| Amore |
Inviata - 01/11/2011 : 19:35:09 Salve fratelli e sorelle, vi scrivo per porvi una riflessione riguardo la vita precedente del Grande Maestro Gesù, e cioè della sua evoluzione nel corpo fisico del profeta Eliseo, discepolo di Elia. Ultimamente ho letto nel meraviglioso libro del Maestro Yoganandaji, "L'eterna Ricerca dell'Uomo" che senza nessun dubbio si identifica in Eliseo il Maestro Gesù. Mi pare chiaro anche dal vangelo che Elia si fosse reincarnato in Giovanni Battista, e che Gesù suo discepolo nella vita precedente avesse quasi superato il suo Maestro Elia come evoluzione spirituale. Per la curiosità che mi prende sempre nello scoprire i misteri del passato mi sono buttato nella rilettura della storia bibblica di Elia ed Eliseo, e delle strane ma poco spiegabili (a mente umana) maledizioni che Eliseo mandò verso alcuni giovani che lo prendevano in giro per i suoi pochi capelli, e altre circostanze in cui Eliseo stesso si indignava e puniva uomini infedeli alla legge di un "Signore" (dell'ira molto capriccioso, che pretendeva l'obbedienza umana). Elia a sua volta fece pure di peggio, condannando e facendo uccidere nel nome del Signore piu di 100 uomini e il loro comandante che avevano l'ordine del re di portarlo a corte senza la sua approvazione. Capisco che tali episodi risalgono a molti secoli prima del nuovo testamento, ma non capisco perchè nel vecchio testamento si nota un "Signore" poco Amorevole e piu umano, quasi un dio senza Amore. Eliseo differisce non poco dal Maestro Gesù che apparte i miracolosi prodigi della moltiplicazione del cibo e della resurezione dei defunti e profondamente diverso, e preferisce morire sulla croce, che alzare un solo dito o meglio maledire nel nome del "Signore" i suoi nemici, al punto che proprio lui li Amava e li benediceva sopra ogni cosa, perchè non sapevano cosa facessero.
Ora il mio dilemma di ricercatore spirituale è: Eliseo era forse un profeta immaturo ed egogentrico per la sua epoca? Tanto che chiese ad Elia il doppio dei suoi poteri spirituali quando egli gli chiese cosa volesse alla sua partenza? Non ho dubbi che il Maestro Gesù sia stato uno dei piu grandi Maestri di tutti i tempi, ma queste strane scritture alimentano tanti dubbi sulla sua evoluzione precedente, non solo per i devoti ma per tanti che cercono sinceramente di capire. (Non tutti sono capaci di vedere con l'occhio singolo dell'ituizione cristica, almeno che non ne abbiano la grazia e la benedizione). Un altro dubbio l'ho avuto quando ho letto che quando morì Eliseo, metto il testo preciso: "Eliseo morì e lo seppellirono. Nell'anno successivo alcune bande di Moab penetrarono nella terra. Mentre seppellivano un uomo, alcuni, visto un gruppo di razziatori, gettarono quell'uomo sul sepolcro di Eliseo e se ne andarono. L'uomo, venuto a contatto con le ossa di Eliseo, riacquistò la vita e si alzò sui suoi piedi" (2Re 13,20-21). Potrebbe essere che Eliseo o lo spirito immortale e liberato si fosse trasferito nel corpo di quest'ultimo e visse per altro tempo fino alla liberazione totale, prima della sua venuta Cristica e profetica come Gesù?
Aiutatemi cari fratelli a mettere ordine in questa babele di informazioni che solo i Maestri possono capire e rettificare, e dare un giusto ed esatto ordine alle cose.
Non ho dubbi sul fatto che "Dio" è Amore, e che quello che chiamavano "Signore" nel vecchio testamento deve essere stato qualche Nefilim o angelo capriccioso, e non il Padre/Madre Celeste.
Con questo vi lascio riflettere, e magari dare la vostra opinione su questi fatti antichi che chiarirebbero tanto agli occhi e alle orecchie dei ricercatori attenti e saggi.
