| Autore |
Discussione  |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 11/11/2011 : 14:52:36
|
Citazione:
Kriyabanvipas scrisse...
Quindi tornando al perchè sono qui è per vedere quanto sono vere le affermazioni di quella persona e non fare finta di non sapere chi è, perchè so anche che molti lo hanno criticato per il suo gesto di aver svelato questi segreti, mentre io sono contrario ai segreti e se non era per lui io oggi ancora conoscevo solo Hong So e al massimo il primo kriya mentre invece li conosco tutti e quattro.
E viva... adesso hai tutti i kriya e le varianti... e viva. Cosa te ne fai, adesso, senza la benedizione di un vero Guru ?
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
|
 |
|
|
giuseppe-g
Italy
Messaggi 217 |
Spedito - 11/11/2011 : 15:40:15
|
cari fratelli continuiamo a scannarci fra di noi per difendere un credo o per dargli dentro, ma ci rendiamo conto che dovremmo parlare di Dio e non delle religioni che egoisticamente credono di portare la verità assoluta? pensate che lui abbia bisogno di essere dentro una chiesa fatta da uomini ? non abbiamo bisogno di altri uomini per essere vicino a Dio non sta scritto di non affidarci agli uomini perchè costoro non sono degni neanche di calpestare il suolo ove pongono il loro piede, e poi io non sono venuto a fondare ne sette ne chiese ma solo a portare il messaggio, ne di confidare ad altri uomini i segreti del nostro cuore, ma alza una pietrra e li mi troverai e di chiuderci nella nostra stanza e pregare Dio che lui ci ascolta ecc...ecc... ma queste semplici frasi non vi suggeriscono niente? parliamo di Yoganada come la verità assoluta ma siete sicuri che Yogananda sia contento di noi lui ci a fatto un dono meraviglioso per arrivare prima ad aprire il centro Cristico per conoscere la verità su Dio e non su di lui cioè Yoganada, lui parlava mai di se stesso o forse metteva in evidenza sempre Dio? cosè piu importante il messaggio o chi porta il messaggio?. Cosa serve avere il Kriya se poi non si capisce a cosa serve ecco perchè sta srcitto molti vogliono entrare ma pochi gli eletti Yogananda a fatto una grande opera nel diffondere il Kriya e nella moltidudine di coloro che anno il metodo sono veramente pochi a meritarselo, meno male che persone come San francesco Padre Pio e altri santi che non anno conosciuto questa techinca si sono evoluti da soli ma perchè la santità non e legata a techniche ma dal desiderio di conoscere Dio poi caso mai se ci sono metodi per arrivare prima e meglio ma non credo che senza non ci sia il modo di arrivarci, ci sono tante persone cosidetti chiaroveggenti che non credono in nessuna fede eppure vedono molto piu in là di noi e Dio e molto piu vicino a tali persone di quanto noi possiamo credere. Io non credo nel potere delle religioni qualunque essa sia e pensate che Dio non mi ami per questo motivo? ciao |
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 11/11/2011 : 16:17:16
|
Citazione: [Mukunda] E viva... adesso hai tutti i kriya e le varianti... e viva. Cosa te ne fai, adesso, senza la benedizione di un vero Guru ?
Vedi caro Mukunda non ci sto dietro a questa frase. Allora la Chiesa ti dice che hai bisogno della benedizione ma in cambio come metodo di Santificazione ha solo la Comunione e il Padre Nostro come preghiera, insomma nessuna tecnica chiamata scientifica, l'orazione come metodo non l'ha inventato la chiesa ma alcune persone che poi sono diventati dei mistici cristiani come Santa Teresa D'Avila , Giovanni della Croce. Ora noi abbiamo una tecnica scientifica perchè mai visto che è scientifica non funziona senza la benedizione di un Guru? |
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 11/11/2011 : 20:18:32
|
Kriyabanvipas scrisse...
Citazione: Vedi caro Mukunda non ci sto dietro a questa frase. Allora la Chiesa ti dice che hai bisogno della benedizione ma in cambio come metodo di Santificazione ha solo la Comunione e il Padre Nostro come preghiera, insomma nessuna tecnica chiamata scientifica, l'orazione come metodo non l'ha inventato la chiesa ma alcune persone che poi sono diventati dei mistici cristiani come Santa Teresa D'Avila , Giovanni della Croce. Ora noi abbiamo una tecnica scientifica perchè mai visto che è scientifica non funziona senza la benedizione di un Guru?
La chiesa non pùò essere presa come esempio, essa è stata creata per altri scopi...
