| Autore |
Discussione  |
|
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 28/04/2011 : 10:30:30
|
Tempo fa sentivo spesso parlare di un posto nascosco dove chiunque potesse andare per riposarsi, pensare, meditare.Quando sentivo queste cose ero ancora bimba e non capivo dove poteva essere,non sapevo dove cercare. Sono diventata grande accantonando questa idea per altre cose che la vita mi stava offrendo ma, da un pò di anni ho fatto anch'io la meravigliosa scoperta. C'è un posto segreto, nascosto,dove quando volglio mi reco.Da sola in silenzio o boffonchiando un mantra o una melodia,la musica mi fa da chiave per aprire la porta di questo posto e,una volta entrata la pace, la gioia,la serena calma pervade il corpo e lo rende una cosa sola con il resto di tutto quello che in quel momento mi circonda. Questo posto sono io,è dentro di me. Ho scoperto la meditazione molti anni fa ma più il tempo passa e la pratico,più le sensazioni si affinano perchè niente è come ieri, niente è uguale a domani, ogni istante è unico e irrepetibile. Ascolto il tempo che passa e penso che sono io a dare un senso al tempo. Ci sono due cose che non si possono fare:una era ieri e una è domani. Ora è per sempre.
tashi delek |
Modificato da - lumetta on 28/04/2011 10:31:25 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 30/04/2011 : 04:14:38
|
| cara lumetta...grazie per le belle parole, per me sono importanti poichè non fanno altro che dare stimoli e motivazioni a chi è nelle fasi iniziali del cammino e ci spingono a non fermarci davanti alle prime difficoltà. |
 |
|
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 30/04/2011 : 12:23:50
|
Citazione: Originariamente inviato da pasqualestabile
cara lumetta...grazie per le belle parole, per me sono importanti poichè non fanno altro che dare stimoli e motivazioni a chi è nelle fasi iniziali del cammino e ci spingono a non fermarci davanti alle prime difficoltà.
grazie, il mio pensiero quando scrivo è semplice perchè le emozioni sono chiare e così devono essere anche le parole che le spiegano. Sono sempre certa che se voglio bene ad una persona, il dono più grande che mi faccio è quello di riuscire a dirgli:"ti voglio bene". buona domenica. tashi delek |
 |
|
|
atma
Italy
Messaggi 12 |
Spedito - 30/05/2011 : 18:48:07
|
ciao a tutti e a tutte sono enrico-atma,seguo yogananda e il kriya yoga da parecchio tempo,da poco ho perso mia madre e mi sento sperduto,ho paura di vivere senza il sole del suo amore...quell amoere incondizionato mi dava pace e sicurezza in dio ed ora mi trovo solo come un bambino smsrrito nonostante non sia piu un ragazzino...pregate x me x favore...
enri |
 |
|
|
omgayatri
Messaggi 104 |
Spedito - 30/05/2011 : 19:25:01
|
Caro Enrico, non ti scoraggiare in questo momento, Yogananda scrisse nel Divino Romanzo:
La forza degli affetti umani è tale che la perdita delle persone care suscita una profonda e dolorosa nostalgia e, spesso, un sentimento di ribellione interiore.
Benché fossi ancora un bambino, sapevo nel profondo del cuore - molto tempo prima della sua morte - che mia madre doveva andarsene. Quando morì, mi disperai moltissimo. La cercai dappertutto, ma non riuscii a trovarla.
"Madre divina", pregavo, "se ci sei, devi rispondermi. Perché hai voluto che amassi tanto la mia mamma e poi me l'hai tolta? L'hai fatto per punirmi e torturarmi?". E un giorno, la Madre cosmica mi rispose dicendo: "Chi ti ha dato un padre e una madre? Sono io che ti ho dato la tua bellissima mamma".
Quando compresi che dipendeva da Dio se avevo avuto una mamma così meravigliosa, pensai: "Solo Dio possiede la chiave del mistero della vita", e cominciai a cercare dentro di me e a pregare. La Madre divina rispose e mi disse perché la mamma mi era stata tolta: "Sono stata io a prendermi cura di te, una vita dopo l'altra, nella tenerezza di molte mamme! Contempla nel mio sguardo gli occhi neri, quegli splendidi occhi perduti che cerchi!".
Dopo aver trovato la Madre divina, nel mondo astrale ho trovato anche la mia mamma terrena e ho parlato con lei.
