| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 19/11/2010 : 11:47:09
|
| |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 19/11/2010 : 22:44:02
|
Citazione: Viaggio 1935-36 del Paramhansa
Forse volevi scrivere: Viaggio 1935-36 di Paramahansa Yogananada... ??
Cmq questo post andava scritto nella sezione: la vita di Paramahansa Yogananda.
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
|
Modificato da - Mukunda on 19/11/2010 22:46:03 |
 |
|
|
nikita
Messaggi 39 |
Spedito - 19/11/2010 : 23:38:22
|
Ricordo le parole di Sri Yuketswar a proposito di chi... "Sferrato l'attacco non deve mai prestare il fianco alle critiche" anzi, più precisamente: ... "Le vulnerabili debolezze interiori, che si ribellano a lievi tocchi di censura, sono come parti malate del corpo che si ritraggono anche se sfiorate delicatamente"... Poi, a proposito di un Pandit che con zelo ostinato fece tremare le travi dell'ashram esibendo la sua erudizione nelle sacre Scritture Sri Yuketswar con tono interrogativo ebbe a dire: <Sono ancora in attesa di udirvi> ... <Di citazioni, si, ve ne sono state in sovrabbondanza> suscitando nei presenti un moto di ilarità ... <Ma quale commento riuscite a formulare, in base all'unicità della vostra vita? Quale testo sacro avete assimilato e fatto vostro? In quali modi le verità eterne hanno rinnovato la vostra natura? Vi accontentate di essere un vuoto grammofono, che ripete meccanicamente le parole altrui?>... <Mi arrendo!> La mortificazione dell'erudito era comica. <Non ho conseguito alcuna realizzazione interiore>... Per la prima volta, forse, egli comprese che a nulla vale trovare il posto giusto ad ogni comma, per salvare il proprio spirito dal coma. Da Autobiografia di uno Yogi di P.Yogananda.
|
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 20/11/2010 : 00:19:58
|
Citazione:
nikita
Ricordo le parole di Sri Yuketswar a proposito di chi... "Sferrato l'attacco non deve mai prestare il fianco alle critiche" anzi, più precisamente: ... "Le vulnerabili debolezze interiori, che si ribellano a lievi tocchi di censura, sono come parti malate del corpo che si ritraggono anche se sfiorate delicatamente"... Poi, a proposito di un Pandit che con zelo ostinato fece tremare le travi dell'ashram esibendo la sua erudizione nelle sacre Scritture Sri Yuketswar con tono interrogativo ebbe a dire: <Sono ancora in attesa di udirvi> ... <Di citazioni, si, ve ne sono state in sovrabbondanza> suscitando nei presenti un moto di ilarità ... <Ma quale commento riuscite a formulare, in base all'unicità della vostra vita? Quale testo sacro avete assimilato e fatto vostro? In quali modi le verità eterne hanno rinnovato la vostra natura? Vi accontentate di essere un vuoto grammofono, che ripete meccanicamente le parole altrui?>... <Mi arrendo!> La mortificazione dell'erudito era comica. <Non ho conseguito alcuna realizzazione interiore>... Per la prima volta, forse, egli comprese che a nulla vale trovare il posto giusto ad ogni comma, per salvare il proprio spirito dal coma. Da Autobiografia di uno Yogi di P.Yogananda.
Scusami Nikita, ma sei Off Topic...
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
|
Modificato da - Mukunda on 20/11/2010 00:22:57 |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 20/11/2010 : 07:29:49
|
| |
Modificato da - n/a on 20/11/2010 09:33:10 |
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 20/11/2010 : 13:17:14
|
Citazione:
Ricercatore scrisse...
Spero che qualcuno voglia rispondere senza badare ai comatosi comma
Grazie
ps. Come è noto, Yogananda ricevette il titolo di Paramhansa e non Paramahansa come si ostinano quelli così presuntuosi da correggere Sri Yukteswar, e addirittura Yogananda stesso (addirittura falsificando la Sua firma)
Anche tu sei off topic.
|
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 20/11/2010 : 13:29:58
|
| |
 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 20/11/2010 : 17:55:42
|
Citazione:
Ricercatore scrisse...
Veramente ridicolo Purtroppo per te, né Nikita né io siamo off topic.
Non ti avevo già chiesto di evitare di disturbare con il tuo fanatismo, provocazioni varie, link e slogan ripetuti come in una commedia fantozziana? Sii furbo per una volta, lascia stare
Inutile insistere, ho sentito e letto numerosi colleghi di questo forum, chissà perché la Verità dà tanto fastidio ai trolls
Non ho scritto niente di sbagliato e soprattutto niente di offensivo.
Fatti visitare !
|
Modificato da - Mukunda on 20/11/2010 18:11:00 |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 20/11/2010 : 18:27:19
|
| |
Modificato da - n/a on 20/11/2010 18:41:57 |
 |
|
|
Spirit
Italy
Messaggi 152 |
Spedito - 27/11/2010 : 22:01:24
|
Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
Spero che qualcuno voglia rispondere senza badare ai comatosi comma 
Grazie 
ps. Come è noto, Yogananda ricevette il titolo di Paramhansa e non Paramahansa come si ostinano quelli così presuntuosi da correggere Sri Yukteswar, e addirittura Yogananda stesso (addirittura falsificando la Sua firma) 
In fondo Ricercatore a noi non importa se è scritto Paramahansa con la a o senza la a. La cosa importante è a mio avviso la grandezza di Yogananda e l'affidamento nostro a Lui per uscire fuori dall'illusione e dal karma. Buona serata, Domenico |
 |
|
|
n/a
Messaggi 597 |
Spedito - 28/11/2010 : 09:04:27
|
| |
 |
|
|
n/a