Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
lumetta
Inviata - 23/08/2011 : 14:57:52 da tempo ormai sento sempre più persone lamentarsi sullo stile di vita in cui si trovano. Molte cose sono cambiate,chi come me ha perso il lavoro fatica a trovarne un'altro anche se siamo "il ricco nord-est",lgli anziani non riescono più a far quadrare i conti a fine mese e molte volte si vergognano a dirlo;quello che fino a ieri era normale all'improvviso è diventato fuori portata. Abbiamo paura Stiamo scoprendo questa sensazione che mio nonno mi raccontava nelle sue storie;loro avevano paura della siccità per i raccolti noi per non aver raccolto quando l'acqua sgorgava abbondante. E tra tutti il silenzio. Già, il silenzio. Ho notato una sorta di commiserazione reciproca che mi fa riflettere non poco. Questa improvvisa retromarcia del consumismo ci ha fatto cambiare le priorità prima su tutte la salute. Avete notato,almeno io l'ho percepito,come sono cambiati i discorsi e gli argomenti tra le persone? E' stato riscoperto il "come stai?" quello vero però, quello detto guardandosi negli occhi e aspettando la risposta. C'è più tempo per leggere quel libro che da tanto guardavamo sullo scaffale ogni volta che passavamo di lì,riprendere in mano i pennelli e qualche tubetto di colore rinsecchito,tratteggiare una linea e poi tuffarsi in grandiosi ricordi che fanno scorrere la mano su un foglio bianco. C'è anche il tempo di pulire quel famoso cassetto del comò dove buttiamo ogni sorta di cosa forse inutile o forse no e ci viene in mano un vecchio nastro del mangiacassete che adoravamo ma lo stereo per poterlo ascoltare non c'è più e allora via, con un gesto coraggioso lo buttiamo. Poi diciamo "adesso che ho più tempo potrei fare questo, fare quello, ma prima di tutto quello si propio quello"
In tutto questo c'è un disegno fatto apposta per noi per darci ancora una volta un'altra opportunità di riscoprirci sul serio, dal di dentro perchè togliendo tutto ciò che è fuori, rimane il dentro. Terminiamo dunque di fare pulizia nella nostra casa (nella mente) perche quando la sera prima di addormentarci penseremo al lavoro svolto sono sicura che un sorriso ci sfiorerà le labbra e la quiete ci circonderà.
tashi delek
4 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)