studente
Italy
Messaggi 22 |
Spedito - 22/10/2005 : 12:42:27
|
Un saluto a tutto il forum 
Per chi non lo sapesse, i primi giorni di marzo 2006 verranno in italia dei monaci della Self Realization Felloship (la società fondata da Paramahansa Yogananda). I luoghi prescelti saranno Lucca e Palermo. Vi saranno conferenze sugli insegnamenti del nostro Maestro, meditazioni, canti e ovviamente la cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga.
Visto che è aperta a tutti (tranne l'iniziazione del Kriya) credo che sia un fantastico momento per avvicinarsi agli insegnamenti di Yogananda. Nel 2002 vi ho partecipato per la prima volta ed ho preso le lezioni dell'hong-sau e dell'OM. Adesso prenderò l'iniziazione al Kriya Yoga. 
Per chi volesse maggiori informazioni, numeri di telefono, indirizzi o il programma degli incontri, può chiederlo in questo post. Sarò lieto di postare il tutto.
Un abbraccio |
|
studente
Italy
Messaggi 22 |
Spedito - 28/10/2005 : 13:09:03
|
Citazione: Originariamente inviato da JustBeR
Grazie per l'informazione ragazzi. Io penso di partecipare all'incontro di Lucca. "Studente", visto che hai già partecipato ad un incontro, ci potresti parlare delle tue esperienze/impressioni? Grazie e buona giornata!
Rispondendo a Lic: si, credo che saranno gli unici 2 appuntamenti dell'anno in italia. l'anno scorso vennero a Roma ed in lombardia (mi sembra vicino como...).
Justber che vuoi che ti dica, l'esperienza è stata molto bella. Si respira molta spiritualità...considera che io ero alla mia primissima esperienza...avevo letto solamente l'autobiografia di Yogananda e pertanto non conoscevo praticamente niente! mi iscrissi e assistetti x la prima volta alle lezioni sulle tecniche di ricarica e sull'hong so, ma nonostante tutto avvertii "qualcosa" di buono, che mi ha spinto a continuare su questa via.
credo che da questi eventi, si torni sempre migliori di quelli che siamo quando si arriva. è per questo che invito tutti a questi eventi xchè credo che ci sia una benedizione speciale del Maestro.
Anche io parteciperò all'evento di Lucca, spero dal venerdì alla domenica . Sinceramente non so se chiederò l'iniziazione al Kriya Yoga...mi sono sorti dei dubbi, probabilmente posterò qualcosa nei prossimi giorni chiedendo consiglio a chi è già kribayan.
un abbraccio  |
 |
|
studente
Italy
Messaggi 22 |
Spedito - 28/10/2005 : 15:17:58
|
Citazione: Originariamente inviato da Donatella
Ma perchè non ci parli dei dubbi che ti sono sorti, in attesa che qualche kryaban partecipi alla discussione? Io sinceramente non riesco a immaginarli, sarà perchè all'attivazione tengo davvero molto e mi auguro di riuscire ad averla al più presto.
ho risposto in un altra sezione, in modo da non andare OT qua.  |
Modificato da - studente on 14/11/2005 12:31:32 |
 |
|
Luna
Ivory Coast
Messaggi 4 |
Spedito - 17/11/2005 : 12:17:52
|
Citazione: Originariamente inviato da studente
Un saluto a tutto il forum 
Per chi non lo sapesse, i primi giorni di marzo 2006 verranno in italia dei monaci della Self Realization Felloship (la società fondata da Paramahansa Yogananda). I luoghi prescelti saranno Lucca e Palermo. Vi saranno conferenze sugli insegnamenti del nostro Maestro, meditazioni, canti e ovviamente la cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga.
Visto che è aperta a tutti (tranne l'iniziazione del Kriya) credo che sia un fantastico momento per avvicinarsi agli insegnamenti di Yogananda. Nel 2002 vi ho partecipato per la prima volta ed ho preso le lezioni dell'hong-sau e dell'OM. Adesso prenderò l'iniziazione al Kriya Yoga. 