Esatto il Kriya è un metodo scentifico, ma per tua disinformazione, esso viene trasmesso da Guru a discepolo attraverso la sacra diksha durante l'iniziazione. In questo sacro momento il discepolo promette al Guru di essergli fedele e leale seguendo i suoi insegnamenti, viceversa il Guru promette al discepolo di seguirlo vita dopo vita fino alla fine... "La Divina Cosmica Unione". Esempio ne è la catena di Guru della SRF... Babaji Guru di Lahiri Mahasaia, Lahiri Mahasaia Guru di Sri Yukteswar, Sri Yukteswar Guru di Paramahansa Yogananda e cosi via per tutti i discepoli di Yogananda... è cosi anche per Babaji e gli altri Guru verso i loro discepoli. Funziona cosi !
Per tali ragioni il sacro Kriya non può essere insagnato o dato da un individuo che non ha realizzato Dio. Un cieco non può guidare un'altro cieco, ne in questa via, ne tanto meno nelle prossime vite.
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
|
Modificato da - Mukunda on 11/11/2011 20:38:52 |
 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 12/11/2011 : 04:54:17
|
Con l'utilizzo di queste tecniche ti senti realizzato pienamente?Hai realizzato la presenza di Dio in te?Se li hai raggiunti complimenti... Dice Yogananda che per raggiungere l'autorealizzazione c'è un'influenza del 25% i chi pratica, del 25% del Guru, e del 50% di Dio... Se Dio ritiene opportuno mostrarti la via ci riuscirai, altrimenti non ci sono speranze... Può essere che il Guru che ti ha inviato è la persona che ti ha mostrato tale tecnica...
Riguardo la discussione su Giovanni Battista quale reincarnazione di Elia, Gesù disse di lui e sta scritto nei vangeli:"Non sono degno di legargli i lacci dei sandali..."(geti tipici di discepoli nei confronti dei Guru?) , "Qell'Elia che aspettavate è già venuto, ma non lo avete riconosciuto..I discepoli allora compresero che avevano parlato di Giovanni Battista".Più chiaro di così...!!! Il riferimento è a pag 297 dell'Eterna ricerca dell'uomo, ma è menzionato in maniera più ampia nell'Autobiografia. |
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 12:45:14
|
Citazione: [pasqualestabile] Riguardo la discussione su Giovanni Battista quale reincarnazione di Elia, Gesù disse di lui e sta scritto nei vangeli:"Non sono degno di legargli i lacci dei sandali..."
Guarda che ti sbagli alla grande fu Giovanni Battista che disse di Gesù : non son degno.... leggi bene il vangelo!!!! Dal vangelo secondo Giovanni capito 1 - (26)Giovanni rispose loro: «Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, (27)uno che viene dopo di me, al quale io non son degno di sciogliere il legaccio del sandalo».
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 12:55:28
|
Citazione: [mukunda] In questo sacro momento il discepolo promette al Guru di essergli fedele e leale seguendo i suoi insegnamenti, viceversa il Guru promette al discepolo di seguirlo vita dopo vita fino alla fine...
Mi spieghi come fa il Guru se non in vita a fare sta promessa al discepolo?Citazione:
"La Divina Cosmica Unione". Esempio ne è la catena di Guru della SRF... Babaji Guru di Lahiri Mahasaia, Lahiri Mahasaia Guru di Sri Yukteswar, Sri Yukteswar Guru di Paramahansa Yogananda e cosi via per tutti i discepoli di Yogananda... è cosi anche per Babaji e gli altri Guru verso i loro discepoli. Funziona cosi !
se permetti la Cosmica Unione non è tra Guru e discepolo ma tra l'uomo divinizzato e Dio quando l'ego sarà dissolto.
Citazione: Per tali ragioni il sacro Kriya non può essere insagnato o dato da un individuo che non ha realizzato Dio.
mi dici come fai a sapere se un essere in carne ossa ha realizzato Dio? Visto che non potete parlare di esperienze mistiche, Gesù sulla terra dimostrò ampiamente di avere realizzato Dio facendo numerosi miracoli, ma voi come fate a dimostrare al discepolo che avete realizzato Dio? C'è molta incoerenza , visto che parli che per poter insegnare il kriya bisogna avere realizzato Dio altrimenti non funziona
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 12:57:57
|
Citazione: [starkeepper] Kriyabanvipas, ma allora ci avevo azzeccato!!! Ahahahahah :P
azzeccato cosa ? Mi sono perso qualcosa ? |
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 13:25:19
|
Citazione: [annarita] Quindi?
Per tua informazione, Yogananda e' il veicolo diretto di Lahiri Mahasaya, quindi se critichi Yogananda critichi pure Mahasaya.