Namastè |
| Amore |
Inviata - 14/11/2011 : 18:39:17 Kriyabanvipas, non ci sono dubbi, e non credo che qualcuno di noi ne abbia mai avuti sul fatto che Gesù Gran Maestro e Guru abbia dato mandato a SimonPietro di formare una Chiesa Spirituale, Unione di tutti i templi animici del Padre, cioè la nostra Sacra Anima unita nella preghiera la meditazione e la fraterna amicizia tra i popoli. Si fa sempre molta confusione tra la Chiesa come corpo spirituale di Dio e la (chiesa cattolica imperialista romana), che è tutt'altra cosa, che ha nascosto da sempre i santi misteri e ha abusato del potere che la gente le ha dato in buona fede.
Vorrei farti una domanda, (amorevole come un fratello), visto che probabilmente sarai molto piu evoluto di noi, e che dalla tua onniscente visione del Tutto hai la capacità di sapere cose che neppure il Maestro Yogananda poteva sapere .
Nel tuo percorso spirituale di riveglio, e seguendo la tua strada maestra nella Scuola Misterica Esoterica Rosa Croce, a che livello sei arrivato?
Per avere cosi tante conoscenze devi probabilmente essere arrivato al Dodicesimo livello di iniziazione, altrimenti non vedo altre spiegazioni alla tua profonda e attentissima rettifica e annunciazione delle "sacre scritture". So (dopo essermi documentato) che in questa scuola misterica si studiano queste opere sacre, capendo il significato profondamente esoterico che tali testi hanno.
Puoi comunicare direttamente con il nostro Amato Maestro Gesù Cristo? (cosi chiariamo tutto una volta per tutte, e chiudiamo questa sterile discussione che non ci porta da nessuna parte).
Hai gia il potere spirituale di leggere nei nostri cuori e nei nostri pensieri e di guidarci verso la Verità?, (Attento che se sei cieco (se non usi l'occhio singolo), ci farai cadere tutti in un burrone?)
Sei gia in grado di "giudicare" in modo da correggere i nostri difetti come solo un Maestro può fare con Amore incondizionato?
Credo che qui, in questo forum stiamo solo parlando di cose che i Maestri hanno detto e scritto, e non cose che noi ci sognamo di dire solo per farci "seghe mentali" o farci del male da soli. La saggezza nasce nel capire cose che in apparenza possono significare ovvie o spesso senza senso. Qualunque Maestro di qualunque Scuola Misterica, Essena, Indu, Mussulmana, Cristiana, Buddhista segue un percorso piu o meno lungo per capire, e grazie al Padre ci sono uomini e donne (umani come noi) che hanno avuto la Grazia Divina di risvegliarsi nella "Coscienza Cristica" nel grande Spirito Santo (l'unigenito figlio di Dio), e sono diventati Santi (cristiani, buddhisti, indiani, mussulmani) che ci fanno capire e ci fanno vedere oltre la notra grande ignoranza/illusione.
La mia non vuole essere una polemica, ne un'accusa nei tuoi confronti, ma ti faccio notare che questa semplice rivelazione del Maestro ti sta causando una "sega mentale pure a te" invece di aiutarti a capire come funziona Dio, e come funziona l'Evoluzione Umana, oltre il velo dell'illusione. Ti rispetto come un fratello, e ti prego di conversare con noi con parole di apertura e non di fanatismo o fondamentalismo religioso, perchè tale comportamento porta ad una cecità mentale e perdita di saggezza interiore. (Come lo chiedo a lui lo chiedo a tutti voi Fratelli e Sorelle che partecipate). Qui parliamo di cose che non diciamo noi, cose che puoi leggere tu stesso, e di opinioni individuali che dovremmo dare solamente a titolo personale.
All'inizio pure io avevo dei dubbi sul fatto che Eliseo potesse essere Gesù Cristo, e pur avendolo detto il nostro Amato Maestro Yogananda sono rimasto un po perplesso. Visto che è scritto nel Vangelo tu non hai dubbi che Elia sia stato Giovanni Battista, ma per te che fine ha fatto Eliseo che aveva acquisito il doppio dei poteri spirituali del suo Maestro? (a me sono venuti dei dubbi proprio a quella domanda).
