Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 16/01/2013 : 23:14:11
|
In questa linea di Guru che ho conosciuto grazie al libro di Paramahansa Yogananda, autobiografia di uno Yoghi, non sono riuscito però ad avvicinarmi alla figura di Krishna nonostante abbia letto la Bhagavad Gita commentata e ne abbia trovato citazione anche in altre letture. La forza impressa da Yogananda nei racconti su Babaji, Lahiry Mahasaya, Sri Yukteswar è così trascinante e contagiosa, che davanti alle foto dei Maestri (così come proposte dalla Srf), Krishna diventa in confronto quasi un estraneo (idem in parte per Gesù che sembra un outsider in mezzo agli altri Guru). Detto questo, potete consigliarmi un libro sulla vita di Krishna? pensavo addirittura anche ad un libro illustrato purché semplice e diretto. Grazie per l'attenzione. |
Modificato da - Kali on 17/01/2013 07:42:47 |
|
omgayatri
Messaggi 104 |
Spedito - 17/01/2013 : 08:52:32
|
Ciao Kali, penso che Krishna sia una figura simbolica che impersona Dio, non credo che sia esistito veramente, anche la stessa Bhagavad Gita è un'allegoria simbolica e non dei fatti veramente accaduti.
Per quanto riguarda Gesù, è stato accostato alle altre figure per due motivi, il primo è per testimoniare l'unità delle religioni (ogni sincera religione porta a Dio), il secondo è per dare un senso di familiarità alla società protestante americana e non far sembrare la SRF solo qualcosa di "esotico".
|
 |
|
Balarama
Italy
Messaggi 64 |
Spedito - 18/01/2013 : 11:02:28
|
In vari modi gli uomini vengono a Me; secondo la strada io li accolgo. Ma, in realtà, da qualsiasi direzione essi provengano essi seguono la Mia Via. Anche coloro che con vera fede pregano altre divinità e con sacrifici le onorano, pur non sapendo, in realtà pregano Me.
(Bhagavad Gita)
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/389713_4726379809439_1423585649_n.jpg
La Persona Suprema disse: Ti descriverò le Mie gloriose manifestazioni, o Arjuna, ma soltanto le più importanti, perché la Mia opulenza non ha limiti. |
Modificato da - Balarama on 18/01/2013 11:05:12 |
 |
|