No perchè tra Lahiri e Yogananda c'è nel mezzo Shri Yukteswar Giri che è il discepolo di Lahiri ed è il Guru di Yogananda e qualcosa di Lahiri potrebbe essere andato perso . Però vedi questa gente ha fatto vera trasmissione ciòè fisicamente Lahiri iniziò Yukteswar e altrettanto fisicamente lui fece a Yoganada . Mentre adesso chi mi inizierebbe ? Chi c'è in vita all'altezza di Lahiri o Yukteswar? Di divinamente realizzati? E a te o a voi chi vi ha iniziato veramente? Chi realizzato vi ha fatto l'iniziazione?
Citazione: Come no, la chiesa cattolica e' un baluardo della moralita' e dell'etica... (a buon intenditor...)
lascia stare gli errori di uomini di chiesa perchè non prende Gesù come testimonial oppure Santa Teresa d'Avila oppure Padre Pio oppure Papa Paolo II ? Non sono stati loro un baluardo di moralità e di etica?
Citazione: Per quanto ne so Yogananda ha sempre praticato quel che predicava
E chi lo mette in dubbio però non mi puoi mettere a paragone Yogananda con Gesù lo puoi confrontare al massimo con un Santo della Chiesa ma non con Gesù stesso che è il Cristo colui che è morto per i nostri peccati , Yogananda non ha dato la vita per i nostri peccati, e poi Gesù è morto e risorto , Yogananda è morto ed è finito sotto terra non è risorto. Quindi nessuno vuole togliere nulla a Yogananda che anch'io lo reputo un pioniere un maestro ma non possiamo però dire che chi apprende il kriya senza essere stato iniziato questa tecnica non funzionerà. Perchè se fosse così neanche a voi funzionerebbe il kriya perchè chi c'è oggi in vita che può dirsi di aver realizzato Dio e degno di inizare al kriya? NESSUNO giusto? E allora l'iniziazione è un finzione perchè se mi dici che il tuo guru è Yogananda mi devi dire che ti è apparso in una camera a casa tua avvolto da una luce bianca come babaji a Mahasaya e che ti ha iniziato altrimenti non vale la tua iniziazione è pura fantasia , se come mi ha scritto Mukunda in un altro topic che io posso scegliere Gesù come Guru, ma se non c'è iniziazione io lo scelgo e lui mi dovrebbe insegnare il kriya no??? Mi deve apparire e darmi istruzioni così allo stesso modo Yogananda. Altrimenti la vostra iniziazione non ha alcun valore iniziatico e vi parla uno che ha fatto parte di un ordine dove le iniziazioni venivano date fisicamente ma non con la pretesa che questi dovevano essere divinamente realizzati bastava che fossero nel percorso iniziatico.
|
 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 12/11/2011 : 13:44:05
|
Citazione: azzeccato cosa ? Mi sono perso qualcosa ?
Avevo capito da molto tempo chi era colui che ti ha insegnato le tecniche. :P
Vi consiglio di fare un esercizio: prima di scrivere un messaggio sul forum meditate un 2 orette e poi se proprio ancora avete voglia di scrivere fatelo, ma guidati dalla pace provata nella meditazione. ;) |
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 14:04:46
|
Citazione: [starkeepper] Vi consiglio di fare un esercizio: prima di scrivere un messaggio sul forum meditate un 2 orette e poi se proprio ancora avete voglia di scrivere fatelo, ma guidati dalla pace provata nella meditazione. ;)
a cosa è dovuto il monito? Non penso al mio ultimo post perchè ho semplicemente chiesto spiegazioni su alcune cose, negli altri ho corretto un eresia su Gesù. |
 |
|
|
Amore
Messaggi 18 |
Spedito - 12/11/2011 : 14:07:30
|
Carissimo Kriyabanvipas e amati fratelli/sorelle, che tristezza donate a questo forum per le vostre personali e quasi belliche opinioni, di fatti non confutabili ma solamente testimoniate da persone che come noi hanno cercato e hanno in fine trovato la luce onnipresente dell'Altissimo.
Kriyabanvipas, non credo veramente di aver offeso Gesù, ne comunicato nessuna Eresia (Eresia è un termine storico religioso e teologico che indica, nella Storia, un movimento religioso, o le sue dottrine, segnalato come deviante da un altro movimento religioso appartenente alla stessa tradizione religiosa) nell'evidenziare il fatto storico-bibblico che Eliseo potesse essere il nostro Amatissimo Gesù Cristo. Ho voluto evidenziare tale fatto perchè per intuizione infallibile e Verità del nostro Maestro Yogananda questo profeta fosse veramente la vita precedente di Gesù il Cristo, venuto successivamente in modo Immacolato e totalmente liberato dal Padre, ma precedentemente umano come tutti noi.
