|
allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 21/04/2011 : 18:26:37
|
OGNI ESPERIENZA E’ LEZIONE PER L’ANIMA
Di Meera Mata
E’ così carino incontrarmi con tutti voi ,di vedere come la famiglia spirituale nell’Ashram del nostro Guru cresce, nei benefici cambiamenti che vengono nelle nostre vite. Il mio pensiero spesso ritorna indietro ai primi anni terreni con il Maestro, ricordo la disciplina che dava ai giovani discepoli che venivano. Qualcuno aveva tremende responsabilità di lavoro e il modo per lavorare con queste era con il Padre, la Madre e gli amici. Guruji guidava ognuno in accordo ai suoi bisogni spirituali e le responsabilità per soddisfare il nostro servizio a Dio. “il tuo ruolo è di Madre delle anime” mi ha detto” e ti aiuterò a costruire questo lavoro” In Encinitas dove vivevo quando ho iniziato a venire all’Ashram c’era un gruppo di giovani discepoli che aveva chiesto aiuto e il Maestro spesso mi chiamava con i “bambini” (così li chiamava) per varie attività. Una mattina lui mi ha detto”Ho una sorpresa per te .Guarda cosa ho fatto”Aveva costruito un aquilone con un tessuto di carta con un legno un pezzo di corda e una coda fatta con un pezzo di un vecchio lenzuolo come gli aquiloni che volavano quando era piccolo. Egli mi ha detto” io vado a far volare questo aquilone con i ragazzi come ho fatto in India”. Così siamo andati nel prato con il Maestro prendendo la fune di sicurezza e correndo con l’aquilone. Lui era così entusiasta e ci guardava. “Guarda “ha esclamato girando attorno a ragazzi” Voglio vedere tutti voi volare in alto come questo aquilone, volare in alto nel sentiero spirituale ogni giorno.” Quando era con i discepoli, spesso dava a loro piccole allusioni per incoraggiarli spiritualmente. Dopo poco tempo il vento era cambiato e l’aquilone tornava sopra il gruppo e andava giù per il pendio della collina. Era costruito certamente di carta e non avrebbe retto questi incidenti. Lui diceva ai ragazzi “vedete non è perfetto. Io voglio la perfezione nelle vostre vite. Avete fatto degli errori, come io so, ma non fate che la corda del cielo si spezzi, ora l’aquilone ha bisogno di essere fissato”. Così egli si è voltavo verso me e ha detto“prendi questo aquilone e ricoprilo con carta nuova e portalo indietro e noi ci giocheremo un altro giorno”. Ho preso l’aquilone con me, ma non potevo andare lontano per portare questa combattuta copertura. Egli ha messo le sue dita nell’inchiostro e ha fatto un Aum sul frontale di questo aquilone e io ho pensato “non posso strapparlo oltre” . Ma allora ho ricordato “che lui lo avrebbe guardato tramite i suoi pensieri”e piangendo mi sono detta “io sto piangendo per esso io non posso”. Ho lasciato l’aquilone rotto fuori per tre o quattro ore con l’intenzione di fissarlo come lui mi aveva detto. Finalmente sono andata da Lui e ho detto “Maestro io non posso piangere per questo aquilone e recuperarlo.” Egli ha detto “ non era buono” Io ho risposto “non è buono per me signore” Allora ho detto ”Non so osare di chiederlo ma posso avere questo aquilone?” Cosa farai con esso? “Non può volare è un aquilone rotto non è un buon lavoro” Io ho detto “Signore io lo terrò in ricordo di questa giornata in cui abbiamo giocato con i ragazzi a far volare l’aquilone sul prato” E lui ha detto “d’accordo tienilo” Così ho preso l’aquilone e ho comperato una cornice larga e profonda a sufficienza per mettercelo. Questo è quanto è accaduto e l’aquilone è conservato nello studio dell’Eremitaggio e ogni volta che lo guardo ricordo Lui che tirava questo aquilone, e diceva ai giovani discepoli” Voglio vedere tutti voi volare come questo aquilone volare in alto nei cieli” Ho molte tenere memorie del Maestro come questa. Quelli di voi che sono venuti più tardi sul Sentiero quando lui ha lasciato il suo corpo fisico non dovrebbero sentire che lui non essendo in un corpo, non ci guida, non è presente e non ci circonda con il suo divino amore. Guruji è al tuo fianco tutto il tempo, non dubitarne mai. Un fine settimana io sono andata da Encinitas a Mt Washinghton Il Maestro era là in quel tempo. Una mattina Lui mi ha chiamato e ha detto “Qualcosa di importante sta nascendo e io voglio te e Eunice Richardson (Discepolo del Maestro incontrato