senso devo ripetere questa parola come ripeto hong so seguendo il respiro? oppure devo ripetere in maniera prolungata ? Poi non so se e un problema, io dall orecchio destro non ci sento e all interno dell orecchio sento costantemente dei fischi, questo mi puo ostacolare nell ascolto? E dopo volevo chiedervi se in qualche modo l atto sessuale influisce negativamente sulla meditazione. Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e perdonatemi il linguaggio prosaico
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 18/09/2013 : 21:30:09
|
E'un Om prolungato che può andare da 7 a 12 o più secondi, dipende da come ti viene meglio. Sulla seconda domanda ti do un consiglio prettamente personale... io nonostante tentavo di ascoltare con il destro, con il tempo, mi sono accorto di sentire ciò che andava sentito con il sinistro. Anche questo penso sia un discorso soggettivo, anche se il Guru dice di ascoltare il destro, ma se vuoi un consiglio prova a concentrarti sul destro e sporadicamente prova anche sul sinistro non si sa mai. Cmq sul discorso di non sentire non so darti una risposta, dovresti chiedere ai monaci italiani della Casa Madre SRF, cmq potrei azzardare dicendoti che poichè i suoni non sono fisici il fatto di non sentire non dovrebbe influenzare. L'atto sessuale comporta una perdita di energia e un abbassamento dello stato di coscienza spirituale. Lo yogi con la meditazione tenta di portare e mantenere l'energia nei 3 chakra superiori, con l'atto sessuale l'energia si abbassa nei 3 chakra inferiori. Ci vuole molta pratica e tempo prima di assestarsi nel Brahmacharya. 
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
|
 |
|