Per chi volesse maggiori informazioni, numeri di telefono, indirizzi o il programma degli incontri, può chiederlo in questo post. Sarò lieto di postare il tutto.
Un abbraccio
Ciao studente, abito a Roma ho 35 anni e ultimamente mi sto avvicinando sempre più alla meditazione...forse ciò è dovuto alla perdita di mio padre (pochi mesi fa!) quindi se nn ti dispiace vorrei farti alcune domande: Mi sono informata attraverso internet e ho scoperto che la Self Realization Felloship si trova anche qui a Roma in Via Palermo n° 4. Siccome vorrei imparare le tecniche di meditazione di Yogananda poichè mi affascina molto, avrei deciso di iscrivermi. Che tu sappia mi posso fidare che sia veramente una delle sedi reali oppure no? Sai ho sentito dire che girano parecchi ciarlatani!!! Tu in quale città sei iscritto? Se gentilmente vorresti postarmi tutte le informazioni sui monaci che vengono qui in Italia te ne sarei molto lieta...logicamente credo di andare a Lucca...il posto più vicino a Roma. Aspetto una tua risposta...Ciao a presto!
Il vero piacere è dentro di noi, ed è infinitamente superiore al più grande piacere che possiamo provare nel mondo dei sensi. |
 |
|
studente
Italy
Messaggi 22 |
Spedito - 19/11/2005 : 14:10:39
|
Ciao Daniela, 
Siccome vorrei imparare le tecniche di meditazione di Yogananda poichè mi affascina molto, avrei deciso di iscrivermi. Che tu sappia mi posso fidare che sia veramente una delle sedi reali oppure no?
Si puoi senz'altro fidarti della sede Srf di Roma. Il mio consiglio in ogni caso è quello di non legarti troppo all'associazione. E' solo la mia personalissima idea, però l'associazione (ed in senso lato anche lo Yoga) è solo il mezzo per raggiungere il fine, che se vogliamo è la GIOIA raggiunta mediante l'unione con Dio. Vedi, le associazioni sono composte da persone, e come tali sono portate a sbagliare. Errare è umano. Quindi per quanto riguarda l'SRF io posso dirti per certo che ai livelli alti è rappresentata da giganti spirituali, di questo puoi esserne certa. ovviamente ai livelli più bassi potrai trovare persone che, pur non volendo e nella massima onestà, sono nell'errore. L'unica cosa a cui vale veramente la pena essere legata è agli insegnamenti del Maestro Yogananda. Di quelli puoi fidarti, ti porteranno dritta dritta alla gioia.
Tu in quale città sei iscritto? Io sinceramente sono uno studente SRF ma non sono iscritto a nessun centro italiano. Talvolta vado a meditare con il gruppo di Firenze, ma ti ripeto, gran parte del "lavoro" viene svolto in privato, da solo nella mia camera. Il Maestro l'ha detto: "la solitudine è il prezzo per la grandezza"
Se gentilmente vorresti postarmi tutte le informazioni sui monaci che vengono qui in Italia te ne sarei molto lieta...logicamente credo di andare a Lucca...il posto più vicino a Roma Certo ti posto tutto qua sotto.
Aspetto una tua risposta...Ciao a presto!
Ciao Daniela a presto  Un abbraccio
|
 |
|
studente
Italy
Messaggi 22 |
Spedito - 19/11/2005 : 14:11:54
|
Settembre 2005
Cari amici, siamo lieti di informarvi che nel prossimo mese di marzo due Sannyasini della Casa Madre verranno in Italia per condurre una serie di incontri in provincia di Palermo (2-5 marzo) e in provincia di Lucca (9-12 marzo). Il programma su "L'arte di vivere" comprende conferenze sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, una cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga, e periodi di tempo dedicati alla meditazione, al canto devozionale e alla riflessione spirituale. Gli incontri si concluderanno con la proiezione di un nuovo video sul viaggio in India intrapreso da Paramahansa Yogananda nel 1935, descritto così vividamente nell'Autobiografia di uno Yogi. La cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga e alcune conferenze saranno tenute in italiano, altre in inglese con traduzione in italiano. Ci auguriamo che possiate partecipare agli incontri, traendone rinnovato entusiasmo e gioia nel vostro rapporto con il Divino.