Come potremmo essere perfetti come il Padre nostro, se il Padre ci mandasse sempre e solamente Maestri Perfetti e Immacolati senza che questi possano aver mai conosciuto il nostro stato di "ignoranza e illusione" in precedenza? "Voi dovete essere perfetti, come è perfetto il vostro Padre Celeste (Matteo 5:48) "Gesù ci disse proprio questo quando ci disse che eravamo suoi fratelli, e che pure noi potevamo fare le Opere che era riuscito a fare lui e anche di piu grandi." (ma possiamo pure non capire il significato di queste parole) (solo i Maestri possono capire il significato profondo degli insegnamenti dei Maestri, o i discepoli evoluti e guidati dalla Santa Saggezza e Intuizione Interiore).
Conosco la scuola Misterica dei Rosacroce, e riconosco i valori e i grandi Maestri che in quella scuola hanno voluto diffondere tali insegnamenti, daltronde tale scuola nasce dalle antiche scuole Egizie e Essene, quindi non molto lontane dalle scuole d'oriente, e sono le vie esoteriche che "la chiesa dell'impero romano" piu di tutte condannarono e perseguitarono come eresie.
Rispetto tutte le culture, le grandi Scuole Misteriche e l'Infinita Saggezza dei Maestri Orientali che hanno voluto scegliere una strada meno semplice ma piu sicura di quella Orientale dei Rosacroce. Considera che sono due strade e ce ne sono anche altre a noi poco conosciute che portano sempre verso la stessa fonte ispirata Dio, e la sua realizzazione concreta.
Kriyabanvipas, se hai partecipato alle lezioni o letto tali testi della scuola Misterica Rosacroce, saprai che pure questi insegnamenti, o almeno quelli piu pericolosi (vedi risveglio della Kundalini) sono insegnati al discepolo con molta attenzione e dopo aver capito le Grazie o le dis-Grazie (se usata male) che tale energia porta a chi la libera. Quindi ti invito ad una comunicazione con gli altri fratelli aperta e amorevole, come di certo avrai appreso nella Scuola Rosacroce. L'ego e l'io vanno ridimensionati per poi essere bruciati nel fuoco della saggezza spirituale.
Ti ringrazio per il tuo contributo, e senza polemiche vi ringrazio tutti per aver partecipato a questo semplice dibattito su chi era Eliseo e cosa intendeva dire il Maestro Yogananda a tale proposito con la sua affermazione che era il Gesù il Cristo.
Nessuno di noi è Maestro, e nessuno conosce la Verità se noi i Maestri.
La Pace e l'Amore di Dio Padre sia e rimanga sempre nei vostri Cuori, e Vi colmi di Spirito Santo e di Beatitudine Eterna.
"Ne nascita ne morte ne casta io ho, ne madre ne padre io ho. Beato Spirito, io sono Lui. Sono Felicità Infinita." (Yogananda)
Namastè Pace e Bene |
Modificato da - Amore on 12/11/2011 14:53:39 |
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 14:48:31
|
Amore vedi io posso pure starci se si vuole fare elucubrazione mentale su chi era Gesù prima della sua ultima incarnazione , ma non sto più nella pelle quando si dice addirittura che Elia e cioè Giovanni battista era suo maestro e che Eliseo lo ha superato meritandosi l'incarnazione come Figlio di Dio. E ancor peggio quando si scrivono inesattezze bibliche relative al Vangelo.
Poi a parte tutto, mi dici a che serve parlare di ciò che non possiamo dimostrare? E che parlarne serve solo a farsi tante seghe mentali?
Che utilità porta sapere a livello cerebrale che Gesù era Eliseo? Che vantaggio alla nostra evoluzione spirituale porta saperlo?
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 14:52:45
|
..... se noi non possiamo vederla la verità una ragione c'è allaora anzichè nutrirsi a livello cerebrali di conoscenze puramente intellettuali penso che sia meglio non fare il gioco dell'ignoranza e dell'ego parlandone ma semplicemente avere pazienza finche illuminati conosceremo la verità su ogni cosa? Allora non ci saranno elucubrazioni e speculazioni mentali ma ci sarà solo la conoscenza e la verità. |
 |
|
|
Amore
Messaggi 18 |
Spedito - 12/11/2011 : 15:04:08
|
Kriyabanvipas, Viviamo per fare esperienza relativa, con gioie e dolori e pause di pace tra i due estremi, è con questa giostra che Dio ci spinge verso la Verità. Sbagliando si Impara a Crescere, e Crescendo si impara il modo piu corretto di Vivere piu saggamente.
