lic77 |
Inviata - 06/04/2006 : 11:22:09 Salve, Volevo acquistare la serie di tre libri (scritti da Yogananda) con la sua interpretazione della Bhagavad Gita. Sfogliando il catalogo della SRF mi è parso di capire che non siano tradotti in Italiano (correggetemi se mi sbaglio). Mentre sul sito innerlife (di Ananda) sono in vendita in Italiano. La mia domanda, ovviamente, è: sono gli stessi libri? e come mai Ananda vende delle versioni in Italiano che la Srf non vende? Vorrei essere sicuro di leggere quelli scritti da Yogananda!
Lo stesso vale per i tre libri con l'interpretazione del Vangelo...
Qualcuno sa aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo,
Saluti, Antonio.
|
lic77 |
Inviata - 07/04/2006 : 09:56:02 Intanto ti ringrazio per la risposta!
Comunque leggengo il vecchio topic, mi sembra di capire che, a parte le possibili note e modifiche della SRF, alla fine i libri (sia della SRF che della Vidyananda) provengono tutti dagli scritti del magazine "East-West"... quindi dovrebbo essere perlomeno molto simili.....
La cosa che mi stupisce è l'assenza della traduzione in italiano delle edizioni della SRF... Mi era parso di capire, da altri scritti di Yogananda, che l'interpretazioni della Bhagavad Gita e quella dei Vangeli fossero delle opere di estrema importanza, e che Yogananda avesse il compito di dimostrare l'unicità degli insegnamenti delle due sacre scritture. Pensavo fossero le sue opere maggiori (a parte l'autobiografia) e mi stupisce molto il fatto che non siano disponibili in tutte le lingue... Inoltre The Second Coming of Christ è uscita da poco tempo.. e negli anni passati??
Comunque, appurato che sono scritti di Yogananda, penso che opterò per la versione in Italiano... visto che una lettura di tal genere in inglese è molto impegnativa, e uso molto tempo libero per tradurre le lezioni SRF (anche in questo caso non in italiano).
Scusate non volevo diventare polemico, però sono dispiaciuto da queste cose!
Un saluto a tutti, Antonio
|
damiano |
Inviata - 06/04/2006 : 12:26:21 Non sono gli stessi libri ma sono storicamente attendibili. Non sono libri editi dalla casa editrice di ananda (Ananda edizioni) ma dalla casa editrice Vidyananda, di Assisi.
Ananda rivende i testi di Yogananda, editi sia da Vidyananda che da Astrolabio Ubaldini (che pubblica in Italia per conto di S.R.F.) che da Ananda edizioni, per diffondere gli insegnamenti di Yogananda. Va detto, per onestà, che non guadagna nulla sulla vendita (rivende al medesimo prezzo di copertina).
Sull'attendibilità dei testi pubblicati dalla casa editrice Vidyananda, ti riporto ad un argomento già discusso su questo forum: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30
Ah... 1) la Vidyananda non mi paga 2) personalmente, non mi sento in sintonia con l'idea e l'atmosfera che regna ad Ananda da un 6-7 anni a questa parte (come scopo, stile, idee, tipo di modo di vivere e di finanziarsi), ammettendo che la mia è un opinione personale e che tutti sono liberi di fare ciò che credono sia giusto.
Tanto da essere cosciente che Ananda non è Kriyananda ma una sua idea che vive e vivrà indipendentemente da lui.
giusto per prevenire critiche futili :-))))
Ciao, Damiano.
|