Se lo desiderate, potete invitare amici e familiari agli incontri di ispirazione, ma vogliamo ricordarvi che le conferenze sulle tecniche di meditazione sono riservate agli studenti Self-Realization Fellowship, e che per prendervi parte si dovrà esibire la tessera di studente SRF o di Kriyaban. I nuovi partecipanti potranno assistere alle lezioni sulle tecniche di meditazione compilando il modulo di iscrizione alla Self Realization Fellowship prima della conferenza di apertura o subito dopo, oppure potranno preventivamente richiederci il modulo.
...
Attendiamo con gioia di potervi incontrare. Possano queste parole di Gurudeva esservi di grande ispirazione nei giorni a venire: "Concentrate l'attenzione dentro di voi. Percepirete un nuovo potere, una nuova forza, una nuova pace nel corpo, nella mente e nello spirito. Grazie alla comunione con Dio potrete trasformarvi da esseri mortali in esseri immortali e spezzare, allora, tutti i legami che vi rendono schiavi".
In divina amicizia
SELF-REALIZATION FELLOWSHIP Mother Center (Casa Madre)
"L'ARTE DI VIVERE" - PROGRAMMA DEGLI INCONTRI MARZO 2006
Palermo: 2 - 5
Tutti gli incontri avranno luogo all' Hotel Torre Normanna Villaggio e Centro Congressi 90010 Altavilla Milicia PA Tel. 091 950800 - Fax 091 950132 Per ulteriori informazioni si prega di chiamare uno dei seguenti numeri 091 6841811; 091 406981; 339 2681047
Lucca: 9-12
Tutti gli incontri avranno luogo a Il Ciocco Centro Internazionale 55020 Castelvecchio Pascoli LU Tel. 0583 7191 - Fax 0583 723197 Per ulteriori informazioni si prega di chiamare uno dei seguenti numeri 348 6063444; 06 94315387; 0583 418812
GIORNO ORA INCONTRI
Giovedì 17:00-18:00 Open House 18:00-20:00 Cena 20:30-21:30 Conferenza: Fare vostra la Verità 22:00 Silenzio
Venerdì 7:00- 8:00 Esercizi di ricarica e meditazione 8:30-10:00 Colazione 10:30-12:30 Revisione delle tecniche Hong-Sau e Om* 12:30-14:30 Pranzo 15:00-16:00 Satsanga 17:00-18:00 Esercizi di ricarica e meditazione 18:00-20:00 Cena 20:30-21:30 Conferenza: Trovare la gioia nella vita di tutti i giorni 22:00 Silenzio
Sabato 8:00- 9:30 Colazione 9:30-11:30 Meditazione con kirtan (canto devozionale) 12:30-14:30 Pranzo 15:00-17:00 Iniziazione al Kriya Yoga** 18:00-20:00 Cena 20:30-21:30 Conferenza: Portare alla luce la nostra natura divina 22:00 Silenzio
Domenica 7:30- 8:30 Meditazione preceduta dagli esercizi di ricarica 8:30-10:00 Colazione 10:30-12:00 Revisione del Kriya Yoga** 12:00-14:00 Pranzo 14:00-15:30 Conferenza di chiusura:Il nostro Guru sempre vivente seguito da un film del Maestro, Return in India (Ritorno in India)
*Riservata agli studenti delle lezioni SRF ** Riservata ai nuovi iniziati e ai Kriyaban
|
 |
|