Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Furio
Inviata - 17/08/2006 : 18:26:51Vivere in modo costruttivo, completo, intenso e con uno scopo, getta delle fondamenta solide per la crescita spirituale rapida e autentica. Per vivere efficacemente e sperimentare la crescita spirituale che meritate, seguite le pratiche di base che vi permettono di raggiungere facilmente i risultati desiderati.
Poiché siete esseri spirituali immortali, meritate di ottenere una crescita spirituale soddisfacente e potete riuscire ad ottenerla. Una comprensione corretta dei significati di queste parole chiave, vi permetterà di avere dei benefici dalla lettura di questo articolo.
Completa: che conduce a salute e benessere totali. Costruttiva: utile. Che promuove e supporta scopi utili o che migliora l’esistenza. Intensa: focalizzata e concentrata. Avere uno scopo: dimostrare volontà e determinazione per raggiungere degli obiettivi. Vivere: modo di comportarsi o esistere. Il modo ideale di vivere è di integrare armoniosamente i componenti spirituali, mentali, fisici e ambientali della vita. Getta (in questo caso specifico): Ciò che fornisce qualcosa o rende disponibili eventi e circostanze. Solido: Fermo e sicuro. Indica la determinazione di soddisfare desideri e di avere successo. Fondamenta: la base che supporta qualcosa. Rapida: veloce. Che avviene con grande velocità. Autentica: Reale. Che si conforma ai fatti. Degna di fiducia. La crescita spirituale è autentica, quando i suoi effetti sono interamente costruttivi e le sue influenze si sperimentano in modo evidente. Crescita spirituale: emergere e svelarsi di qualità spirituali e capacità innate.
Le caratteristiche della crescita spirituale autentica sono: pace costante della mente, stabilità emotiva, assenza di conflitti psicologici e di dipendenze, entusiasmo per vivere e imparare, miglioramento delle capacità mentali e intuitive, buona salute fisica, relazioni personali soddisfacenti, facile soddisfacimento dei desideri, flusso continuo di buona sorte e comprensione migliorata della propria natura, in relazione all’infinito e ai suoi processi. Nei vostri sforzi di comprendere le realtà più elevate, ricordate di mantenere delle solide fondamenta per i vostri studi e pratiche, seguendo uno stile di vita completo, costruttivo, intenso e motivato da un chiaro senso di scopo che per voi abbia valore.
1. Scegliete solo comportamenti, relazioni personali, circostanze ambientali e attività che contribuiranno a darvi salute e benessere totali. 2. Scegliete pensieri, atteggiamenti mentali, emozioni e comportamenti costruttivi (1). 3. Concentratevi solo sulle cose essenziali per il vostro benessere e per la crescita spirituale. Se lo farete, potrete raggiungere più obiettivi di valore in minor tempo (2). 4. Desiderate solo ciò che migliora la vostra vita. E’ normale desiderare cose e circostanze che vi possono assicurare conforto e sicurezza, ma si dovrebbero evitare i desideri irrazionali e ossessivi, che causano problemi mentali ed emotivi. Per neutralizzarli ed eliminarli, coltivate pace mentale, contentezza dell’anima e soddisfazione della costante conoscenza del Sé (riconoscimento e consapevolezza della vostra vera natura spirituale) (3). 5. Siate consapevoli di trovarvi in questo mondo per raggiungere qualcosa in modo abile. Lo scopo ultimo della vostra incarnazione su questa terra è di risvegliarvi completamente alla realizzazione del Sé e di Dio. Potete raggiungere utili scopi mondani mentre attraversate gli stadi di crescita spirituale, ma non sprecate tempo, energia e altre risorse personali. Pensate in modo razionale e agite con decisione. 6. (Se andrete avanti sul sentiero in modo corretto N.d.t.) Crescerete fino a raggiungere la piena maturità emotiva e sperimenterete la salute psicologica; condizioni necessarie affinché si manifesti la piena crescita spirituale autentica. 7. Meditate giornalmente a livello supercosciente. La pratica regolare della meditazione supercosciente calmerà e illuminerà la vostra mente, chiarirà la vostra consapevolezza, vi permetterà di fare scelte sagge e vi darà la capacità di vivere in modo appropriato ed efficace.
L’aspirazione a raggiungere la realizzazione del Sé e di Dio sarà soddisfatta in modo più facile e veloce, quando penserete in modo razionale, sarete emotivamente più stabili e i vostri comportamenti non interferiranno con il bisogno innato di avere la consapevolezza ristabilita nella purezza e completezza originali. Dovreste evitare pensieri, sentimenti, comportamenti e circostanze che causano problemi e complicano la vostra vita. Dovreste invece sceglierne e nutrirne altri in grado di migliorarla e di permettere alla crescita spirituale autentica di manifestarsi (4).
Pensate al vostro soggiorno nel tempo e nello spazio come ad un’avventura dell’imparare e del crescere. Quanta conoscenza utile potete acquisire? Come potete relazionarvi più efficacemente (e interagire) con la completezza della vita e i suoi processi? Quanto potete essere svegli a livello spirituale? Contemplate le possibilità che avete di scoprire ed esprimere il vostro pieno potenziale di sapere (e di essere) tutto ciò che potete.
Con i migliori auguri e costanti benedizioni
Roy Eugene Davis
Traduzione e note a cura di Furio Sclano
Note:
1) Non abbiate vergogna di chiedere l’aiuto di uno specialista se avete problemi a livello emotivo. Esistono terapisti alternativi in grado di lavorare a livello emotivo in modo eccelso e non invasivo. Mi riferisco nella fattispecie a kinesiopati e Floriterapisti. 2) Focalizzate i vostri sforzi verso le cose importanti. Comportandovi in questo modo otterrete risultati migliori ed eviterete di essere confusi. 3) Provare desideri è normale. Altrettanto normale è che la nostra attenzione sia attirata quasi senza controllo da una quantità industriale di cose. Evitate la dispersione incontrollata delle vostre energie, limitandovi a prestare attenzione alle cose essenziali. 4) Non è sicuramente semplice scegliere i propri pensieri, ma un buon esercizio per riuscirci è di iniziare a decidere quali debbano essere le circostanze in cui viviamo. A volte dobbiamo subire forzatamente determinate situazioni, ma una grande forza di volontà e di coraggio possono, nella maggior parte dei casi, aiutarci a non subirle più.
Leggi un pò, medita di più, pensa a Dio tutto il tempo (P. Yogananda)
1 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)