Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Fedelciel
Inviata - 17/04/2013 : 01:25:25 Chiamo questa discussione col nome Mosè per evidenziare ciò che ritengo una seria mancanza o un errore in cui siamo coinvolti.
Anni fa un popolo era schiavo, venne un uomo che disse di avere avuto un messaggio divino, fece colorate il Nilo, mutò un bastone in un serpente,fece morire i primogeniti ed ottenne la liberazione del popolo
Chi ha avuto una formazione spirituale si riconosce in questi fatti? Io personalmente no.
Per liberare il popolo addirittura quel signore fa aprire il mare in nome del signore, voi ci credete?Se si quel popolo doveva davvero essere prediletto.
Ma come va a finire?
Che Mosè si apparta qualche tempo e quelli invece che essere devoti a questo signore si fanno un idolo doro come se ritenessero Dio una mucca!!!Poi fanno puttanate: bagordi e donne che divengono puttane vizio, sesso ecc.,
Voi Vi riconoscete in questo popolo? Voi ritenete coerente il fatto che un popolo che ha ricevuto simili grazie poi divenga un popolo lascivo? Voi riconoscete Dio in una mucca e nelle libertà delle donne poco pudiche?Credo di no.
Quando Mosè scende dal monte ove ha avuto una ispirazione Divina e le relative regole di comportamento che poi sono stampate nella coscienza di ogni uomo, fa una strage di infedeli !!!Ne ammazzo' molti Vi riconoscete in questo gesto?Riconoscete Dio come colui che vuole questo gesto? Io no, mancò di sicuro qualcosa.
Mancò il fatto che Mosè avrebbe dovuto dare una via spirituale, quella che permetteva di sentire il Dio che li aveva aiutati , ma non la aveva perché aveva avuto probabilmente solo un'ispirazione Divina non una via e perciò poté dare solo gli insegnamenti ,morali..... puntualmente disattesi.
Io incomincio a pensare che fu tutta una invenzione di qualcuno che voleva dare motivazioni per insegnamenti morali , non so poi per quale ragione, creandosi delle situazioni... Voi avete mai visto il mare aprirsi? Ci credete?Ritenete possibile che se una persona assiste a simili miracoli poi possa divenire indegna? Noi difatti diveniamo degni per molto di meno:per un piccolo esempio umano, per una malattia che ci sconvolge ecc.
Oggi la religione fa la stessa cosa...puntualmente disattesa, pur riconoscendo la validità degli insegnamenti morali e la coerenza dei religiosi, ma solo dei religiosi, io penso perché dedicano la loro vita .... e non lavorano..e non hanno famiglia..e responsabilità verso le maestranze ... con le relative preoccupazioni che portano anche al suicidio ...la religione riscuote più o meno il successo del popolo ebreo che venerava il vitello d'oro....perché non c'é la via spirituale quella che muove il cuore perché Ti fa sentire qualcosa del Divino.
Ma Tutti dicono...chi vuole può andare alla via spirituale.... posto di trovarla ... si dice:_ "si va solo quando si é chiamati"....uno su 6 miliardi.. ma Vi pare sensato?
Si va bene, supponiamo di accettare, ma allora perché la religione ci dice che ha tutto di Dio?che non esiste altra verità che quella insegnata da loro?Non é forse ingannare la gente questo?Perchè loro che hanno così tanto di materiale e predicano l'interiore non fanno quel così poco di materiale, ma immenso di interiore che é insegnare la via spirituale?
Non vedete forse questo come un pericoloso inganno?Cosa possiamo fare? nel 2013 epoca dei grattacieli, dei missili, del computer ,si può ancora tollerare una imperfezione così seria nelle realtà che ci riguardano in prima persona?
La spiritualità e ciò che ci mostra vale forse meno di un computer o di una carriera., o di una casa?Io credo che vale molto, ma molto di più.
Se un' amica nei miei momenti difficili della vita non mi avesse consigliato lo yoga io sarei già morto..-e a chi devo dire grazie..forse alla religione che mi insegna che Dio é padre?Ma quale padre che permette che soffri e che ,muori?Io potei scoprire Dio padre solo grazie alla via spirituale, ma veramente un padre che ti salva veramente la vita dall'angoscia. dalla solitudine, dal tradimento., dal panico, dalla depressione ecc. e Voi?= Voi cose ne dite?
Esiste una contraddizione tremenda nel riguardo di Dio e di noi stessi , non dovremmo più tollerarla e solo la via spirituale può dirimere questa contraddizione
Io voglio solo dire non si può più tollerare insegnamenti parziali che nulla hanno di spirituale, che ci orientano solo all'esterno e non entro di noi, e che sono spacciati come verità assolute e perfette ove a null'altro bisogna credere e fare , questo fatto svia la gente ed ostacola il bene che invece potrebbe emergere copioso.
Chi crede in queste realtà, deve capire che bisogna agire per dare avvio ad un nuovo mondo,ad una nuova vita ,ove la via spirituale ed il nostro "iO" che migliora e si fa più vivo divenga come il pane e l'acqua, ove cioè la cultura della vita superi quella della morte da sempre predominante, e forse deve riflettere sul fatto che forse sono proprio le religioni il campo sensato su cui intervenire,sia perché non ci dicono tutto sia perché sono molto diffuse nel mondo e loro possono davvero giungere a tutti con un nuovo messaggio: una via spirituale semplice per tutti.
Noi ci metteremmo secoli e se ciò può apparire accettabile bisogna considerare quanta sofferenza sarebbe permessa dai tempi lunghi....e ricordiamo sempre che ogni sofferenza altrui é anche nostra sofferenza, non esiste scampo.
Chi è interessato a queste iniziative, non solo a questi argomenti, mi può rispondere
Fedelciel
2 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)