nel 1949) per un viaggio sulla costa dell’Est Vai immediatamente in aeroporto e acquista i biglietti e prendi l’aeroplano domani mattina Io ho detto “ Si Signore , ma prima devo tornare ad Encinitas, non ho denaro con me” Non ho vestiti con me tranne questi vestiti di lana . Era il tempo dell’anno quando la stagione era calda nella costa dell’Est. Il Maestro ha detto “ vuoi fare quello che ti ho chiesto? Vai all’ereoporto compra i biglietti, vieni qui e fai quel viaggio per New York domani”. Era ovvio che non era interessato a quello che avrei indossato” Così io ho pensato” Bene d’accordo , io andrò a New York senza cambiare i vestiti e io farò questo e vedrò cosa serve” .Abbiamo comprato i nostri biglietti, ma io ero ancora curiosa di sapere qualcosa dei miei vestiti.”Mi sarei preoccupata ancora di questo soggetto o sarei stata indifferente? Io non sono stata con il Maestro a lungo quando occorreva e non conoscevo completamente questo aspetto. Ero giù nel corridoio e lo vedevo nel suo studio, quando io ho incontrato una signora benestante che veniva verso di me; guardando il Maestro ha detto”Mi spiace Signore, per l’intrusione. Ma io ho udito che lei vuole mandare Vera (il mio nome) alla costa dell’Est. E voglio proprio aiutarla con qualche vestito per il viaggio. il Maestro ha risposto”Questo è bellissimo, perché comprendo che lei non ha niente qui” e questa gentile signora ha mandato due devoti per accompagnarmi al Bullocks reparto di negozi con l’istruzione di prendere e acquistare tutti i vestiti che avevo bisogno per il viaggio per tornare nell’ Est. Eunice ed io in pochi giorni abbiamo completato i doveri che Guruji ci ha dato e stavamo guidando la macchina da Los Angeles fino alla casa di Eunice. In quel tempo il Maestro ha chiamato e ha detto” Tu non hai avuto vacanze e io so che il tuo corpo ha bisogno di un piccolo cambiamento ,così non tornare in fretta a casa prendi il tuo tempo. Vai a vedere le cascate del Niagara , il Lago Erie e prendi il battello sul Lago la notte è un viaggio bellissimo e ti divertirai molto. Allora visita la Foresta Bianca, la terra segnata dai fenomeni erosivi e torna attraverso lo Yellowstone” Pensavamo che questo sarebbe stato un bel viaggio. Quando ci siamo informati per la prenotazione sulla barca per il viaggio vicino alle Cascate del Niagara ci siamo detti “Siamo esausti non c’era assolutamente bisogno di un cambiamento”. Ma io dicevo ad Eunice”Il Maestro ci ha detto di andare e andremo””Se non andiamo sul lago ci gireremo intorno” e ci spostavamo verso il Lago e io camminavo verso l’addetto alla barca chiedendogli”è sicuro che non possiamo usare questa barca? Lui ha risposto”no in questo periodo dell’anno siamo assolutamente al completo per una settimana o due in avanti”. Improvvisamente l’addetto dice Vedo qualcuno a rinunciato al viaggio. Così lui ha detto “Potete mettere la vostra macchina sul battello” Ero entusiasta tutta la notte sono stata fuori guardando l’acqua che era un chiaro cristallo, Eunice è venuto poco tempo dopo accanto a me e c’è rimasto ,ma io volevo rimare seduta li guardando l’acqua e la luna, pensavo al Maestro, finalmente verso mattina ho terminato di rimanervi per pochi minuti. Alla colazione ho deciso di scrivere una piccola nota al Maestro mentre aspettavamo il nostro cibo “Siamo sul battello che attraversa il Lago di Erie” Ho scritto “Ogni cosa così lontana è stata bellissima. Quando noi scenderemo da questo battello a Detroit imposterò la lettera” Guardavo al resto del viaggio come il Maestro aveva suggerito. Al Yellowstone Park quando abbiamo chiesto per una stanza di albergo ci hanno detto che nessuna era disponibile, ma qualcuno aveva cancellato la prenotazione da quando eravamo li ’ e il commesso ha detto: Abbiamo una stanza ora se vi interessa prenderla” Ci hanno condotto nella stanza, e dove era collocata? Essa aveva una grande finestra che guardava con precisione sui getti di vapore. Mi sono seduta tutta la notte ancora, e guardavo i getti di luce che giocavano con l’acqua. erano bellissimi! Il prossimo spostamento era al Lago Salt Lake City e abbiamo speso una notte li ’. Era terribilmente caldo a Eunice veniva in mente che noi ci dovevamo vestire la mattina dopo per guidare la