Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Discussioni e opinioni generali
 Iniziazione SRF e centri
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 31/08/2005 :  03:58:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Ciao amici,
parto subito con un sorriso
Circa un annetto fa ero sicuramente più in crisi di adesso. Nel senso che ora mi sento di nuovo molto vicino a Dio e molto più tranquillo per questo.
Tuttavia vi porgo i miei nuovi dubbi...
Facendo parte dell'SRF ho ripreso a praticare le tecniche basi ma, come avevo scritto in un precedente post, non ho ancora preso l'iniziazione.
Ora, per poterla ricevere, per avere il primo Krya necessitano una serie di requisiti. Il punto è che io non sono vegetariano e non mi reputo così puro, oltre che non sempre sono metodico e puntuale nelle tecniche da riscontrarmi in quei requisiti.
So di persone che sono peggio di me che hanno preso già il Krya...
Ma allora il punto è: devo continuare per la mia strada o fare come fanno tantissimi nell'SRF, cioè che non seguono i precetti e si fanno iniziare?
E poi nel gruppo SRF della mia città che non frequento da tempo(v. delusioni del post precedente) ci devo per forza andare per 'accedere' seriamente all'iniziazione?
E non solo per l'iniziazione in se e per se.. Se non sono vegetariano e non sono un santo, pur aspirando con tutto il cuore a Dio, so che non condurrò pienamente la condotta di vita e i precetti del sistema di Krya proposto dall'SRF.
Devo raccontarmi una bugia?
Devo farmi un sistema di yoga... fai da te?
Grazie, Gregorio

Modificato da - greg on 01/09/2005 00:17:16

paola

Italy
Messaggi 23

Spedito - 31/08/2005 :  18:53:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Domanda: chi ti ha detto che pe ricevere il kriya yoga devi partecipare agli incontri della SRF?
Non so dove abiti tu, ma io non ho mai sentito una cosa del genere, anzi. Frequento il Centro SRF di Roma saltuariamente e non per questo mi viene precluso qualcosa.
Tra i requisiti per ricevere il kriya yoga non c'è quello dell'essere vegetariani anche se sarebbe il caso rinunciare alle carni ed al pesce per una questione salutista.
Per ricevere il kriya yoga, caro amico, basta semplicemente fare richiesta alla Casa Madre. Ti risponderanno inviandoti un modulo da compilare che è molto semplice. E' vero che ci sono delle condizioni, ma non così drastiche. Ti chiederanno alcune informazioni: da quanto tempo pratichi le tecniche OM, Hong-so e gli esercizi di ricarica e se hai ricevuto il riassunto delle tecniche di meditazioni o le lezioni del Maestro. Non spaventarti ed affidati a loro. Inizialmente ti sembrerà tutto molto difficile ma poi quando sarai entrato nel meccanismo, ti sembrerà tutto più chiaro.
Ah, un'altra cosa! Per ricevere le lezioni integrali bisognere conoscere l'inglese o lo spagnolo perchè non ti arriveranno in italiano. Altrimenti puoi optare per le lezioni riassuntive, circa 15 pagine. C'è differenza di costo e di impegno, giustamente.
Le lezioni integrali prevedono un costo di circa 80 dollari. Quelle riassuntive circa 5.
Se pensi che non faccia la differenza, in Italia, poi, c'è Ananda Assisi. E' un centro fondato dallo Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yoganandaji.
Per me non c'è differenza, te l'assicuro.
E poi c'è il Center for Spiritual Awareness.
Anche in questo caso non c'è differenza.
La differenza sta in noi, nel diverso modo in cui ci si pone nei confronti di queste associazioni.
Sai, il mio guru una volta mi disse queste parole: "Che tu scelga la SRF, Ananda, o il C.S.A. o altri ancora, non importa. Quando si riceve la diksha (inziazione)e il proprio guru e non l'associazione che la impartisce."
Baci
Paola

Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 31/08/2005 :  20:48:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo

mi associo con quanto ha scritto Paola. Tutte le strade legittime sono buone. Non devi sentirti in colpa se non sei perfetto. In fondo, chi tra noi lo è?
Un caro saluto / Furio

Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )
Vai ad inizio pagina

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 31/08/2005 :  21:05:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Si, grazie Paola e Furio.
Paola ho già da tempo le lezioni riassuntive e parte delle lezioni in inglese... Il punto forse è che io vedo l'iniziazione come qualcosa di importante, l'inizio di un percorso basato su una promessa.
Ho i moduli ma tante volte mi sono bloccato nell'idea di inviarli.
Sempre per Paola: Ananda Assisi, so cos'è, l'altra? Come mai non trovi la differenza? Vuoi dire che l'importante è stabilire il contatto con il proprio Guru attravero chi non importa?
Grazie cmq. Potreste darmi delucidazioni anche su queto post:
http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=100
Grazie ancora
Forse avete ragione, mi devo liberare da tanti sensi di colpa e condizionamenti.
Saluti,
Gregorio

