Mukunda |
Inviata - 10/12/2008 : 22:58:48 L’eredità Spirituale di Paramahansa Yogananda
A cento anni dalla nascita, Paramahansa Yogananda è divenuto una delle preminenti figure spirituali dei nostri tempi, e l’ascendente che la sua vita e la sua opera esercitano nel mondo continua ad aumentare. Molti dei concetti e dei metodi religiosi che egli ha divulgato decenni or sono trovano oggi applicazione nei sistemi educativi, nella psicologia, negli affari, nella medicina e in altri settori, e danno un grande contributo a una più completa e più nuova visione spirituale della vita.
Il fatto che gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda siano interpretati e applicati liberamente in diversi campi, e adottati da esponenti di vari movimenti filosofici e metafisici, sottolinea non soltanto la grande utilità pratica del suo messaggio, ma anche la necessità di preservare la sua eredità spirituale affinché, con il passare del tempo, non sia indebolita, alterata o presentata in modo disorganico.
Poiché sono in costante aumento le diverse fonti di informazione su Paramahansa Yogananda, i lettori a volte ci domandano come possono essere certi che le pubblicazioni in commercio illustrino realmente la sua vita e i suoi insegnamenti. In risposta alle loro domande desideriamo precisare che Srì Yogananda ha fondato la Self-Realization Fellowship per divulgare i propri insegnamenti e preservare la purezza e l’autenticità per le generazioni future. Egli stesso ha scelto e istruito personalmente i discepoli che dirigono il Publications Council della Self-Realization Fellowship, e ha dato loro precise istruzioni in merito alla pubblicazione delle sue conferenze, dei suoi scritti e delle sue Lezioni. I responsabili del Publications Council della SRF rispettano tali istruzioni come un sacro dovere, affinché il messaggio universale di questo Maestro amato in tutto il mondo possa perpetuarsi con la forza e l’autenticità originarie.
Il nome Self-Realization Fellowship e l’emblema sono stati scelti da Srì Yogananda per contraddistinguere l’organizzazione che lui stesso ha fondato al fine di divulgare in tutto il mondo la sua opera spirituale e umanitaria. Entrambi appaiono sui libri, sulle cassette audiovisive, sui film e su tutte le altre pubblicazioni e garantiscono che l’opera proviene dall’organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda e presenta fedelmente i suoi insegnamenti proprio secondo i suoi desideri.
Tratto dal testo SRF : Verso la Realizzazione del sè di Paramahansa Yogananda (casa editrice Astrolabio) |