| Viandante |
Inviata - 08/03/2012 : 15:05:04 Ciao a tutti, sono una Viandante che cerca la strada giusta per conoscere Dio...che ambizioso progetto! :) Mi chiamo Pamela e sono nuova del forum. Per una serie di eventi (non credo alle coincidenze), sono arrivata a leggere l'Autobiografia di uno Yogi, che sto ancora leggendo. Mi sta appassionando molto questo libro e quindi ho deciso di voler intraprendere il percorso del Kriya Yoga con l'SRF. Tramite il libro sto realizzando una cosa: in passato mi chiedevo quale fosse la strada piu' giusta per arrivare a comprendere meglio Dio, ma ora ho capito che non esiste UNA via, esiste il proprio percorso personale. Non esistono percorsi giusti o sbagliati se si raggiunge l'obiettivo di conoscere meglio Dio e la propria realizzazione personale. Spero di essere sul percorso giusto... |
| Viandante |
Inviata - 08/03/2012 : 16:18:19 Grazie Ricercatore, mi conforta saperlo! Devo ammetterti che come novellina, avevo un po' paura di questo. Pensavo ai grandi santi, tormentati dalle entita' negative per distoglierli dalla preghiera e dall'amore per Dio... Questo tu come lo spieghi? Purtroppo staro' a Londra in quei giorni. :(
Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
Yogananda insegna che quando ci concentriamo sull'occhio spirituale (fra le sopracciglia), si crea un campo elettrificato cui entità negative non possono accedere.
ps. Sabato 10, al teatro Valle di Roma, sarà presente Kriyananda, (uno dei pochissimi discepoli diretti di Yogananda ancora in vita) a presentare il suo nuovo libro incentrato su Yogananda stesso più che sui Suoi insegnamenti. Una biografia che ho appena letto con grande piacere e che si accompagna molto bene con la magnifica Autobiografia.
Ricercatore aka Trovatore
|