Modificato da - greg on 31/08/2005 21:06:19
Vai ad inizio pagina

paola

Italy
Messaggi 23

Spedito - 01/09/2005 :  19:06:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
E va bene! ...
Vuoi proprio che entri nel centro della questione????
Vediamo un po'!
Tu mi chiedi, come mai non vedo la differenza e non ti accorgi che la risposta te la sei data da solo: "l'importante è stabilire il contatto con il proprio guru".
Non sto qui a raccontarti la mia storia (in pochi la conoscono e preferisco così) ma posso assicurarti che quando ricevetti la diskha del kriya yoga dal mio GURU, Egli mi fece un lunghissimo discorso sull'importanza di appoggiarsi completamente a Lui e a Dio.
Ho ricevuto l'iniziazione molti anni fa, quando ero solamente una bambina di sei anni, e quel giorno, il mio Maestro, mi chiese: "Vuoi darmi silenziosamente ed umilmente tutto il tuo amore incondizionato?".
Se tu conosci bene il Maestro Paramhansa Yogananda sai che anche lui era solito fare questa domanda a tutti quei sinceri discepoli che si affidavano completamente a lui.
Ebbene, anche il mio Maestro mi fece questa domanda ed io, .... sono entrata nel mondo del kriya yoga.
Ho praticato per anni questa tecnica, senza aver ricevuto alcun tipo di iniziazione ufficiale da SRF, Ananda, C.S.A. o altri. Mi sono, invece, affidata completamente al mio guru il quale mi ha guidata verso tutti i quattro gradi del kriya yoga.
Qualche anno fa, poi, mi è accaduto di conoscere, mediante il libro "Autobiografia di uno yogi" la storia di Paramhansa Yogananda e quella degli altri paramguru. Curiosa e desiderosa di conoscere quel mondo, mi sono avvicinata alla SRF ed in seguito ad Ananda.
Oggi sto conoscendo anche il Center Spiritual of Awareness di Roy Eugene Davis, che conosciamo molto bene, grazie all'utilissima opera di divulgazione che Furio ha continuato con assiduità su questo Forum. Anzi, lo ringrazio perché per merito suo, oggi ho la possibilità di conoscere anche questa associazione.
Riesci ora a comprendere il motivo per cui posso affermare con sicurezza che queste tre strade sono legittime?
Nonostante le continue lotte tra chi sia autorizzato o meno a impartire l'insegnamento (e come ben sai ce ne sono state e ce ne sono ancora molte ancora oggi aperte) posso affermare, avendo deciso di seguire l'insegnamento delle tre associazioni indistintamente, che tutte portano allo stesso e identico risultato: l'apprendimento della tecnica del kriya yoga.
Che tu decida di affidarti ad una di queste associazioni, o tutte o tre, non importa. E' importante, a mio parere, riconoscere la legittimità dell'insegnamento e la reale provenienza dal nostro medesimo parmguru Sri Mahavatara Babaji.
Se l'insegnamento è sincero e il discepolo è altrettanto devotamente interessato a riceverlo con umiltà e semplicità di cuore, allora questi riconoscerà la grandezza dell'amore del proprio guru.
Mi chiedi, inoltre, di darti delucidazioni in merito alla tecnica dell'hong-so. Non credo di essere la persona più preparata per dare consigli o risposte in merito, ma posso con franchezza affermare che la cosa migliore da fare è affidarsi ad un guru.
Fai parte come me dalla SRF, quindi, sai che qualunque difficoltà tu abbia sul percorso spirituale, ne potrai tranquillamente parlare con i monaci dell'associazione.
Io personalmente ritengo che ogni esperienza c.d. mistica e ogni avvenimento che si vive durante la meditazione debba essere tenuto nel proprio cuore e qui scritto sul proprio diario personale.
Una volta ero solita condividere con gli amici kriyaban le mie esperienze spirituali personali. Finché un giorno mi resi conto, che ci sono esperienza ed avvenimenti che bisogna mantenere vivi semplicemente nella propria anima. Questo non vuol dire che tu non debba condividere con gli altri i tuoi momenti di gioia ed i tuoi probabili successi nel mondo dello yoga. Semplicemente ritengo sia importante mantenere un minimo di discrezione verso se stessi e verso l'insegnamento personale che il guru ci impartisce ogni volta che pratichiamo la meditazione e il kriya yoga.
Quel "motore sempre nuovo" di cui parli, probabilmente è il sonoro OM Cosmico che si avverte durante la meditazione. Alla tua affermazione: "voglio capire fino a che punto sia necessario legarsi ai precetti e ai dettami richiesti per ottenere l'iniziazione", desidero risponderti con le parole di Yogananda:
"10. Se però non fossi capace di praticare (yoga), dedicati con diligenza a fare azioni pensando a Me. Anche impegnandoti in attività per amor Mio otterrai il supremo successo divino. Se un devoto non riesce nella pratica yoga, ma continua a compiere attività meditative e il lavoro esteriore di aiutare fisicamente, mentalmente e spiritualmente gli altri solo per compiacere Dio, a tempo debito avrà la percezione di Colui che è sempre cosciente degli sforzi del devoto che lotta.
Se il ricercatore è abitualmente inquieto e materialmente attivo, incapace di praticare efficacemetne la meditazione yoga, allora dovrebbe coltivare la fede e la devozione a Dio, e fare nel Suo nome tutte le azioni fisiche, mentali e spirituali.
La Bibbia ci dice: "La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono" (Ebrei 11,1). Facendo le giuste azioni avendo fede nel Signore, alla fine un devoto avrà la prova della Sua invisibile presenza ricevendo una Sua risposta percettibile. Anche se il ricercatore è scoraggiato per mancanza di risultati tangibili, dovrebbe continuare a meditare su Aum con cieca convinzione, mosso dalla reverenza e dall'amore per Dio.
Chi interrompe le sue meditazioni e smette di compiere buone attività scopre che la sua mente ritorna alla sfera della materia, sua abituale dimora. Ma l'uomo che, con zelo indomabile, cerca di compiacere Dio con la meditazione e le buone attività, alla fine Lo troverà.
La cura migliore per l'agitaizone è cercare di rimanere continuamente tranquilli senza curarsi del successo e dal fallimento. Le cattive abitudini dell'agitazione - forti e dure a morire - possono essere distrutte formando gradualmente la buona abitudine di ottenere tranquillità con la meditazione.
Nel periodo in cui frequentavo le scuole superiori a Calcutta, conoscevo due studenti estremamente ignoranti. Per la loro incapacità di capire le lezioni che venivano spiegate in classe, ogni giorno venivano presi in giro dagli insegnanti. Uno degli studenti "non potè sopportarlo": lasciò la scuola e rimase ignorante. L'altro studente, senza curarsi degli insulti che subiva, continuò a provare. Tutti rimasero stupefatti quanto alla fine dell'anno superò gli esami in maniera lodevole.
Similmente, la Baghavad Gita qui consiglia al devoto più agitato, quello che non ha un buon karma, di meditare incessantemente per ottenere la realizzazione di Dio, perché in tal modo alla fine riuscità ad ottenerla.
Se uno studente pratica le tecnice yoga anche senza udire il suono cosmico Aum - che molti sutdenti sono in grado di percepire durante la meditazione - a tempo debito sarà spiritualmente ricompensato."
(Bhagavad Gita - vol. III - pag. 72 s.).
Tu cosa ne pensi? Non è forse questa una risposta chiara?
Se non si accetta l'idea di dover fare dei piccoli sacrifici per ricevere la libertà allora questa arriverà con un po' di ritardo.
Anche a me è successo di rimanere arenata, insabbiata, incapacace di riuscire a muovermi. A chi non succede...
In fondo (v. Furio) ... non siamo perfetti.
Anche a me è stato negato il kriya dalla SRF una volta e, Dio sa quanto ho pianto. Anche per me il punto era: devo continuare o lascio andare tutto.
Poi la risposta è arrivata, chiara e lucida, come in un lampo: "Segui con sincerità ed umiltà di cuore il percorso che ti condurrà verso Dio!".
Ho capito che per te l'iniziazione è importante e ne sono felice.
Sai! Ti racconto brevemente una piccola storia di quando ero adolescente. Facevo parte dell'AGESCI, cioè era una scout. Dovevo fare la c.d. promessa che m'avrebbe portato direttamente al noviziato. La sera prima ero insieme con gli altri ragazzi che come me avrebbero dovuto leggere la promessa ad alta voce e con il mio capo scout. Ognuno di noi doveva, con poche parole, spiegare cosa prometteva di fronte agli altri ragazzi del gruppo e di fronte a Dio.
Ecco! Mi si stava chiedendo di essere sincera fino in fondo e quel momento era divenuto così importante che credevo, sinceramente, di non essere ancora pronta per quel passo.
Tutti gli altri ragazzi mi presero in giro perché pensavano che io fossi debole, fragile ed incapace di accettare l'impegno che mi era stato richiesto. Il mio capo scout, invece, da grande Maestro, si rese conto che quella promessa per me era più importante di quel che si poteva pensare e mi diede la possibilità di rimandarla.
L'iniziazione, è un passo importante, che segna in modo indelebile il nostro cammino spirituale.
Il guru sa quando è giunto il momento, per il suo discepolo, di ricevere l'iniziazione. Spesso, noi, non ci accorgiamo della nostra forza e/o della nostra debolezza, forse perché siamo incapaci di guardarci dentro con trasparenza.
A volte, quando sono al cospetto del mio guru, gli dico semplicemente queste parole: "Maestro, tu sai cosa è scritto su questo mio cuore. Lascio a te la decisione di scegliere cosa è giusto per me!".
Questo non è motivo di umiliazione, ma di umiltà.
Scegli la tua strada, amico mio, con fermezza e con sincerità.
Non chiedere spiegazioni ai compagni discepoli, chiedile a Dio ed affidati a Lui. Chiedigli, se non ancora non lo conosci, di indicarti il tuo guru. Se questi è Paramhansa Yogananda, allora puoi decidere di affidarti liberamente alla SRF ed i suoi monaci, sinceri e sempre disponibili, o ad Ananda Assisi ed i suoi monaci, anch'essi umilmente straordinari o al Center of Spiritual Awareness ed i suoi monaci.
Affidati con amore, con semplicità, con rispetto e vedrai che tutte le paure su come comportarsi e come vivere la propria fede svaniranno. Io lo feci molto tempo fa. Allentai la tensione che avevo accumulato, forse perché mi sentivo diversa dagli altri e cercai di conoscermi meglio mostrando di me stessa la parte più umile. Che tu segua una dieta vegetariana - e ripeto, per me è solamente una questione di salute - o che decida di pregare nella tua casa e non in un tempio, o in una chiesa, in una moschea o in una sinagoga, non ha importanza. E' importante, semplicemente la sincerità che tu hai verso il tuo Dio, comunque tu lo possa o lo voglia concepire. Tutto il resto viene da sé.
Va meglio ora????? Ieri sono stata un po' dura!!!
Forse perché sto vivendo un momento straordinario di lucidità mentale e di equilibrio psicologico mai vissuto prima.
Dopo un periodo di grandi difficoltà personali, economiche e professionali, finalmente riesco a far chiarezza dentro e fuori di me. Sto vivendo un momento di grande realizzazione e comincio a vedere il mondo con occhi diversi, con più sicurezza e con più certezze. Sai come si dice: "Dopo il baratro non c'è più nulla! Più in basso di così non si può arrivare!". Allora giunge il tempo in cui si ricomincia a salire, a ritrovare quella dignità che si credeva persa, abolita, completamente eliminata.
Ce ne ho messo di tempo per risalire, ma ce l'ho fatta, affidandomi completamente e incondizionatamente al mio guru, che attenzione, non ha scelto per me, mai. Mai mi ha precluso delle libertà, mai mi ha detto "Questo non lo puoi fare!" senza darmi delle spiegazioni. Mai mi ha rinchiuso in una gabbia.
Al contrario, mi ha sempre chiesto di essere responsabile delle mie azioni e delle mie opinioni, mi ha chiesto di essere sincera e di condividere con lui, ogni mio dubbio, ogni mia difficoltà, ogni mia paura.
E' per questo motivo che continuo ad affermare con certezza e sicurezza - e tu l'hai detto - che "è importante stabilire un contatto con il proprio guru".
Non aver paura di quel che sei, amico mio. Cerca piuttosto di mostrarti sempre sincero, di mostrare la tua parte più vera....
il resto poi, verrà .... lo vedrai man mano che andrai avanti.

ciao!

