| Kali |
Inviata - 04/10/2008 : 15:29:36 se ci reincarniamo, mi è venuto da pensare, allora gli spiriti che seguono il ciclo nascita/morte - morte/rinascita sono sempre gli stessi, oppure si formano sempre nuovi spiriti che seguiranno a loro volta a reincarnarsi? se fosse così (ipotizzo), non ci sarebbe spazio sufficiente per tutti sulla terra? vero che un giorno, Dio richiamerà tutto a se e proseguirà con una nuova creazione (immagino), almeno io mi do questa spiegazione altrimenti come dire ci sarebbero problemi di spazio... |
| Mukunda |
Inviata - 05/10/2008 : 02:07:19 Citazione: In un futuro lontanissimo, fra milioni di eoni, il Creato raggiungerà un'elevazione spirituale talmente raffinata che il mondo fisico verrà completamente trasceso e dissolto, successivamente sarà il mondo astrale ad essere dissolto, poi il mentale, il causale, e così via finché tutto sarà riassorbito nella Coscienza Cosmica.
L'immensa creazione e l'immensa dissoluzione.... un battito di ciglia dell'incommensurabile Creatore. |
| Franco_An |
Inviata - 04/10/2008 : 22:24:20 Citazione: Originariamente inviato da Kali
certo...se prendiamo in considerazione altri mondi...okay...ci avevo pensato anch'io, però a questo punto equivale a dire che i mondi sono infiniti così come la formazione di nuovi spiriti...un pò come l'universo in espansione
Bisogna tenere in considerazione che le anime (prima o poi) giungono ad uno stadio dove non hanno più bisogno di reincarnarsi, e restano in modo permanente nei mondi sottili non fisici, e infine si fondono definitivamente con la Coscienza Cosmica.
Comunque il discorso è molto più complesso, non è che le anime vengono create così con lo stampo da Dio, c'è un'evoluzione naturale per cui lo spirito che pervade il Creato passa continuamente da uno stato di esistenza all'altro, dai minerali, ai vegetali, agli animali, all'uomo, e così via verso forme di esistenza superiori che non possiamo neanche immaginare.
In un futuro lontanissimo, fra milioni di eoni, il Creato raggiungerà un'elevazione spirituale talmente raffinata che il mondo fisico verrà completamente trasceso e dissolto, successivamente sarà il mondo astrale ad essere dissolto, poi il mentale, il causale, e così via finché tutto sarà riassorbito nella Coscienza Cosmica.
|