| anandavrindavana |
Inviata - 21/08/2009 : 15:53:45 Meditazione sul Silenzio. Il mio silenzio,come una sfera in espanzione,dilaga per ogni dove.Il mio silenzio si propaga come un canto diffuso via radio;in alto,in basso,a sinistra,a destra, dentro e fuori di me.Il mio silenzio si propaga come un incendio di beatitudine;le fitte boscaglie della sofferenza e le alte querce dell'orgoglio sono in fiamme.Il mio silenzio,come l'etere,pervade ogni cosa,portando con sè i canti della terra,degli atomi e delle stelle nell'atrio della Sua dimora infinita.Non voglio drogarmi con l'oppio dell'irrequietezza.Dietro il battito del mio cuore sentirò pulsare la pace di Dio.Mi riempirò il cuore con la pace della meditazione.Voglio riversare tutta la gioia che esso sa contenere nelle anime assetate di pace.Tutte le persone che hanno avuto successo nell'ambito dello spirito,come Gesù,Babaji,Lahiri Mahasaya,Sri Yukteswar,Swami Shankara e altri Maestri,sono diverse manifestazioni del nostro unico Padre,Dio.Godo pensando che la mia aspirazione spirituale di raggiungere l'unione con Dio sia un traguardo già raggiunto da tutti i grandi Maestri.Ogni giorno mediterò più profondamente del giorno innanzi.Ogni domani mediterò più profondamente di oggi.Mediterò per la maggior parte del mio tempo libero.O Signore,col tocco leggero dell'intuizione voglio sintonizzare la radio della mia anima e liberare la mente dai disturbi dell'irrequietezza,per poter udire la tua voce che vibra nel cosmo,la musica degli atomi e la melodia dell' Amore che vibra nella mia supercoscienza.Voglio cercarti oggi stesso,o Padre,nella sempre maggiore beatitudine della meditazione.Voglio sentirti come gioia infinita pulsante nel mio cuore.Trovando te,troverò in te anche tutte le cose che anelo.Insegnami a trovare la tua presenza sull'altare della mia pace costante e nella gioia che scaturisce dalla profonda meditazione.Benedicimi,perchè io possa trovarti nel tempio di ogni pensiero e di ogni attività.Trovandoti in me ti troverò anche fuori di me,in tutte le persone e in ogni circostanza.Insegnami a sentire che è il tuo sorriso a manifestarsi nell' aurora,sulle labbre delle rose e sui volti di uomini e donne di elezione. Paramahansa Yogananda. |