Paola
Vai ad inizio pagina

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 01/09/2005 :  19:20:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Grazie Paola per il tempo che hai dedicato alla risposta. Hai ragione è importante l'iniziazione è per questo che l'ho sempre rimandata. Ho praticato tradizioni diverse negli ani passatiprima di fermarmi pienamente su Yoganandaji. Ma a volte vorrei una presenza fisica, un Maestro in carne e ossa a cui chiedere e l'SRF, con i suoi litigi intestini ed esterni non mi ha agevolato a trovare quella sicurezza che cercavo. Comunque proverò a chiedere ai monaci per l'iniziazione.
Anch'io sono stato negli AGESCI e anche lì se dovevo passare a fare una promessa era una cosa importante e non semplici parole. Sentivo che dovevo essere quello che proclamavo e non prendere in giro me stesso. Non ci sono mai riuscito.
Sei indù?
Grazie ancora
Gregorio
Vai ad inizio pagina

paola

Italy
Messaggi 23

Spedito - 01/09/2005 :  19:56:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
No, amico caro, non sono hindu, almeno ufficialmente. Sono una studentessa universitaria di scienze storico-religiose, però e tra i miei studi c'è anche quello della religioni - se così così si può chiamare - induista.
Sono italianissima e vivo a Roma.
Dalle tue parole comprendo che
... hai forse voglia di sfogarti un po'?
Prova a scrivermi a questo indirizzo se vuoi: dibertipaola@virgilio.it.

Continua nella tua strada con tanta fede e pazienza amico mio.
Vedrai tutte le porte aprirsi al momento giusto.

Paola
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 01/09/2005 :  20:00:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Ciao Gregorio,

Se vuoi sapere di più sul center for spiritual awareness puoi vedere la pagina web www.csa-davis.org
Ho tradotto la pagina, che puoi trovare su www.kriyayoga.it
Un caro saluto / Furio
Vai ad inizio pagina

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 02/09/2005 :  15:34:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Grazie
Sto valutando!
Gregorio
Vai ad inizio pagina

giu

Messaggi 5

Spedito - 04/09/2005 :  18:31:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
PER PAOLA:
tu sei stata in India a fare le scuola superiori? io parto a febbraio. ti ringrazio per esserti espressa.. mi hai molto colpito... una mia ''insegnante'' di vita che tempo addietro conobbi a roma mi diceva: ''io sono nuda davanti alla gente, ma loro non lo sanno''.
grazie di nuovo
giulia
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 05/09/2005 :  20:58:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
?
Vai ad inizio pagina

giu

Messaggi 5

Spedito - 05/09/2005 :  21:37:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
...pensi che non mi sia espressa in modo chiaro? in effetti ero a lavoro, cmq intendevo dire che apprezzavo la sua sincerità e apertura. sei ancora perplesso???
Vai ad inizio pagina

andrea

Messaggi 6

Spedito - 06/09/2005 :  10:58:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao sono nuovo del forum mi e' capitato di leggere e le belle cose ti trasportano da poco tempo sto cercando di accostarmi allo yoga ma da molti anni conosco yogananda insomma lasciato e ripreso ma senza praticare tra poco iniziero' un percorso con diciamo i seguaci di shri nirmala devi anche se ho contattato la srf di roma (io sono a roma) per dettagli
Ho letto diverse cose della tecnica kriya di yogananda e insomma quello che gira in rete ma e' un discorso complesso e andrebbe affrontato con conoscitori.
negare che io abbia bisogno di una guida sarebbe negare l'evidenza ma la migliore guida e' Dio e dobbiamo ammetterlo
Da un po' di tempo sto cercando di concentrarmi su esercizi di rilassamento ricarica e concentrazione ma trovo difficolta' sia perche' le posture delle asana (muptasana e siddhasana e mezzo loto- che riesco malapena e con dolori a fare)sono difficili sia per la mia inesperienza
Un mio amico che pratica da molto mi ha insegnato il respiro con so in e ham out e una tecnica di pranayama quella con le 2 dita sulla fronte e poi in out con le narici
io ho provato a farle e devo dire che quando sono riuscito ad abbandonarmi ho raggiunto dei risultati che mi hanno anche fatto pensare bene della vita e vivere meglio ora e' un po' che non riesco a raggiungere tali mete il tempo lo stress la mancanza di attenzioni verso Dio (se si puo' dire) anche perche' ho delle contratture che sto facendomi aggiustare con lo shiatsu e lo johrei (contratture che poi avevo anche prima - mi e' capitato di incontrare un tipo del genere)
so benissimo di aver prospettato molto e forse troppo e ti chiedo scusa per questo ma oltre a tante parole, dirai e la domanda?
Insomma il mio amico mi ha detto provali tutti ( i tuipi di yoga)poi vedrai sceglierai tu
a me questo non va
ho contattato tramite internet le persone dell'astanga o come si dice yoga di nirmala devi e ho intenzione di partecipare alle loro riunioni
Non vorrei pero' iniziare un percorso che poi non mi trascini (non so se rendo l'idea) Il mio amico mi ha detto che loro utilizzano dei metodi per i risveglio della kundalini .....con dei movimenti di energia eccc..... ma mi domandavo se sia giusto seguirli sapendo gia' che ognuno srf compresa ha le sue tecniche
potresti aiutarmi io sono a roma
grazie e scusa