In ogni caso, qualunque cosa possiamo dire, fare, pensare, torniamo tutti a casa del Padre.
Vorrei chiudere questa grande polemica e caotica discussione, che in modo pacifico e curioso è nata, e che in sterile confronto bellico e poco saggio si stava riducendo.
Kriyabanvipas, Ti ringrazio per la tua opinione e il tuo contributo costruttivo, e sul tuo gradito parallelismo con gli insegnamenti della scuola Rosa Croce.
Spero che non ci siano altre polemiche e inutili offese a tale argomento.
Buona Ricerca a tutti, qualunque strada imbocchiate ci ritroveremo tutti sull'Autostrada dell'Altissimo.
Namastè |
Modificato da - Amore on 12/11/2011 15:04:42 |
 |
|
|
annarita
Messaggi 42 |
Spedito - 12/11/2011 : 16:41:03
|
Citazione: Originariamente inviato da Kriyabanvipas E chi lo mette in dubbio però non mi puoi mettere a paragone Yogananda con Gesù lo puoi confrontare al massimo con un Santo della Chiesa ma non con Gesù stesso
Scusa ma stai facendo apposta o ti sei fumato qualcosa??
Sei TU che hai paragonato la chiesa a Yogananda, come hai scritto testualmente: "Dal momento che tutto è opinabile se mettiamo in dubbio quanto afferma la Chiesa a maggior ragione quanto dice Yogananda".
Io non ho mai paragonato Gesu' a Yogananda! Ti inventi le cose solo per creare zizzania perché non sai come passare il tempo???
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 19:25:20
|
[quote][annarita] io non mi sono fumato nulla tu in un post precedente hai messo a confronto la coerenza morale della Chiesa con la coerenza di Yogananda quindi tu hai fatto per prima il parallelismo tra Chiesa e Yogananda. Forse tu hai bisogno di fosforo
|
 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 12/11/2011 : 19:39:12
|
Mi scuso sul fatto dei sandali, ricordavo male. ma sulle parole che Gesù disse che l'Elia che tutti stavano aspettando era già venuto ma non lo avevano riconosciuto non hai più risposto...!il riferimento è stato fatto stesso da Yogananda. Sembra che stai cercando di spiegare con la ragione argomenti più elevati di ciò che percepisce una mente comune...! Se ritieni Yogananda un grande maestro, allora ne devi accettare anche i suoi insegnamenti...e poi scusa....ma ti ritieni talmente elevato da poter criticare un santo come Guruji?? Penso che la missione di queste entità è quella di mostrarci ciò che da soli non siamo in grado di vedere.....o lo ritieni un maestro oppure un ciarlatano. L'opera cominciata da Babaji è proseguita con gli altri maestri fino a P.Y. per diffondere in tutto il mondo la disciplina yogica. Lo ha detto egli stesso che quando se ne sarebbe andato dalla terra, non ci avrebbe comunque lasciati, ed avrebbe accompagnato tutti i ricercatori sinceri verso Dio.Ha lasciato molti documenti e libri proprio per istruirci... Do resti fare lo stesso con la chiesa cattolica... Se non ti battezza Gesù o Giovanni Battista non è valido il battesimo e gli altri sacramenti??! Se leggendo gli insegnamenti di Yogananda trovi spunti di critica vuol dire che non lo ritieni un maestro e che dovresti cercare qualche altra strada che ti si addice di più.
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 12/11/2011 : 22:31:33
|
Citazione: [pasqualestabile] Do resti fare lo stesso con la chiesa cattolica... Se non ti battezza Gesù o Giovanni Battista non è valido il battesimo e gli altri sacramenti??!
Guarda che Gesù autorizzo i suoi ministri che sono i preti mentre invece voi dite che deve essere un realizzato a dispensare l'iniziazione e il sapere quindi le lezioni kriya il che è diverso
Citazione:
Se leggendo gli insegnamenti di Yogananda trovi spunti di critica vuol dire che non lo ritieni un maestro e che dovresti cercare qualche altra strada che ti si addice di più.
io non critico Yogananda ma chi fa il confronto tra lui e gli insegnamenti della chiesa reputandola immorale. A riguardo di quanto Gesù disse circa la venuta di Elia alludendo a Giovanni Battista non ho nulla da dire, ne da commentare perchè se lo ha detto lui io perchè mai dovrei dissentire? Altra cosa è dire che Eliseo era suo allievo e che poi questo allievo ha superato il mastro Elia diventando Gesù allora li si offende la Santissima dignita di Gesù e il credo dei Cristiani. E poi ultimo appunto a che serve parlare di quello che non possiamo sapere del passato? A cosa ci serve per crescere spiritualmente? Perchè farsi tutte queste seghe mentali?
|
 |
|
|
annarita
Messaggi 42 |
Spedito - 14/11/2011 : 09:12:23
|
Citazione: Originariamente inviato da Kriyabanvipas tu hai fatto per prima il parallelismo tra Chiesa e Yogananda.