macchina e tornare attraverso il deserto a Los Angeles con 740 miglia di viaggio L’uomo alla scrivania ci aveva detto che la temperatura sarebbe stata elevata nel deserto e cercava di parlare con noi offrendoci una lunga macchina per il viaggio (noi eravamo venuti in una macchina aperta con una vecchia Canvans ) Finalmente ha detto “ Signora se voi andate sarete pazzi attraverso il deserto oggi, è meglio fare qualche cosa . Metti un piccolo asciugamano bagnato sulla tua testa con uno spillo sotto il mento lasciando solo gli occhi e il naso scoperti. Così questo è come abbiamo guidato nel deserto. Avevamo due termos da viaggio riempiti con acqua e tutte le volte che iniziavamo a sentire il caldo io mettevo l’acqua sopra le nostre teste. Abbiamo guidato senza fermarci eccetto per il gas e nuova acqua tutto il viaggio di MT Washinghton e siamo arrivati alle 10 di notte. Andavamo giustamente per vedere il Maestro e io stavo pensando “Lui sarà felice di rivederci tornare indietro. “ma quando siamo andati alla sua porta lui ha detto” Cosa state facendo qua? Ho detto bene Signore siamo tornati indietro” Cosa significa che siete tornati? Vi ho detto di prendere il vostro tempo e divertirvi Come può divertivi ogni cosa se correte nella vita? Mia figlia era arrivata davanti al Maestro e gli aveva chiesto che notizie aveva del nostro ritorno e lui ha risposto “Ho ricevuto la lettera di tua madre e so che mi ha scritto dalla barca. Portami quella lettera ha detto lui.Quando lei ha portato la lettera lui ha detto” leggi questo” e leggendo lei ha pensato cosa c’è di sbagliato in questo? Allora Lui ha esclamato” E’ veramente un ‘idea! Non circa le bellissime cascate del Niagara speciali da vedere ,ma di come uno si può divertire nella Natura vedendo la bellezza di Dio ovunque. Guardandola ha detto “leggi questa lettera ancora . Cosi lei cercava di comprendere Il Maestro leggeva la mia lettera a voce alta” Noi siamo sul battello che attraversa il Lago Erie…che nostalgia di casa…(tu vedevi che leggeva tra le righe) Ogni cosa così lontana è stata bellissima …che nostalgia di casa. Allora ho capito il suo insegnamento” Puoi chiamare te stesso discepolo appena dici ho nostalgia di casa perché vuoi tornare a casa . Cosa pensi del viaggio e le difficoltà nel trovare il posto sul battello superate sul lago? E della difficoltà di trovare l’albergo a Yellowstone che avete superato? Cosa pensi del calore della macchina guardando il tuo viaggio nel deserto? Ho risposto “Eri tu Signore Allora perché mi hai messo in un piccolo punto a Mt Washinghton non venire a me in questa coscienza ancora. Abbiamo realizzato che la coscienza del Maestro era in ogni punto dello spazio e non c’era differenza dove andavamo o cosa facevamo, il Maestro era con noi quando avevamo la giusta attitudine il nostro servizio attraverso gli altri e quando coltiviamo una profonda fede in Dio. Noi abbiamo già le sue sublimi divine qualità nell’anima e quello che dobbiamo fare e permettere che si esprimano attraverso di noi. Ogni giorno è buono per l’introspezione. Guruji ha detto che ogni notte dovremmo scrivere giù quello che è accaduto durante la giornata e chiedere “ che pensieri ho avuto? quale attitudine verso gli altri? e verso il mio lavoro? e molte volte durante il giorno tornare a Dio e al Guru per chiedere la guida o invece pensare alle cose che vogliamo? Noi abbiamo bisogno di analizzarci per il nostro progresso spirituale e fare tutto quello che facciamo ogni giorno ogni ora come una forma di meditazione Qualche volta il Maestro ad Encinitas mi chiedeva di usare la piccola stanza dove sedersi dove vivevo nel mio alloggio per incontrare giovani monaci. Perché essa era attraversata da quelli che passavano io non sapevo quando iniziare. Ma egli voleva che tenessimo ogni cosa pulita “Ogni stanza in disordine diventa una mente in disordine” egli usava dire. Quando vedi una stanza in disordine sai che qualche cosa è sbagliato nella mente e che ha bisogno di un cambiamento” tienila pulita. Una volta lui è venuto nella mia camera ed io ero così stanca la notte prima che avevo lasciato i libri sul pavimento e il maglione di lana sulla poltrona. La mia stanza non era del tutto in disordine ma le cose giacevano attorno. Quando