Citazione:
Originariamente inviato da paola

E va bene! ...
Vuoi proprio che entri nel centro della questione????
Vediamo un po'!
Tu mi chiedi, come mai non vedo la differenza e non ti accorgi che la risposta te la sei data da solo: "l'importante è stabilire il contatto con il proprio guru".
Non sto qui a raccontarti la mia storia (in pochi la conoscono e preferisco così) ma posso assicurarti che quando ricevetti la diskha del kriya yoga dal mio GURU, Egli mi fece un lunghissimo discorso sull'importanza di appoggiarsi completamente a Lui e a Dio.
Ho ricevuto l'iniziazione molti anni fa, quando ero solamente una bambina di sei anni, e quel giorno, il mio Maestro, mi chiese: "Vuoi darmi silenziosamente ed umilmente tutto il tuo amore incondizionato?".
Se tu conosci bene il Maestro Paramhansa Yogananda sai che anche lui era solito fare questa domanda a tutti quei sinceri discepoli che si affidavano completamente a lui.
Ebbene, anche il mio Maestro mi fece questa domanda ed io, .... sono entrata nel mondo del kriya yoga.
Ho praticato per anni questa tecnica, senza aver ricevuto alcun tipo di iniziazione ufficiale da SRF, Ananda, C.S.A. o altri. Mi sono, invece, affidata completamente al mio guru il quale mi ha guidata verso tutti i quattro gradi del kriya yoga.
Qualche anno fa, poi, mi è accaduto di conoscere, mediante il libro "Autobiografia di uno yogi" la storia di Paramhansa Yogananda e quella degli altri paramguru. Curiosa e desiderosa di conoscere quel mondo, mi sono avvicinata alla SRF ed in seguito ad Ananda.
Oggi sto conoscendo anche il Center Spiritual of Awareness di Roy Eugene Davis, che conosciamo molto bene, grazie all'utilissima opera di divulgazione che Furio ha continuato con assiduità su questo Forum. Anzi, lo ringrazio perché per merito suo, oggi ho la possibilità di conoscere anche questa associazione.
Riesci ora a comprendere il motivo per cui posso affermare con sicurezza che queste tre strade sono legittime?
Nonostante le continue lotte tra chi sia autorizzato o meno a impartire l'insegnamento (e come ben sai ce ne sono state e ce ne sono ancora molte ancora oggi aperte) posso affermare, avendo deciso di seguire l'insegnamento delle tre associazioni indistintamente, che tutte portano allo stesso e identico risultato: l'apprendimento della tecnica del kriya yoga.
Che tu decida di affidarti ad una di queste associazioni, o tutte o tre, non importa. E' importante, a mio parere, riconoscere la legittimità dell'insegnamento e la reale provenienza dal nostro medesimo parmguru Sri Mahavatara Babaji.
Se l'insegnamento è sincero e il discepolo è altrettanto devotamente interessato a riceverlo con umiltà e semplicità di cuore, allora questi riconoscerà la grandezza dell'amore del proprio guru.
Mi chiedi, inoltre, di darti delucidazioni in merito alla tecnica dell'hong-so. Non credo di essere la persona più preparata per dare consigli o risposte in merito, ma posso con franchezza affermare che la cosa migliore da fare è affidarsi ad un guru.
Fai parte come me dalla SRF, quindi, sai che qualunque difficoltà tu abbia sul percorso spirituale, ne potrai tranquillamente parlare con i monaci dell'associazione.
Io personalmente ritengo che ogni esperienza c.d. mistica e ogni avvenimento che si vive durante la meditazione debba essere tenuto nel proprio cuore e qui scritto sul proprio diario personale.
Una volta ero solita condividere con gli amici kriyaban le mie esperienze spirituali personali. Finché un giorno mi resi conto, che ci sono esperienza ed avvenimenti che bisogna mantenere vivi semplicemente nella propria anima. Questo non vuol dire che tu non debba condividere con gli altri i tuoi momenti di gioia ed i tuoi probabili successi nel mondo dello yoga. Semplicemente ritengo sia importante mantenere un minimo di discrezione verso se stessi e verso l'insegnamento personale che il guru ci impartisce ogni volta che pratichiamo la meditazione e il kriya yoga.
Quel "motore sempre nuovo" di cui parli, probabilmente è il sonoro OM Cosmico che si avverte durante la meditazione. Alla tua affermazione: "voglio capire fino a che punto sia necessario legarsi ai precetti e ai dettami richiesti per ottenere l'iniziazione", desidero risponderti con le parole di Yogananda:
"10. Se però non fossi capace di praticare (yoga), dedicati con diligenza a fare azioni pensando a Me. Anche impegnandoti in attività per amor Mio otterrai il supremo successo divino. Se un devoto non riesce nella pratica yoga, ma continua a compiere attività meditative e il lavoro esteriore di aiutare fisicamente, mentalmente e spiritualmente gli altri solo per compiacere Dio, a tempo debito avrà la percezione di Colui che è sempre cosciente degli sforzi del devoto che lotta.
Se il ricercatore è abitualmente inquieto e materialmente attivo, incapace di praticare efficacemetne la meditazione yoga, allora dovrebbe coltivare la fede e la devozione a Dio, e fare nel Suo nome tutte le azioni fisiche, mentali e spirituali.
La Bibbia ci dice: "La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono" (Ebrei 11,1). Facendo le giuste azioni avendo fede nel Signore, alla fine un devoto avrà la prova della Sua invisibile presenza ricevendo una Sua risposta percettibile. Anche se il ricercatore è scoraggiato per mancanza di risultati tangibili, dovrebbe continuare a meditare su Aum con cieca convinzione, mosso dalla reverenza e dall'amore per Dio.
Chi interrompe le sue meditazioni e smette di compiere buone attività scopre che la sua mente ritorna alla sfera della materia, sua abituale dimora. Ma l'uomo che, con zelo indomabile, cerca di compiacere Dio con la meditazione e le buone attività, alla fine Lo troverà.
La cura migliore per l'agitaizone è cercare di rimanere continuamente tranquilli senza curarsi del successo e dal fallimento. Le cattive abitudini dell'agitazione - forti e dure a morire - possono essere distrutte formando gradualmente la buona abitudine di ottenere tranquillità con la meditazione.
Nel periodo in cui frequentavo le scuole superiori a Calcutta, conoscevo due studenti estremamente ignoranti. Per la loro incapacità di capire le lezioni che venivano spiegate in classe, ogni giorno venivano presi in giro dagli insegnanti. Uno degli studenti "non potè sopportarlo": lasciò la scuola e rimase ignorante. L'altro studente, senza curarsi degli insulti che subiva, continuò a provare. Tutti rimasero stupefatti quanto alla fine dell'anno superò gli esami in maniera lodevole.
Similmente, la Baghavad Gita qui consiglia al devoto più agitato, quello che non ha un buon karma, di meditare incessantemente per ottenere la realizzazione di Dio, perché in tal modo alla fine riuscità ad ottenerla.
Se uno studente pratica le tecnice yoga anche senza udire il suono cosmico Aum - che molti sutdenti sono in grado di percepire durante la meditazione - a tempo debito sarà spiritualmente ricompensato."
(Bhagavad Gita - vol. III - pag. 72 s.).
Tu cosa ne pensi? Non è forse questa una risposta chiara?
Se non si accetta l'idea di dover fare dei piccoli sacrifici per ricevere la libertà allora questa arriverà con un po' di ritardo.
Anche a me è successo di rimanere arenata, insabbiata, incapacace di riuscire a muovermi. A chi non succede...
In fondo (v. Furio) ... non siamo perfetti.
Anche a me è stato negato il kriya dalla SRF una volta e, Dio sa quanto ho pianto. Anche per me il punto era: devo continuare o lascio andare tutto.
Poi la risposta è arrivata, chiara e lucida, come in un lampo: "Segui con sincerità ed umiltà di cuore il percorso che ti condurrà verso Dio!".
Ho capito che per te l'iniziazione è importante e ne sono felice.
Sai! Ti racconto brevemente una piccola storia di quando ero adolescente. Facevo parte dell'AGESCI, cioè era una scout. Dovevo fare la c.d. promessa che m'avrebbe portato direttamente al noviziato. La sera prima ero insieme con gli altri ragazzi che come me avrebbero dovuto leggere la promessa ad alta voce e con il mio capo scout. Ognuno di noi doveva, con poche parole, spiegare cosa prometteva di fronte agli altri ragazzi del gruppo e di fronte a Dio.
Ecco! Mi si stava chiedendo di essere sincera fino in fondo e quel momento era divenuto così importante che credevo, sinceramente, di non essere ancora pronta per quel passo.
Tutti gli altri ragazzi mi presero in giro perché pensavano che io fossi debole, fragile ed incapace di accettare l'impegno che mi era stato richiesto. Il mio capo scout, invece, da grande Maestro, si rese conto che quella promessa per me era più importante di quel che si poteva pensare e mi diede la possibilità di rimandarla.
L'iniziazione, è un passo importante, che segna in modo indelebile il nostro cammino spirituale.
Il guru sa quando è giunto il momento, per il suo discepolo, di ricevere l'iniziazione. Spesso, noi, non ci accorgiamo della nostra forza e/o della nostra debolezza, forse perché siamo incapaci di guardarci dentro con trasparenza.
A volte, quando sono al cospetto del mio guru, gli dico semplicemente queste parole: "Maestro, tu sai cosa è scritto su questo mio cuore. Lascio a te la decisione di scegliere cosa è giusto per me!".
Questo non è motivo di umiliazione, ma di umiltà.
Scegli la tua strada, amico mio, con fermezza e con sincerità.
Non chiedere spiegazioni ai compagni discepoli, chiedile a Dio ed affidati a Lui. Chiedigli, se non ancora non lo conosci, di indicarti il tuo guru. Se questi è Paramhansa Yogananda, allora puoi decidere di affidarti liberamente alla SRF ed i suoi monaci, sinceri e sempre disponibili, o ad Ananda Assisi ed i suoi monaci, anch'essi umilmente straordinari o al Center of Spiritual Awareness ed i suoi monaci.
Affidati con amore, con semplicità, con rispetto e vedrai che tutte le paure su come comportarsi e come vivere la propria fede svaniranno. Io lo feci molto tempo fa. Allentai la tensione che avevo accumulato, forse perché mi sentivo diversa dagli altri e cercai di conoscermi meglio mostrando di me stessa la parte più umile. Che tu segua una dieta vegetariana - e ripeto, per me è solamente una questione di salute - o che decida di pregare nella tua casa e non in un tempio, o in una chiesa, in una moschea o in una sinagoga, non ha importanza. E' importante, semplicemente la sincerità che tu hai verso il tuo Dio, comunque tu lo possa o lo voglia concepire. Tutto il resto viene da sé.
Va meglio ora????? Ieri sono stata un po' dura!!!
Forse perché sto vivendo un momento straordinario di lucidità mentale e di equilibrio psicologico mai vissuto prima.
Dopo un periodo di grandi difficoltà personali, economiche e professionali, finalmente riesco a far chiarezza dentro e fuori di me. Sto vivendo un momento di grande realizzazione e comincio a vedere il mondo con occhi diversi, con più sicurezza e con più certezze. Sai come si dice: "Dopo il baratro non c'è più nulla! Più in basso di così non si può arrivare!". Allora giunge il tempo in cui si ricomincia a salire, a ritrovare quella dignità che si credeva persa, abolita, completamente eliminata.
Ce ne ho messo di tempo per risalire, ma ce l'ho fatta, affidandomi completamente e incondizionatamente al mio guru, che attenzione, non ha scelto per me, mai. Mai mi ha precluso delle libertà, mai mi ha detto "Questo non lo puoi fare!" senza darmi delle spiegazioni. Mai mi ha rinchiuso in una gabbia.
Al contrario, mi ha sempre chiesto di essere responsabile delle mie azioni e delle mie opinioni, mi ha chiesto di essere sincera e di condividere con lui, ogni mio dubbio, ogni mia difficoltà, ogni mia paura.
E' per questo motivo che continuo ad affermare con certezza e sicurezza - e tu l'hai detto - che "è importante stabilire un contatto con il proprio guru".
Non aver paura di quel che sei, amico mio. Cerca piuttosto di mostrarti sempre sincero, di mostrare la tua parte più vera....
il resto poi, verrà .... lo vedrai man mano che andrai avanti.