Una preghiera e un abbraccio per te e non disperare! |
 |
|
|
lumetta
Messaggi 149 |
Spedito - 30/05/2011 : 19:26:05
|
Citazione: Originariamente inviato da atma
ciao a tutti e a tutte sono enrico-atma,seguo yogananda e il kriya yoga da parecchio tempo,da poco ho perso mia madre e mi sento sperduto,ho paura di vivere senza il sole del suo amore...quell amoere incondizionato mi dava pace e sicurezza in dio ed ora mi trovo solo come un bambino smsrrito nonostante non sia piu un ragazzino...pregate x me x favore...
enri
con vero amore fraterno. I nostri genitori, quando oltrepassano la soglia,ci lasciano un'enorme bagaglio d'amore.Apri dunque questa enorme valigia e ogni giorni tira fuori un pò di te e di lei; perchè lo sai, tu sei una parte di lei. Ogni tua azione ora sarà fatta portando la mente a lei,anche senza accorgetene. Ti ritroverai a pensarla nei momenti più impensati e,quando accadrà sarà perchè in quel preciso istante lei è vicino a te. Con le loro "inevitabili" partenze i genitori offrono ai propi figli un'altro splendido dono:vivere la propia vita con una nuova coscenza. Sta a noi decidere cosa farne di quel bagaglio. tashi delek |
 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 30/05/2011 : 19:56:03
|
Caro Enrico ti sono vicino in questo momento di perdita e dolore. La tua cara mamma continua a vivere nel piano astrale e la rincontrerai quando il momento sarà opportuno. :) Mandale coscientemente Luce e Om, e prega per lei che adesso si trova in un piano diverso dal nostro. In questo modo la aiuterai nel suo viaggio astrale e la sentirai più vicina. Loro possono sentire le vibrazioni buone o cattive che gli mandiamo. ;)
Om Shanti |
 |
|
|
atma
Italy
Messaggi 12 |
Spedito - 30/05/2011 : 19:57:19
|
| grazie lumetta...mi sembra,in questo momento che l esperienza spirituale che ho coltivato in tutto questo tempo sia obliterata dal dolore...la amo tanto,sai,x me era proprio una incarnazione della madre divina...una sua parola e un abbraccio bastavano a dissolvere ogni amarezza di questo turpe mondo...ogni cosa, spirituale o materiale, se ha senso la differenza,che compio mi dice dolorosamente mai piu...mi sento solo,abbandonato,so che non e una prospettiva reale,ma...non vedo splendere la vita cosi meravigliosamente come la percepivo prima...un abbraccio forte in dio e guru |
 |
|
|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 30/05/2011 : 20:11:26
|
E' veramente triste e il meglio sarebbe vivere in una comunità del Maestro che ti sostenga ma l'amicizia con i nostri cari è veramente l'amore di Dio solo ieri stavo consolando una amica di 74 anni (io ne ho 45 )che ha perso un figlio di 52 anni Era un dolore che Paramahansa Yogannada ha spesso discusso con la Madre Divina e con meravigliose preghiere per Gyanamata e le sue lacrime per lei Forse per questo le comunità di Yogananda sono importanti come supporto ma i devoti dovrebbero essere con te un caldo abbraccio e meno chiusi in loro stessi La tua mamma ora è nel mondo Astrale e vicina e più viva che mai basta un pensiero sapendo che nel mondo Astrale lei può ricevere aiuto dalle tue preghiere sopratutto pregare per le per 40 giorni perchè si adatti alla nuova vita. 40 giorni come dice anche la chiesa Cattolica Come traducevo per la mia amica di 74 anni nel mondo Astrale dagli scritti di Paramahansa Yogananda ciò che scrivo spero ti dia conforto Il mondo Asrale è infinitamente bello puro e ordinato non esistono pianeti morti o terre desolate Le imperfezioni terresti erbe infestanti batteri ed insetti serpenti sono sconosciute A differenza della terra dove il clima e le stagioni sono variabili nei pianeti astrali regna un eterna primavera con occasionali nevicate bianche luminose e piogge di luci variopinte i pianeti astrali sono ricchi di laghi opalescenti ne mari radiosi e fiumi iridati. Nella sottile regione Astrale le anime sono rivestite di un sottile velo di luce non sono rinchiuse in un corpo di carne. Non sono avvolte in strutture pesanti e fragili che urtandosi con altri cori solidi si spezzano. perciò nel mondo astrale non esistono conflitti tra il corpo umano e i solidi gli oceani i fiumi e le malattie. Non si verificano incidenti perchè tutte le cose coesistono aiutandosi reciprocamente.Ogni forma vibratoria opera in armonia con le altre Tutte le forze vivono in pace e si aiutano coscientemente a vicenda. Le anime i raggi su quali si muovono