| Franco_An |
Inviata - 27/01/2009 : 16:53:06 Ciao a tutti 
Oggi ho letto un articolo molto interessante su Shibendu Lahiri, pronipote di Lahiri Mahasaya (Guru del Guru di Yogananda).
Ho trovato il sito e c'è tantissimo ottimo materiale (discorsi e articoli) da leggere e studiare, principalmente in inglese ma ci sono comunque parecchie cose tradotte in italiano.
Un piccolo estratto dal sito:
"Lahiri Mahasaya (il cui nome per intero è Shyama Charan Lahiri) divenne noto ai ricercatori di verità di tutto il mondo per mezzo del famoso libro di Paramahansa Yogananda "Autobiografia di uno Yogi" che fu tradotto in molte lingue.
Shibendu ebbe la peculiare grazia di poter ricevere il processo originale del Kriya nella tradizione indiana antica dei Rishi, trasmessa da padre a figlio cioè generazione dopo generazione. Cosi questo processo si trasferì (non solo attraverso la conoscenza ma anche attraverso lo stesso patrimonio genetico) da Shyama Charan a Tincori a Satya Charan a Shibendu che venne iniziato nel 1960 dal padre (ora scomparso) Satya Charan nel tempio di famiglia "Satyalok" D22/3, Chousatti Ghat, Varanasi - 221 001 (India).
Kriya Yoga: Kriya significa azione e Yoga significa integrazione. Il Kriya Yoga pone tutta la sua enfasi sul processo di integrazione della coscienza separata dell'Io (generata dall'incessante movimento del pensiero) con la coscienza pienamente risvegliata (e quindi al di fuori dai limiti stabiliti dalle incessanti trame della mente) attraverso una qualche azione che comporti una percezione diretta e non attraverso processi mentali di concettualizzazione.
Il Kriya libera dai condizionamenti e dal Karma passato. Esso trasforma radicalmente il grossolano centro dell'Ego in una sottile unità che è si individuale ma che include anche l'universalità . Esso conduce all'armonia..."
Per leggere il resto (e molto altro) visitate:
http://www.kriyayogalahiri.com/
Ciao! |