ciao!

Paola

Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 08/09/2005 :  15:11:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio  Rispondi allegando il testo
Attenzione alle indigestioni ed ai pasticci. Mischiare 1000 cose non porta mai a nulla
Ciao a tutti
Vai ad inizio pagina

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 22/09/2005 :  04:43:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo
Cara Paola,
non lo so che è successo.
Anche se non mi hai risposto tempo fa alla mia mail, qualcosa è successo.
Rileggendo il tuo testo di sopra, ora, incomincio a capire. Incomincio a sentire l'importanza di cercare dentro me stesso, l'importanza di lavorare su me stesso.
Ho ripreso a meditare e ad affidarmi a Dio. A pensare in ogni attività a Lui. Mi sento calmo e tranquillo con gli altri, lavoro velocemente ed agilmente eppure non sono scosso da successi o insuccessi. La mèta è chiara. Tutto passerà ma io continuerò per la mia strada. Non mi sento più così in colpa per le mie debolezze e, stranamente, sono diventato molto più equilibrato. Al posto di fare qualcosa che spreca il mio tempo mi dedico alla meditazione. Ho fame di meditazione. Non eludo l'attività, anzi, sento molta più voglia di vivere e di affrontare le attività che fanno parte delle mie giornate, da quelle lavorative a quelle personali. Ma non mi interessa di come andranno le cose. Io ci metto il mio impegno e guardo con distacco e con semplici sentimenti d'amore gli altri. Sono molto più sincero, soprattutto con me stesso. Seguo le parole di Yoganandaji come posso. Mi ricordo che Lui diceva meglio far qualcosa, anche solo in parte, anche senza riuscire in tutto, piuttosto che non farla completamente.
Penso che questo cambio di visuale verso la vita, questa introversione dei miei sforzi, sia la realizzazione più importante. Molto più importante del percepire suoni o luci.
Non mi aspetto nulla. Quando Dio vorrà avrò l'Iniziazione. Quando sarò pronto. Questo non vuol dire che non la desideri e che non cerchi di lavorare su me stesso. Ma non mi preoccupo. Affido tutto a Gesù, tutti i miei problemi a Lui, io faccio del mio meglio, usando la mia volontà concentrata fermamente sul mio obiettivo e so che un giorno i tempi saranno maturi. Vado avanti per la mia strada.
Non avevo capito quanto lo yoga fosse un mezzo per sentirsi una tigre... A volte mi sento un eroe, quando riesco a fare quello che dicevo, ciò che mi ero prefissato e nel farlo seriamente, a fondo ed ad avere successo e, ancora, nel trovare chiarezza e soddisfazione profonda nella sicurezza del mio valore. Tutto questo, insieme alla calma e alla pace profonda che mi fa abbandonare a un calmo e spontaneo sorriso e nella pratica e nei rapporti con gli altri, me lo sta dando la meditazione stessa.

Non so cosa sia successo. Ma sto cominciando a capire, davvero.

Grazie per le tue parole e a tutto e a chiunque te le abbia ispirate.

Un abbraccio in amicizia

Gregorio
Vai ad inizio pagina

paola

Italy
Messaggi 23

Spedito - 07/10/2005 :  18:01:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao Greg.
Scusami se non t'ho risposto ma ci sono state un po' di novità, in questi ultimi tempi e tra il lavoro, la famiglia e gli impegni professionali, ho avuto pochissimo tempo da dedicare persino a me stessa.
Bene, molto bene! Sono felice che si sia smosso qualcosa dentro di te. Ritengo sia un buon inizio.
Mi parli della meditazione e della grande forza interiore che questa ti da. Sì, lo so! E' capitato anche a me e ne ero, a dir poco, entusiasta. Segui il tuo percorso con pazienza, tranquillità ed abnegazione nella meditazione. Vedrai, questo ti aiuterà a proseguire e ti darà una grande forza interiore.
Lo sai che ti voglio bene, vero?
Scrivimi, ogni volta che ne avrai bisogno!! Ti leggerò con attenzione.
Ti chiedo scusa ancora una volta per la mia mancata risposta alla tua ultima e-mail. E' che oltretutto, ho saputo che aspetto un bimbo.
Baci e abbracci
Paola
Vai ad inizio pagina

greg

Italy
Messaggi 17

Spedito - 09/10/2005 :  01:45:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di greg  Clicca per vedere greg's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ciao Paola,
che dire? E' una cosa bellissima quella che attendi, una nuova vita, un nuovo cucciolo/a che avrà la possibilità di vivere la bellezza della vita! E' una cosa tenera e grande allo stesso tempo sono felice per te, tanto!
Per quanto riguarda me: non scusarti di nulla le tue parole su questo messaggio mi sono state di grande aiuto. Forse sono state il culmine di una crisi interiore sempre presente da quando mi ero arenato sul sentiero spirituale, evidentemente, confuso, non mi rendevo conto che dovevo semplicemente... fare!
Una persona mi ha detto: mi sembri così felice eppure alcune volte sembri triste. Mi ha fatto riflettere molto. Mi sono reso conto che, per quanto mi senta soddisfatto e, allo stesso tempo, stia ricominciando ad applicare un cammino giornaliero, a volte sento che c'è una cosa che mi manca: delle persone più simili a me. Non sono ancora così forte dentro di me e i miei amici non mi somigliano molto, soprattutto su certe cose. Quando posso parlare delle mie intime aspirazioni sento maggiore pace perché mi sento capito. Lo so è egoistico da parte mia pretendere di essere capito ma è così bello condividere con gli altri, non tanto le parole, ma il Silenzio nell'amore per la Madre Divina. Quando una persona capisce perché ami meditare o le filosofie orientali. Forse è un bisogno di sentirmi accettato su certi principi che tutti un pò abbiamo. Sono umano. Simile cerca simile.
Gli ultimi giorni mi hanno visto molto triste perché una persona a cui volevo bene, un'amica, un pò anche per colpa mia, ha frainteso il nostro rapporto di amicizia e ho dovuto allontanarla per il suo bene, per essere onesto con lei. Altrimenti ogni mio gesto benevolo e di dolcezza verso di lei sarebbe continuato ad essere interpretato come qualcosa di diverso dall'amicizia. Allo stesso tempo mi sento giù per averla dovuta allontanare ma era la cosa giusta, anche se fa così male.
Cosa posso aggiungere: ti voglio bene anch'io e ancora di più perchè sei una mammina e fai tenerezza per questo, tanto.
Voi donne avete quella dolcezza che ogni madre conosce. La vostra tenerezza, la vostra forza e il vostro essere madri, in ognuna di voi, è una cosa bellissima. E' bellissimo quello che fate, l'amore che portate dentro e la vita che viene al mondo attaverso voi. Siete il nostro tesoro nel mondo...