Purtroppo continui a non capire o a fare finta di non capire.
Gesu' è una cosa, la chiesa cattolica con il vaticano ne e' un'altra, fattene una ragione. Basta leggere il Vangelo e poi fare un parallelismo con la realtà attuale della chiesa sotto ogni punto di vista, sono due mondi diversi.
Se non comprendi questa semplice cosa vuol dire che fai apposta tanto per aprire bocca, o che hai ancora tanto cammino da fare... in questo caso in bocca al lupo!
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 14/11/2011 : 15:01:58
|
Annarita cosa ti ho fatto? Perchè dici che Gesù è una cosa e la Chiesa ne è un altra? Ricordi cosa Gesù disse a Pietro: "Simon Pietro detto la roccia e io su questa roccia costruirò la mia Chiesa e le porte dell'inferno non prevarranno su di essa" Non disse : "costruiro una chiesa ma la mia chiesa " Quindi sei tu che hai davvero molta strada da fare che non vuoi campire Gesù e la Chiesa sono la stessa cosa perchè se la chiesa fosse come dici tu un covo di ladri e di gente buona a nulla Gesù avrebbe fallito capisci? E' grave !!!! La Chiesa poi ripete analizza e recita il contenuto dei vangeli come tu ripeti l'autobiografia di uno Yogi e credi nel suo contenuto fai la stessa cosa che fa la Chiesa . Ora è inutile volerla condannare per i suoi crimini del passato Papa Giovanni Paolo II ha chiesto perdono all'umanità per gli errori del passato . |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 14/11/2011 : 15:17:12
|
| |
 |
|
|
annarita
Messaggi 42 |
Spedito - 14/11/2011 : 15:27:06
|
Citazione: Originariamente inviato da Kriyabanvipas Gesù e la Chiesa sono la stessa cosa
OK quindi secondo il tuo ragionamento se Gesu' e la chiesa sono un'entità unica, Gesu' ha anche commesso gli atroci delitti del passato lontano e recente, Gesu' ha messo al rogo bruciando vive delle povere donne malate di schizofrenia scambiate per streghe o possedute da satana, Gesu' ha torturato atrocemente tantissimi innocenti durante le inquisizioni, Gesu' ha volutamente insabbiato casi di pedofilia come è stato appurato, Gesu' avrebbe permesso ai tempi dei Borgia che un papa avesse un figlio con la propria figlia, ecc ecc. Secondo te, Gesu', avrebbe mai potuto fare o permettere di fare queste cose? Io penso assolutamente di no, quindi non regge il tuo ragionamento. Se come credono i cattolici Gesu' e' Dio e la chiesa insieme, allora Dio stesso ha fatto volontariamente tutto cio' di cui sopra! E' inconcepibile! Non lo vedi? Come lo giustifichi? Io non ho nulla contro di te o contro nessuno, sto solo ragionando sulle cose "apparentemente" sconnesse che dici in nome di una fede dogmatica.
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 14/11/2011 : 15:45:51
|
| Vedi l'errore sta nello spostare le responsabilità degli uomini limitati e peccatori con la Chiesa che è un Istituzione sacra. Non sono gli uomini di chiesa a fare corpo unico con Gesù ma la Chiesa come fondamento dell'unione tra lui e noi . La Chiesa non come persone ma nell'insieme perchè è vero che ci sono stati dei Satana nella chiesa e penso ci siano ancora oggi quelli che nascondono i cadaveri , quelli che stuprano, i pedofili e quant'altro ma non sono loro la Chiesa , essi al massimo sono gli uomini che indegnamente ne fanno parte ma non è la Chiesa. La Chiesa è anche composta da uomini Santi come San Francesco Santa Teresa d'Avila , San Pio etc....questi possono dirsi la Chiesa di Gesù coloro che lo hanno amato e che sono a sua immagine e somilianza , i satana travestiti non sono la chiesa . Anche nell'istituzione di Yogananda e non parlo di noi devoti ma dei monaci della SRF di coloro che ne hanno fatto parte non tutti sono degni di Yogananda ma formano insieme il corpo mistico che Yogananda ci ha lasciato in eredità. Quindi discernere l'istutuzione sacra creata da un uomo Santo dagli uomini che la compongono . Detto questo io non ho nulla contro Yogananda che stimo ma odio le seghe mentali perchè finche dicevate che Elia è Giovanni battista ok ma oltre è veramente inutile e se lo ha detto Yogananda secondo me non ci ha visto giusto e anche se ci avesse visto giusto non ci sono prove e al nostro livello evolutivo sapere chi era Gesù prima che diventasse Gesù non ce ne può fregar di meno. Non ci fa crescere non ci migliora e tutt'al più crea dissidi tra chi crede e chi non crede nella immacolata concezione e se Dio a scelto Maria e ha detto che è immacolata concezione e cioè mai stata nel peccato di Adamo perchè mai dovrei credere che invece Gesù ha avuto altre incarnazioni come uomo della discendenza di Adamo? |
