Per chi conosce l'inglese qui ci sono le esperienze dirette di un discepolo di questo Swami:
http://www.108stories.com/
Alcune perplessità comunque le ho. Nel sito ufficiale si parla di Babaji e di come questo Swami insieme a Babaji abbia creato l'Atma Yoga e mi chiedo, ma come, non è stato trasmesso ma creato insieme? Prima cosa che mi risuona un po storta, la seconda cosa è che ogni immagine di Babaji è quella fatta da Yogananda, non ce ne sono altre, è proprio la stessa e mi chiedo, possibile che pur conoscendolo non ci siano altre rappresentazioni se non quella?
Non sto insinuando nulla ma cerco solo di capire mettendoci del discernimento in quanto le mie "sensazioni" potrebbero comunque essere errate.
Grazie a tutti
+++++++++++++++++++++++++ Ora, vedete, nessun Gesu' Cristo viene dall'esterno dentro la visione di nessuno. Nessun Rama, Nessun Krishna, nessun Buddha, nessun Baba Faqir si manifesta da fuori a nessuno. Queste visioni sono fenomeni provocati dalle impressioni e dalle suggestioni che il devoto ha gia' accolto nella propria mente. Queste impressioni e suggestioni gli appaiono come un sogno. Ma nessuno viene da fuori. Questa e' la pura verita'. (Baba Faqir Chand, 1886-1981) +++++++++++++++++++++++++ |