Un abbraccio sincero

Gregorio
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 08/01/2006 :  22:14:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
SELF REALIZATION FELLOWSHIP
The Mother Center
3880 San Rafael Avenue
90065 Los Angeles
California U S A

Sito ufficilale internet.
www.yogananda-srf.org/
Scrivi con lettera all'indirizzo sopra riportato.
Di sicuro ti daranno delle ottime risposte
Vai ad inizio pagina

peacefulmind

Italy
Messaggi 9

Spedito - 02/11/2006 :  08:14:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Paola sono Fryderyk . Ho 33 anni e sono di Roma e vorrei tanto conoscere l'SRF per intraprendere un cammino di ricerca e di ritorno se così posso dire alla Fede . Penso come tu hai scritto in diverse risposte che sia fondamentale una fiducia in un Guru per incamminarti e per darti una linea di pratica e di vita. Vorrei fare molto, cambiare me stesso, aprire un contatto diverso con Dio, sentirlo e rendere al prossimo il mio impegno con Lui.
Ho bisogno di tutto questo. Lo so è infinitamente tanto ma ritengo che basta iniziare e tutto viene .... da Dio.
Un abbraccio di Luce

Fryderyk
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 03/11/2006 :  00:25:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Credimi, ti assicuro che stai chiedendo alla persona sbagliata. Se davvero vuoi sapere della SRF chiama direttamente e cerca di parlare con il responsabile del gruppo o con qualcuno del direttivo.
Gruppo di meditazione della Self Realization Fellowship
-ROMA-
Via Palermo 4
00184 ROMA
Tel. (06) 48905797



Visiona bene questo sito: www.selfrealizationfellowship.org/temples/index.html
Seleziona SRF Temples e Center Worldwide
Seleziona Italy, li ti compare il centro di Roma con tutti i servizi, numero di telefono e mappa stradale.

PS: E ricordati i MIEI CONSIGLI !
Jai Guru.

Modificato da - Mukunda on 03/11/2006 00:33:49
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 03/11/2006 :  01:09:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Credimi, ti assicuro che stai chiedendo alla persona sbagliata.



Ma guarda che sei incredibile... ti senti così illuminato da sparare in continuazione sentenze su persone che non conosci??

Anche io sono daccordo sul contattare la SRF, ma impara ad avere più rispetto per i partecipanti del forum!

E basta fare proselitismo, gli hai risposto già 4 volte col copia/incolla pensi che non abbia capito??

Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 03/11/2006 :  11:12:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sai.... avevo il timore che gli potesse rispondere uno come te.
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 03/11/2006 :  12:16:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Sai.... avevo il timore che gli potesse rispondere uno come te.




Il tuo comportamento fanatico ed integralista, la tua mancanza di rispetto verso le persone e la tua altezzosità, non hanno nulla a che spartire con la via di Yogananda.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 03/11/2006 :  15:10:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Che tu possa trovare la pace interiore.....
Jai Guru.
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 22/05/2018 :  19:45:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru
http://medinfobooks.ru
http://mp3lists.ru
http://spicetrade.ru
http://spysale.ru
http://stungun.ru
http://largeheart.ru
http://lasercalibration.ru
http://laserpulse.ru
http://laterevent.ru
http://latrinesergeant.ru
http://layabout.ru
http://leadcoating.ru
http://leadingfirm.ru
http://learningcurve.ru
http://leaveword.ru
http://machinesensible.ru
http://magneticequator.ru
http://magnetotelluricfield.ru
http://mailinghouse.ru
http://majorconcern.ru
http://mammasdarling.ru
http://managerialstaff.ru
http://manipulatinghand.ru
http://manualchoke.ru
http://nameresolution.ru
http://naphtheneseries.ru
http://narrowmouthed.ru
http://nationalcensus.ru
http://naturalfunctor.ru
http://navelseed.ru
http://neatplaster.ru
http://necroticcaries.ru
http://negativefibration.ru
http://neighbouringrights.ru
http://objectmodule.ru
http://observationballoon.ru
http://obstructivepatent.ru
http://oceanmining.ru
http://octupolephonon.ru
http://offlinesystem.ru
http://offsetholder.ru
http://olibanumresinoid.ru
http://onesticket.ru
http://packedspheres.ru
http://pagingterminal.ru
http://palatinebones.ru
http://palmberry.ru
http://papercoating.ru
http://paraconvexgroup.ru
http://parasolmonoplane.ru
http://parkingbrake.ru
http://partfamily.ru
http://partialmajorant.ru
http://quadrupleworm.ru
http://qualitybooster.ru
http://quasimoney.ru
http://quenchedspark.ru
http://quodrecuperet.ru
http://rabbetledge.ru
http://radialchaser.ru
http://radiationestimator.ru
http://railwaybridge.ru
http://randomcoloration.ru
http://rapidgrowth.ru
http://rattlesnakemaster.ru
http://reachthroughregion.ru
http://readingmagnifier.ru
http://rearchain.ru
http://recessioncone.ru
http://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ru
http://redemptionvalue.ru
http://reducingflange.ru
http://referenceantigen.ru
http://regeneratedprotein.ru
http://reinvestmentplan.ru
http://safedrilling.ru
http://sagprofile.ru
http://salestypelease.ru
http://samplinginterval.ru
http://satellitehydrology.ru
http://scarcecommodity.ru
http://scrapermat.ru
http://screwingunit.ru
http://seawaterpump.ru
http://secondaryblock.ru
http://secularclergy.ru
http://seismicefficiency.ru
http://selectivediffuser.ru
http://semiasphalticflux.ru
http://semifinishmachining.ru
http://tacticaldiameter.ru
http://tailstockcenter.ru
http://tamecurve.ru
http://tapecorrection.ru
http://tappingchuck.ru
http://taskreasoning.ru
http://technicalgrade.ru
http://telangiectaticlipoma.ru
http://telescopicdamper.ru
http://temperateclimate.ru
http://temperedmeasure.ru
http://tenementbuilding.ru
http://ultramaficrock.ru
http://ultraviolettesting.ru
http://jobstress.ru
http://jogformation.ru
http://jointcapsule.ru
http://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ru
http://juicecatcher.ru
http://junctionofchannels.ru
http://justiciablehomicide.ru
http://juxtapositiontwin.ru
http://kaposidisease.ru
http://keepagoodoffing.ru
http://keepsmthinhand.ru
http://kentishglory.ru
http://kerbweight.ru
http://kerrrotation.ru
http://keymanassurance.ru
http://keyserum.ru
http://kickplate.ru
http://killthefattedcalf.ru
http://kilowattsecond.ru
http://kingweakfish.ru
http://kleinbottle.ru
http://kneejoint.ru
http://knifesethouse.ru
http://knockonatom.ru
http://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ru
http://labeledgraph.ru
http://laborracket.ru
http://labourearnings.ru
http://labourleasing.ru
http://laburnumtree.ru
http://lacingcourse.ru
http://lacrimalpoint.ru
http://lactogenicfactor.ru
http://lacunarycoefficient.ru
http://ladletreatediron.ru
http://laggingload.ru
http://laissezaller.ru
http://lambdatransition.ru
http://laminatedmaterial.ru
http://lammasshoot.ru
http://lamphouse.ru
http://lancecorporal.ru
http://lancingdie.ru
http://landingdoor.ru
http://landmarksensor.ru
http://landreform.ru
http://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ru
http://factoringfee.ru
http://filmzones.ru
http://gadwall.ru
http://gaffertape.ru
http://gageboard.ru
http://gagrule.ru
http://gallduct.ru
http://galvanometric.ru
http://gangforeman.ru
http://gangwayplatform.ru
http://garbagechute.ru
http://gardeningleave.ru
http://gascautery.ru
http://gashbucket.ru
http://gasreturn.ru
http://gatedsweep.ru
http://gaugemodel.ru
http://gaussianfilter.ru
http://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ru
http://generalizedanalysis.ru
http://generalprovisions.ru
http://geophysicalprobe.ru
http://geriatricnurse.ru
http://getintoaflap.ru
http://getthebounce.ru
http://habeascorpus.ru
http://habituate.ru
http://hackedbolt.ru
http://hackworker.ru
http://hadronicannihilation.ru
http://haemagglutinin.ru
http://hailsquall.ru
http://hairysphere.ru
http://halforderfringe.ru
http://halfsiblings.ru
http://hallofresidence.ru
http://haltstate.ru
http://handcoding.ru
http://handportedhead.ru
http://handradar.ru
http://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ru
http://haphazardwinding.ru
http://hardalloyteeth.ru
http://hardasiron.ru
http://hardenedconcrete.ru
http://harmonicinteraction.ru
http://hartlaubgoose.ru
http://hatchholddown.ru
http://haveafinetime.ru
http://hazardousatmosphere.ru
http://headregulator.ru
http://heartofgold.ru
http://heatageingresistance.ru
http://heatinggas.ru
http://heavydutymetalcutting.ru
http://jacketedwall.ru
http://japanesecedar.ru
http://jibtypecrane.ru
http://jobabandonment.ru