 |
|
|
Amore
Messaggi 18 |
Spedito - 14/11/2011 : 18:39:17
|
Kriyabanvipas, non ci sono dubbi, e non credo che qualcuno di noi ne abbia mai avuti sul fatto che Gesù Gran Maestro e Guru abbia dato mandato a SimonPietro di formare una Chiesa Spirituale, Unione di tutti i templi animici del Padre, cioè la nostra Sacra Anima unita nella preghiera la meditazione e la fraterna amicizia tra i popoli. Si fa sempre molta confusione tra la Chiesa come corpo spirituale di Dio e la (chiesa cattolica imperialista romana), che è tutt'altra cosa, che ha nascosto da sempre i santi misteri e ha abusato del potere che la gente le ha dato in buona fede.
Vorrei farti una domanda, (amorevole come un fratello), visto che probabilmente sarai molto piu evoluto di noi, e che dalla tua onniscente visione del Tutto hai la capacità di sapere cose che neppure il Maestro Yogananda poteva sapere .
Nel tuo percorso spirituale di riveglio, e seguendo la tua strada maestra nella Scuola Misterica Esoterica Rosa Croce, a che livello sei arrivato?
Per avere cosi tante conoscenze devi probabilmente essere arrivato al Dodicesimo livello di iniziazione, altrimenti non vedo altre spiegazioni alla tua profonda e attentissima rettifica e annunciazione delle "sacre scritture". So (dopo essermi documentato) che in questa scuola misterica si studiano queste opere sacre, capendo il significato profondamente esoterico che tali testi hanno.
Puoi comunicare direttamente con il nostro Amato Maestro Gesù Cristo? (cosi chiariamo tutto una volta per tutte, e chiudiamo questa sterile discussione che non ci porta da nessuna parte).
Hai gia il potere spirituale di leggere nei nostri cuori e nei nostri pensieri e di guidarci verso la Verità?, (Attento che se sei cieco (se non usi l'occhio singolo), ci farai cadere tutti in un burrone?)
Sei gia in grado di "giudicare" in modo da correggere i nostri difetti come solo un Maestro può fare con Amore incondizionato?
Credo che qui, in questo forum stiamo solo parlando di cose che i Maestri hanno detto e scritto, e non cose che noi ci sognamo di dire solo per farci "seghe mentali" o farci del male da soli. La saggezza nasce nel capire cose che in apparenza possono significare ovvie o spesso senza senso. Qualunque Maestro di qualunque Scuola Misterica, Essena, Indu, Mussulmana, Cristiana, Buddhista segue un percorso piu o meno lungo per capire, e grazie al Padre ci sono uomini e donne (umani come noi) che hanno avuto la Grazia Divina di risvegliarsi nella "Coscienza Cristica" nel grande Spirito Santo (l'unigenito figlio di Dio), e sono diventati Santi (cristiani, buddhisti, indiani, mussulmani) che ci fanno capire e ci fanno vedere oltre la notra grande ignoranza/illusione.
La mia non vuole essere una polemica, ne un'accusa nei tuoi confronti, ma ti faccio notare che questa semplice rivelazione del Maestro ti sta causando una "sega mentale pure a te" invece di aiutarti a capire come funziona Dio, e come funziona l'Evoluzione Umana, oltre il velo dell'illusione. Ti rispetto come un fratello, e ti prego di conversare con noi con parole di apertura e non di fanatismo o fondamentalismo religioso, perchè tale comportamento porta ad una cecità mentale e perdita di saggezza interiore. (Come lo chiedo a lui lo chiedo a tutti voi Fratelli e Sorelle che partecipate). Qui parliamo di cose che non diciamo noi, cose che puoi leggere tu stesso, e di opinioni individuali che dovremmo dare solamente a titolo personale.
All'inizio pure io avevo dei dubbi sul fatto che Eliseo potesse essere Gesù Cristo, e pur avendolo detto il nostro Amato Maestro Yogananda sono rimasto un po perplesso. Visto che è scritto nel Vangelo tu non hai dubbi che Elia sia stato Giovanni Battista, ma per te che fine ha fatto Eliseo che aveva acquisito il doppio dei poteri spirituali del suo Maestro? (a me sono venuti dei dubbi proprio a quella domanda).