ho aperto la porta e ho visto il Maestro ho detto “Oh venga Signore” e velocemente mettevo a posto le cose in qualche modo. Il Maestro mi ha guardato e ha detto “Mi spiace Vera tu non sei disponibile per me” io pensavo al libri della storie della China sul pavimento. Ho detto Signore io non ho messo le mie cose a posto l’altra notte. Egli ha detto chiamami quando sei pronta e io ero pronta immediatamente. Io ho avuto questo incidente molte volte esso si è impresso in me profondamente. Il Maestro sapeva cosa dire per aiutarmi a diventare più consapevole, Spesso ero pronta nella sua presenza e il messaggio che dava era inteso per ognuno di noi. Molte volte il Maestro bussava alla porta del cuore durante il giorno e devi spesso essere consapevole per ricevere le sue benedizioni, per essere in sintonia con lui, per servirlo nel modo che tu puoi. cercare di vivere ogni giorno nella coscienza di frate Lorenzo che avrebbe detto “Il tempo dell’affare non è differente per me dal tempo della preghiera e chi ha trovato la gioia ha colto una pagliuzza dal suolo per amore di Dio. Una volta ho chiesto al Maestro Come può il lavoro diventare meditazione? Lui ha risposto Quando profondamente dall’interiorità della tua mente e il tuo cuore tu stai eseguendo un servizio a Dio, con entusiasmo facendo le cose per Lui nel migliore modo possibile. La tua mente dovrebbe sempre rimanere sul pensiero”Signore sei contento di me? Sto facendo questo per Te” E’ la tua energia nelle mie mani e nei miei piedi. La tua mente pensa attraverso la mia mente, se tu abiti in Dio in questo modo tu starai meditando tutto il tempo.
Guruji ha anche usato dire nelle sue finali parole” ogni azione porta la sua vibrazione “che diventano una parte della tua coscienza. Se noi lasciamo i pensieri negativi e gli atteggiamenti entrare nella mente stiamo piantando un giardino di erbe maleodoranti. E’ buono chiedere a noi stessi “Che erba pianto nel mio giardino? Sto dando amore incondizionato? servizio? Come tratto e servo gli altri? Come vorrei trattare il Maestro se lui fosse davanti a me? il Maestro ha detto “Tu non realizzi che dentro di te c’è uno stupendo giardino di pensieri fragranti, amore bontà e comprensione, pace e i più bei fiori che la terra abbia fatto crescere. Devi coltivare questi fiori fragranti e se qualcuno è arrabbiato con te continua a dargli amore. Spesso pensa alla tua mente come un giardino e tienila con pensieri fragranti pensieri divini e fiori di qualità e Dio si rivelerà nella tua vita come la presenza segreta della tua anima. Voglio ricordarvi che il Maestro amava ognuno come amava quelli che erano qui con lui. Noi abbiamo lo stesso Padre la stessa Madre e lo stesso Guru. Dio e le benedizioni del Maestro sono con noi ogni momento. Se le cose ci ostacolano e non ci aiutano noi dovremmo guardare a Dio e al Guru e realizzare che era per il nostro alto bene. Per aiutarci a crescere in un modo che noi non avremmo mai anticipato. Lasciamo una domanda a noi stessi “ Quanto faccio per accettare la guida di Dio e del Guru? Io sto qui con la porta del cuore aperta appena una prova viene nella mia vita rimango nel mio piccolo mondo di pensiero? O tiro la porta del mio cuore e dico Vieni pure” Non c’è una stanza del mio cuore che è riempita con i desideri o gli attaccamenti. Noi dovremmo lasciarla alla Divina presenza alla saggezza riempita di luce interiore nella camera della nostra vita. Sediamoci quietamente e visualizziamo il benedetto Guru “L’uno Divino manda da Dio e da se stesso un energia di cambiamento per liberarci dalla schiavitù, dalle prove del mondo e le tribolazioni . Lascia le tue preoccupazioni, le emozioni e ogni cosa fuori dalla cappella sorridi dal cuore con la libertà che viene dalla abbandonarsi a Dio e conoscerai la verità che il Maestro ha promesso”Quando mediti e servi io sono a fianco a te” Noi siamo su questo sentiero spirituale non per un evento ma perché abbiamo del buon karma. Siamo qui perché Dio ci ha chiamato “mio figliol prodigo torna a casa” Vivi nella mia Vibrazione mentre sei nel mondo non essere del mondo. Contribuisci alla generosità alla pace felicità e gioia e gioisci con tutti i miei figli perché tu sei uno con tutta la mia grande famiglia e con Me. |
|