asasdasd
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 27/09/2018 :  22:11:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru
http://medinfobooks.ru
http://mp3lists.ru
http://spicetrade.ru
http://spysale.ru
http://stungun.ru
http://largeheart.ru
http://lasercalibration.ru
http://laserpulse.ru
http://laterevent.ru
http://latrinesergeant.ru
http://layabout.ru
http://leadcoating.ru
http://leadingfirm.ru
http://learningcurve.ru
http://leaveword.ru
http://machinesensible.ru
http://magneticequator.ru
http://magnetotelluricfield.ru
http://mailinghouse.ru
http://majorconcern.ru
http://mammasdarling.ru
http://managerialstaff.ru
http://manipulatinghand.ru
http://manualchoke.ru
http://nameresolution.ru
http://naphtheneseries.ru
http://narrowmouthed.ru
http://nationalcensus.ru
http://naturalfunctor.ru
http://navelseed.ru
http://neatplaster.ru
http://necroticcaries.ru
http://negativefibration.ru
http://neighbouringrights.ru
http://objectmodule.ru
http://observationballoon.ru
http://obstructivepatent.ru
http://oceanmining.ru
http://octupolephonon.ru
http://offlinesystem.ru
http://offsetholder.ru
http://olibanumresinoid.ru
http://onesticket.ru
http://packedspheres.ru
http://pagingterminal.ru
http://palatinebones.ru
http://palmberry.ru
http://papercoating.ru
http://paraconvexgroup.ru
http://parasolmonoplane.ru
http://parkingbrake.ru
http://partfamily.ru
http://partialmajorant.ru
http://quadrupleworm.ru
http://qualitybooster.ru
http://quasimoney.ru
http://quenchedspark.ru
http://quodrecuperet.ru
http://rabbetledge.ru
http://radialchaser.ru
http://radiationestimator.ru
http://railwaybridge.ru
http://randomcoloration.ru
http://rapidgrowth.ru
http://rattlesnakemaster.ru
http://reachthroughregion.ru
http://readingmagnifier.ru
http://rearchain.ru
http://recessioncone.ru
http://recordedassignment.ru
http://rectifiersubstation.ru
http://redemptionvalue.ru
http://reducingflange.ru
http://referenceantigen.ru
http://regeneratedprotein.ru
http://reinvestmentplan.ru
http://safedrilling.ru
http://sagprofile.ru
http://salestypelease.ru
http://samplinginterval.ru
http://satellitehydrology.ru
http://scarcecommodity.ru
http://scrapermat.ru
http://screwingunit.ru
http://seawaterpump.ru
http://secondaryblock.ru
http://secularclergy.ru
http://seismicefficiency.ru
http://selectivediffuser.ru
http://semiasphalticflux.ru
http://semifinishmachining.ru
http://tacticaldiameter.ru
http://tailstockcenter.ru
http://tamecurve.ru
http://tapecorrection.ru
http://tappingchuck.ru
http://taskreasoning.ru
http://technicalgrade.ru
http://telangiectaticlipoma.ru
http://telescopicdamper.ru
http://temperateclimate.ru
http://temperedmeasure.ru
http://tenementbuilding.ru
http://ultramaficrock.ru
http://ultraviolettesting.ru
http://jobstress.ru
http://jogformation.ru
http://jointcapsule.ru
http://jointsealingmaterial.ru
http://journallubricator.ru
http://juicecatcher.ru
http://junctionofchannels.ru
http://justiciablehomicide.ru
http://juxtapositiontwin.ru
http://kaposidisease.ru
http://keepagoodoffing.ru
http://keepsmthinhand.ru
http://kentishglory.ru
http://kerbweight.ru
http://kerrrotation.ru
http://keymanassurance.ru
http://keyserum.ru
http://kickplate.ru
http://killthefattedcalf.ru
http://kilowattsecond.ru
http://kingweakfish.ru
http://kleinbottle.ru
http://kneejoint.ru
http://knifesethouse.ru
http://knockonatom.ru
http://knowledgestate.ru
http://kondoferromagnet.ru
http://labeledgraph.ru
http://laborracket.ru
http://labourearnings.ru
http://labourleasing.ru
http://laburnumtree.ru
http://lacingcourse.ru
http://lacrimalpoint.ru
http://lactogenicfactor.ru
http://lacunarycoefficient.ru
http://ladletreatediron.ru
http://laggingload.ru
http://laissezaller.ru
http://lambdatransition.ru
http://laminatedmaterial.ru
http://lammasshoot.ru
http://lamphouse.ru
http://lancecorporal.ru
http://lancingdie.ru
http://landingdoor.ru
http://landmarksensor.ru
http://landreform.ru
http://landuseratio.ru
http://languagelaboratory.ru
http://factoringfee.ru
http://filmzones.ru
http://gadwall.ru
http://gaffertape.ru
http://gageboard.ru
http://gagrule.ru
http://gallduct.ru
http://galvanometric.ru
http://gangforeman.ru
http://gangwayplatform.ru
http://garbagechute.ru
http://gardeningleave.ru
http://gascautery.ru
http://gashbucket.ru
http://gasreturn.ru
http://gatedsweep.ru
http://gaugemodel.ru
http://gaussianfilter.ru
http://gearpitchdiameter.ru
http://geartreating.ru
http://generalizedanalysis.ru
http://generalprovisions.ru
http://geophysicalprobe.ru
http://geriatricnurse.ru
http://getintoaflap.ru
http://getthebounce.ru
http://habeascorpus.ru
http://habituate.ru
http://hackedbolt.ru
http://hackworker.ru
http://hadronicannihilation.ru
http://haemagglutinin.ru
http://hailsquall.ru
http://hairysphere.ru
http://halforderfringe.ru
http://halfsiblings.ru
http://hallofresidence.ru
http://haltstate.ru
http://handcoding.ru
http://handportedhead.ru
http://handradar.ru
http://handsfreetelephone.ru
http://hangonpart.ru
http://haphazardwinding.ru
http://hardalloyteeth.ru
http://hardasiron.ru
http://hardenedconcrete.ru
http://harmonicinteraction.ru
http://hartlaubgoose.ru
http://hatchholddown.ru
http://haveafinetime.ru
http://hazardousatmosphere.ru
http://headregulator.ru
http://heartofgold.ru
http://heatageingresistance.ru
http://heatinggas.ru
http://heavydutymetalcutting.ru
http://jacketedwall.ru
http://japanesecedar.ru
http://jibtypecrane.ru
http://jobabandonment.ru

