Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
PREMATMAN
Inviata - 03/02/2009 : 01:47:56 Cercherò di trattare l'argomento con equilibrio, scusatemi se sono un po' tecnico.
La morte? le nuove frontiere della fisica quantistica stanno progredendo e andranno oltre all'attuale orizzonte del tramonto del dogma religioso.
quando si parla di corpo umano non si parla di un monolita imperturbabile, immortale o indistruttibile, ma si parla di riproduzione sessuale, di trasformazione del corpo durante le età dello sviluppo e si parla di carattere genetico psicologico in cui non vi è l'anima, come se si possedesse qualcosa di cui neppure si è coscienti o responsabili o consapevoli, quindi, pena l'inferno o il purgatorio.
- allora vi è una riproduzione sessuale, quindi trasformazione genetica dei caratteri cromosomici dei rispettivi genitori. - allora vi è una crescita e sviluppo autonomo della sessualità e personalità nel nuovo soggetto umano - allora vi è una degenerazione cellulare ed un affaticamento cellulare che porta l'uomo alla morte fisica.
allora? che cosa cambia alla fine? in che cosa si trasforma l'uomo?
beh! lo sapete come si trasforma il corpo con la morte, ma non si possono fare ipotesi sull'anima e premettere dogmatcamente due preposizioni a priori (sillogismo aristotelico) per poi dedurre o indurre ad una falsa teo-logia che giustifichi le assurdità del dogma religioso.