Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Furio
Inviata - 23/02/2006 : 18:05:10 Ho iniziato a leggere il commento alla Bhagavad Gita di Sri Yukteswar e Lahiri Mahasaya. E' in Inglese, pubblicato da iUniverse inc. e si può acquistare su www.amazon.com. Costa 36 dollari più le spese di spedizione. E' un tomo di oltre 400/500 pagine (non sono numerate ma vado ad occhio). Il lavoro di traduzione è stato fatto da un team di discepoli di Sri Bejoy Dasgupta (discepolo diretto di Sri Yukteswar). Trattasi di un lavoro eccezionale, fortemente consigliato a chi apprezza in modo particolare il filone indiano del kriya yoga. Acquistarlo richiede un piccolo sforzo economico, ma credo ne valga la pena. Mi è venuta la tentazione di richiedere l'autorizzazione di tradurlo, ma per il momento credo sia prematuro. Sempre a cura dello stesso editore è disponibile un libro che riporta i commenti alle Upanishad da parte di Lahiri Mahasaya.
5 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)
Lo farei volentieri, il problema è che per adesso non credo di esserne ancora in grado. Mi sono riproposto però di trascrivere qualche pezzo significativo più avanti. Sarebbe un lavoro monumentale, forse potrei farlo se avessi la possibilità di occuparmi di queste cose a tempo pieno. Se ne riparlerà, un abbraccio / Furio
Leggi un pò, medita di più, pensa a Dio tutto il tempo (P. Yogananda)
viviana
Inviata - 23/02/2006 : 22:15:47 Caro Furio come invidio la tua conoscenza dell'inglese... come vorrei poter leggere il libro che ha scritto Sri Yukteswar. La tentazione che ti è venuta di chiedere di poterlo tradurre non è una tentazione ma una...Intuizione direi divina... Sai quante persone,come me, vorrebbero poter accedere alla saggezza di quegli scritti? Segui il tuo istinto. Ciao viviana
Rox
Inviata - 23/02/2006 : 21:40:01 Codice 1116-3 Autore Swami Sri Yukteswar LA SCIENZA SACRA
Descrizione Spiegando brani paralleli delle scritture induiste e cristiane, Sri Yukteswar, il maestro di Yogananda, dimostra l’essenziale identità dei grandi insegnamenti religiosi dell’Oriente e dell’Occidente. Con saggezza e discernimento incomparabili, egli illustra l’evoluzione universale della coscienza, dell’energia e della materia: cioè l’intero spettro dell’esperienza che chiamiamo ‘vita’. Collana Paramahansa Yogananda Pagine 152 Prezzo 10.33
lo stavo ordinando mentre leggevo la tua richiesta.. quindi, i commenti interessano anche a me! grazie Ros
bazzo
Inviata - 23/02/2006 : 18:13:38 Ciao Furio, volevo chiederti se hai letto il libro "The Holy Science" di Sri Yukteswar e se si come lo hai trovato, che argomenti tratta e come poterlo reperire. La domanda è rivolta a voi tutti Grazie. Marco