asasdasd
Vai ad inizio pagina

20170517yuanyuan

Antigua and Barbuda
Messaggi 1279

Spedito - 20/12/2021 :  10:52:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://www.yeezy-sneakers.us
http://www.supremesonline.com
http://www.cheapjordan.us
http://www.moncler--outlet.us.com
http://www.michaeljordanshoes.us.com
http://www.lebron18.us
http://www.jordan13.us.com
http://www.supremeoutlet.us.com
http://www.bapehoodie.us
http://www.shoesyeezy.com
http://www.monclerjackets.us.org
http://www.nikexoffwhite.com
http://www.kobe.us.com
http://www.kd12.us.com
http://www.stephcurry.us
http://www.goldengoose-outlet.us.com
http://www.giannisantetokounmposhoes.us
http://www.yeezy350s.com
http://www.off--white.us.com
http://www.monclersoutletstore.com
http://www.supplyyeezys.com
http://www.goldengoosessale.com
http://www.golden-goose.us
http://www.supremesoutlet.us.com
http://www.jordan11retro.us.com
http://www.chromeheartstoreonline.com
http://www.goldengoose-shoes.us.com
http://www.kevindurant-shoes.us.com
http://www.kawhileonardshoes.us
http://www.supremeclothings.us.com
http://www.sbdunk.us
http://www.yeezy-supply.us.org
https://www.offwhitesoutlet.com
http://www.yeezyboost380.us.com
http://www.goldengooses.us
http://www.yeezy-700.com
http://www.bathing-ape.us
http://www.jordan4.us.com
http://www.lebron16.us
http://www.jordan6.us.com
http://www.kd12.org
http://www.retro-jordans.us.com
http://www.offwhitehoodies.us
http://www.jordanssneakers.us.com
http://www.shoesjordan.us.com
http://www.kyrie7shoes.us
http://www.golden-gooses.com
http://www.jordan1shoes.us
http://www.supremeclothingsstore.com
http://www.jordansforcheap.us.com
http://www.russellwestbrookshoes.us
http://www.kevindurantshoes.us.com
http://www.yeezy-500.us.com
http://www.birkinbag.us.com
http://www.hermes-handbags.us.com
http://www.monclerjackets.us
http://www.offwhiteoutlet.us.org
http://www.bape-clothing.us
http://www.lebronjames-shoes.us.com
http://www.paulgeorge.us.com
http://www.kyrie6.org
http://www.bapes.us.org
http://www.goldengooseoutletonline.us.com
http://www.kyrie-7.com
http://www.curry7.net
http://www.yeezy350v2s.com
http://www.supremes-clothing.com
http://www.jordanshoes.us
http://www.curry8.us
http://www.stephcurryshoes.com
http://www.curry6.net
http://www.lebron17s.us
http://www.airjordansstore.com
http://www.supremeclothing.us.org
http://www.supremenewyork.us.com
http://www.kyrie5.org
http://www.kobesneakers.com
http://www.curryshoes.net
http://www.kyrie7.us
http://www.yeezy-350.us.com
http://www.goyardhandbag.com
http://www.supremeclothingstore.com
http://www.yeezy350boost.us.com
http://www.curry7.us
http://www.kyrie5spongebob.us
http://www.goldengooseoutlets.us
http://www.kd10.us
http://www.supremes.us.org
http://www.hermesbirkins.com
http://www.jordan12.us.com
http://www.supreme.us.org
http://www.chromehearts.com.co
http://www.goldengooseofficial.com
http://www.goldengooseshoes.us.org
http://www.kyrie4shoes.us
http://www.lebron18shoes.us
http://www.goldengoosesonline.com
http://www.yeezysadidas.us
http://www.supremeshoodie.com
http://www.kd-shoes.us
http://www.curry8shoes.us
http://www.off-whiteshoes.us.com
http://www.offwhiteshoes.us.com
http://www.jordansshoes.us.org
http://www.kobebasketballshoes.net
http://www.jordanstoreonline.com
http://www.offwhites.us.com
http://www.lebronjames.us.com
http://www.curry7shoes.us
http://www.supremeclothings.com
http://www.bapesonline.com
http://www.adidasyeezyboost350.us.com
http://www.kyrie-6.com
http://www.goldengoosesneakers.us.org
http://www.cheap-airjordans.us.com
http://www.paulgeorgeshoes.us.com
http://www.kobe-shoes.us.com
http://www.kd13shoes.us
http://www.goldengoosesneakers.us.com
http://www.offwhitexjordan1.com
http://www.hermesbirkinbags.us.com
http://www.curry-6.us
http://www.supremeshirt.us.com
http://www.yeezy700.us.com
http://www.supreme-clothings.us.com
http://www.hermesonlineshop.com
http://www.jordan-retro.us.com
http://www.yeezy-shoes.us.org
http://www.kyrieirving-shoes.us.com
http://www.hermesbelts.com
http://www.lebron18.net
http://www.goldengooseoutletstore.com
http://www.kyrieirvingshoes.us.com
http://www.monclercoat.us.com















Vai ad inizio pagina

20170517yuanyuan

Antigua and Barbuda
Messaggi 1279

Spedito - 17/05/2022 :  16:21:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://www.supremesoutlet.us.com
http://www.supremeoutlet.us.com
http://www.kyrie5.org
http://www.supremes-clothing.com
http://www.stephcurryshoes.com
http://www.kevindurant-shoes.us.com
http://www.lebronjames-shoes.us.com
http://www.jordanssneakers.us.com
http://www.jordan1shoes.us
http://www.yeezy350boost.us.com
http://www.hermesbelts.com
http://www.supremeclothings.us.com
http://www.jordan12.us.com
http://www.paulgeorgeshoes.us.com
http://www.kyrie-6.com
http://www.jordansshoes.us.org
http://www.offwhiteshoes.us.com
http://www.hermesbirkins.com
http://www.jordansforcheap.us.com
http://www.monclercoat.us.com
http://www.kyrie7shoes.us
http://www.offwhitexjordan1.com
http://www.kevindurantshoes.us.com
https://www.offwhitesoutlet.com
http://www.goldengoosesonline.com
http://www.goldengoosesneakers.us.com
http://www.curry-8.us
http://www.golden-goose.us
http://www.adidasyeezyboost350.us.com
http://www.yeezy-supply.us.org
http://www.jordan13.us.com
http://www.goyardshandbag.com
http://www.off-whiteshoes.us.com
http://www.supremeshirt.us.com
http://www.curry-shoes.net
http://www.bathing-ape.us
http://www.shoesyeezy.com
http://www.cheapjordan.us
http://www.yeezyboost380.us.com
http://www.yeezy-sneakers.us
http://www.kyrie4shoes.us
http://www.sbdunk.us
http://www.lebron18.net
http://www.goldengoose-shoes.us.com
http://www.goldengoosesneakers.us.org
http://www.kawhileonardshoes.us
http://www.yeezy-350.us.com
http://www.goldengooseshoes.us.org
http://www.supremeshoodie.com
http://www.curry-6.us
http://www.giannisantetokounmposhoes.us
http://www.stephcurry.us
http://www.hermesbirkinbags.us.com
http://www.kobesneakers.com
http://www.yeezy-500.us.com
http://www.kyrie5spongebob.us
http://www.kd-shoes.us
http://www.supremeclothings.com
http://www.curry8.org
http://www.bapes.us.org
http://www.off--white.us.com
http://www.chromeheartstoreonline.com
http://www.hermes-handbags.us.com
http://www.supremeclothingstore.com
http://www.offwhites.us.com
http://www.airjordansstore.com
http://www.hermesonlineshop.com
http://www.lebron18shoes.us
http://www.bapesonline.com
http://www.kobe.us.com
http://www.supremes.us.org
http://www.alexandermcqueenoutlet.us
http://www.goldengooseoutletstore.com
http://www.nikexoffwhite.com
http://www.chromehearts.com.co
http://www.supremeclothingsstore.com
http://www.yeezy-shoes.us.org
http://www.monclerjackets.us
http://www.jordan11retro.us.com
http://www.kyrieirvingshoes.us.com
http://www.moncler--outlet.us.com
http://www.yeezy700.us.com
http://www.kyrie7.us
http://www.monclersoutletstore.com
http://www.bapesoutlet.com
http://www.goldengooses.us
http://www.goldengooseoutletonline.us.com
http://www.offwhitehoodies.us
http://www.bapehoodie.us
http://www.supreme.us.org
http://www.kd13shoes.us
http://www.goldengooseoutlets.us
http://www.jordan4.us.com
http://www.retro-jordans.us.com
http://www.yeezysadidas.us
http://www.curry-7.com
http://www.supremenewyork.us.com
http://www.kobe-shoes.us.com
http://www.monclerjackets.us.org
http://www.golden-gooses.com
http://www.paulgeorge.us.com
http://www.lebron18.us
http://www.jordanstoreonline.com
http://www.kd12.us.com
http://www.cheap-airjordans.us.com
http://www.michaeljordanshoes.us.com
http://www.goldengoosessale.com
http://www.bape-clothing.us
http://www.kyrieirving-shoes.us.com
http://www.goyardshandbag.us
http://www.jordan6.us.com
http://www.yeezy350v2s.com
http://www.yeezy350s.com
http://www.goldengoose-outlet.us.com
http://www.offwhiteoutlet.us.org
http://www.jordanshoes.us
http://www.lebronjames.us.com
http://www.birkinbag.us.com
http://www.supremeclothing.us.org
http://www.kyrie-7.com
http://www.goldengooseofficial.com
http://www.kyrie6.org
http://www.russellwestbrookshoes.us
http://www.kd12.org
http://www.yeezy-700.com
http://www.supreme-clothings.us.com
http://www.shoesjordan.us.com
http://www.curry6.net
http://www.supremesonline.com
http://www.supplyyeezys.com
http://www.lebron16.us
http://www.lebron17s.us
http://www.kobebasketballshoes.net
http://www.curry7.us
http://www.jordan-retro.us.com










Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000