InwardJourney |
Inviata - 12/01/2010 : 10:20:49 Buongiorno a tutti,
sono venuto a conoscenza del maestro Paramahansa Yogananda quasi per caso e per decisione personale ho approfondito la conoscenza della spiritualità indiana, cosa che fino a poco tempo fa non ritenvevo di prendere in considerazione. Ho letto "Autobiography of a Yogi" e mi sto apprestando a finire i commenti ai vangeli "The Second Coming of Christ: The Resurrection of the Christ Within You". Successivamente inizierò il commennto, sempre di Yogananda, alla Bhagavad Gita.
Queste opere di incommensurabile valore spirituale, contengono uan saggezza e sapienza che mai potevo immaginare di trovare. Mi sento profondamente cambiato interiormente e riesco, seppur con un lievissimo discernimento, a percepire cosa è veramente necessario da ciò che porta invece distrazione mentale ed è fuorviante ai fini di una ricerca spirituale vera.
Volevo sapere se esistono luoghi, magari centri SRF, in cui passare del tempo per meditare e proseguire un percorso che già sento di aver iniziato. Magari incontrare personalità abbastanza avanzate in grado di cosigliare la via da intraprendere.
Invio fervidi saluti a tutti i partecipanti del forum.
|
Franco_An |
Inviata - 12/01/2010 : 15:03:32 Citazione: Originariamente inviato da InwardJourney Ma la SRF o la YSS, in giro per il mondo, non offrono possibilità di insegnamenti diretti e soggiorni prolungati?
Penso di si ma non in Italia (a parte la conferenza annuale), se contatti la sede in India o in USA probabilmente avranno dei programmi di ritiro presso le loro strutture, però non mi sono mai informato, devi andare comunque all'estero. |