Mi sono riletto la parte della Bibbia in cui è scritta la storia di Eliseo e di Elia, e ho notato una grandissima somiglianza tra Eliseo e Gesù proprio quando parlava delle sue opere (vedi resurrezione dei morti, moltiplicazione del cibo), e altre cose che pure Gesù come Cristo fece.
Elia ed Eliseo commisero entrambi degli sbagli (umani) poi pagati tutti dallo stesso Elia (Guru di Eliseo) all'incarnazione successivamente (a proposito di alcune maledizioni che Eliseo fece facendo morire dei ragazzi, e i piu di 100 uomini che Elia uccise con il fuoco). Elia consegno la sua Santa Missione ad Eliseo per Amore di Dio, e perche uno dei due doveva sacrificarsi per bruciare il Karma negativo creato. (La Bibbia è un testo molto vecchio, e come tale si deve vedere, è abbastanza attendibile ma non totalmente).
Comunque, chiarita questa lunga discussione, dibattito, (sega mentale di gruppo), eresie contro la piccola chiesa cattolica romana (fatta di molti peccatori e pochi Santi), chiedo a tutti di essere piu aperti e meno aggressivi, piu gentili e meno offensivi, i Maestri ci osservano e ci chiedono Pace e Amore, non facciamoci influenzare da satana (maya).
Vi abbraccio tutti, e vi chiedo Pace e Umiltà, qui non siamo Maestri, e nessuno credo abbia ricevuto (attualmente) tale benedizione, quindi comportiamoci da uomini saggi e intelligenti.
Namastè Pace a tutti Voi |
Modificato da - Amore on 14/11/2011 19:38:22 |
 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 14/11/2011 : 19:38:15
|
Forse non hai capito che a moolti di noi non cambia nulla se Eliseo si è reincarnato in Gesù...il messaggio e gli insegnamenti che ci portano sono gli stessi...Cambia invece il concetto della reincarnazione, professato dalla chiesa fino all'800 D.C. e poi rinnegato. Credi che entità così elevate a Dio fossero capaci di commettere errori così grossolani? Non credi che tutti gli spiriti tendono alla purificazione e all'elevazione in DIo nel corso delle reincarnazioni??se sì non credi che come tutti i santi anche Gesù abbia avuto un percorso di purificazione spirituale prima di giungere alla perfezione?? Se credi che lo spirito di Gesù sia stato creato perfetto non credi che sarebbe una contraddizione al principio di uguaglianza di Dio, secondo cui siamo tutti suoi figli e ci ama in modo uguale???Gesù ci chiamava fratelli...!
QUando lessi per la prima volta di Eliseo e Gesù ci ho messo un pò di tempo ad abituarmi...ma non mi è cambiato nulla.
Vedo che sei troppo impegnato a far rientrare ciò che vedi nei tuoi rigidi e dogmatici schemi mentali per aprirti a nuove discipline come quella dei nostri Maestri. Il tutto è detto nel massimo rispetto delle tue opinioni.
|
 |
|
|
Kriyabanvipas
Messaggi 60 |
Spedito - 14/11/2011 : 21:52:54
|
Quello che noto cari fratelli e sorelle che in questo forum argomenti belli di esperienze mistiche che potrebbero stimolare le persone che sono all'inizio del cammino e motivare anche quelle che sono sulla strada eccetto gli illuminati che credo qui non ce ne siano . Su questi argomenti interessanti e stimolanti che fanno parte del percorso mistico tacete vi rifugiate dietro un pietoso velo chiamato "segreto", mentre invece su elucubrazioni mentali su cose di marginale importanza ci sprecate pagine intere di commenti e polemiche. Riflettete su questo piuttosto che sulla mia rigida visione del piccolo mondo cattolico costituito da tanti peccatori e da pochi santi. OM |
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 15/11/2011 : 01:39:39
|
Citazione:
Amore scrisse...
Comunque, chiarita questa lunga discussione, dibattito, (sega mentale di gruppo),

|
 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 16/11/2011 : 05:02:02
|
NOn credo a te faccia piacere spifferare ai 4 venti episodi riguardanti la tua intimità privata! Il percorso si basa sulla ricerca della percezione di DIo in noi stessi e non nello sviluppare "poteri sovrennaturali".... ps: non sei l'unico cattolico presente sul forum...! |
 |
|
|
liuchunkai
Messaggi 1059 |
|
Discussione  |
|
|
|