Mi sono riletto la parte della Bibbia in cui è scritta la storia di Eliseo e di Elia, e ho notato una grandissima somiglianza tra Eliseo e Gesù proprio quando parlava delle sue opere (vedi resurrezione dei morti, moltiplicazione del cibo), e altre cose che pure Gesù come Cristo fece.
Elia ed Eliseo commisero entrambi degli sbagli (umani) poi pagati tutti dallo stesso Elia (Guru di Eliseo) all'incarnazione successivamente (a proposito di alcune maledizioni che Eliseo fece facendo morire dei ragazzi, e i piu di 100 uomini che Elia uccise con il fuoco). Elia consegno la sua Santa Missione ad Eliseo per Amore di Dio, e perche uno dei due doveva sacrificarsi per bruciare il Karma negativo creato. (La Bibbia è un testo molto vecchio, e come tale si deve vedere, è abbastanza attendibile ma non totalmente).
Comunque, chiarita questa lunga discussione, dibattito, (sega mentale di gruppo), eresie contro la piccola chiesa cattolica romana (fatta di molti peccatori e pochi Santi), chiedo a tutti di essere piu aperti e meno aggressivi, piu gentili e meno offensivi, i Maestri ci osservano e ci chiedono Pace e Amore, non facciamoci influenzare da satana (maya).
Vi abbraccio tutti, e vi chiedo Pace e Umiltà, qui non siamo Maestri, e nessuno credo abbia ricevuto (attualmente) tale benedizione, quindi comportiamoci da uomini saggi e intelligenti.
Namastè Pace a tutti Voi |
| annarita |
Inviata - 14/11/2011 : 15:27:06 Citazione: Originariamente inviato da Kriyabanvipas Gesù e la Chiesa sono la stessa cosa
OK quindi secondo il tuo ragionamento se Gesu' e la chiesa sono un'entità unica, Gesu' ha anche commesso gli atroci delitti del passato lontano e recente, Gesu' ha messo al rogo bruciando vive delle povere donne malate di schizofrenia scambiate per streghe o possedute da satana, Gesu' ha torturato atrocemente tantissimi innocenti durante le inquisizioni, Gesu' ha volutamente insabbiato casi di pedofilia come è stato appurato, Gesu' avrebbe permesso ai tempi dei Borgia che un papa avesse un figlio con la propria figlia, ecc ecc. Secondo te, Gesu', avrebbe mai potuto fare o permettere di fare queste cose? Io penso assolutamente di no, quindi non regge il tuo ragionamento. Se come credono i cattolici Gesu' e' Dio e la chiesa insieme, allora Dio stesso ha fatto volontariamente tutto cio' di cui sopra! E' inconcepibile! Non lo vedi? Come lo giustifichi? Io non ho nulla contro di te o contro nessuno, sto solo ragionando sulle cose "apparentemente" sconnesse che dici in nome di una fede dogmatica.
|
| Amore |
Inviata - 12/11/2011 : 15:04:08 Kriyabanvipas, Viviamo per fare esperienza relativa, con gioie e dolori e pause di pace tra i due estremi, è con questa giostra che Dio ci spinge verso la Verità. Sbagliando si Impara a Crescere, e Crescendo si impara il modo piu corretto di Vivere piu saggamente.
In ogni caso, qualunque cosa possiamo dire, fare, pensare, torniamo tutti a casa del Padre.
Vorrei chiudere questa grande polemica e caotica discussione, che in modo pacifico e curioso è nata, e che in sterile confronto bellico e poco saggio si stava riducendo.
Kriyabanvipas, Ti ringrazio per la tua opinione e il tuo contributo costruttivo, e sul tuo gradito parallelismo con gli insegnamenti della scuola Rosa Croce.
Spero che non ci siano altre polemiche e inutili offese a tale argomento.
Buona Ricerca a tutti, qualunque strada imbocchiate ci ritroveremo tutti sull'Autostrada dell'Altissimo.
Namastè |