Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Psico_Fra
Inviata - 06/08/2012 : 10:19:02 Salve a tutti, mi chiamo Francesca e forse alcuni praticanti di Asthanga Yoga della zona di Roma, ma non solo.. mi conoscono già, sto facendo un dottorato di ricerca presso il dipartimento di psicologia della facoltà di Medicina e Psicologia alla Sapienza. Insieme ad una mia collega dell'università di Amburgo stiamo portando avanti uno studio sugli effetti dello yoga dal punto di vista cognitivo, i cambiamenti cerebrali plastici che possono essere imputabili a questa pratica e, nello specifico, l'effetto di questo particolare tipo di yoga sulla consapevolezza corporea, vestibolare e propriocettiva. La prima parte, più esplorativa, di questo studio è stata effettuata da gennaio ad aprile, ed abbiamo ottenuto dei risultati che ci hanno permesso di continuare a seguire le nostre ipotesi e di cercare di andare ancora più a fondo. Abbiamo testato una 30ina di persone qui al dipartimento con questionari e prove comportamentali, alcune di esse sono già state contattate per il proseguimento dello studio (ragazzi e ragazze non finirò mai di ringraziarvi!!!), ma avere altri contatti ci sarebbe molto utile!!! Arriviamo al punto.... Chiederei il vostro gentile aiuto per la compilazione di un po' di questionari, ve li manderei via mail, voi li compilate con comodo e poi me li rimandate... Se poi volete anche venire qui a fare gli esperimenti comportamentali siete ben accetti!!!!!!! Contattatemi, anche solo per domande e curiosità!! Questa è la mia mail: cognitivepsychology.exp at gmail.com Grazie a tutti, Francesca
2 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)