e i raggi arancione su cui si dissetano e si nutrono sono fatti di luce viva le anime vivono un reciproco stato di comprensione e di cooperazione e non respirano l'ossigeno ma la gioia dello Spirito. Gli amici di altre vite si riconoscono senza difficoltà nel mondo Astrale rallegrandosi dell'ìimortalità dell'amicizia comprendendo l'indistruttibilità dell'amore messa in dubbio al momento triste e illusorio del distacco terreno.Sul piano Astrale è possibile materializzare qualsiasi cosa solo con il pensiero il corpo è fatto di luce scintillante. Nel regno Astrale esistono colori e suoni sconosciuti sulla terra è un mondo meraviglioso e piacevole. Che il Guru ti abbracci e ti faccia sentire che tua madre è vicina
Allegra Gioia Annalisa
|
Modificato da - allegra gioia on 30/05/2011 20:14:58 |
 |
|
|
GIUSEPPE -G
Messaggi 117 |
Spedito - 30/05/2011 : 21:06:56
|
enri
Ciao Enrico, ti sono vicino come tutti noi il tuo dolore si manifesta in amore se ti rifugi in YOGANANDA credimi io sono riuscito a trovare la pace solo attraverso di lui forse ai letto ciò che e successo a me, ti posso garrantire che se non fosse per GURUYJ non avrei motivi per vivere ci sono tanti cari fratelli e sorelle che ti sono vicino e che attraverso di loro ti stanno manifestando l'amore per la perdita di tua madre lei e vicino a te YOGANANDA e vicino a te ai una bella energia di una persona molto sensibile, e molto spirituale non scoraggiarti sei un caro fratello ,posso scriverti questa poesia tratta da sussurri dall'eternità?:il titolo fa per iltuo dolore,:(SI FELICE FIGLIO MIO) IN UN MOMENTO DI SFORTUNA O UDITO LA TUA VOCE CHE DICEVA: IL SOLE DELLA MIA PROTEZIONE RISPLENDE UGUALMENTE SULLE TUE ORE PIù LUMINOSE E SU QUELLE PIù OSCURE. abbi fede e sorridi!la tristezza è un'offesa alla natura beata dello spirito. lascia apparire la mia luce trasfigurante nella trasparenza dei sorrisi. se sei felice, figlio mio mi fai felice. non sei solo ctutti ti siamo vicini ciao giuseppe -g |
 |
|
|
pasqualestabile
Messaggi 262 |
Spedito - 31/05/2011 : 03:37:04
|
ti siamo tutti vicini nel tuo dolore Enrico!Non è facile superare tali perdite...se posso dirti la mia mi ha aiutato molto leggere la biografia di Guruji durante momenti tanti critici. ricorda che tua madre si è liberata della prigione corporea ed è libera ora di vagare nel mondo astrale, prega per lei e cerca di connetterti a ei tramite la meditazione...se perseveri sono sicuro che percepirai la sua presenza. Ricorda l'episodio del cervo di Guruji...pensa a lei ma liberala se riesci dal vincolo terreno, perchè se continui a cercarla e chiamarla in tal modo non si sente libera di viaggiare nella propria sfera astrale e sarà obbligata a seguirti da vicino nelle tue vicende terrene materiali che per lei non sono altro che inutili preoccupazioni appartenendo al mondo dello spirito e libera dal Maya... le saranno invece molto utili preghiere e soprattutto connessioni durante la fase di meditazione.Prega perchè si liberi quanto prima del pesante involuvro terreno e che si adatti e si renda conto della sua nuova condizione vibratoria...affidala al Guru con devozione...quale guida spirituale migliore...!in divina amicizia! |
 |
|
|
giaggio
Messaggi 84 |
Spedito - 31/05/2011 : 11:30:01
|
enri
Se mi ami non piangere Non piangere per la mia dipartita. Ascolta questo messaggio. Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire ciò che io vedo e sento in questi orizzonti senza fine, e in quella luce che tutto investe e penetra, non piangeresti. Sono ormai assorbito dall’incanto di Dio, dalla sua sconfinata bellezza. Le cose di un tempo sono così piccole e meschine al confronto. Mi è rimasto l’affetto per te, una tenerezza che non hai mai conosciuto. Ci siamo visti e amati nel tempo: ma tutto era allora fugace e limitato. Ora vivo nella serena speranza e nella gioiosa attesa del tuo arrivo tra noi. Tu pensami così. Nelle tue battaglie, orièntati a questa meravigliosa casa dove non esiste la morte e dove ci disseteremo insieme, nell’anelito più puro e più intenso, alla fonte inestinguibile della gioia e dell’amore. Non piangere, se veramente mi ami.
Sant’ Agostino d’Ippona, vescovo
La morte non è niente di Henry Scott Holland La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
|
 |
|
|
atma
Italy
Messaggi 12 |
Spedito - 01/06/2011 : 08:16:00
|
| grazie cari,grazie di cuore,nel maestro,vi abbraccio tutti |
 |
|